PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Bonneville a partire da € 7.150

CHRISTIANTILT
05/05/2009, 21:38
pare che mamma Triumph si sia decisa a fare un pò di sconto sui nuovi modelli..
oltre ai € 500 di incentivo sulla rottamazione ,si aggiungono altri € 500 di sconto dalla casa madre,così si possono portare a casa le nuove bonnie a partire da € 7.150..
L'offerta è valida su tuttte le motociclette della famiglia Modern Classic: Bonneville, Scrambler, Thruxton

fonte
Triumph Motorcycles - News (http://www.triumph.co.uk/italy/News_4063.aspx)

frarch
05/05/2009, 22:03
già....
a me è arrivata l'email...
i motivi potrebbero essere due:

1) la nuova Bonnie piace poco
2) non regalano neanche un accessorio (quindi è uguale)

CHRISTIANTILT
05/05/2009, 22:05
già....
a me è arrivata l'email...
i motivi potrebbero essere due:

1) la nuova Bonnie piace poco
2) non regalano neanche un accessorio (quindi è uguale)

nel mio caso il valore degli accessori non arrivava a € 500 ma a € 300:mad:

frarch
05/05/2009, 22:13
anche nel mio...ma la differenza di 200 euro e il prezzo inferiore di 100 rispetto alla bonnie 2008 compenserà con il tentativo di vendere di più......

bravo figlio
05/05/2009, 22:26
Ragazzi ma una bonnie t100 del 2006 con 13.000km e 2 proprietari li vale 6000€? Perchè vorrei comprarla ma non so nulla del mercato e non vorrei prendere una fragatura.
Certo la nuova con restyling mi fa proprio schifo...

CHRISTIANTILT
05/05/2009, 22:28
Ragazzi ma una bonnie t100 del 2006 con 13.000km e 2 proprietari li vale 6000€? Perchè vorrei comprarla ma non so nulla del mercato e non vorrei prendere una fragatura.

il prezzo è in linea col mercato,poi bisogna vedere se è tutta originale o modificata e se sì, se ha i pezzi originali al seguito..
in linea di massima direi che la richiesta è equa..

t-bird 63
05/05/2009, 22:30

Secondo me......NO!:dry:

bravo figlio
05/05/2009, 22:37
infatti per quel poco che ci capisco, avendo sentito il ragazzo, molto giovane e smanettone, può essere un rischio.
Piuttosto una del 2007, euro3, 9000km a 6500€ trattabili mi sembra più interessante.
Che dite?
Poi è il goodwood green che mi piace mto, quasi più della black...
Aiutooo...

daveta
05/05/2009, 22:56
io ho beccato la mia di maggio 2008 con 3006 km nuova fiammante a 6500 euro.

t-bird 63
05/05/2009, 23:01
infatti per quel poco che ci capisco, avendo sentito il ragazzo, molto giovane e smanettone, può essere un rischio.
Piuttosto una del 2007, euro3, 9000km a 6500€ trattabili mi sembra più interessante.
Che dite?
Aiutooo...

Se hai pazienza puoi trovare anche qualcosina di meglio. Senza esagerare ma puo' succedere.

motomike78
05/05/2009, 23:02
io ho beccato la mia di maggio 2008 con 3006 km nuova fiammante a 6500 euro.

ottimo affare:wink_:

frarch
05/05/2009, 23:09
io prenderei la t100 nuova...spendi 2.000 euro in più...ma vuoi mettere il piacere!

595Abarth
05/05/2009, 23:11
Oggi sono stato in concessionaria a farmi un giro...
rispetto alla t100 non c'è storia... altro fascino... dire che fa schifo mi sembra eccessivo... però perde tantissimo fascino rispetto alla "ruote a raggi"...

http://img11.imageshack.us/img11/3337/img0131hjn.jpg

p.s.: c'era uno scramblerino bello kittato... però... :wub:

Onda calabra
06/05/2009, 00:01
Che dite?
Aiutooo...

mmmmmm 2007= carburatori

carburatori = Euro 2

..controlla bene

Euro 3 sono solo i modelli a iniezione che non dovrebbero esserci stati prima dell'inizio del 2008.... controlla bene

e comunque i modelli a carburatori hanno subito un aumento di richiesta il che porta ad un aumento del prezzo ed ad un conseguente aumento di speculatori

gianz
06/05/2009, 04:32
ciaoio ho comprato una black del 2008 con 2000 km in un conce che stava fallendo. Forse ho avuto culo?

bravo figlio
06/05/2009, 07:59
@t-bird 63
hai ragione, certo sarebbe meglio aspettare qualcosa di più basso, ma non vorrei passare l'estate e poi così non godermela...
certo visti i prezzi in giro 6000€ mi pare in linea. e ti confesso che quando ne vedo una a genaova, mi pare, a 4500, mi puzza un po' di bruciato... no?

mmmmmm 2007= carburatori

carburatori = Euro 2

..controlla bene

Euro 3 sono solo i modelli a iniezione che non dovrebbero esserci stati prima dell'inizio del 2008.... controlla bene

e comunque i modelli a carburatori hanno subito un aumento di richiesta il che porta ad un aumento del prezzo ed ad un conseguente aumento di speculatori
@Daboia
Sì, devo controllare bene, non che non mi fidi di ciò chemi dicono, ma devo andare a controllare. settimana prossima dovrei farmi un giretto così magri la provo. anche perché, senza che nessuno s'offenda, sono stato l'anno scorso in concessionaria e manco me l'hanno fatta provare. odiosissimi! quando me la vuoi fare provare? il giorno che la compro?

e altra cosa, fatemi capire, quella a carburatori vale di più?

Gian
06/05/2009, 08:06
ciaoio ho comprato una black del 2008 con 2000 km in un conce che stava fallendo. Forse ho avuto culo?

Spero per te che sia "fallito" con le carte in regola...:blink:

keir
06/05/2009, 08:45
e altra cosa, fatemi capire, quella a carburatori vale di più?

Parlando per concezioni molto generiche quella a carburatori riprende con maggiore fedeltà le classiche Bonneville, perchè ha un'architettura del motore simile. Con sostanza e non con apparenza, come avviene nelle Bonnie ad iniezione, dove ci sono finti carburatori che riprendono - solo esteticamente - i carburatori veri.

Per questo - e per altri motivi - l'acquirente che si avvicina ad una modern classic potrebbe (condizionale d'obbligo) preferire una Bonnie a carburatori e dunque sancirne un valore di mercato più alto.

Il 2007 è stato, comunque, un anno importante per le Bonnie; infatti nel 2007 si è passati dal motore da 790 cc. al motore da 865 cc. (parlo delle black e standard) mantenendo i carburatori e dell'adozione della leva frizione regolabile.
Tuttavia alcuni modelli ad iniezione (euro 3) sono stati commercializzati già alla fine del 2007. Quindi controlla bene perchè, anche se del 2007, la Bonnie di cui parli potrebbe essere già ad iniezione.

bravo figlio
06/05/2009, 08:53
Parlando per concezioni molto generiche quella a carburatori riprende con maggiore fedeltà le classiche Bonneville, perchè ha un'architettura del motore simile. Con sostanza e non con apparenza, come avviene nelle Bonnie ad iniezione, dove ci sono finti carburatori che riprendono - solo esteticamente - i carburatori veri.

Per questo - e per altri motivi - l'acquirente che si avvicina ad una modern classic potrebbe (condizionale d'obbligo) preferire una Bonnie a carburatori e dunque sancirne un valore di mercato più alto.

Il 2007 è stato, comunque, un anno importante per le Bonnie; infatti nel 2007 si è passati dal motore da 790 cc. al motore da 865 cc. (parlo delle black e standard) mantenendo i carburatori e dell'adozione della leva frizione regolabile.
Tuttavia alcuni modelli ad iniezione (euro 3) sono stati commercializzati già alla fine del 2007. Quindi controlla bene perchè, anche se del 2007, la Bonnie di cui parli potrebbe essere già ad iniezione.

mmm, interessante il discorso delle nuove cilindrate, dei nuovi motori. devo capire, alla fine, quale moto resterà disponibile sulmercato.
ma una ultima cosa, scusa, sei stato gentilissimo: dato che io non sono un motociclista esperto, al di là di tutte le considerazioni del mercato, mi conviene scegliere una a iniezione per evitare rotture varie? oppure, a meno che di danni grossi, anche quelle a carburatori non hanno grossi problemi?
grazie ancora dei consigli!!!

595Abarth
06/05/2009, 11:28
Quella che impallina me, figuratevi che è una 2004 e la vende a 6.900.... :wub::wub:

keir
06/05/2009, 11:48
mmm, interessante il discorso delle nuove cilindrate, dei nuovi motori. devo capire, alla fine, quale moto resterà disponibile sulmercato.
ma una ultima cosa, scusa, sei stato gentilissimo: dato che io non sono un motociclista esperto, al di là di tutte le considerazioni del mercato, mi conviene scegliere una a iniezione per evitare rotture varie? oppure, a meno che di danni grossi, anche quelle a carburatori non hanno grossi problemi?

Dal punto di vista dell'affidabilità il motore a carburatori è collaudato da anni e anni di utilizzazione, è semplice nella sue meccaniche e straconosciuto da qualsiasi addetto ai lavori (e non).
Quello a iniezione è comandato da una centralina elettronica il cui funzionamento non è alla portata di tutti. Però è anche vero che il motore ad iniezione è più ecologico (e dunque meno sottoposto alle varie restrizioni ambientali) e più nuovo.

Entrambe le architetture hanno pregi e difetti ed esistono estimatori sia dell'uno che dell'altro tipo.
In proposito ci sono state tantissime discussioni in merito e se vuoi avere una panoramica completa di tutte le opinioni ti basta fare una ricerca sul forum.

Ipcress
06/05/2009, 12:15

Il motore ad iniezione è assolutamente identico a quello a carburatori, eccetto il sistema di alimentazione, che prevede, appunto, centralina di accensione/iniezione e corpi farfallati al posto dei carburatori. Il passaggio a questo sistema è dovuto alla necessità di ottemperare alla normativa euro3.

A parte le (rispettabilissime) motivazioni nostalgiche che vedono nei carburatori un maggior rispetto dello spirito classic della Bonneville (ma allora anche i freni a disco non ci stanno molto bene e pure la distribuzione bialbero e le 4 valvole per cilindro ed altre amenità...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:) ci sono alcune ragioni di carattere tecnico che ti possono far preferire una versione rispetto all'altra, oltre alla già citata euro2/euro3 :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

- l'elettronica, in teoria, è esente da manutenzione, mentre i carburatori alla lunga potrebbero richiedere una revisione con sostituzione di spilli e membrane

- nella pratica, se l'elettronica fa le bizze, deve intervenire il concessionario, mentre sui carburatori puoi intervenire da solo (se sei in grado) oppure un qualunque buon meccanico di moto

- in caso di manutenzione dei carburatori la spesa sarebbe ridotta, in caso di sostituzione della centralina o altre componenti dell'impianto sono dolori

- l'elettronica garantisce una maggiore accuratezza della carburazione in ogni situazione

- se sostituisci gli scarichi, con l'elettronica rimappi e sei a posto, l'adeguamento dei carburatori è più macchinoso (getti e spilli)

- le versioni iniezione sembra (e ripeto, sembra) abbiano dato finora qualche problema di tenuta della carica della batteria (e qui mi tocco:wink_::wink_::wink_:)

In pratica, fossi in te non starei tanto a lambiccarmi sui carburatori o sull'iniezione, se la vuoi usata cercane una a posto che ti piaccia, al prezzo che riterrai onesto e comprala, carburatori o iniezione che sia.

bravo figlio
06/05/2009, 14:01
@KKK
(ma anche agli altri)
grazie davvero per i chiarimenti! non avrei saputo a chi chiedere!
ora devo solo fare la colletta (non è escluso un giretto dalle nonne...) e vediamo cosa rimane sul mercato. grazie grazie grazie davvero...