Visualizza Versione Completa : xenon su street
Ciao ragazzi....volevo chiedervi se qualcuno di voi ha montato un kit xenon sulla street, la difficoltà e il prezzo dell'operazione.......a magari anche la marca del kit....
io se fossi in te metterei delle luci bianche effetto xeno...se chiedi a fearless lui ti saprà indicare quali prendere e con pochi euro avrai quasi un effetto xeno....
le ho già le alogene con effetto xenon.....ma non si può certi dire che fanno la stessa luce dei veri xenon.......
markdimark
05/05/2009, 22:51
IO QUELLI con gli xeno sulla moto (o peggio ancora sul tmax) li prenderei a randellate
le ho già le alogene con effetto xenon.....ma non si può certi dire che fanno la stessa luce dei veri xenon.......
infatti ho detto quasi....cmq di che marca li hai ce ne sono diversi tipi...ripeto fatti consigliare da fearless lui ti saprà dire quella migliore:wink_:
ciao se volete io posso procurarvi kit xenon di ogni gradazione e per ogni tipo di lampada.
xeno VERO con centralina propria etc.. non lampade simil-xeno
sia per auto sia per moto con centraline slim!
se volete vi metto in contatto col mio amico che le vende..
ciau!
Penso che l'unico problema sia il posizionamento della centralina.....un mio amico li ha messi sul vfr (luce pazzesca e le macchine quando lo vedono arrivare si lanciano sul ciglio della strade) essendo carenata un posto per la posizione lo si trova.....sulla street è difficile essendo nuda!
Uelanino
06/05/2009, 07:54
A quanto ne so, i fari xeno montati dopo nn vanno benissimo perchè ti fottono la batteria ce ne vorrebbe una un po' più potente... assorbono più corrente, e sullamoto le luci sono sempre "switched on"...
A quanto ne so, i fari xeno montati dopo nn vanno benissimo perchè ti fottono la batteria ce ne vorrebbe una un po' più potente... assorbono più corrente, e sullamoto le luci sono sempre "switched on"...
per lo stesso motivo "always switched on" penso si fulminino anche più frequentemente:cry:...sbaglio??
e di sicuro non costano quanto le alogene simil-xeno:dry::dry::ph34r:
Ragazzi
io sono un rivenditore di kit allo Xenon.
Ho già convenzionato il forum Silver Wing Italia e ora sta cominciando con KTM.
Il problema con la Street è che ha 2 lampade H4 a doppio funzionamento (abb/anabb.) e ci vorrebbero quindi 2 lampade Bixenon H4-3 (che occupano più spazio e rischierebbero di non entrare nei fari) oppure lampade H4-2 con anabb. Xeno e abb. alogena (in questo caso però l'abbagliante fa meno luce dell'anabbagliante.
Per quanto riguarda le centraline ho le superslim (sia nere che color metallo lucido).
La durata delle lampade è circa 10 volte superiore alle alogene. Sulla Street non ho mai provato a montarle.
Se siete interessati a prezzi e condizioni possiamo aprire un post apposito oppure un GDA.
Fatemi sapere.
Ciao!
Secondo me la street fa' gia' tanta luce con i sui due fanali, lo xeno è troppo.
Quoto le lampade effetto xeno per il momento.
ragazzi sto parlando coi miei "soci"
forse si può organizzare qualcosa..
in ogni caso se volete contattarmi per pm per qualsiasi kit ( auto / moto etc ) gradazioni dalla 3000 kelvin alla 22.000 mi pare..
auto . moto , scooter etc
xeno, bixeno. ogni tipo di lampada
centralina indipendente per ogni lampada e a breve centraline "slim" per moto!
ovviamente sono nuovo e capisco la vostra diffidenza, in ogni caso sono di milano ( come molti utenti del forum ) quindi ci si può trovare per farci 4 chiacchere .
ciao!
lorisss83
06/05/2009, 12:18
si potrebbe fare un GDA o qualcosa del genere...io ci stò...
la luce nn è mai troppa e stiamo parlando di sicurezza,oltre ke di bellezza...;)
Mi sembra pco utile l'impianto xenon su una moto.Bisogna valutare quanti km si fanno di notte,o comunque in condizioni di scarsa visibilita',e i costi, per capire se il gioco vale la candela.:rolleyes:
IO QUELLI con gli xeno sulla moto (o peggio ancora sul tmax) li prenderei a randellate
finchè non trovi qualcuno che ti restituisce il doppio della dose di randellate....occhio....
io li metterei + ke altro per una questione di sicurezza
capisco che può dar fastidio, ma ALMENO MI VEDONO ARRIVARE E NON MI TAGLIANO LA STRADA
nn ho ancora capito quanto possa costare una modifica del genere.
mrmc tu che ne sai... grossomodo?
già in partenza il doppio di una moto con singolo fanale! xD
e poi resta il problema di dove mettere 2 centraline, seppur slim...
io montavo lo xenon sulla z750, il kit per una lampada lo pagai 70 euro circa...
ora sulla street cambia l' attacco dovrebbe essere h4 e quindi relativi problemi di spazio...
Per la questione fastidio\sicurezza, io ora sono in difficoltà con la street spesso uso la moto per andare in montagna la sera a casa di amici e nelle strade non illuminate la visibilità è molto scarsa. sto valutando di rimontare lo xenon...
Io vendo i Kit HID COOL (i migliori come qualità e durata) da oltre 2 anni.
Per voi del forum posso azzardare qualche prezzo (poi vediamo se ci saranno GDA o convenzioni).
Per un kit H4-2 (anabb. xeno e abb. alogena) composto da
2 centraline super slim
2 Lampade H4-2 5000°k 6000°k o 8000°k
2 staffe di montaggio
Accessori di montaggio (viti + biadesivo + fascette)
Garanzia 12 mesi (direttamente tramite il sottoscritto)
prezzo 80 euro + 10 si spedizione tramite corriere espresso (consegna in 24 ore)
oppure 80 euro con consegna a mano per chi è di roma.
Per il kit bixeno in più ci sono:
cablaggi di alimentazione batteria
il prezzo è 110 neuri + ss.
chi è interessato mi contatti e si può organizzare una convenzione o GDA per arrotondare i prezzi.
Scusate l'ignotranza in materia, ma dove si può alloggiare la centralina? (che cos'è poi, un trasformatore per aumentare la tensione?) L'unico postro potrebbe esser all'interno del cupolino....fissandolo con una staffa a quella del cruscotto, ma le centraline che ho visto, sono abbastanza grandi e, dubito ci stia; altro posto sarebbe nel sottosella, ma mi sembra un po' lontanuccio dai fanali....Forse sopra l'air box?
Tra l'altro, il cablaggio dai fanali alla centralina e da qui all'impianto elettrico, come si fa la derivazione? L'impianto elettrico di serie è tutto completo, cablato, e sigillato, e a volte passa in spazi inimmaginabili tra telaio e motore, ed altri componenti.....
markko88
06/05/2009, 17:11
Per voi del forum posso azzardare qualche prezzo (poi vediamo se ci saranno GDA o convenzioni).
2 centraline super slim
2 staffe di montaggio
prezzo 80 euro + 10 si spedizione tramite corriere espresso (consegna in 24 ore)
chi è interessato mi contatti e si può organizzare una convenzione o GDA per arrotondare i prezzi.
il prezzo è 80 euro xeno/110 bixeno a faro o per la coppia?? i kit che dici tu sono i migliori... personalmente non me ne intendo, so solo che in genere sconsigliano le varie cineserie che si vedono su ebay... potresti dare maggiori informazioni a riguardo?? montare uno di questi impianti farebbe decadere la garanzia sull'impianto elettrico??
per la questione consumi a cui si è accennato qualche post fa, le lampade allo xeno non consumano meno di quelle alogene??
EDIT:
avevo letto male: 80 euro a kit (110 per i bixeno) sarebbe un buon prezzo...
possibili effetti collaterali???
sono questi??
http://www.coolhidkits.com/
unregistred
06/05/2009, 17:21
L'unico alloggiamento per la centralina è dietro al cupolino per chi cel'ha!
Confrontate il diametro della lampadina con il foro delle parabole della street!
I fari xenon consumano di meno delle lampade convenzionali 35 contro 55watt
MANDRAKE
06/05/2009, 17:32
Invocando l'aiuto di Fearless:supremo: vi dico: occhio ho sentito tanta gente andare dall'elettrauto con la centralina in "off". Non so dirvi il perchè ma...in campana. Ma poi le centraline non scaldano? Se si, sarebbe un altro problema:dry:
Mr.Coccia
06/05/2009, 19:29
:fisch::fisch::fisch::fisch:
2 centraline super slim
2 staffe di montaggio
uhm... interessante... bisognerebbe però dare risposta ai seguenti dubbi:
1. le lampade bixeno ci stanno dentro i fari della street?
2. ci stanno le ballast dentro il cupolino della street?
3. dove/come si fanno passare i cavi per i collegamenti?
4. quanto mi chiede l'elettrauto per il montaggio?
se ci fossero buone rassicurazioni per quanto sopra.. mi metto in lista.. :wub:
fearless
06/05/2009, 20:25
voglio spezzare una lancia a favore delle lampade alogene.
ieri sera di ritorno dall'etnaday ho fatto il viaggio da civitavecchia al mio paese in notturna.
circa 310 km di cui buona parte con scarsa o addirittira assente illuminazione.
devo dire che , freddo a parte, sono rimasto molto soddisfatto della luce emessa dalle lampade alogene effetto xenon.
se regolate bene....fanno ottimamernte il loro lavoro :wink_:
tornando ai kit xenon...
1) consumano meno delle lampade alogene.
2) e' possibile inserire le ballast dietro al cupolino.
3) meglio prendere un kit con le ballast SLIM per un maggior guadagno di spazio.
markko88
06/05/2009, 20:29
e chi non ha il cupolino??
non si riesce a metterle sotto il serbatoio??
fearless
06/05/2009, 20:43
e chi non ha il cupolino??
non si riesce a metterle sotto il serbatoio??
mmm...difficile!!!
bisognebbe quantomeno provare ma e' difficile.
Sotto il serbatoio non c'è spazio neanche per un pacchetto di sigarette.
Al massimo sotto il codone.
unregistred
06/05/2009, 20:52
uhm... interessante... bisognerebbe però dare risposta ai seguenti dubbi:
1. le lampade bixeno ci stanno dentro i fari della street?
2. ci stanno le ballast dentro il cupolino della street?
3. dove/come si fanno passare i cavi per i collegamenti?
4. quanto mi chiede l'elettrauto per il montaggio?
se ci fossero buone rassicurazioni per quanto sopra.. mi metto in lista.. :wub:
1.A me le bixeno h4 non ci entravano
2.Ci stanno unicamente le SLIM
3.Si fanno passare dal foro originale i faston femmina da attaccare al connettore originale della lampada
4.Dipende dal tempo impiegato, io sull'auto li ho montati da solo!
1.A me le bixeno h4 non ci entravano
:cry: ma sono tutte a misura "standard"? se così fosse si può dire con certezza che le bixeno non vanno bene per la street... :cry::cry:
2.Ci stanno unicamente le SLIM
:rolleyes: poco male... vorra dire che si dovrà prenderle slim.. :rolleyes:
3.Si fanno passare dal foro originale i faston femmina da attaccare al connettore originale della lampada
4.Dipende dal tempo impiegato, io sull'auto li ho montati da solo!
spero che il costo del montaggio sia <= 50 euro...
unregistred
06/05/2009, 21:10
Non conosco la misura, mi son arreso al 1° tentativo senza aver voglia di riprovare con altre lampade etc....
per ovviare al problema puoi mettere le h4 o le h4-2 ovvero h4 normale senza aver l'abbagliante oppure h4xenon + lampadina abbagliante alogena (che non userai mai)
Un altra alternativa era quella di avere 2 lampadine separate, una che funge da anabbagliante e l'altra come abbagliante (entrambe xenon).
Mi piacerebbe arrivare ad una conclusione ma qualcuno deve cercare delle h4bixeno piu strette del foro della parabola!
Ciao
per tutte queste valide motivazioni non ho ancora montato nessun kit sulla mia Street.
Per rispondere brevemente ad alcune domande vi dico che:
Le centraline scaldano ma non raggiungono temperature elevate.
L'assorbimento è inferiore (35W anzichè 55)
Le lampade H4-3 (le bixenon) hanno misura standard quindi se non c'entrano non si possono usare.
Quando avrò tempo proverò il montaggio con un elettrauto mio di fiducia, e vi saprò documentare con foto e consigli tecnici le varie soluzioni provate.
Per chi fosse interessato contattatemi in privato o via mail, per qualsiasi tipo di kit, moto, auto, scooter, anche camion (24 Volts).
io ho montato un kit xenon sullo yamaha XC 300 e su una KTM 690 SM, insieme a mio cugino..
in entrambi i casi abbiamo dovuto adattare l'ingresso del faro per consentire di inserire il ballast xenon.
serve un po di coraggio, una lima a ferro e un po di pazienza, si cerca di essere precisi.
alloggiare le centraline ecc ecc è una menata..
il kit che mio cugino ha messo sulla moto hanno un interruttore proprio per ovviare al problema di alcune moto che sono always on, e questo non farebbe bene alle xenon.
quindi basta montare l'interruttore in uno spazio comodo, accendere la moto e poi accendere i fari.
sicuramente io li montero al piu breve xke le strade che uso io son tutte mal illuminate, e sopratutto piene di buche, foglie di ulivo, olive, albicocche... insomma rischio di essere sempre lungo se non vedo bene :D
steo1983
30/06/2009, 16:32
Ciao ero interessato al kit xenon...qualcuno l'ha poi montato?se si che kit ha messo?
ha dovuto modificare le parabole?
ciao e grazie
Ciao
per tutte queste valide motivazioni non ho ancora montato nessun kit sulla mia Street.
Per rispondere brevemente ad alcune domande vi dico che:
Le centraline scaldano ma non raggiungono temperature elevate.
L'assorbimento è inferiore (35W anzichè 55)
Le lampade H4-3 (le bixenon) hanno misura standard quindi se non c'entrano non si possono usare.
Quando avrò tempo proverò il montaggio con un elettrauto mio di fiducia, e vi saprò documentare con foto e consigli tecnici le varie soluzioni provate.
Per chi fosse interessato contattatemi in privato o via mail, per qualsiasi tipo di kit, moto, auto, scooter, anche camion (24 Volts).
news sul possibile montaggio delle bixeno? :rolleyes: io sarei interessato se fosse possibile.. :wub:
Mad Marco
29/07/2009, 23:05
Ottima cosa se centrassero dento le parabole dei fari...sperem :wink_:
ciao ragazzi....visto oggi....dunque:
quelle con l'abbagliante incorporato non ci stanno...sono troppo lunghe...
si devono usare quelle separate
il ballast può essere montato dove ci sono quei pezzi di plastica che coprono i cavi poco sotto il serbatoio davanti....
Ma le diamond vision da 5000k sono omologate in Italia?
Prima c'erano le 6000k e son sicuro di no, ma adesso le vendono anche qua, nella versione a 5000..
Sono queste quelle che dici tu fearless? o sono le Blue-Xe? C'è differenza?
ciao ragazzi....visto oggi....dunque:
quelle con l'abbagliante incorporato non ci stanno...sono troppo lunghe...
si devono usare quelle separate
il ballast può essere montato dove ci sono quei pezzi di plastica che coprono i cavi poco sotto il serbatoio davanti....
troppo lunghe? quindi la lampada tocca il vetro del faro?
per "si devono usare quelle separate" cosa intendi? solo xeno normale e non bixeno?
qualcuno diceva che il problema era lo zoccolo della lampada che non entrava... e in questo caso speravo si potesse "adattare" allargando con un seghetto l'ingresso.. ma adesso che è sta cosa della lunghezza?!? :cry:
nano cattivo
30/07/2009, 14:42
Q8