Accedi

Visualizza Versione Completa : attacchi per borse givi:ma reggono il peso?

gargamella1
06/05/2009, 05:46
Ciao a tutti, ho ordinato gli attacchi per montare le borse givi che ho (e41) e per il bauletto centrale, ma rimango perplesso.
Ho riguardato bene le foto di come vengono agganciate alla tiger ed ho qualche perplessità..
le piastre laterali hanno solo 2 punti di ancoraggio alla moto, uno sulle pedaline, ed è ok, ma l'altro va a poggiare sull'attacco per il bauletto posteriore, che già ha da portare un bel peso..
Ora: se il portapacchi posteriore porta 6 kg e già il bauletto ne pesa 5, e ci attacchi le borse laterali.... regge? ok che di solito se scrivono 6 ne porta 10, però considerato che qualcosa ci metti dentro le borse (altrimenti che le metti a fare no?) mi pare un pò precisino....
Voi che ne pensate? sul mio vecchio tdm avevo si sempre 2 punti di ancoraggio, ma erano fissate meglio e separate dal bauletto posteriore.

ALtra cosa, ho notato che sotto la sella c'è la possibilià di un altro ancoraggio, separato e migliore.
Ho gia mandato un'email alla givi, se non rispondono vedo di costruirlo da solo e poi posto le foto.
Intanto posto le foto di quello che intendo dire (scusa sadshape, ho preso una delle tue, a me non sono ancora arrivati gli attacchi..) e le foto di come si potrebbe agganciare.

Marko
06/05/2009, 18:44
Ciao a tutti, ho ordinato gli attacchi per montare le borse givi che ho (e41) e per il bauletto centrale, ma rimango perplesso.
Ho riguardato bene le foto di come vengono agganciate alla tiger ed ho qualche perplessità..
le piastre laterali hanno solo 2 punti di ancoraggio alla moto, uno sulle pedaline, ed è ok, ma l'altro va a poggiare sull'attacco per il bauletto posteriore, che già ha da portare un bel peso..
Ora: se il portapacchi posteriore porta 6 kg e già il bauletto ne pesa 5, e ci attacchi le borse laterali.... regge? ok che di solito se scrivono 6 ne porta 10, però considerato che qualcosa ci metti dentro le borse (altrimenti che le metti a fare no?) mi pare un pò precisino....
Voi che ne pensate? sul mio vecchio tdm avevo si sempre 2 punti di ancoraggio, ma erano fissate meglio e separate dal bauletto posteriore.

ALtra cosa, ho notato che sotto la sella c'è la possibilià di un altro ancoraggio, separato e migliore.
Ho gia mandato un'email alla givi, se non rispondono vedo di costruirlo da solo e poi posto le foto.
Intanto posto le foto di quello che intendo dire (scusa sadshape, ho preso una delle tue, a me non sono ancora arrivati gli attacchi..) e le foto di come si potrebbe agganciare.

Io finora ho utilizzato le givi E41 con i relativi telai una volta sola. Effettivamente appena montati e agganciate le borse non mi davano la sensazione di gran robustezza però andando a Barcellona e tornando circa 1500km di autostrada hanno retto (e ci mancherebbe!). E le valigie erano comunque piene, circa 11kg l'una ( si le ho pesate!!:biggrin3:) Il bauletto era circa a 1/3 della capienza massima. Per quanto riguarda i punti di fissaggio effettivamente neanche a me piace tanto l'attacco sul portapacchi, ma spero il tutto sia stato testato dalla givi e con carichi maggiori rispetto a quelli indicati nelle istruzioni.... altrimenti veramente si dovrebbe viaggiare con le valigie vuote!

SadShape
06/05/2009, 19:06
Anche io monto il tris... e pure a me non da molta fiducia la solidità del tutto.. xò durante le ferie in trentino si son comportare egregiamente.. xcui x conto mio sono promosse a pieni voti!!
p.s. io cerco sempre di non caricare cose estremamente pesanti.... anche per un fattore di sicurezza "dinamica!"
Fugurati per la foto.. è li apposta!!

gargamella1
07/05/2009, 20:58
mi hanno risposto dalla givi, mi hanno rassicurato dicendo che il portapacchi, porta tranquillamente i 6 kg nonostante il peso del bauletto, di stare tranquillo sulla solidità delle piastre, vi allego la risposta:

Gentile cliente,

le garantisco che la struttura SR225+PL727 è solida e sicura.

Il limite di carico sul portapacchi, è un limite precauzionale, e anche se si caricano 6Kg oltre al bauletto non succede nulla.

Nelle valigie laterali potrà invece caricare fino a 10Kg per valigia.

Cordiali saluti

Cmq sempre meglio non esagerare

PS il montaggio è facile, ma io ho smadonnato un pò a serrare la vite di congiungimento della piastra laterale col telaio del bauletto posteriore, ci entravo malissimo con la chiave.. voi?

PPS bruuuuuuuuutta con le piastre, passata l'estate smonto tutto..

Bruumm
08/05/2009, 01:14
mi hanno risposto dalla givi, mi hanno rassicurato dicendo che il portapacchi, porta tranquillamente i 6 kg nonostante il peso del bauletto, di stare tranquillo sulla solidità delle piastre, vi allego la risposta:

Gentile cliente,

le garantisco che la struttura SR225+PL727 è solida e sicura.

Il limite di carico sul portapacchi, è un limite precauzionale, e anche se si caricano 6Kg oltre al bauletto non succede nulla.

Nelle valigie laterali potrà invece caricare fino a 10Kg per valigia.

Cordiali saluti

Cmq sempre meglio non esagerare

PS il montaggio è facile, ma io ho smadonnato un pò a serrare la vite di congiungimento della piastra laterale col telaio del bauletto posteriore, ci entravo malissimo con la chiave.. voi?

PPS bruuuuuuuuutta con le piastre, passata l'estate smonto tutto..

Q8! Ci passava solo la chiave...ma con un pò di pazienza....
PS ma noo che non è brutta coi telai..fa molto globe trotter :biggrin3: io ce l'ho sù ma non mi sembra così schifosa anzi..:coool:

dida73
09/05/2009, 10:30
Ciao ,io ti posso dire che il bauletto posteriore regge tranquillamente 15kg di pasta (era in offerta) . Buon appetito !!!! Ciao

pippo167
09/05/2009, 11:58
Ciao ,io ti posso dire che il bauletto posteriore regge tranquillamente 15kg di pasta (era in offerta) . Buon appetito !!!! Ciao

:risate2::risate2::risate2: