Visualizza Versione Completa : Dalla posta di Riders....
Mi è piaciuto molto questo intervento su Riders e ve lo riporto:
" Scrivo per sensibilizzare tutti coloro che la domenica parcheggiano le loro moto in bella mostra davanti al bar, tirate a lucido, vestiti da finti piloti con le saponette usurate dalla carta vetrata in garage. Si, quei personaggi che camminano goffamente per esaltare la postura imposta dalla tuta ovviamente professionale... Mi rivolgo a voi, nella speranza che liberiate i marciapiedi di tutti i bar d'Italia: restate a casa che è meglio.
Non sapete minimamente cosa significhi essere motociclista"
lettera firmata.
Sarà che al mio paese ce n'è parecchi e si vede che han usato la carta vetrata ( a controprova di 3 cm di cera ai lati delle gomme ) e che stanno al bar per l'aperitivo poi partono a 130 km/h nel viale del paese per far sentire lo scarico aperto.
Sarà che per me la moto è una passione forte e maniacale che mi porta anche a fare sacrifici.
Ma a me fanno davvero ridere sti finti motociclisti e devo quotare la lettera su riders.
Ben inteso che non ho nulla a chi usa la moto per andarci al bar, ma c'è modo e modo di farlo.
robitopomoto
06/05/2009, 08:29
credo che ce ne siano parecchi un po' ovunque però onestamente non vedo che male fanno. non sanno il divertimento che si perdono, l'emozione che possono dare 2 curve, il sorriso sotto il casco...azzi loro...
credo che ce ne siano parecchi un po' ovunque però onestamente non vedo che male fanno. non sanno il divertimento che si perdono, l'emozione che possono dare 2 curve, il sorriso sotto il casco...azzi loro...
infatti, c@zzi loro, ma mi fanno ridere :biggrin3:
Black Death
06/05/2009, 08:33
a me fanno piu' tristezza coloro che giudica l'essere motociclista degli altri,
coloro che controllano il cm della vergogna degli altri, coloro che sentenziano la SBK è notociclismo la moto GP è uno sport da fighetti, coloro che non giudicano moto i custom,o le moto da turismo, quelli che odiano Riders perchè è da fighetti e non è un giornale da motociclisti
Ma pensare a vivere il proprio modo di essere motociclisti in compagina di amici, al bar, in pista, in cima al passo senza pensare di essere meglio degli altri è proprio una cattiva idea????
;)
a me fanno ridere quelli con le saponette in generale :biggrin3:
....
che osservano divertiti se indossi un pellato vecchia maniera
quasi come voler intendere che se non ce le hai non sei capace :coool:
ognuno la moto la "vive" come vuole.....
inventiamoci una nuova professione..il de-ceratore....:wink_:
ho già pronto lo slogan..per l'uomo che non deve piegare mai...
cosi al bar siamo tutti contenti...
personalmetne anche io anni fa sbirciavo le gomme altrui..le prime vittime erano quelli con la tuta da 1000 euro..forse era l'invidia di un ragazzino non so..ora, sinceramente mi importa poco...facessero come gli pare..:wink_:
bastamoto
06/05/2009, 08:38
....
a me , invece le saponette mi danno un senso di maggior protezione
Rickystyle
06/05/2009, 08:38
quoto enzo...
e poi,c'è da ricordare che spesso l'apparenza inganna!!!
Mr. Noisy
06/05/2009, 08:45
Ma pensare a vivere il proprio modo di essere motociclisti in compagina di amici, al bar, in pista, in cima al passo senza pensare di essere meglio degli altri è proprio una cattiva idea????
;)
quoto
in fondo a tutti capita di fare la gita in cima al passo ed il giorno dopo l'aperitivo al bar...ci piacerebbe essere giudicati dal primo di ritorno dalla montagna che ci guarda schifati?
ad ognuno il suo, c'è chi gode grattando la saponetta, chi sorseggiando spritz e chi tutte e due...
BlackRain
06/05/2009, 08:56
coloro che controllano il cm della vergogna degli altri, coloro che sentenziano la SBK è notociclismo la moto GP è uno sport da fighetti, coloro che non giudicano moto i custom,o le moto da turismo, quelli che odiano Riders perchè è da fighetti e non è un giornale da motociclisti
;)
Bhe la differenza sostanziale è fra chi la moto la usa come status simbol , la usa come mezzo per affermare se stesso e/o la sua virilità o alla fine è solo un mezzo di trasporto da usare d'estate , al bar e ipressionare qualcuno magari qualche bella tipa.
Quelli per me non sono motociclisti. Il motociclista è informtao , qualsiasi sia la sua passione , custom , enduro , corsa o semplicemnte una moto da passeggio o storica non è solo apparenza.
Secondo il tuo ragionamento bisognrebbe rispettare gli scooteristi ... motociclisti anche loro ... o quelli che si comprano la BMW e poi quando li lampeggi e saluti non capiscono che voglia dire .... mmm per me non sono motociclisti quelli .
;)
hai ragione, infatti io non giudico nessuno, a differenza della lettera che ho citato.
Ho solo detto che mi fanno ridere quelli per cui la moto è solo un mezzo per tirarsela e far scena al bar.
Anche io la uso pure per andare a far l'aperitivo :wink_:
maxmicione
06/05/2009, 08:59
l'mportante è non arrecare danno al prossimo :wink_:
Black Death
06/05/2009, 09:27
Secondo il tuo ragionamento bisognrebbe rispettare gli scooteristi ... motociclisti anche loro ... o quelli che si comprano la BMW e poi quando li lampeggi e saluti non capiscono che voglia dire .... mmm per me non sono motociclisti quelli .
Si vanno rispettati anche loro, hanno il loro modo di vivere fanno raduni,giornate in pista,giri ai passi, non condivido il loro entusiasmo per lo scooter ma lo rispetto (fino a che non miscassano la minkia :D:D:D,come tutti)
chi non risponde al saluto non si merita il mio prescindere dalla moto che guida.
Io non mi permetto di giudicare chi è o chi non è motociclista.
;)
Bellissima. Tra l'altro piuttosto azzeccata....
menegosar
06/05/2009, 09:51
...alla fine ognuno la usa come crede...non per fare finto moralismo ma meglio loro degli idioti che scambiano la strada per la pista e ti entrano in punti impensabili....:ph34r::ph34r::ph34r:
io la vedo cosi... chi giudica troppo e` perche rosica troppo....
io ho uno moto uno scooter e una minimoto in base a quello che guido sono un motociclista di serie A o B o C o sono sempre lo stesso?
io penso sempre lo stesso e chiunque abbia un po di cervello e va su 2 ruote qualsiasi esse siano merita il mio rispetto
io non giudico chi giudica nel giudicare chi ha giudicato... certo... lo sputer NON è una moto e gli pseudo motocliclisti da bar "mo ti racconto l'altro giorno cosa ho fatto..." almeno dovrebbero avere una cafè reiser invece di una super sportiva ma alla fine io mi domando eddico se poi uno ha un'harley e non ti vuole in fila con loro perchè la tua è una imitazione jap ma infondo tu la volevi ma non ciavevi i soldi ma allora è una questione sociale prima che pregiudizievole anche se io dico ti sei comprato l'enduro e guadali sti fiumi cazzo, ma poi perchè tutti i rudi customari harleysti alla fine sono tutti medici o avvocati? che poi vorrei sapere le biemmevù non potrebbero farle un cicinin più carine? va bè le forcelle telemetrice ma almeno NON fate lo scarico quadrato per dio!
Comunque chi NON SALUTA che il ciel lo fulmini.
Spero di essere stato spiegato.
Volevo solo quotare ma alla fine ero d'accordo con tutti voi. :D
bastamoto
06/05/2009, 10:01
direi che a questo punto si posaa chiudere , non c'e' altro da aggiungere
direi che a questo punto si posaa chiudere , non c'e' altro da aggiungere
chiudere:blink: e perche mai!
Forse voleva dire: "chiudere la serranda del bar". :coool:
Con il singolato che prolifera negli over 30 di personaggi motociclisti ce ne sono veramente di tutti i tipi.
Anche nel mio gruppo c'è chi ha 999/cbr1000 con 3cm di spalla, che sul passo li perdi in 3 curve ecc...ma al bar vengono tutti "spaziali e fanno gli esperti.
Contenti loro, però la storia di partire sparati dal bar in mezzo al traffico è una cosa che odio ed è pericolosa!!!
Forse voleva dire: "chiudere la serranda del bar". :coool:
Con il singolato che prolifera negli over 30 di personaggi motociclisti ce ne sono veramente di tutti i tipi.
Anche nel mio gruppo c'è chi ha 999/cbr1000 con 3cm di spalla, che sul passo li perdi in 3 curve ecc...ma al bar vengono tutti "spaziali e fanno gli esperti.
Contenti loro, però la storia di partire sparati dal bar in mezzo al traffico è una cosa che odio ed è pericolosa!!!
è quello per cui li criticavo pure io, per il resto ripeto "contenti loro", però permettetemi un sorriso quando li guardo
votalele
06/05/2009, 13:11
....
Ah, meno male, io uso solo sapone liquido.....
:senzaundente:
Io in 14 giorni, (2 settimane) son stato 11 volte al bar, in 4 differenti locali...sempre in tuta professionale, saponette non grattate perchè non son capace facendo 2700km di cui 2450 di curve...
Che cosa sono??? un motociclista da bar???
DocHollyday
06/05/2009, 13:21
Mi sembra un po' troppo "integralista" il tipo che ha scritto e, visto che sono per il "vivi e lascia vivere", non mi danno assolutamente fastidio i cosiddetti "motociclisti da bar".
Battute a parte, nemmeno gli scooteronisti mi infastidiscono "a prescindere"! :biggrin3: Lo fanno solo quando guidano come dementi!
Cioè sempre! :w00t:
triumpassion
06/05/2009, 13:22
....il Direttore di Riders, Ungaro, dice una cosa meravigliosa:
...........4 ruote muovono un corpo...........2 muovono l 'anima..........
....................tutto a prescindere.................
DocHollyday
06/05/2009, 13:23
Io in 14 giorni, (2 settimane) son stato 11 volte al bar, in 4 differenti locali...sempre in tuta professionale, saponette non grattate perchè non son capace facendo 2700km di cui 2450 di curve...
Dipende da cosa consumi e dove: cappuccino o aperitivo; al banco o seduto? :biggrin3:
Black Death
06/05/2009, 13:50
probabile un alcolizzato :D:D:D:D:D:D
;)
BlackRain
06/05/2009, 14:13
VA bhe ma il discorso è che la moto è una passione. NOn è questioen che lgi altri diano fastidio , quello è solo uno sfotto' e va preso come tale . DIciamo che ü un prednere le distanze da un certo tipo di persone che della moto vedo solo un aspetto superficiale .
La moto è il saluto , è la fratellanza ovunque tu sia , è qualcosa che accomuna , Sono i viaggi , le corse , la tecnica e tutto cio' che gira intorno a questo variegato mondo .
CHi invec per esempio va in ciabatte e fuma la siga in moto pe rme non è un motociclista. Non lo è chi cambia la moto con la facilità con cui si cambia un vestito perchè non è di moda, non lo è chi guida il TMAX , chi intende la moto solo come lo spararsi a 230 orari sulla colombo ... insomma il mondo è bello perchè è vario ma è anche bello guadagnarselo il titolo di motociclista , del resto non si deve fare nulla id speciale solo amare la proprio moto seguire una passione.
;)
ULTIM'ORA ANSA
DOPO SVARIATI INTERVENTI DI CONTRASTO MEDORO QUOTA BLACK DEATH
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
quando ci vuole ci vuole hai ragione in pieno:wink_:
Dipende da cosa consumi e dove: cappuccino o aperitivo; al banco o seduto? :biggrin3:
Aperitivo...e quello non si fa seduto!!!
probabile un alcolizzato :D:D:D:D:D:D
;)
e dillo te...che sei l'amante dell'anima nera
http://img158.imageshack.us/img158/3441/0a531.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=0a531.jpg)
....il Direttore di Riders, Ungaro, dice una cosa meravigliosa:
...........4 ruote muovono un corpo...........2 muovono l 'anima..........
....................tutto a prescindere.................
questa è stupenda me la devo segnare
verybastardinside
06/05/2009, 14:37
" Scrivo per sensibilizzare tutti coloro che la domenica parcheggiano le loro moto in bella mostra davanti al bar, tirate a lucido, vestiti da finti piloti con le saponette usurate dalla carta vetrata in garage. Si, quei personaggi che camminano goffamente per esaltare la postura imposta dalla tuta ovviamente professionale... Mi rivolgo a voi, nella speranza che liberiate i marciapiedi di tutti i bar d'Italia: restate a casa che è meglio.
lettera firmata.
Sarà che al mio paese ce n'è parecchi e si vede che han usato la carta vetrata ( a controprova di 3 cm di cera ai lati delle gomme ) e che stanno al bar per l'aperitivo poi partono a 130 km/h nel viale del paese per far sentire lo scarico aperto.
Sarà che per me la moto è una passione forte e maniacale che mi porta anche a fare sacrifici.
Ma a me fanno davvero ridere sti finti motociclisti e devo quotare la lettera su riders.
Ben inteso che non ho nulla a chi usa la moto per andarci al bar, ma c'è modo e modo di farlo.
Boh non capisco il senso di comportarsi così.... Quando ho cercato la moto da comprare uno dei venditori aveva tenuto la moto totalmente originale (mai montati neanche i tamponi per dire!) ed in 4 anni ha fatto 3600 km... oltre che andar al bar che ci ha fatto?? boh! Bisogna anche aver i soldi da spendere in sti sfizi.... mah.... contenti loro!!!
Black Death
06/05/2009, 14:44
e dillo te...che sei l'amante dell'anima nera
http://img158.imageshack.us/img158/3441/0a531.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=0a531.jpg)
Meglio queste :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://img9.imageshack.us/img9/7978/blackdeathp.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=blackdeathp.jpg)
;)
La mto che ho acquistato io era nella stessa situazione. Pochi km in tanto tempo...buon per noi che acquistiamo l'usato... :wink_::coool:
Meglio queste :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://img9.imageshack.us/img9/7978/blackdeathp.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=blackdeathp.jpg)
;)
io che mi ricordavo solo le sigarette con quel nome...oltre te ovvio:biggrin3:
Che roba è sta qua???
verybastardinside
06/05/2009, 14:46
La mto che ho acquistato io era nella stessa situazione. Pochi km in tanto tempo...buon per noi che acquistiamo l'usato... :wink_::coool:
Assolutamente si.... io i 3600km lì ho già fatti in meno di 2 mesi heeheh!
Black Death
Dopo un goccio diu Black Death
non fumi una Black Death?
http://img106.imageshack.us/img106/1219/blackdeath07.jpg (http://img106.imageshack.us/my.php?image=blackdeath07.jpg)
;)
parole sante!!!!!!
CANESCIOLTO
06/05/2009, 14:53
attenzione:
il nuovo codice della strada, all'art. 1125 comma d recita:
....omissis....chiunque ad un controllo delle forze dell'ordine risulti avere le cosiddette "saponette" consumate anche leggermente, sarà punito con l'ammenda di € 500 e con la decurtazione di 10 punti sulla patente e la segnalazione sulla stessa.
In caso di recidiva, l'ammenda salirà a € 1125 e la confisca del mezzo.
occhio eh!!!!!!!!!!
MA NON E' VEROOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fabiomugello
06/05/2009, 15:00
lettera firmata.
q8
respect:coool:
fiore955
06/05/2009, 15:38
parole sante!!!!!!
Blackdeath Santo subito!!!:icon_allah: