PDA

Visualizza Versione Completa : Le ultime maledette indecisioni..

Ray Soze
06/05/2009, 08:51
Buongiorno a tutti!
sono da poco iscritto e presentato al forum, ma già ho necessità di voi!
Tra oggi pomeriggio e domani dovrei firmare per una street, ma ho qualche ultima perplessità. Ho letto in giro che fondamentalmente le sospensioni della versione base sono "rivedibili", ma non so in quali termini. Francamente credo che troppe riviste o siti del settore esagerino alle volte nell'osannare o deprecare modelli e annate varie, sopratutto in virtù di simpatie, purtroppo ragioni economiche etc, ma... quanto è vera questa cosa? io ho una guida piuttosto pulita, seppure a volte, senza negarlo, i cinque minuti partano anche a me e ricerchi magari una piegazza più interessante. voi cosa ne pensate? considerate che come ultima moto ho avuto un gsx k8..
Ultimissima domanda, ho letto che molti di voi hanno successivamente montato un kit sulle forcelle e/o il mono della daytona.. si risolve la questione?
insomma, la differenza c'è ed è netta, ma sopratutto, è talmente palese da dovermi far digerire un colore discutibile della R?
grazie e scusate per la lungagine!:tongue:

Marco Manila
06/05/2009, 08:58
Bhè, se il tuo riferimento è un GSXr k8 credo che la Street in questo non ti possa soddisfare così com' è di serie: il GSXr è una moto molto sportiva e ovviamente di base le sospensioni sono molto meglio di quelle della Street. Questo non significa che non siano buone, ma sono state studiate per un utilizzo stradale, con un occhio al risparmio.
Volendo però puoi:

1- intervenire su di esse con vari kit per adattarle alle tue esigenze
2- acquistare un avantreno completo della Daytona e montarlo
3- acquistare una Street R e fargli cambiare colore dalla concessionaria
4- cercare sul Forum qualcuno a cui piaccia la colorazione della R e fare cambio

Dire che le soluzioni non mancano. :oook:

biribbio
06/05/2009, 09:16
io ho appena venduto un k6 600 preparato in tutto 112 cv alla ruota che usavo quasi solo in pista :supremo:

ho preso la street triple normale che ho trovato usata con un pò di accessori.

ho fatto fino ad ora due uscite di 250 km e non ho mai provato una moto così facile alla guida premetto che ho DECISO DI NON ANDARE PIU' IN PISTA
da solo le sospensini originali sono scarsine ma reggono i miei 8o kg. chudendo il precarico molla di tre giri ma in coppia ..................allarga nelle curve si siede e pompa si alleggerisce davanti ecc..ecc...
cmq Ho già ordinato mono e kit forcella.

sul misto non c'è moto stradale 600 che possa essere parificata son tutte sotto.:mazzodifiori:
sul diritto è ovvio non hai protezione .... è una NAKED :wtcp:
come motore non è il mio ex gixxer a 12500 ma girando da 7000 a 9000 è molto divertente direi quasi che spinga di più del gsxr k6 :love2:

del resto dopo avere provato un moster un superduke e la street ho scelto la più piccola :supremo::wtcp:

la spesa del mono e kit forcella si aggira circa dipende dalla marcada 850 a 1500

quindi sè puoi prendi la R che a sospensioni è messa meglio della normale
hai anche le pinze radiali dell daytona.

non sò sè a questo punto ti convenga fare cambiare il colore da un carrozziere che con 400 euro al max la personalizzi come vuoi
oppure prendere una N e cambiare le sospensioni .........

vai di street R grigia cosi non si vede la polvere :risate2::risate2::risate2:

ciaooooooooooooooooooooooo

Blade80
06/05/2009, 09:17
Come dice il Boss, è un confronti abbastanza diffficile da fare..
Se ti piaciono i colori della N prendila!! poi con calma ti monti il kit più appropiato alle tue esigenze di guida.. e avrai sicuramente un risultato migliore che con la R...
CIAO:biggrin3:

neldubbiopigia
06/05/2009, 09:40
E' già stato scritto l'unico motivo per comprare la N è economico, se la prendi già con l'idea di modificarla,....partiamo bene.Il colore è una scelta personale ,personalmente la mia R matt grafite più la guardo più mi piace e dagli sguardi che vedo intorno non sono l'unico.

Vaiciba
06/05/2009, 10:12
Mah .... personalmente non prenderei mai la R , sia il grigio che l'arancio non mi vanno proprio giù(principalmente è l'opacità che non mi garba molto , perchè invece l'arancio della Speed è bellissimo) ...detto questo, le sospensioni della N non sono poi così infami...c'è di peggio ( e di meglio , ok) .... io peso 70 kg e vedo che tutto sommato non vanno poi così male anche se esagero con il gas ... certo, ho in preventivo di cambiarle prima o poi ma con molta,molta calma ... ed intanto giro con una moto che mi piace veramente in tutto e per tutto .... anche nel colore ....

il leso
06/05/2009, 10:51
quoto vai....anchio ho le originali e per adesso mi piaciono così....prima la modifico per il piacere estetico,imparo a gudarla e poi quando vorrò un pò più di brio monterò le sosp!!

krei
06/05/2009, 11:13
considerate che come ultima moto ho avuto un gsx k8..

Boss nn credo che il suo punto di riferimento sia una GSX-R, oppure ha scritto male! C'è una netta differenza tra le due moto:wink_:

Exodus
06/05/2009, 11:15
Prendi la R e sei gia' a posto!!!!!
Al limite cambi il colore, tanto c'è poco da verniciare :biggrin3:

Ray Soze
06/05/2009, 11:27
grazie a tutti per le risposte come prima cosa!
innanzi tutto non voglio assolutamente offendere nessuno per i colori della R, ma semplicemente, sono innamorato perso del bianco triplo!:biggrin3:
come riferimento ho la k8 purtroppo, vuoi o non vuoi, a livello ciclistico è un rasoio quella moto, ma c'è anche da dire che:
-A l'avrò sfruttata massimo al 50 percento

-B peso sempre e comunque intorno ai 65 kg

-C ho avuto anche un hornet che tutto sommato (nei limiti) mi ha saputo dare molte soddisfazioni.

la mia perplessità, o forse è più appropiato chiamare curiosità, è capire come reagisce la street su strada in condizioni nè di passeggio nè tantomeno di "passo". insomma, qualche allegra scorazzata tra curve e tornanti a inclinazioni di un certo tipo....:rolleyes:

Come dice il Boss, è un confronti abbastanza diffficile da fare..
Se ti piaciono i colori della N prendila!! poi con calma ti monti il kit più appropiato alle tue esigenze di guida.. e avrai sicuramente un risultato migliore che con la R...
CIAO:biggrin3:

credo questa sia la soluzione più appropiata gira che ti rigira..
sapete dirmi orientativamente a quanto ammontano le spese per un buon kit delle forche e un mono della day?

Boss nn credo che il suo punto di riferimento sia una GSX-R, oppure ha scritto male! C'è una netta differenza tra le due moto:wink_:

se per questo come ultimissimo riferimento ho la bonnie di papà....:botteee: :risate:

Blade80
06/05/2009, 11:40
Ti posso assicurare che anche con le sospensioni della N ci si diverte e si va forte parecchio, io l'ho presa da gennaio e per il momento non ho in preventivo di cambiarle poichè non ne sento l'esigenza.. forse più avanti..
Una spesa completa varia dai 700-1500 tra kit e mono.. poi dipende sempre tu quanto smanettone sei, e se vai in pista..
Dai un occhiata sui GDA... puoi comprare a buoni prezzi:biggrin3:

krei
06/05/2009, 11:42
Ciao ray soze. Ho sottolineato la differenza tra gsx e gsx-r xkè sono due moto opposte e quindi volevo capire che tipo di utilizzo ne fai. Adesso ho capito che sei un utente sportivo:wink_:
Anche io ho avuto hornet e gsx-r, e peso come te, posso darti indicazioni.
Ancora nn ho girato tanto con la mia R ma ti posso dire che il comportamento su strada è ottimo. Io ho messo mano alle sospensioni ammorbidendo il posteriore in idraulica e un giro in meno di precarico. Tutto questo xkè x il mio peso (e stile di guida) era troppo rigido e caricava troppo la moto sull'anteriore. Detto ciò ti consiglio vivamente la R appunto xkè te la cuci addosso. La N sinceramente è morbida di assetto, dovresto metterci le mani.
Buona scelta:biggrin3:

Ray Soze
06/05/2009, 11:47
mamma mia che macello.....:D

krei
06/05/2009, 11:52
hai scatenato l'inferno!! :demon::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ray Soze
06/05/2009, 11:56
e sono solo all'inizio.... hahahah!

PhacocoeruS
06/05/2009, 12:50
L'unico motivo per prendere una N al posto di una R è il colore. Ma a tutto c'è rimedio... leggi QUA (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/89009-introducing-my-st3-r-rg.html)...

Ray Soze
06/05/2009, 13:05
L'unico motivo per prendere una N al posto di una R è il colore. Ma a tutto c'è rimedio... leggi QUA (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/89009-introducing-my-st3-r-rg.html)...

il tutto per la spesa di?

Disagiato
06/05/2009, 13:18
............

az...... ricapitoliamo...

street r 8700 euro e porti a casa una moto "finita" priva di colore suo...

street N consiglio cerca nell'usato, la porti a casa a 6000 cucuzze, e con 600 euro ti rifai le sospensioni... davanti e dietro (parlo di un mono usato di un valore di 350 euro e delle molle davanti di un valore di 200 euro)...

poi se vai sul nuovo, o se vuoi ammortizzatori più performanti, lì se hai il portafoglio pieno c'è tanta libera scelta...

p.s. sull'usato, hai anche il cuxo di trovare qualche accessorio;)

pitpro
06/05/2009, 13:35
io andrei di r.......

Disagiato
06/05/2009, 13:35
io andrei di corpo...

Cino
06/05/2009, 13:40

IL K8 è il gsx-r :wink_:

rasti
06/05/2009, 13:49
Io prenderei la R (e infatti l'ho presa :tongue:)...considerando che oltre alle sospensioni monta anche un impianto freni migliore della N, se poi il colore non ti piace lo cambi, cerchi una carena usata o la fai riverniciare...
Comunque....fatti due conti...

Cek84
06/05/2009, 13:53
Vai con la R ( anche se sono di parte :tongue:)...non costa molto di più della N...ed hai già una buona base di partenza...se poi non piace il colore...(..ma grigia opaco:wub:...).
L'importante è che sei passato alla TRIUMPH:wtcp: diciamo la verità...

LA MIGLIORE NAKED !!!

Vaiciba
06/05/2009, 13:54
L'unico motivo per prendere una N al posto di una R è il colore.

Bravo ... personalmente tornassi indietro riprenderei la N .... bianca è spettacolare...me la lucido e la rilucido ed è bellissima:wub:
E poi .... vuoi mettere la soddisfazione di scegliere che accessori montare , un po' alla volta...e vederla cambiare pezzo dopo pezzo e diventare sempre più bella e performante ..... :wub::wub::wub:

Mamba
06/05/2009, 14:06
anche normale....ti diverti moltissimo...........

poi piano piano se la vuoi migliorare......

Blade80
06/05/2009, 14:32
:wink_:Cerdo sia palese che quelli che hanno preso la R ti diranno di prenderla, e quelli come me che hanno preso la N ti diranno di andare appunto di N.. A questo punto lascia scegliere il cuore altrimenti non ne vai più fuori..

biribbio
06/05/2009, 14:41
grazie a tutti per le risposte come prima cosa!

sapete dirmi orientativamente a quanto ammontano le spese per un buon kit delle forche e un mono della day?

se per questo come ultimissimo riferimento ho la bonnie di papà....:botteee: :risate:

a questo ti avevo già risposto :wacko::wacko::wacko:

la spesa del mono e kit forcella si aggira circa dipende dalla marca da 850 a 1500

Ray Soze
06/05/2009, 15:47
a questo ti avevo già risposto :wacko::wacko::wacko:

la spesa del mono e kit forcella si aggira circa dipende dalla marca da 850 a 1500

pardon...non ci avevo fatto caso...:wink_:

krei
06/05/2009, 17:17
IL K8 è il gsx-r :wink_:

K8 è la sigla che usa suzuki x identificare l'anno delle sue moto...dalla sv al bandit al gsx-r...e così via. Ma abbiamo comunque capito che di gsx-r si tratta:wink_::laugh2:

PhacocoeruS
06/05/2009, 17:32
il tutto per la spesa di?
0 (zero)

E poi .... vuoi mettere la soddisfazione di scegliere che accessori montare , un po' alla volta...e vederla cambiare pezzo dopo pezzo e diventare sempre più bella e performante ..... :wub::wub::wub:
... ed illegale... questa parte viene sempre omessa nelle discussioni. Fino a quando non entreranno in vigore le leggi di ispirazione europea sul tuning, in pratica il CdS non consentirebbe di cambiare manco una vite...

England
06/05/2009, 21:31
Ray sei io fossi in te comprerei senza assolutamente pormi nessun tipo di domanda o dubbio una Street R! ma al 100%
Ti spiego il perchè.
Se ci sai fare e ti vuoi divertire, arriverai ben presto ad una confidenza tale che le sospensioni della street non ti soddisferanno +, semplicemente perchè il mono è assolutamente sfrenano, quindi se esageri pompa, e le forche sono un pò troppo morbidine. Per il discorso freni invece vanno molto bene anche sulla N nonostante questa non abbia la pompa radiale e l'attacco delle pinze come sulla R.
Quindi se acquisti una R hai una moto perfetta senza che tu abbia modificato nulla, quindi zero seghe mentali per possibili noie con la garanzia, o con le forze dell'ordine. Unico cruccio i colori bruttini della R, qui ti appoggio al 100% ma calcola che per cambiar colore al sebatoio, al parafango anteriore ed ai 2 fianchetti sottosella, spenderai senz'altro meno che metter mani alle sospensioni della Street N, e ripeto così hai una moto del tutto originale, perfetta sotto il punto di vista Freni, Ciclistica e del colore che più ti piace!!!

cianche
06/05/2009, 21:46
... ed illegale... questa parte viene sempre omessa nelle discussioni. Fino a quando non entreranno in vigore le leggi di ispirazione europea sul tuning, in pratica il CdS non consentirebbe di cambiare manco una vite...

Quoto !!!
Meglio avere tutto a norma almeno dalle mie parti!!!!!!!!!!!:dry::dry::dry:

VegetaTriple
06/05/2009, 21:47
Bravo ... personalmente tornassi indietro riprenderei la N .... bianca è spettacolare...me la lucido e la rilucido ed è bellissima:wub:

come faccio a non quotarti????????
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giacaj
06/05/2009, 21:50
Prendi la R e sei gia' a posto!!!!!
Al limite cambi il colore, tanto c'è poco da verniciare :biggrin3:

Q8

Zapotec
06/05/2009, 22:08
Ray sei io fossi in te comprerei senza assolutamente pormi nessun tipo di domanda o dubbio una Street R! ma al 100%
Ti spiego il perchè.
Se ci sai fare e ti vuoi divertire, arriverai ben presto ad una confidenza tale che le sospensioni della street non ti soddisferanno +, semplicemente perchè il mono è assolutamente sfrenano, quindi se esageri pompa, e le forche sono un pò troppo morbidine. Per il discorso freni invece vanno molto bene anche sulla N nonostante questa non abbia la pompa radiale e l'attacco delle pinze come sulla R.
Quindi se acquisti una R hai una moto perfetta senza che tu abbia modificato nulla, quindi zero seghe mentali per possibili noie con la garanzia, o con le forze dell'ordine. Unico cruccio i colori bruttini della R, qui ti appoggio al 100% ma calcola che per cambiar colore al sebatoio, al parafango anteriore ed ai 2 fianchetti sottosella, spenderai senz'altro meno che metter mani alle sospensioni della Street N, e ripeto così hai una moto del tutto originale, perfetta sotto il punto di vista Freni, Ciclistica e del colore che più ti piace!!!

Straquoto England: appena uscì la Street R telefonai al concessionario e gli chiesi una permuta con la mia Street N, lo tirai matto al telefono poverino, alla fine quasi quasi era disposto a smontare parafango, serbatoio e fianchetti dalla mia (Fusion White) per montarli sulla R che avrei preso. Poi le finanze hanno fatto la loro parte.... :( ma ora sto montando kit forcella anteriore e mono pure io!! :yess:

pacpeter
06/05/2009, 22:20
vai di R. england ti ha già detto tutto

Mauro27
06/05/2009, 22:24
...anche se sono di parte non c'e' paragone che regga!!! La street é una moto che doveva nascere solo in versione R poi invece per esigenze di mercato hanno lanciato una versione "base".....la differenza di prezzo é minima a confronto del suo equipaggiamento!!!!
cmq buon acquisto non c'é naked migliore...:biggrin3::biggrin3:
p.s.riguardo il colore a me non fanno altro che complimenti......
ciao a tutti......

Mamba
06/05/2009, 22:30
vista dal vero ...grigia....non è brutta....

England
06/05/2009, 22:38
vista dal vero ...grigia....non è brutta....

Vero, io adoro il nero!!!!:wub: ma cmq il grigio della R non è che faccia così schifo, certo se ci fosse la R nera non mi sognerei nemmeno di star li a pensare se prenderla Grigia Arancio o NERA!!!!! Nera tutta la vita!!!
Cmq ripeto per verniciare quei 3 pezzi in croce quanto vuoi spendere??? poche centinaia di euro, senz'altro con un kit matris + un mono daytona arrivi a spendere 500/600€ compreso il montaggio, non credo ti occorra di più per far eventualmente verniciare la R :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Io ti parlo da possessore di Street N super felice:biggrin3:, ma con obiettività ti dico che, colori a parte, non capisco che senso abbia lasciare in produzione la Street N, quelle poche centiania di € che ci sono tra i due modelli vengono ampiamente colmate da una ciclistica raffinata e da freni più performanti

macr1
06/05/2009, 22:53
Se già ti poni il dubbio sulle sospensioni vuole dire che prendendo la N sarai presto li a giocare con i vari cambi e credimi gia' solo per la manodopera spenderai una barca di soldi, quindi vai serenamente di R e non pensarci su!!!!!!:w00t:

DYD666
06/05/2009, 23:08
Ciao,

...io ero nei tuoi panni fino a poco fa,11gg, indeciso, o meglio attratto dal Bianco candido della N, ma cosciente della completezza della R.

Ho preso la R :biggrin3:

La R è accordata in ogni suo reparto, gode di un armonia che deve essere provata a fondo per essere apprezzata.

Poi ti dirò, io sono eccentrico di mio quindi Arancione...:wub:

In bocca al lupo

biribbio
07/05/2009, 08:44
0 (zero)

allora non posso montare gli scarichi arrow che si acquistanoal 90% dai concessionari Triump con il marchio ben stampato sul fondello :demon::demon::demon:
uno perche è piccolo oppure alto non può cambiare manubrio.
oppure farsi abbassare la sella o prendere la sella in gel

mi domandi perchè esistano moltissimi ricambi after market omologati dal ministero dei trasporti .......................................:muaaa::muaaa::muaaa:

boh...................................:homer::festaaa::love2::mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:

PhacocoeruS
07/05/2009, 11:33
Tu puoi fare o credere quello che ti pare, ma le leggi rimangono al loro posto (infatti ti suggerirei di informarti meglio). Il marchio Triumph non corrisponde ad una omologazione, infatti il 3in1 Arrow non è omologato, anche se è a catalogo. Certo, se monti uno scarico non omologato al massimo rischi la revisione forzata. Ma se modifichi freni, sospensioni o motore, e malauguratamente hai un incidente con delle vittime, rischi di pagare le rate del risarcimento a vita.

krei
07/05/2009, 11:52
Tu puoi fare o credere quello che ti pare, ma le leggi rimangono al loro posto (infatti ti suggerirei di informarti meglio). Il marchio Triumph non corrisponde ad una omologazione, infatti il 3in1 Arrow non è omologato, anche se è a catalogo. Certo, se monti uno scarico non omologato al massimo rischi la revisione forzata. Ma se modifichi freni, sospensioni o motore, e malauguratamente hai un incidente con delle vittime, rischi di pagare le rate del risarcimento a vita.

Quoto tutto!! Penso che meno si mettono le mani sulla moto e meglio è...aggiungo "purtroppo" in quanto mi piacerebbe avere una moto modificata x le mie esigenze tecniche o solamente estetiche.
X quel che riguarda la modifica dello scarico la legge prevede la sua sostituzione con un ricambio studiato apposta x la nostra moto e con relativo certificato di omologazione. Montato nella posizione originale x nn variare la sagoma della moto e il progetto originale. Senza modifica al libretto di circolazione.