Visualizza Versione Completa : PER CHI E' ATTENTO AI PARTICOLARI.....
QUALCUNO RIESCE A DIRMI LA REALE DIFFERENZA (CREDO PREVALENTEMENTE ESTETICA) TRA LA THUNDERBIRD CLASSIC E LA SPORT?
STO FACENDO IL PENSIERINO DI CAMBIARE LA MIA SPEED 2002 CON UNA CLASSIC DI "POTENZA" COME LA THB!..
..SI ACCETTANO CONSIGLI E SUGGERIMENTI;)
LAMPSSSS
Mr. Noisy
06/05/2009, 11:28
un altro???
un altro???
un altro che?...già è stata fatta la domanda.....?...bastava indirizzarmi o segnalarmi un link di riferimento!!
Mr. Noisy
06/05/2009, 11:46
un altro che dalle triumph "occhialute" ha intenzione di passare ad una classic...
nell'ultima settimana saranno stati in 3/4 :D ;)
non ti ho risposto perchè arriveranno altri a dirti tutto sul TB, ma posso anticipare che la differenza non è solo estetica: lo sport ha il doppio disco anteriore, un paio di cavalli in più dovuti alla diversa conformazione dei collettori e dello scarico e forse anche dei cerchi di diversa misura rispetto al TB classico.
non sarà facile trovare un TB sport ma conviene provarci
Dai uno sguardo
qui--> http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/23092-differenze-tra-thunderbird-thunderbird-sport.html
e qui--> http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/38999-differenze-specifiche-del-motore-tra-t-bird-normale-sport.html
Herbie 53
06/05/2009, 12:11
che dire....sarà un ottima scelta.....qualunque sia la III cilindri...
dipende che uso vuoi farne...
e quanti soldi vuoi spenderci sopra...e soprattutto i tuoi gusti...
ranocchio
06/05/2009, 13:35
Di diverso il TBS rispetto al TB ha :
Doppio freno a disco anteriore vs disco singolo
Ruote da 17" vs 19"-16" ( davanti 120/70/17 posteriore 160/70/17 - una misura molto strana al posteriore )
Forcelle e monoammortizzatore completamente regolabili vs no regolazioni
Telaio reggisella posteriore vs telaio diciamo "legend"
83 cv vs 70 cv
alberi a camme diversi e diversa centralina , anche i collettori e silenziatori sono diversi .
Motore nero vs motore cromato .
Manubrio dritto vs manubrio non dritto ( poi si cambia ma di serie e' a corna di bue )
Io ho il thunderbird sport 2000 vs tu hai la speed 2002 .
Di piu' non so .
Ciao
Io ho il thunderbird sport 2000 vs tu hai la speed 2002 .
Di piu' non so .
Ciao[/QUOTE]
..stardoo...:tongue:.
..nel 1999 ho fatto un viaggio stupendo a bordo di una TBS bianca e arancio...certo la potenza speed è ineguagliabile..ma vorrei essere un pò più tranquillo...la speed è una belva anche a folle!!:biggrin3::biggrin3:
comunque..GRAZIE...puntuali e precisi!!
Herbie 53
06/05/2009, 15:09
il cerchio anteriore è da 18...non 19...
consiglio personale...la scelta falla fra la legend e la tbs...i cerchi da 17 aiutano..
18 e 16 non si hanno i pneumatici;)
ranocchio
06/05/2009, 15:15
il cerchio anteriore è da 18...non 19...
consiglio personale...la scelta falla fra la legend e la tbs...i cerchi da 17 aiutano..
18 e 16 non si hanno i pneumatici;)
Svista , ho visto sul manuale le caratteristiche dell'adventur che ha il 19 davanti :rolleyes:
Solo ora monto delle gomme un pochino decenti , le metzeler z6 .
la misura 160/70/17 e' un pochino bastarda .
IL CANCELLO LOGORA CHI NON CE LA !!!!!!!!:tongue:
Herbie 53
06/05/2009, 15:17
Svista , ho visto sul manuale le caratteristiche dell'adventur che ha il 19 davanti :rolleyes:
Solo ora monto delle gomme un pochino decenti , le metzeler z6 .
la misura 160/70/17 e' un pochino bastarda .
IL CANCELLO LOGORA CHI NON CE LA !!!!!!!!:tongue:
la mia è un'adventurer e davanti ha il 18....:blink:
ragazzi... lo abbiamo detto mille volte: i motori sono identici! camme, centralina, pistoni, tutto uguale! cambiano i collettori e gli scarichi (che su tb, adventurer e legend fanno da strozzatura) oltre alla sesta marcia
per il resto c'è mastercard... nel senso che è più economico prendere un tb sport, anzichè spippolare una legend
Mr. Noisy
06/05/2009, 22:43
ragazzi... lo abbiamo detto mille volte: i motori sono identici! camme, centralina, pistoni, tutto uguale! cambiano i collettori e gli scarichi (che su tb, adventurer e legend fanno da strozzatura) oltre alla sesta marcia
l'avevo detto io :cry:
Herbie 53
06/05/2009, 22:44
anche il mono e la forcella son differenti...
l'avevo detto io :cry:
e io lo ripeto... :tongue::tongue:
anche il mono e la forcella son differenti...
infatti era il motivo per prendere una sport... :biggrin3:
ranocchio
07/05/2009, 05:41
per il resto c'è mastercard... nel senso che è più economico prendere un tb sport, anzichè spippolare una legend
Mi ero dimenticato del cambio che il tbs ha 6 marcie .
Ho guardato i rilevamenti su " In moto "
Tbs km/h 205 vs TB km/h 201
tbs cv 75.30 a 7800 vs tb cv 72.84 a 8350
tbs kgm 8.19 a 3200 vs kgm 7.19 a 3950
tbs accelerazione 0-400mt 12.4" vs tb 12.7"
tbs ripresa 0-400mt 13.4 vs 14.5
Voglio indietro i soldi che ho pagato di bollo in piu' rispetto a un tb .:cry:
Dove sono 13 cv di differenza ?:mad:
Fa un po' di prestazione in piu' per via della 6a marcia e i collettori differenti .
Dovevo pensarci prima quella volta , se tornassi indietro...
Scambio tbs con tb per trasformarlo in tbs:sick:
Mi ero dimenticato del cambio che il tbs ha 6 marcie .
Ho guardato i rilevamenti su " In moto "
Tbs km/h 205 vs TB km/h 201
tbs cv 75.30 a 7800 vs tb cv 72.84 a 8350
tbs kgm 8.19 a 3200 vs kgm 7.19 a 3950
tbs accelerazione 0-400mt 12.4" vs tb 12.7"
tbs ripresa 0-400mt 13.4 vs 14.5
Voglio indietro i soldi che ho pagato di bollo in piu' rispetto a un tb .:cry:
Dove sono 13 cv di differenza ?:mad:
Fa un po' di prestazione in piu' per via della 6a marcia e i collettori differenti .
Dovevo pensarci prima quella volta , se tornassi indietro...
Scambio tbs con tb per trasformarlo in tbs:sick:
non ti conviene:tongue:
sulla mia moto ho speso un'enormità per mettere doppio disco, forche e mono decenti, e ho sempre 5 marce...:cry: