PDA

Visualizza Versione Completa : Prima moto

o0Francesco0o
06/05/2009, 11:04
salve a tutti,

vorrei un consiglio per la mia prima moto, ci sto pensando da un pò e la street triple è quella ke più mi è piaciuta, volevo sapere voi che ne pensate??
come è come prima moto?? grazie a tutti in anticipo

bastamoto
06/05/2009, 11:06
benvenuto

steo1983
06/05/2009, 11:08
Ciao per me è stata quasi la prima moto...nel senso che arrivo dalla moto guzzi di mio padre...e la trovo eccezzionaleeeeeeeeeeeeeeeeee....

Steam Roller
06/05/2009, 11:12
salve a tutti,

vorrei un consiglio per la mia prima moto, ci sto pensando da un pò e la street triple è quella ke più mi è piaciuta, volevo sapere voi che ne pensate??
come è come prima moto?? grazie a tutti in anticipo

anche per me la street è stata la prima vera moto!
posso dirti che mi sono trovato subito a mio agio soprattutto sul misto stretto!
è una moto molto maneggevole ma anche con uno spunto impressionante!!! 109 cavalli e si sentono tutti....

l'unica pecca è che nel traffico si fa un po fatica in quanto l'angolo di sterzo e abbastanza limitato...

in sostanza: la ricomprerei subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s.: benvenuto:triumphpride::triumphpride:

Exodus
06/05/2009, 11:12
Scelta azzeccatissima, è la regina del segmento!!!

Lex987
06/05/2009, 11:17
IDEM! a parte qualche km con il kawa gpz500s di mio papà la street è la mia prima moto! ti dirò, sono soddisfattissimo! non pesa niente(rispetto a ogni altra modo dello stesso segmento) e questo è un gran vantaggio sempre, ma soprattutto all'inizio se sei un po' in imbarazzo a portarla! la potenza c'è tutta, ma a meno che tu non lo voglia non ti mette mai in difficoltà, poi sta sempre nella tua testa e nel tuo polso decidere se, dove e quanto aprire!
in città come detto non ha un angolo di sterzo eccezionale, ma te ne accorgi proprio solo nelle inversioni o in curvette strette prese a bassa velocità, se no è una goduria! unica altra cosa dicono che gli scarichi di serie d'estate usandola in città ti friggano il "posteriore" xD ma su questo non mi esprimo, fino a metà aprile con 20 gradi fuori NESSUN problema, almeno per me. poi ho cambiato scarichi per cui non so dirti se e quanto la situazione peggiori a luglio!

in ogni caso... CONSIGLIATISSIMA!!!

e benvenuto anche da parte mia! :D:D:D

markdimark
06/05/2009, 11:18
prima moto per me.. vai tranquillo.. basta che usi il cervello.. perchè i cavalli non perdonano..

Ray Soze
06/05/2009, 11:44
guarda, io francamente posso dirti di essere un bel "pavido" e di aver avuto più di una tremarella prima di decidermi a comprare una moto piuttosto che l'altra. poi ti rendi conto, grazie ad amici che hanno condiviso con te questo passaggio, che non è la moto ma sei tu l'unica discrimine. ho amici che hanno preso una speed come prima moto, chi ha preso un gix 750, chi un hornet come me etc etc.
alla fine è la testa tua a comandare, ricordati di andare tranquillo i primi mesi, anche quando pensi di aver preso confidenza. Alla moto devi dargli sempre del LEI, appena credi di poter spingere un pò di più rischi di fare un lungo etc etc...
vai tranquillo, prendi la street e goditela piano piano.

domy79
06/05/2009, 12:05
come prima moto è ok.di coppia c è ne ma è gestibile.guidabilita' al top forse l unico neo, che poi è un pregio, è che ci prendi subito confidenza.anche per me prima moto...

Giskard
06/05/2009, 12:16
Per me prima moto. Ottima direi. L'anno scorso, è stato più che altro un anno di rodaggio anche per me. Già quest'anno mi sento molto più sicuro con la mia bestiola, inizio a sentire anche quei difetti che molti denunciavano dall'inizio, tipo il mono molle, ma mi va ebne così!
Prendila pure senza battere ciglio, fidati!:laugh2::w00t:

toto
06/05/2009, 12:43
Ottima come prima moto, ma vai piano

Dr MAx
06/05/2009, 16:55
devi averne la giusta reverenza :supremo:

e anche darle del lei non è una brutta idea :laugh2:

pitpro
06/05/2009, 17:45
ottima come prima moto per la facilità di guida...però ha un motore della madonna e all'inizio devi fare un pò di esperienza come tutte le cose....

Batman
06/05/2009, 23:03
il mio consiglio è che come prima moto è meglio comprarne una meno potente della street, ideale sono un'ottantina di cavalli come la monster, io ho un bel po' di esperienza e la street è semplice nella guida, ma la potenza è tanta, per un neofita l'ideale sono una settantina o ottanta

questa è la mia opinione, poi come già detto la moto è davvero facile da guidare, quindi se ti piace prendila pure, ciao :yess:

o0Francesco0o
08/05/2009, 15:00
grazieper i consigli e per il benvenuto, ultima domanda, meglio ke aspetto 21 anni o compro una moto depotenziata??

Grazie a tutti i Triumphisti xD:biggrin3:

ste-3
08/05/2009, 16:04
Come sempre, direi di spendere poco, imparare... e poi gettarti su di un nuovo più potente. :wink_:
Ci sono in giro ottime moto usate a prezzo modico (vedi SV, ER6, monster ecc) :rolleyes:

bartman
08/05/2009, 17:38
sarà che sono strano io ... ho la street da un mese (3000 km) prima moto anche la mia e tutta sta POTENZA preoccupante non la vedo. Anzi ... secondo me mi stancherò a breve :D (vorrei che spingesse si più ai bassi/medi)
Se non acceleri, non corre. Perché farsi tutte 'ste seghe mentali?
Sempre secondo me, ha il motore PERFETTO. Spinge e corre il giusto. Senza esagerazioni o strattoni da staccarti le braccia. Certo ... sarei VERAMENTE curioso di guidare una speed triple.

capitanojoker
08/05/2009, 17:40
prima moto per me.. vai tranquillo.. basta che usi il cervello.. perchè i cavalli non perdonano..

superquoto!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Cino
08/05/2009, 18:03
sarà che sono strano io ... ho la street da un mese (3000 km) prima moto anche la mia e tutta sta POTENZA preoccupante non la vedo. Anzi ... secondo me mi stancherò a breve :D (vorrei che spingesse si più ai bassi/medi)
Se non acceleri, non corre. Perché farsi tutte 'ste seghe mentali?
Sempre secondo me, ha il motore PERFETTO. Spinge e corre il giusto. Senza esagerazioni o strattoni da staccarti le braccia. Certo ... sarei VERAMENTE curioso di guidare una speed triple.

Quando vengo a Catania te la faccio provare..:wink_:

bartman
08/05/2009, 18:05
Quando vengo a Catania te la faccio provare..:wink_:

porte sempre aperte per gli amici della triumph :)
quando vuoi, ci facciamo un giro!