PDA

Visualizza Versione Completa : Ho unproblema con la mia Yamaha XT!

ziomaudit
06/05/2009, 11:27
Ragazzi, ho un problema con la mia XT 600 E del 2003!!!

Quando, in 1° faccio pochi centimetri e mi fermo, schiacciando la frizione, quando rimollo per ripartire la trasmissione saltella (tipica situazione da traffico).

Cosa può essere?

Grazie

Ziomaudit

Giannispeed
06/05/2009, 11:34
buttala:tongue:

uccia
06/05/2009, 11:39
secondo me è la frzione che si incolla....

valterone
06/05/2009, 11:51
Secondo me la frizione strappa, oppure il parastrappi dietro la corona è sfinito, oppure la trasmissione finale sta esalando l'ultimo respiro ( corona con denti piegati/consumati..) oppure ancora combinazioni varie tra le opzioni di cui sopra.......:biggrin3:

ziomaudit
06/05/2009, 12:04
Buttarla no...è la prima moto che mi son potuto permettere e resta cone me!

Trasmissione nuova (catena, pignone e corona), il problema esisteva anche prima della sostituzione!

Parastrappi dietro corona è ok!

La moto ha 34.000 km!

Che la frizione non stacchi bene o s'incolli come suggerite...cosa posso fare?

Grazie

Ziomaudit

uccia
06/05/2009, 12:17
per la questione frizione,bisognerebbe smontarla,separare i dischi e vedere se ci sono dei difetti o delle rolleranze che non coincidono tra loro...potrebbe essere il spingidisco, o magari la campana frizione usurata...è difficile dirlo cosi...

valterone
06/05/2009, 12:23
Quando scrivi " la trasmissione saltella" intendi che mentre la moto si muove piano in avanti, la parte lasca della catena si mette a sobbalzare? E lo fa mentre stai modulando la frizione oppure quando l'hai già lasciata del tutto?
Fino a un certo punto è plausibile e normale, visto che i monocilindrici tenuti a bassi giri "pistonano" molto.....

verybastardinside
06/05/2009, 13:25
vendila e ti fai una seconda moto... magari una speeed! :)

Mastroragno
06/05/2009, 14:15
Ti conviene chiedere a qualche forum specifico su Xt o Tènèrè; io sono iscritto a quest'ultimo e c'è gente che ti smonta e rimonta quei motori ad occhi chiusi

ziomaudit
06/05/2009, 16:18
Quando scrivi " la trasmissione saltella" intendi che mentre la moto si muove piano in avanti, la parte lasca della catena si mette a sobbalzare? E lo fa mentre stai modulando la frizione oppure quando l'hai già lasciata del tutto?
Fino a un certo punto è plausibile e normale, visto che i monocilindrici tenuti a bassi giri "pistonano" molto.....

Quando modulo la frizione in rilascio! tanto che per interrompere il saltellamento rischiaccio affondo la leva!

Aggiungo, che il tutto è accompagnato da rumore d'ingranaggi!

La questione è che non lo fa sempre!

Grazie

Ziomaudit

bellosguardo
06/05/2009, 20:59
strano cavolo è una moto eterna ce l'ho avuta pure io (la mia era dell'82 aveva più anni di me) non so aiutarti però...