Visualizza Versione Completa : shoei o agv questo e il dilemma...
matdaytona
06/05/2009, 10:32
che ne dite ragazzi....meglio uno shoei o un agv....consigli!?!?!?
è un domandone...dipende da che uso ne farai...shoei è un gran casco, ma agv non lo conosco molto....io andrei sul sicuro....
matdaytona
06/05/2009, 11:13
l'uso che ne faro e molto stradale e anche un po di pista....
Ho avuto 2 Agv e ora uno Shoei
SHOEI :wink_:
Uelanino
06/05/2009, 11:49
shoei
shoei
tanto ormai anche agv è cinese ..........
mister51
06/05/2009, 12:02
che ne dite ragazzi....meglio uno shoei o un agv....consigli!?!?!?
io non me ne intendo, ma due o tre numeri fa di Altroconsumo (sono abbonato) c'era un ottimo articolo con i soliti voti in rapporto qualità prezzo.se non lo trovi sul sito lo posso inviare via mail.
io ho un agv e non mi trovo male solo un po rumoroso ma tra i 2 preferirei lo shoei
matdaytona
06/05/2009, 12:10
allora vada per lo shoei....se mi stara bene...
allora vada per lo shoei....se mi stara bene...
comunque sempre meglio provarli e sentirli addoso poi gli shoei sono ottimi ma costano anche un bel po di piu degli agv
matdaytona
06/05/2009, 12:31
allora mi sono aggiornato come consigliato da un utente su altro consumo...beh praticamente shoei arai e agv non e che siano proprio ai primi posti....e neanche hanno ottime votazioni nelle caratteristiche singole...beh io credevo che il prezzo avrebbe influito sulla qualita del casco ma se cosi non è....a me interessa avere un casco comodo sicuro e pratico....dalla rircerca di altro consumo i migliori risultano il nolan N62 e XLITE 701 che ne dite?
ottimi caschi e made in italy!
matdaytona
06/05/2009, 12:57
allora scusate tutti gli estimatori dell oriente ma spendere 600 euro o anche 750 euro e poi avere meno sicurezza meno confort ecc ecc di un nolan che ne costa 150 non vedo che senso possa avere...li provero entrambi ma per me conta al primo posto la sicurezza e la visiera....
Giorgillo86
06/05/2009, 13:24
shoei
tanto ormai anche agv è cinese ..........
Perchè?
E' italiana al 100% ed è di proprietà della dainese :wink_:
col mio Agv mi trovo benissimo ma è un po rumoroso :laugh2:
menegosar
06/05/2009, 14:51
Se posso...SHOEI tutta la vita....
allora scusate tutti gli estimatori dell oriente ma spendere 600 euro o anche 750 euro e poi avere meno sicurezza meno confort ecc ecc di un nolan che ne costa 150 non vedo che senso possa avere...li provero entrambi ma per me conta al primo posto la sicurezza e la visiera....
Se ti fidi delle prove di altroconsumo fai bene e ritieni uno Shoei XR 1000 meno sicuro di un Nolan :wink_:
Conta che c'è anche una questione di comodità, silenziosità ecc...
Io mi fiderei di più di chi in moto ci va e non di chi una settimana prova i meloni e la settimana dopo prova dei caschi e quella dopo delle aspirapolveri
Mio giudizio :wink_:
mister51
06/05/2009, 15:17
Se ti fidi delle prove di altroconsumo fai bene e ritieni uno Shoei XR 1000 meno sicuro di un Nolan :wink_:
Conta che c'è anche una questione di comodità, silenziosità ecc...
Io mi fiderei di più di chi in moto ci va e non di chi una settimana prova i meloni e la settimana dopo prova dei caschi e quella dopo delle aspirapolveri
Mio giudizio :wink_:
Non entro nel merito di come vengono effettuate le prove di Altroconsumo. Abbanandomi anni fà a questa rivista ho aderito all'idea di "consumare" ascoltando non "solo" la pobblicità, ma anche un parere "libero" da condizionamentie comunque "A TUTELA DEL CONSUMATORE" (in termine di principio)
Poi l'uso che si fà di questi "giudizi" è del tutto personale.
Rimanendo nell'ambito di motori quando si consultano "prove" su riviste specializzate l'utilizzo è variagato da persona a persona. Ultima annotazione non credo che chi prova i meloni poi prova i caschi, magari prova......le banane
la scelta piu` giusta secondo me e` tra SHOEI e ARAI... (e` come dire se ti piacciono di piu le bionde o le more...)
apparte gli scherzi agv sonon buoni caschi, ma arai e shoei suno sempre un gradino superiori (soprattutto per qualita` e durata nel tempo)
matdaytona
06/05/2009, 16:18
ragazzi apparte il parere su altro consumo che vabbe e personale...ma qui si parla di test tecnici non di una giornalista di altro consumo che si e messa un casco e ha detto bello mi piace....cioe i test totalmente imparziali e a tutto vantaggio del consumatore parlavano di comfort durabilita adattabilita sicurezza tipo di aggancio ecc ecc ecc....io ripeto che per me contano piu la sicurezza che la bellezza in se del casco e sono convinto del fatto che il prezzo non sia sempre indice di qualita...adesso non e perche il nolan costa 200-300 euro o xlite che ne costa un po di piu che per forza di fatti dovranno essere inferiori a un agv o shoei o arai...questo e un mio parere poi sicuro voglio sentire anche quello di chi le moto le porta da una vita e ne sa mille volte piu di me perche sicuro la verita sta nel mezzo...cmq solo per onor di cronaca suomy in questa indagine sta addirittura dietro GREX sempre italiana sottomarca di nolan...e dicono che sia la terza dopo arai e shoei....boh!
GTrevize
08/05/2009, 15:13
Esperienza allora di chi va in moto: io patisco il vento e come silenziosità con shoei ho trovato quello che cercavo.
el_bandito
08/05/2009, 15:57
Ragazzi, atteniamoci al 3d originale :
meglio shoei o AGV?
prima di tutto ci dovresti rispondere ad alcune domande:
1-che uso ne fai?
2-che moto hai?
3-che percorsi fai?
4-che budget hai?
5-hai mai provato i caschi in questione?
la tua domanda buttata cosi, è leggermente inconsistente, e come vedi ha generato ben 3 (!!!) pagine di messaggi al 99% non attinenti alla tua domanda..
se vuoi essere aiutato, dicci qualcosa di te..se vuoi fare 2 chiacchere, ti posso magari spostare il 3d nella sezione BAR
cmq
se posso aiutarti, il primo consiglio è vai in un negozio ben fornito, con commessi in gamba e bravi e prova la maggior parte di caschi..e senti la differenza. POI trovato il modello, pensa alla grafica : occhio ciascuno modello anche della stessa casa veste in modo diverso, quindi..provali tutti!!
matdaytona
08/05/2009, 16:25
Ragazzi, atteniamoci al 3d originale :
meglio shoei o AGV?
prima di tutto ci dovresti rispondere ad alcune domande:
1-che uso ne fai?
2-che moto hai?
3-che percorsi fai?
4-che budget hai?
la tua domanda buttata cosi, è leggermente inconsistente, e come vedi ha generato ben 3 (!!!) pagine di messaggi al 99% non attinenti alla tua domanda..
se vuoi essere aiutato, dicci qualcosa di te..se vuoi fare 2 chiacchere, ti posso magari spostare il 3d nella sezione BAR
cmq
se posso aiutarti, il primo consiglio è vai in un negozio ben fornito, con commessi in gamba e bravi e prova la maggior parte di caschi..e senti la differenza. POI trovato il modello, pensa alla grafica : occhio ciascuno modello anche della stessa casa veste in modo diverso, quindi..provali tutti!!
1-che uso ne fai?
citta e fuori porta....vorrei iniziare ad andare in pista
2-che moto hai?
street
3-che percorsi fai?
citta e fuori porta....vorrei iniiziare ad andare in pista
4-che budget hai?
la sicurezza non ha prezzo ma cmq intorno ai 300-400
ho provato agv t-tech e non lho trovato molto comodo...shoei solo quello di un amico ma era datato quindi nn credo ci sia ancora quel tipo ma gia mi CASCAVA meglio...
provali entrambi come calzata, però shoei è shoei
ste.fa.no
08/05/2009, 16:34
Shoei
se non ti fidi del singolo, fai semplicemente una media dei commenti: SOLO SHOEI (XR 1000 magari).
e lascia perdere altroconsumo......:blink::blink:
el_bandito
09/05/2009, 12:31
stai provando i caschi o no? staimo aspettando i tuoi commenti..
Andrebu88
09/05/2009, 13:22
Perchè?
E' italiana al 100% ed è di proprietà della dainese :wink_:
col mio Agv mi trovo benissimo ma è un po rumoroso :laugh2:
Ti sbagli,purtroppo...l'AGV è insieme alla Dainese è vero,ma fino a pochi anni fa veniva fatto tutto a Spinetta Marengo (AL) qui vicino a casa mia.Poi un bel giorno hanno chiuso lo stabilimento e hanno portato la produzione in Cina.I padroni saranno italiani ma non è più un prodotto Made in Italy.Ora c'è la sede centrale a Rivalta Scrivia,ma non fanno produzione li.