Visualizza Versione Completa : problemi con frecce miniviper barracuda
arkantos771
06/05/2009, 13:09
Ciao a tutti posseggo una street triple ieri ho montato le frecce barracuda le mini viper. le lampadine che monta sono alogene da 21 w quelle originali 10 w. pertanto come ho terminato di montarle qnd accendevo il quadro mi saltava il fusibile ho controllato tutto sono state montate in modo corretto. informandomi il problema è il wattaggio troppo elevato e va in protezione. qualcuno sa dirmi se ha avuto lo stesso difetto e come l'ha risolto??? grazie per la disponibilita'
Picoboss
06/05/2009, 13:13
stesso problema .........ho risolto mettendo un rele' freccie da auto ( potenza max 90w invece che 40 W ) cmq io ho una speed 955 con un rele' "antico" , ora non so' se la street monta il rele' digitale o quello vecchio modello !!!!!!!!
arkantos771
06/05/2009, 13:25
grazie del consiglio, ma volevo sapere se mettendo un altro relèpotrebbe causarmi problemi sulla centralina...e poi non so come riconoscerlo ce ne sono o 4 o 5 non ricordo
che io sapessi non dovrebbero dare problemi...anche io le ho comperate e domani le monto...aspettiamo qualcuno con la street che le ha montate e vediamo che ci dice.....
StreetCasual
06/05/2009, 14:35
io le monto questa sera..ma non credo salti il fusibile...sei sicuro che non hai fatto dell'altro??!caz...un relè da macchina haimontato...
ok facci sapere streetCasual come vanno.....
arkantos771
06/05/2009, 15:50
fidati a me è saltato 2 volte ora giro senza azionare le frecce vi prego datemi la dritta giusta! perche' dal mio conce non vado piu' in qnt mi ha sostituito dei pezzi alla moto di nascosto. batteria e pedalino passeggero mettendomene uno difettato e credetemi la moto la conosco pezzo per pezzo. per STREET CASUAL fammi sapere che modifiche hai apportato e se hai cambiato il rele' che rele hai messo( a me hanno consigliato uno da 21 23 w) e sopratutto dove è posizionato grazie
StreetCasual
06/05/2009, 17:08
sulla mascherina noto ora che c'è l'ho in mano è da 21W...mi sa che tocca sul serio metterci un relè..lo prendo in un qualsiasi negozio di elettronica...
raga se qualcuno le ha montate fateci sapere se hanno effettivamente problemi oppure no...io sapevo che potevano essere montate tranquillamente senza problemi...me adesso mi è sorto qualche dubbio:blink:
StreetCasual
06/05/2009, 18:39
idem!
arkantos771
06/05/2009, 19:48
street casual hai saputo qulacosa??? dammi notizie anche per sms il num è 340/3789087 domani chiedero' informazioni ad un responsabile trimph che ha sede ad Arese
purtroppo ho qst difficolta' dato che non ho piu' rapporti commerciali con il mio conce (Arsenio Lupin) altrimenti se la porto mi sparisce qulacos'altro! :(
Ragazzi ho montato le mini viper più di tre settimane fa e non ho mai avuto problemi di fusibili!!! Non so cosa ho fatto di diverso da voi...:wacko:
StreetCasual
06/05/2009, 20:29
i fili come li hai collegati...?
arkantos771
06/05/2009, 20:38
per wasp 675
ciao io inizialmente ho montato solo le posteriori e andavano
ma come ho montato le anteriori ho avuto problemi! tu hai monteto entrambe le coppie ant + post e funzionano correttamente???
per waso 675 io inizilamente ho montato solo le posteriori e andava poi successivamente ho montato le ant e di qui è iniiziato il problema ho ricontrollato diverse volte il cablaggio ed il collegamente è tutto ok! un mio amico ha avuto lo stesso problema pero' possiede la speed 955
fearless
06/05/2009, 20:47
montando lampade con watt superiori all'originale e' difficile che salti il fusibile!!!
al limite potrebbe non riuscire a fare il lampeggio visto l'esubero di watt!!
provate a controllare meglio i collegamenti e che non ci siano corto-circuiti.
Sì ho montato entrambe le coppie!
Nelle posteriori ho tagliato i fili originali dopo aver smontato il portatarga e poi li ho saldati con quelli delle mini viper; nelle anteriori invece ho smontato la freccia originale e dopo averne aperto il vetrino ho staccato i fastom e ho tagliato anche questi fili per poi saldarli sempre con quelli delle Barracuda... Poi ho coperto tutte le saldature con una guaina termorestringente!!
Tutto funziona bene e la moto l'ho usata parecchio anche in città usando quindi spesso le frecce!
StreetCasual
06/05/2009, 22:01
montando lampade con watt superiori all'originale e' difficile che salti il fusibile!!!
al limite potrebbe non riuscire a fare il lampeggio visto l'esubero di watt!!
provate a controllare meglio i collegamenti e che non ci siano corto-circuiti.
io le monto solo dietro..le ho ordinate quelle davanti...quoto fear..l'unico motivo a mio avviso..è che ci sia un possibile cortocircuito...:wink_:
A me è successo lo stesso, ma era un problema della freccia che presumo era in corto...dato ke poi l'ho provata direttamente sulla batteria e non si accendeva ma scintillava!!
...strano però...ma cos'è hanno preso un virus ste mini Viper???
ma che mi frega domani le monto e vedo cosa succede:tongue:
arkantos771
07/05/2009, 11:37
ragazzi risolto ho trovato la causa del problema. essendo lunghi i fili nel momento che si avvita la feccia all'interno dell'attacco i fili si attorcigliano tra loro e vanno in corto attenzioni quindi qnd li avvitate! dopo 2 gg finalmente risolto e funziona tutto alla perfezione! ringrazio wasp 675 e fearless 1972 mi siete stati di grosso aiuto!!!!!!!!grazie a tutti!
StreetCasual
07/05/2009, 11:51
EVVAIIII!!!
oggi le monto con più scioltezza:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io le avevo montate e mibruciava un fusibile ogni volta che accendevo le frecce....poi o girato i contatti di quella dx davanti ed è più di 2 sett che va bene!!! ho preso anche secchiate d'acqua tornado da bologna e sono ancora funzionanti!!! i contatti prima erano nero-nero bianco-bianco ora sono nero-bianco bianco-nero!!
StreetCasual
07/05/2009, 13:19
a questo punto mi domando se siano i fili della street ad essere invertiti..mah....
ragazzi risolto ho trovato la causa del problema. essendo lunghi i fili nel momento che si avvita la feccia all'interno dell'attacco i fili si attorcigliano tra loro e vanno in corto attenzioni quindi qnd li avvitate! dopo 2 gg finalmente risolto e funziona tutto alla perfezione! ringrazio wasp 675 e fearless 1972 mi siete stati di grosso aiuto!!!!!!!!grazie a tutti!
De nada!!:yess:
StreetCasual
07/05/2009, 13:22
io le avevo montate e mibruciava un fusibile ogni volta che accendevo le frecce....poi o girato i contatti di quella dx davanti ed è più di 2 sett che va bene!!! ho preso anche secchiate d'acqua tornado da bologna e sono ancora funzionanti!!! i contatti prima erano nero-nero bianco-bianco ora sono nero-bianco bianco-nero!!
solo quell davanti..o tutte e 4?
parte destra sia davanti che dietro
StreetCasual
07/05/2009, 14:45
andiamo bene.....
oggi montate tutte e 4 le frecce nessun problema.....:biggrin3:
fearless
08/05/2009, 07:21
oggi montate tutte e 4 le frecce nessun problema.....:biggrin3:
:wink_:
stesso problema. ci ho perso tutto sabato mattina a capire il motivo.:mad: :mad:
confermo non è problema di potenza/watt ma su una freccia il filo massa (dove c'è anellino) faceva corto con l'altro filo ....
cmq le frecce stan benissimo :wub: :wub:
ilvinomeritas
09/05/2009, 03:32
una fotina della moto con le mini su?? dai dai... voglio vederle...
mautripleinside
09/05/2009, 17:41
ma qual'è il fusibile che salta ?
Quello della batteria è ok!!
è nella scatola fusibili sotto il serbatoio...quello rosso!!
mautripleinside
09/05/2009, 18:31
quindi devo smontare il serbatoio??
Da quanto è il fusibile? ce ne è uno di scorta come quello della batteria?
sono delle schifezze ste frecce....belle a vedersi, a valgoo poco.
si, devi smontare le due brugole davanti al serbatoio, lo alzi e trovi la scatola dei fuibili, cè già uno di scorta dentro, è da 10 se non ricordo male.
mautripleinside
09/05/2009, 18:44
Mitico...forse mi hai risolto la domenica!
Ora vado a provare.
Ti faccio sapere.
TNK
Vai tranquillo...è capitato pure a me... ;)
ilvinomeritas
10/05/2009, 16:42
fotinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa daiiiiiiiiii..............
Steam Roller
11/05/2009, 11:15
Ciao a tutti posseggo una street triple ieri ho montato le frecce barracuda le mini viper. le lampadine che monta sono alogene da 21 w quelle originali 10 w. pertanto come ho terminato di montarle qnd accendevo il quadro mi saltava il fusibile ho controllato tutto sono state montate in modo corretto. informandomi il problema è il wattaggio troppo elevato e va in protezione. qualcuno sa dirmi se ha avuto lo stesso difetto e come l'ha risolto??? grazie per la disponibilita'
io le ho montate un paio di hiorni fà....
bianco col bianco e nero con il nero. per adesso niente problemi! :coool:
e poi con il sottocoda di jin stanno benissimo!:wub::wub:
ilvinomeritas
12/05/2009, 21:43
anche col cellulare!!!!!!!!
mautripleinside
13/05/2009, 07:51
domani metto la foto...
Belle ma che fatica. Mi sa che mi compro un kilo di fusibili da portarmi dietro(visto che se bruci il fusibile delle freccie o delle luci o ...rimani a piedi).
ilvinomeritas
13/05/2009, 10:39
uppete uppete!!
street2009
04/04/2010, 21:28
buona pasqua a tutti, ho comprato le viper e ho visto che sono da 21w , quindi da come ho letto non dovrei avere problemi se le monto tutte e quattro.ieri ho montato quelle posteriori nessun problema mi era venuto il dubbio dato che le frecce originali sono da 10w ,non vorrei avere problemi di fusibili o di cavi per la sezione troppo piccola . cmq appena montate quelle dietro le ho provate subito e devo dire che fanno una luce pazzesca . vado tranquillo ? malche vada brucio un fusibile ciao a tutti e grazie
buona pasqua a tutti, ho comprato le viper e ho visto che sono da 21w , quindi da come ho letto non dovrei avere problemi se le monto tutte e quattro.ieri ho montato quelle posteriori nessun problema mi era venuto il dubbio dato che le frecce originali sono da 10w ,non vorrei avere problemi di fusibili o di cavi per la sezione troppo piccola . cmq appena montate quelle dietro le ho provate subito e devo dire che fanno una luce pazzesca . vado tranquillo ? malche vada brucio un fusibile ciao a tutti e grazie
vai tranquillo...prenditi il tuo tempo, fai un lavoro ben fatto.
Darioruba
06/04/2010, 09:28
Scusatemi, anche io stesso problema, infatti stamattina disperato ho aperto il forum per chiedervi ed ho visto la discussione, io le ho montate con faston e funzionava tutto, ieri facci un giro e mi accorgo che non funzionano piu...che faccio !? se ho capito bene devo solo invertire i cavi della parte destra o devo fare altro.. sono disperato, tra l'altro mi si resetta l'ora da quando è successo....
a me arrivano lunedi e dovrei montarle... .già sto in crisi !!! mi potete fare un riepilogo per il montaggio delle frecce davanti e dietro Grazie......
street2009
10/04/2010, 20:24
Ragazzi le ho montate , che fatica però ! Dietro nessun problema mentre davanti ho avuto qualche problema dalla parte dove c'è il manicotto del radiatore perche c'era la freccia che andava contro il manicotto e quindi mi sono dovuto ingegnare a spessorare la prima vite in alto del fianchetto e della vite a brugola nera vicino al serbatoio. I cavi da questa parte della moto ( almeno nella mia ) erano abbastanza tirati mentre dalla parte opposta della moto zero problemi. Quindi possiamo dire che andato tutto liscio.
collegamenti : nero -nero
bianco/nero - bianco
per informazioni ho chiamato l'officina della triumph e il capo officina mi ha detto che montando le frecce da 21w non ho problemi. State pure tranquilli che se sbagliate qualcosa al massimo salta il fusibile . ciao a tutti
Vi posto una foto delle mie, comunque oltre che ai fusibili occhio anche alle lampade, a me per una hanno chiesto 10 euriiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://img94.imageshack.us/img94/470/20102009293.jpg (http://img94.imageshack.us/i/20102009293.jpg/)
http://img94.imageshack.us/img94/3773/21102009319.jpg (http://img94.imageshack.us/i/21102009319.jpg/)
Darioruba
12/04/2010, 08:57
il mio guasto era per colpa della freccia anteriore sinistra, dato che ho segato una parte di "vite" per non farla scontrare con il manicotto del radiatore, quando ho richiuso il coperchio ho pinzato i fili contro il telaio ed essendosi spellati ho bruciato il fusibile.. cmq ho risolto con la guaina termorestringente...tra l'altro ho rismontato tutto dietro ed ho coperto tutto con la guaina (per lavarla senza rischiare ), è rimasto molto bene ve lo consiglio..
Supertramp08
12/04/2010, 20:00
io le ho montate l'anno scorso e mi funzionano ancora tranquillamente senza salti di tensione o altro.
Ciao, riesumo questa discussione perchè vorrei ordinarle anch'io...
Qualcuno può postare delle foto in cui mi mostra le connesioni giuste da fare utilizzando i faston.... sapete com'è... se riesco a non bruciare il fusibile è meglio....
ilvinomeritas
22/03/2011, 17:14
Ciao, riesumo questa discussione perchè vorrei ordinarle anch'io...
Qualcuno può postare delle foto in cui mi mostra le connesioni giuste da fare utilizzando i faston.... sapete com'è... se riesco a non bruciare il fusibile è meglio....
un consiglio.....lasciale stare!! se ne sono rotte 3 su 4....colpa della gomma che dopo un po' cede e si appendono....fanno schifo...valore 30 centesimi l'una.... cambiaaaaaaaaaaaaaaa!!
Mi sembra strano qui sul forum nessuno si è lamentato di queste frecce :(
Cmq a prescindere dalle frecce mi rimane il problema sopra citato...
Nessuno può aiutarmi? :cry:
UP
Fra_Lospa
25/05/2011, 21:30
Ragazzi riesumo il post, per chiedervi se x montarle è necessario acquistare il kit resistor della barracuda oppure il rivenditore mi vuole rifilare qualcosa di inutile?
Grazie, lamps
Interessato anch'io!
Alternative sempre no led alle Viper?
roberto.to
26/05/2011, 08:00
Ragazzi riesumo il post, per chiedervi se x montarle è necessario acquistare il kit resistor della barracuda oppure il rivenditore mi vuole rifilare qualcosa di inutile?
Grazie, lamps
Montate 15 gg fa senza nessun kit...se sono quelle con lampadina normale
miniviper non serve nulla se sono quelle a led serve il kit resistenza
SebastianValmont
26/05/2011, 16:41
Montate ieri sera le 2 posteriori con sottocoda e portatarga mrs. Nessun problema, vanno benissimo e non c'è bisogno di resistenze o altro.
andrea.69
26/05/2011, 17:52
Montate ieri sera le 2 posteriori con sottocoda e portatarga mrs. Nessun problema, vanno benissimo e non c'è bisogno di resistenze o altro.
info se monterai anche le anteriori, quella di sx è un pò rognosa per via del tubo di raffreddamento
io ho dovuto piegare un pò la staffa che regge il fianchetto altrimenti non riuscivo ad avvitarla
la dx non da problemi
info se monterai anche le anteriori, quella di sx è un pò rognosa per via del tubo di raffreddamento
io ho dovuto piegare un pò la staffa che regge il fianchetto altrimenti non riuscivo ad avvitarla
la dx non da problemi
Quoto. Anzi chi le ha montate le anteriori è gradito che metta una spiegazione se possibile dettagliata di come ha fatto, grazie!! Ho visto che qualcuno ha piegato la staffa che regge il fianchetto: in che senso??
Fra_Lospa
26/05/2011, 18:24
Montate 15 gg fa senza nessun kit...se sono quelle con lampadina normale
miniviper non serve nulla se sono quelle a led serve il kit resistenza
Ok grazie roberto. Ora le ordino e speriamo di non avere problemi.. Appena le monto vi aggiorno :coool:
andrea.69
26/05/2011, 18:55
Quoto. Anzi chi le ha montate le anteriori è gradito che metta una spiegazione se possibile dettagliata di come ha fatto, grazie!! Ho visto che qualcuno ha piegato la staffa che regge il fianchetto: in che senso??
allora, per le anteriori ho fatto così (segue descrizione estremamente tecnica :blink: :laugh2::laugh2:):
- svitato il vetrino delle frecce originali e tolto la lampadina
- svitato la freccia dal fianchetto e sfilato il cablaggio originale senza tagliarlo così si possono tenere i connettori suoi se vuoi rimettere le originali
- ho rolto i fianchetti e tagliato i fili delle viper, ho montato la freccia di dx che non da problemi giuntando i fili con il nastro isolante; io le ho messe sul foro più in avanti (per capirci le originali sono posizionate dietro e la vite di blocco è sul foro anteriore)
- per quella di sx, visto che la vite della viper è più grande dell'originale e dietro c'è il tubo di raffreddamento (non ci passa :wacko:), ho piegato verso l'esterno (la tiri verso di te....) la staffa che regge il fianchetto (quella che vedi vicino al tubo di raffredamento)
- dopo si monta senza particolari problemi
- ho messo una fascetta ai cablaggi li ho scotchiati sotto i fianchetti che non si vedono
fatto :biggrin3: (ant e post 1 ora e mezza :ph34r:)
qualche foto delle frecce montate le vedi sulla mia moto in firma
allora, per le anteriori ho fatto così (segue descrizione estremamente tecnica :blink: :laugh2::laugh2:):
- svitato la freccia dal fianchetto e sfilato il cablaggio originale senza tagliarlo così si possono tenere i connettori suoi se vuoi rimettere le originali
- ho rolto i fianchetti e tagliato i fili delle viper, ho montato la freccia di dx che non da problemi giuntando i fili con il nastro isolante; io le ho messe sul foro più in avanti (per capirci le originali sono posizionate dietro e la vite di blocco è sul foro anteriore)
- per quella di dx, visto che la vite della viper è più grande dell'originale e dietro c'è il tubo di raffreddamento (non ci passa :wacko:), ho piegato verso l'esterno (la tiri verso di te....) la staffa che regge il fianchetto (quella che vedi vicino al tubo di raffredamento)
- ho messo una fascetta ai cablaggi li ho scotchiati sotto i fianchetti che non si vedono
Ohhh, grassie vecio!! :oook:
SebastianValmont
27/05/2011, 09:44
- per quella di sx, visto che la vite della viper è più grande dell'originale e dietro c'è il tubo di raffreddamento (non ci passa :wacko:), ho piegato verso l'esterno (la tiri verso di te....) la staffa che regge il fianchetto (quella che vedi vicino al tubo di raffredamento)
Grazie mille!!!
Ah una cosa non ti ho chiesto....
Per far passare la filettatura delle viper hai dovuto allargare i buchi nei fianchetti oppure passano lo stesso??
andrea.69
27/05/2011, 12:47
Ah una cosa non ti ho chiesto....
Per far passare la filettatura delle viper hai dovuto allargare i buchi nei fianchetti oppure passano lo stesso??
mi ero dimenticato anch'io :ph34r: in effetti non passa quindi ho allargato i buchi dei fianchetti, solo quelli davanti :wink_:
mi ero dimenticato anch'io :ph34r: in effetti non passa quindi ho allargato i buchi dei fianchetti, solo quelli davanti :wink_:
Ah ecco :biggrin3:
Le mini Viper sono bellissime...
peccato che dopo pochi mesi si fonde la parte arancione interna con quella trasparente xchè sono attacate male, sembra che sia un difetto riconosciuto, a causa del montaggio non perfetto alcune lampade toccano la plastica del vetrino e la fondono.
Oggi ho mandato una mail al reparto tecnica della Barracuda (tecnico@barracudamoto.it) chiedendo la sostituzione di tutti e 4 i vetrini ed eventualmente le lampadine con un modello più piccolo... vi farò sapere la risposta, con quello che costano 5 mesi di vita mi sembrano pochi :(
Ciao
Stefano
wisemansoul
07/07/2011, 15:00
ciao ragazzi io ho comprato le frecce led quì in germania, e mi hanno dato insieme questo relè Widerstand für 10 Watt (http://www.hein-gericke.de/widerstand-fur-10-watt.html) fatto proprio per questo.
dentro c'è lo schema di montaggio.
se volete potrei fare una foto.
Riesumo la discussione.
Da tempo ho montato le MiniViper al posteriore e nessun problema.
Stamattina ho montato le anteriori e la destra lampeggia velocemente...chi mi sa dire perché?!!
Tra l'altro la cosa mi sembra ancora più strana perché il wattaggio indicato sul sito Barracuda (dove ho acquistato le frecce) è lo stesso delle frecce originali, ossia 10 watt!
se lampeggia velocemente è semplicemente saltata la resistenza :) io quando ho montato le barracuda a freccia andavano un po per cavoli loro, ho montato le resistenze quella della triumph e ora nessun tipo di problema :D
Grazie! Non credo peró sia un provlema di resistenze dato che non le ho montate...le MiniViper non sono a led e, avendo lo stesso wattaggio delle originali (almeno stando a quanto riporta il sito Barracuda), davo per scontato che fossero plug&paly!
Altri pareri?
ilvinomeritas
15/04/2013, 20:57
infatti hai ragione...strano....non è che hanno fatto una variante a led??? :) cmq le mie facevan cagxxare e le ho perse tutte x strada...
io anche le asvevo a led con lo stesso voltaggio... pero' mi è toccato metterle cmq le resistenze e ho risolto il problema :D
Uppo la discussione. Nessuno mi sa dire perché, una volta montate tutte e quattro le MiniViper (10 watt), quelle sul lato destro lampeggiano velocemente?
Grazie dell'aiuto
Se non sono a led non devi toccare relè nè mettere resistenze! Strano che non vada... poichè vanno in parallelo forse ti si è staccato qualche cablaggio al posteriore o all'anteriore della freccia destra... non so che altro dirti.. controlla bene i cablaggi!
Luca Tornado Red
15/05/2013, 14:14
Cambiale fanno schifo se le lasci accese un po' si fonde la plastica a me e' successo 2 volte a la barracuda lo sa...possono fallire x me
Uppo la discussione. Nessuno mi sa dire perché, una volta montate tutte e quattro le MiniViper (10 watt), quelle sul lato destro lampeggiano velocemente?
Grazie dell'aiuto
Se non sono a led non devi toccare relè nè mettere resistenze! Strano che non vada... poichè vanno in parallelo forse ti si è staccato qualche cablaggio al posteriore o all'anteriore della freccia destra... non so che altro dirti.. controlla bene i cablaggi!
Ehm non per dire ma anche se a lampadina e dello stesso voltaggio delle originali necessitano ugualmente di una resistenza per lato!! Quelle a led hanno bisogno di una resistenza per ogni freccia....lo specifica amche il sito barracuda
Io per semplicitá le resistenze le ho messe su quelle posteriori e funzionano benissimo! ;)
Ehm non per dire ma anche se a lampadina e dello stesso voltaggio delle originali necessitano ugualmente di una resistenza per lato!! Quelle a led hanno bisogno di una resistenza per ogni freccia....lo specifica amche il sito barracuda
Io per semplicitá le resistenze le ho messe su quelle posteriori e funzionano benissimo! ;)
Io prima avevo delle frecce a lampadina e non usavo resistenze. Ora le ho a led e con due resistenze alle posteriori funzionano senza problemi! Ho le Lightech! :oook:
Io prima avevo delle frecce a lampadina e non usavo resistenze. Ora le ho a led e con due resistenze alle posteriori funzionano senza problemi! Ho le Lightech! :oook:
Le miniviper no....pure io le avevo prese senza resistenze ma una volta montate lampeggiavano velocemente, sono andato sul sito barracuda e c'è (almeno c'era) una tabella che indicava il numero di resistenze necessarie a secondabdella tipologia di loro freccia acquistata. Per le miniviper ne servono una per lato. Poi se voi pensate di saperne di piú dello stesso costruttore fate come piú vi pare ;)
Poi peró non lamentatevibse si fondono o se lampeggiano male e non normalmente :)
Cambiale fanno schifo se le lasci accese un po' si fonde la plastica a me e' successo 2 volte a la barracuda lo sa...possono fallire x me
allora quoto questo intervento! :biggrin3:
Le miniviper no....pure io le avevo prese senza resistenze ma una volta montate lampeggiavano velocemente, sono andato sul sito barracuda e c'è (almeno c'era) una tabella che indicava il numero di resistenze necessarie a secondabdella tipologia di loro freccia acquistata. Per le miniviper ne servono una per lato. Poi se voi pensate di saperne di piú dello stesso costruttore fate come piú vi pare ;)
Poi peró non lamentatevibse si fondono o se lampeggiano male e non normalmente :)
Ok ora ho capito! Sul sito lo dicono, le miniviper sono da 6 watt per questo necessitano delle resistenze, le frecce a lampadina che avevo io erano da 10 watt come le originali perciò funzionavano senza bisogno di aggiungere altro! :biggrin3:
allora quoto questo intervento! :biggrin3:
Ok ora ho capito! Sul sito lo dicono, le miniviper sono da 6 watt per questo necessitano delle resistenze, le frecce a lampadina che avevo io erano da 10 watt come le originali perciò funzionavano senza bisogno di aggiungere altro! :biggrin3:
Quoto e confermo, il flasher originale è per 4 freccie da 10 w, quindi se la potenza ( assorbimento) è minore il buon Ohm dice che o si integra con una resistenza aggiuntiva oppure si ha un lampeggio più veloce.
Quindi o si mette un flasher per potenze inferiori ( e.g. FAR o un altro aftermarket) oppure si mettono resistenze a monte delle freccie.
Ma la cosa più importante è: LEGGERE LE ISTRUZIONI. Lo so, lo so, a volte è contro la virilità di un motociclista abbassarsi a leggere quei foglietti da checca, però possono riservare sorprese inaspettate. L'importante è far finta di non averle lette e bulleggiarsi con gli amici per aver risolto un problema da soli!
Quando le avevo acquistate il sito Barracuda parlava di 10 watt e non di 6...
Quando le avevo acquistate il sito Barracuda parlava di 10 watt e non di 6...
Riporto citando dalla pagina barracuda dele miniviper " Le MINIVIPER sono indicatori OMOLOGATI con body in ABS e tecnologia a LAMPADA. Sono disponibili in 2 colorazioni: NERE e CARBON LOOK, con gambo standard o lungo. Gli indicatori MINI VIPER sono venduti in coppia e sono equipaggiati con lampade da 6 WATT alogeni (si consiglia l'utilizzo della resistenza - codice RES21WATT.
Per le moto con impianto da 10 watt 1 resistenza per freccia mentre per le moto con impIanto da 21 watt 1 esistenza per lato."
EDIT: Tu intendi che allora c'erano pure le lampadine da.10Watt?
Si esatto, tanto che avevo acquistato le MiniViper e non quelle a led perché volevo evitare resistenze varie...vabbé
Confermo che non possono essere da 10 watt, quanto meno quelle che ho acquistato ultimamente: questa mattina ci ho riprovato isolando per bene i cablaggi ma la destra lampeggia velocemente...a questo punto, resistenze per resistenze, o lascio le anteriori originali o smonto anche le MiniViper posteriori e monto un set a led