Visualizza Versione Completa : Street triple R
nicola PA
06/05/2009, 15:41
Ciao ragazzi,
Anche se a 16 anni ho preso la patente A e fino a 22 ho guidato un 125 su strada, dopo 15 anni mi è ritornata la voglia... mi sono innamorato della Street triple... mi piace la nera o la Matt Graphite della R, e penso che comprerò quest'ultima, questione di qualche giorno per sciogliere gli ultimi dubbi.
Come vi trovate con la Street triple R? C'è qualcuno che come me, dopo anni di non guidare una moto, si è messo in sella ad una moto ai miei occhi molto potente??? Come comportarsi? Qual'è l'approccio giusto, per stare tranquilli e rilassati e non combinare guai.
Grazie a tutti,
Nicola
Ciao ragazzi,
Anche se a 16 anni ho preso la patente A e fino a 22 ho guidato un 125 su strada, dopo 15 anni mi è ritornata la voglia... mi sono innamorato della Street triple... mi piace la nera o la Matt Graphite della R, e penso che comprerò quest'ultima, questione di qualche giorno per sciogliere gli ultimi dubbi.
Come vi trovate con la Street triple R? C'è qualcuno che come me, dopo anni di non guidare una moto, si è messo in sella ad una moto ai miei occhi molto potente??? Come comportarsi? Qual'è l'approccio giusto, per stare tranquilli e rilassati e non combinare guai.
Grazie a tutti,
Nicola
metti un fermo nel gas.....:biggrin3:
Dai, se hai 37 anni, avrai anche la maturità per usarla con un po' più di testa.....
Tieni presente che stai prendendo una motina che fra le curve e controcurve dei passi, da del filo da torcere a qualsiasi supersportiva......quindi vai un po' per gradi e non cercare di strafare......cerca di capire come si comporta la moto, approfittando del rodaggio, andando ad andature via via più vivaci....ma stai in campana, è proprio quando pensi di averci preso la mano.....che può capitare d'andar oltre ai propri limiti.
Se posso drti un cosiglio, prova ad andare in giro seguendo amici esperti , copiando le loro traiettorie, ma chiedendo loro di andare ad un'andatura tranquilla....Se non hai amici centauri, poco male, qui sul forum è pieno di potenziali amici... ci sono anche diversi ragazzi della tua città.....
Per la potenza non è un problema
Io ho riniziato dopo 20 anni di pausa (a dire il vero non ho mai smesso d'andare sulle due ruote, ma gli scooter e scooteroni non fanno testo), ho preferito ripartire con una 4 cil. 600....un po' più povera di coppia , ma anche la street va bene....
Benvenuto e buon divertimento
Ho preso la Street dopo 20 anni che non guidavo una moto (per la cronaca un 125...) e adesso mi diverto come un 15enne. :D
Se non fai stupidaggini e guidi per il gusto di farlo, la Street ti darà solo soddisfazioni.
Ho ripreso le 2 ruote dopo 15 anni. (non sono un gran smanettone :coool:)
beh! che dire, ne ho provate tante ma per la street è stato un fulmine a ciel sereno:wub:
Dopo 15.000 kilometri con la mia street posso dirti che,Come ti hanno già consigliato, la moto è molto maneggievole e la cosa può ingannare. Prenditi il tempo di conoscerla perchè i cavalli sono tantini e sempre pronti a scalciare :biker::biker::biker::
Buon divertimento
vai tranquillo ciclistica ottima,divertente,non te ne pentirai e poi non ci pensare vai di street rrrrrrrrrrrr!!!
Marco Manila
06/05/2009, 17:41
Tranquillo, la moto è sì potente, ma non è difficile da guidare: se usi il polso destro con moderazione e con la testa non ti darà che soddisfazioni. :oook:
La moto è infatti anche leggera e fluida, quindi non dovrebbe sopraffarti, a meno che tu non la provochi o non la rispetti.
Tranquillo, la moto è sì potente, ma non è difficile da guidare: se usi il polso destro con moderazione e con la testa non ti darà che soddisfazioni. :oook:
La moto è infatti anche leggera e fluida, quindi non dovrebbe sopraffarti, a meno che tu non la provochi o non la rispetti.
grande boss ti quoto in pieno RESPECT!!!!!!:biggrin3:
Io ho avuto uno scooter 50 per 7 anni, poi ho preso uno 125 per circa 2 anni ( potere Runner :tongue:!!!) e dal giorno alla notte eccomi in sella alla mia piccola R.
E' fantastica...vai tranquillo che è super maneggevole e la potenza non conta...dipende sempre dalla tua testa e dal tuo polso...farai un ottimo acquisto:yess:!!!!
Ottimo acquisto la R. Appena salito in sella mi pareva di guidarla da sempre. Solo un consiglio per sfruttare meglio le sue caratteristiche: fattela consegnare con delle gomme più adatte all'agilità della moto, io mi sono pentito di nn averlo fatto subito e ora che ho 2400 km mi sa che per la stagione estiva metterò delle gommine giuste. Non fare il mio errore.
Ciao
prima moto a 37 anni, in precedenza solo qualche scooter...vai tranquillo, dopo 3-4000 km è come se l'avessi sempre guidata..
lA MOTO è MOLTO BELLA DA GUIDARE.....L'UNICA COSA SE SEI ALTO 1.90 LA STREET DIVENTA GIUSTA.GIUSTA...........MEGLIO LA SPEED
iL MOTORE TI PERMETTE DI DIVERTIRTI....SIA CHE VAI PIANO O CHE CI CORRI..............
DOPO 50 KM NE DIVENTI PADRONE..LA R POI NON SI SCHIODA DA TERRA IN CURVA, IL POSTERIORE NON SCIVOLA........DANDOTI SICUREZZA.MOLTO GENEROSI I FRENI.................
nicola PA
07/05/2009, 10:37
ciao!
grazie a tutti per l'incoraggiamento!!!
proprio questa mattina ho ordinato la mia street triple. l'ho scelta di colore nero e almeno almeno dovrò aspettare un mesetto... la R era subito disponibile... ma al 55% mi piace di più quella nera, quindi...
Nicola
ciao!
proprio questa mattina ho ordinato la mia street triple. l'ho scelta di colore nero e almeno almeno dovrò aspettare un mesetto... la R era subito disponibile... ma al 55% mi piace di più quella nera, quindi...
Nicola
Hai fatto male a non seguire il tuo 45%.......
T'hanno applicato almento la promozione dei 675 euro d'accessori?
ciao!
Nicola
Compilimenti.. vedrai che ne sarai entusuiasta... Ottimo il colore cattivissimo...:coool:
nicola PA
07/05/2009, 11:00
no...
la promozione me l'avrebbero applicata solo con immatricolazione entro maggio, ma la moto arriverà a giugno. Di certo non dipende da me... mi riconosceranno 250 euro da spendere in accessori, e comunque non ho avuto alcuno sconto sul prezzo
no...
la promozione me l'avrebbero applicata solo con immatricolazione entro maggio, ma la moto arriverà a giugno. Di certo non dipende da me... mi riconosceranno 250 euro da spendere in accessori, e comunque non ho avuto alcuno sconto sul prezzo
Che sfiga....non rientri per qualche giorno.....
Nicola vai d r con 695 euro in più hai manubrio magura,sospensioni regolabili davanti e dietro,sella in gel(molti dicono che non lo è ma è mooooolto più comoda di quella originale)fatti 2 conti.....
io ho preso la R ad aprile...non rientrava nella promozione ma con insistenza...cuplino e puntale gratis...a conti fatti...
Nicola vai d r con 695 euro in più hai manubrio magura,sospensioni regolabili davanti e dietro,sella in gel(molti dicono che non lo è ma è mooooolto più comoda di quella originale)fatti 2 conti.....
Anch'io l'ho confrontata col quella della R di Franco.....e la mia è molto più morbida della sua....effettivamente mi sorge il dubbio che posa essere in gel.....:wacko: anche se al tatto non ne sono sicuro.....mah!:blink:
io ho preso la R ad aprile...non rientrava nella promozione ma con insistenza...cuplino e puntale gratis...a conti fatti...
la R non era oggetto di tale promozione.....
il conce mi ha detto che la sella della R è in gel...SE LO DICE LUI !!!!
il conce mi ha detto che la sella della R è in gel...SE LO DICE LUI !!!!
Mah! Mistero della fede....:ph34r:
x essere comoda è comoda...