Visualizza Versione Completa : Orientamento anabbagliante
solocurve
06/05/2009, 21:53
Ho il dubbio che l'orientamento destra-sinistra dell'anabbagliante sulla mia tigre non sia corretto, sulle vostre tigri la sagoma creata dal proiettore è centrata rispetto alla moto (diciamo stando a un paio di metri di fronte a un muro) ?
La forma assomiglia a quella dell'anabbagliante di un'auto (voglio dire: il bordo superiore è orizzontale a sinistra del centro e inclinato a salire a destra del centro) o è meno definita ?
Se il problema è solo mio controllerò che non sia montata male la lampada...:wacko:
dandayco
07/05/2009, 14:11
vuoi un consiglio? vai sul sito della turatec e vedi un po' cosa hanno inventato per vederci meglio di notte, quello ke vedrai prima o poi lo monterò sicuramnete ciao
solocurve
08/05/2009, 13:05
Grazie del consiglio, prima però vorrei che funzionasse al meglio la dotazione di serie...quindi ho controllato, la lampada era in posizione corretta, in compenso ho scoperto che la metallizzazione si è sfogliata, in parte è arricciata e in parte è già caduta nella zona bassa :mad:!!!
Oggi o domani andrò dal concessionario per verifica garanzia.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?
calimero
08/05/2009, 13:08
Che intendi per "la metallizzazione si è sfogliata"?
La cromatura della parabola?!?! :blink::blink::blink:
solocurve
08/05/2009, 13:12
Esatto. Ho trovato ora un post di nOx che ha avuto lo stesso problema, Triumph ha sostituito in garanzia, speriamo...
solocurve
18/05/2009, 19:14
Confermo sostituzione della parabola in garanzia, pubblico ringraziamento a Ricky Moto di Torino per disponibilità, cortesia e rapidità dell'intervento.
Ora l'anabbagliante è degno del suo nome, intensità del fascio e forma hanno un aspetto ben più normale.
angeloyzf
19/05/2009, 18:23
Grazie del consiglio, prima però vorrei che funzionasse al meglio la dotazione di serie...quindi ho controllato, la lampada era in posizione corretta, in compenso ho scoperto che la metallizzazione si è sfogliata, in parte è arricciata e in parte è già caduta nella zona bassa :mad:!!!
Oggi o domani andrò dal concessionario per verifica garanzia.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?
Oggi ho controllato la parabola .... che e' cromata solo nella parte inferiore, quella superiore ha una specie di riparo ed e' tutta al grezzo .... a te si era quindi sfogliata la parte cromata in basso??? Non si capisce molto bene :blink:
solocurve
19/05/2009, 20:47
Si, la parte in basso.