PDA

Visualizza Versione Completa : Futa e Raticosa



Paolo Bitta
06/05/2009, 21:49
apro questa discussione sperando di non scandalizzare coloro i quali adorano queste zone ma occorre, a parer mio, fare una considerazione

premetto che ero di ritorno da un fine settimana stupendo in Toscana e dopo aver percorso circa 1200 km in 2 giorni ho voluto rientrare in quel di Reggio Emilia percorrendo i mitici passi della Futa e della Raticosa

esco a Barberino dopo una colonna di alcuni Km provenendo da Firenze, faccio benza al distributore appena fuori il casello e mi dirigo verso la Futa che raggiungo in tutta tranquillità, fermandomi nel parcheggio ad ammirare le tante moto in sosta

decido di ripartire e dopo un paio di km di buona andatura raggiungo una colonna di una decina di auto che procedono dietro un camper che viaggia tra l'altro nemmeno tanto piano, qui vengo raggiunto da un numero imprecisato di altre moto che rombandomi dietro iniziano a sorpassare me, la fila di auto ed il camper che sta davanti incuranti di invadere completamente la corsia opposta anche in curve completamente cieche, anche io stavo per sorpassare ma se non sono veloce a rientrare me ne trovo 2 di fianco che mi passano in curva piena, nell'ordine ho un'auto a destra e 2 moto a sinistra, ho sudato freddo e mia moglie era terrorizzata

per fortuna sono passate tutte incolumi, io e loro, erano una decina ed alcune con passeggero

ripresomi dallo spavento ho terminato il sorpasso anche del camper davanti e mi sto godendo le curve con un occhio allo specchio retrovisore quando ecco arrivarne altrettante, stavolta c'ero solo io e in 2 curve mi hanno passato tutti, non mi sembrava di andare piano ma rispetto a loro sembravo fermo, tra l'altro mi sfioravano quasi e se avessi stretto la curva ci saremmo sicuramente toccati

ora la mia considerazione è questa:
se la strada è di tutti e tutti devono viaggiare in sicurezza e godersi curve e panorami per quale motivo devo rischiare una caduta per colpa di alcuni cogli**ni che la scambiano per una pista ?

nella mia vita non percorrerò più la strada Mugello/Futa/Raticosa e sconsiglierò di percorrerla a chiunque mi chiederà se mi è piaciuta, praticamente sono arrivato a Sasso Marconi sempre guardando negli specchietti

scusate lo sfogo, sicuramente non sono il primo e neanche l'ultimo e se mi sono dilungato troppo nell'esporlo ma mi sono girate veramente le p**lle per una conclusione così brutta di un fine settimana meraviglioso

ciao a tutti

Matt
06/05/2009, 21:52
Spostata :wink_:

keisersoze
06/05/2009, 21:55
purtroppo è cosi,la mia ragazza si è trasferita da un anno a Firenze e l'anno scorso praticamente tutti i weekend mi son fatto raticosa e futa,non sai gli spaventi che ho patito anch'io(una volta ho persino visto un tipo che si è stampato sotto un bidone delle spazzature dopo avermi passato con ginocchio a terra 2 curve prima!!)...occhio ai pazzi!!!

MR-T
06/05/2009, 21:56
ti quoto in pieno... un conto è andare... un conto è mettere a rischio se e sopratutto gli altri... evidentemente pensavano di essere in pista... :(

Silvan
06/05/2009, 21:58
Il mondo purtroppo è pieno di imbecilli!:mad::mad::mad::mad:

Pier955
06/05/2009, 22:00
Strada altamente sconsigliata nei week-end.

In ogni caso oltre alla ss65 ci sono centinaia di belle strade nei dintorni, e in genere godono di meno pazzi e meno forze dell'ordine.

MUSSINO74
06/05/2009, 22:03
Come non quotarti, ma è rinomato che Futa è Raticosa siano campo gara, con questo non giustifico certi comportamenti anzi li odio pure io, ma dico solo che non bisogna meravigliarsi, se ne ammazzano un paio ogni fine settimana.
Quindi se vuoi goderti quelle bellissime strade lo puoi fare solo dal Lunedi al Venerdi il fine settimana sono da evitare.

Lo zar
06/05/2009, 22:11
Anche qui dalle mie parti girano soggetti simili,purtroppo il mondo è sempre + pieno di coxxxxni!!!!!!!!:mad:

Intrip
06/05/2009, 22:17
brutta roba i coglioni :wink_:

urasch
06/05/2009, 22:30
anche da me ci sono sulla selva di fasano in settimana da me potrei trovare solo qualche ciclista..

steo
06/05/2009, 22:45
condivido in pieno il tuo sfogo...

Uelanino
07/05/2009, 07:18
ti capisco benissimo, e per colpa di gente così che poi bastonano i motociclisti

uccia
07/05/2009, 07:55
ti capisco benissimo....è brutto e triste vedere queste persone che girano come dei missili senza ritegno per gli altri...il brutto è che oltre ad essere pericolosi,mettono a rischio la vita di chi magari si sta godendo la giornata a piedi...

cowboy
07/05/2009, 08:35
Hai pienamente ragione, la SS65 è è una strada bellissima per andare in moto, solo che ormai è diventata impraticabile causa tutti i funamboli che girano di sabato e domenica...e non è raro che qualcuno ci lasci la pelle..

Io ho smesso di andarci, perchè era come essere in pista, mi divertivo un sacco perchè è una curva ditro l'altra, però era diventata campo di gara di troppi!!

Filomao
07/05/2009, 09:01
Conosci il detto mai fare di tutta l'erba un fascio? Quello che hai scritto e' vero, ed anche a me, e' capitato ma eri nel fine settimana ed e' prevedibile.

Certi personaggi li incontri ovunque, non c'e' bisogno di andare in futa.

Prova a farla in un giorno non festivo e poi mi racconti se ti e' piaciuta o meno....

Uelanino
07/05/2009, 09:03
Ti quoto, credo si ala cosa migliore farla duranate la settimana, eviti i pazzi furiosi

Muttley
07/05/2009, 09:03
Il mondo purtroppo è pieno di imbecilli!:mad::mad::mad::mad:

Verissimo


Conosci il detto mai fare di tutta l'erba un fascio? Quello che hai scritto e' vero, ed anche a me, e' capitato ma eri nel fine settimana ed e' prevedibile.

Certi personaggi li incontri ovunque, non c'e' bisogno di andare in futa.

Prova a farla in un giorno non festivo e poi mi racconti se ti e' piaciuta o meno....

behhh come non darti ragione

Lucav
07/05/2009, 09:05
Conosci il detto mai fare di tutta l'erba un fascio? Quello che hai scritto e' vero, ed anche a me, e' capitato ma eri nel fine settimana ed e' prevedibile.

Certi personaggi li incontri ovunque, non c'e' bisogno di andare in futa.

Prova a farla in un giorno non festivo e poi mi racconti se ti e' piaciuta o meno....

quoto il falso moderatore :biggrin3::rolleyes::ph34r:

il fine settimana è una lotta...però è innegabile che sia una delle strade più belle d'Italia secondo me!! :coool:

Filomao
07/05/2009, 09:11
Bravo Luchino....

Lucav
07/05/2009, 09:12
Bravo Luchino....

hai visto come sono maledettamente On Topic ovunque oggi?!?!?!:w00t::w00t::w00t:

dave90
07/05/2009, 09:20
quoto il falso moderatore :biggrin3::rolleyes::ph34r:

il fine settimana è una lotta...però è innegabile che sia una delle strade più belle d'Italia secondo me!! :coool:

hai mai fatto il bracco?
cmq quest'anno la devo fare sta futa..

Lucav
07/05/2009, 09:21
hai mai fatto il bracco?
cmq quest'anno la devo fare sta futa..

no purtroppo...però ti assicuro che Futa, Raticosa, Giogo, Muraglione e altre in zone limitrofe sono spettacolari....

fiore955
07/05/2009, 09:23
Scusami non voglio fare una inutile polemica,ma da quanto tempo giri in moto?Come puoi vedere dalle nostre risposte al tuo post mi pare che tutti siano perfettamente consapevoli di questa situazione,e semplicemente o la evitano non percorrendo nei we queste strade oppure se lo fanno mettono in conto i rischi che si possono correre stando più che attenti.E' inutile ed ipocrita nascondersi dietro a una foglia,alla fine la situazione è ben nota a tutti,quindi o ricorri a quanto già accennato o ti vendi la moto xchè valuti che non valga la pena vivere in questa situazione ,ma tant'è. E dubito che stando le cose come attualmente sono si possa prevedere una svolta in questo tipo di atteggiamento "anarchico" nel giro anche solo di pochi lustri,è un problema
purtroppo sia di mancanza di senso civico di molti,che di incapacità dei nostri governi non tanto di fare leggi adeguate(che peraltro già esistono) ma specialmente di mettersi in condizioni di farle rispettare fornendo sia il buon esempio delle istituzioni che i mezzi adeguati agli enti preposti al loro controllo.

laura83
07/05/2009, 09:25
Condivido in pieno il tuo sfogo, alle volte i soliti motociclisti della domenica che vanno a sfogarsi tra le curve di una bella strada come se fossero in pista.. la rendono impraticabile:mad:,

preciso che io non sono ancora un fenomeno di destrezza in moto :rolleyes:e soprattutto quando percorro una strada che non conosco non mi butto a capofitto in una curva che non so dove va a finire....

il mio passo è giusto e regolare senza eccedere in un senso o nell'altro ma alle volte mi sono trovata a rischio per via di alcuni sorpassi esasperati fatti dai soliti stupidi... risultato:

non vado mai per strade molto frequentate da questi individui e cerco luoghi e momenti piu' tranquilli... non è giusto che noi motociclisti coscienti dobbiamo essere condizionati da questi matti...:cry: però...

Giannispeed
07/05/2009, 09:32
anche io ho vissuto situazioni del genere:mad: facendo spesso la costiera amalfitana:wub:, e sinceramente io guido nel pieno della sicurezza fregandomene di chi mi passa e di chi arriva prima:wink_:
quando voglio sgasare di brutto prendo l'rs 125 e me ne vado in pista...:coool:
ne sento un sacco di gente che non ritorna, e anche un amico ha perso la vita:cry:
non ne vale la pena e fregatevene ci sono cose più importanti

marmor
07/05/2009, 09:39
Purtroppo ci sono molti imbecilli che scambiano Futa e Raticosa per una pista, tagliando le curve. Quelle strade sono tristemente note anche per gli incidenti mortali. :mad:
Quando inizia le stagione è meglio evitarla nei fine settimana.

valterone
07/05/2009, 09:40
Condivido in pieno il tuo sfogo, alle volte i soliti motociclisti della domenica che vanno a sfogarsi tra le curve di una bella strada come se fossero in pista.. la rendono impraticabile:mad:,

preciso che io non sono ancora un fenomeno di destrezza in moto :rolleyes:e soprattutto quando percorro una strada che non conosco non mi butto a capofitto in una curva che non so dove va a finire....

il mio passo è giusto e regolare senza eccedere in un senso o nell'altro ma alle volte mi sono trovata a rischio per via di alcuni sorpassi esasperati fatti dai soliti stupidi... risultato:

non vado mai per strade molto frequentate da questi individui e cerco luoghi e momenti piu' tranquilli... non è giusto che noi motociclisti coscienti dobbiamo essere condizionati da questi matti...:cry: però...


Saggia ragazza.....:wink_:.....è vero, tutti sanno quel che succede lì e non solo lì nei fine settimana. Si può evitare di transitare in quei giorni. Ma perchè un branco di imbecilli che vogliono mettere a repentaglio la vita ( loro e altrui...) mi deve privare del diritto di passare guardando il panorama? Diventa una questione di rispetto......siccome la strada non è di proprietà di chi corre di più, trovo sbagliato anche il dire " sai che è così, fai a meno di andarci e tutto è ok..." .

Intrip
07/05/2009, 09:40
hai mai fatto il bracco?
cmq quest'anno la devo fare sta futa..

è be anche il Bracco è stupendo, solo un pò corto.....:wink_:

MUSTKK
07/05/2009, 09:48
che dire, io sono della zona e quando posso muovermi in moto verso i passi che avete citato, lo faccio spesso e volentieri. E' vero che non si possono scegliere i momenti ed i giorni giusti per transitare su certe strade e che il comportamento che ognuno di noi deve tenere sulla strada deve essere rivolto principalmente alla salvaguardia della sicurezza degli altri e di fare il cretino, se lo si ritiene opportuno, quando non si va a ledere l'incolumità degli altri, però dico anche che quando si abita su strade del genere s'impara anche a sapersi muovere per orari di percorrenza, per sostare e ripartire nei momenti opportuni, inoltre, questi sono i momenti peggiori per muoversi nel WE su queste strade, perchè la frenesia del motociclista intorpidito dal letargo invernale è pericolosa ed eccessiva. Certo, questo non toglie che un qualsiasi individuo non debba essere libero di poter passare in sicurezza su qualsiasi strada, ma come si sà, andare a fare la spesa il sabato pomeriggio all'iper mercato o partire per le ferie quando lo fanno tutti, di sicuro trovi una concentrazione oltre modo di persone che sono nello stesso momento, nello stesso posto. Se posso consigliarti, prova a ripassare verso giugno e vedrai che già la cosa è diversa e magari ti dò qualche dritta per percorrere altre strade con paesaggi mozzafiato dove vale la pena soffermarsi.

valterone
07/05/2009, 09:52
:rolleyes: Ma magari col carrello della spesa non ti asfaltano.....
Qui è un pò diverso, parliamo di sicurezza e soprattutto parliamo di gente che passa di lì una volta nella vita tornando da qualche altro luogo. Chiaro che chi è del posto si accomoda gli orari......:wink_:

laura83
07/05/2009, 09:54
Saggia ragazza.....:wink_:.....è vero, tutti sanno quel che succede lì e non solo lì nei fine settimana. Si può evitare di transitare in quei giorni. Ma perchè un branco di imbecilli che vogliono mettere a repentaglio la vita ( loro e altrui...) mi deve privare del diritto di passare guardando il panorama? Diventa una questione di rispetto......siccome la strada non è di proprietà di chi corre di più, trovo sbagliato anche il dire " sai che è così, fai a meno di andarci e tutto è ok..." .

:wink_:Parole sante amico ! ma noi cosa possiamo fare se non evitarli per goderci appieno le nostre uscite ?

redcell
07/05/2009, 09:54
comportamento deploverevole e da condannare ... ma non mi sento di aggiungere aggettivi,(anche se ci vorrebbero)..perchè chi mette a rischio l'incolumità altrui è sempre da condannare!!!

faccio solo una considerazione, (anche se so di tirarmi dietro molte critiche)..."oltre i limiti" o "nel torto" ci siamo sempre e quasi un pò tutti,vuoi per le modifiche alle moto, vuoi perchè non credo che nessuno vada a 50 km orari sulle "stradine di montagna"...a 80 sulle provinciali e via discorrendo..

preambolo a parte, una volta superato "il limite", stare a sindacare chi è più o meno nel "torto", o di quanto si è andati oltre, mi sembra un discorso poco costruttivo...Non mi riferisco al caso in oggetto, ma se "tiro" tutti i giorni ed il giorno in cui decido di andare piano mi incazzo perchè gli altri tirano, quanto meno sono ipocrita...se so che su certe strade si "tira" se sono in due le evito...o le faccio con gli occhi spalancati...

Questa riflessione non è in relazione al tuo caso "specifico" e mi dispiace per lo spavento che vi siete presi il mio è un discorso di natura generica, in base alle mie esperienze, dalle quali ho imparato a non prendere la moto i giorni festivi (ferragosto pasquetta ecc) e a evitare alcune strade..

Pier955
07/05/2009, 09:57
allora, durante la settimana mi è capitato di trovarla praticamente deserta, sia di moto che di auto. Era quasi triste!!

Poi nei week end effettivamente ci sono parecchi esagitati, però francamente non mi è ancora successo che mi facessero eccessivamente spaventare,

certo finchè non mi piombano addosso, ma credo che cercando di stare più a dx possibile sia improbabile centrare qualche deficiente che invade la corsia:rolleyes:

certo se vuoi utilizzare tutta la carreggiata a tua disposizione..be devi andare durante la settimana...poco da fare

valterone
07/05/2009, 10:01
OOppss.....quotavo redcell..

:wink_: Anche tu scrivi bene......tutti abbiamo il prurito al palmo delle mani......si tratta di mettere il rispetto prima del prurito. Dalle mie parti c'è il percorso della gara in salita Verzegnis-Sella Chianzutan. A volte ci vado per vedere come evolve il mio ricoglionimento :biggrin3: alla guida...ma MAI e ripeto MAI mi sogno di passare una fila di auto all'esterno di una curva cieca o sfilare a 3mm gli altri motards. Semplicemente, se trovo traffico rinuncio, ci torno un'altra volta......le curve non scappano. :wink_:

Teo78
07/05/2009, 10:28
ora la mia considerazione è questa:
se la strada è di tutti e tutti devono viaggiare in sicurezza e godersi curve e panorami per quale motivo devo rischiare una caduta per colpa di alcuni cogli**ni che la scambiano per una pista ?

nella mia vita non percorrerò più la strada Mugello/Futa/Raticosa e sconsiglierò di percorrerla a chiunque mi chiederà se mi è piaciuta, praticamente sono arrivato a Sasso Marconi sempre guardando negli specchietti



i coglioni purtroppo ci sono ovunque .......... xò se sei un vero motociclista dovresti sapere che in generale il sabato e la domenica i passi dell'appennino (e non solo) sono stracolmi di motociclisti che esagerano anche e soprattutto la Futa !!

per quel riguarda la tua decisione di non fare +la futa e sconsigliarla a chiunque non approvo assolutamente : magari solo a te non è piaciuta e non c'è alcun motivo xsconsigliarla a chiunque ..... è la strada +bella che ci sia , se non ti piace non farla ma almeno non denigrarla :ph34r::ph34r:

MAZZA75
07/05/2009, 11:26
Be che dire, io ci abito sulla futa, praticamente in mezzo, fra Bologna e Firenze, a 5 minuti dalla raticosa, io il sabato e la domenica pomeriggio se posso evito di farla, oppure giro radente alla riga bianca di destra, troppe moto, troppa foga, troppa gente che vuole andare forte e non e' capace, tutti i fine settimana ci sono troppi bussi, la maggior parte frontali fra moto che salgono e scendono, non so come andra' a finire ma la situazione e' grave...
Per fortuna che posso godermela in tanti altri momenti visto che per me da Pianoro a Barberino del mugello e' stupenda.

claudio712
07/05/2009, 11:41
ma và!!! guarda un po tutti bravi buoni e motociclisti modello in questo forum!!!!

valterone
07/05/2009, 11:47
ma và!!! guarda un po tutti bravi buoni e motociclisti modello in questo forum!!!!

:blink::blink::blink:

Eventualmente tutti quelli che hanno risposto.......che sono molti meno del totale. Hai qualche dubbio che possa veramente esistere il buon motociclista? :rolleyes:

MAZZA75
07/05/2009, 11:54
ma và!!! guarda un po tutti bravi buoni e motociclisti modello in questo forum!!!!

Guarda, non so cosa intendi per motociclista modello pero' io non giro contromano,non taglio le curve senza visuale, non faccio sorpassi azzardati rischiando la mia vita e quella degli altri, da queste parti ormai e' diventata una normalita' incontrare moto contromano te lo posso assicurare, e' l'incidente piu' frequente e ha causato tanti morti...
Poi e' chiaro che anche io non faccio la futa a70 km orari come da codice, pero' una giusta via di mezzo penso sia doverosa, c'e' gente che usa la moto solo per tirare su dalla futa e per arrivare prima degli altri, ti aspettano e rallentano ti lasciano passare poi ti bucano con sorpassi da inchiesta...
Ne ho viste di tutti i colori credimi, prova poi a pensare a chi come me abita qui e magari deve prendere la macchina per andare a Bologna il sabato pomeriggio...sei al cinema e non e' una bella visione

Intrip
07/05/2009, 12:00
ma và!!! guarda un po tutti bravi buoni e motociclisti modello in questo forum!!!!

:wacko::wacko:in tutto il forum non credo, ma qualcuno ci sarà ;)

Paolo Bitta
07/05/2009, 14:06
i coglioni purtroppo ci sono ovunque .......... xò se sei un vero motociclista dovresti sapere che in generale il sabato e la domenica i passi dell'appennino (e non solo) sono stracolmi di motociclisti che esagerano anche e soprattutto la Futa !!

per quel riguarda la tua decisione di non fare +la futa e sconsigliarla a chiunque non approvo assolutamente : magari solo a te non è piaciuta e non c'è alcun motivo xsconsigliarla a chiunque ..... è la strada +bella che ci sia , se non ti piace non farla ma almeno non denigrarla :ph34r::ph34r:

ero di ritorno da un fine settimana quindi non potevo scegliere il giorno

la strada è effettivamente molto tosta e divertente, passato lo sfogo e ragionando a mente serena non mi sento di non dare ragione anche a chi mi consiglia di andarci durante la settimana per goderla in tranquillità, tanto chi si comporta da bandito lo trovi anche al semaforo in città e se la sua natura è questa spero per lui che quando si stamperà faccia tutto da solo senza coinvolgere altri incolpevoli

laura83
07/05/2009, 14:59
ero di ritorno da un fine settimana quindi non potevo scegliere il giorno

la strada è effettivamente molto tosta e divertente, passato lo sfogo e ragionando a mente serena non mi sento di non dare ragione anche a chi mi consiglia di andarci durante la settimana per goderla in tranquillità, tanto chi si comporta da bandito lo trovi anche al semaforo in città e se la sua natura è questa spero per lui che quando si stamperà faccia tutto da solo senza coinvolgere altri incolpevoli

Ragazzi non auguriamo il male fisico (scusate ma c'è uno smanettone che aimhè :cry: mi sta a cuore:wub:)
piuttosto una bella sbiellata che gli prosciughi il portafogli....:wink_:
indolore ma di effetto !!!!:tongue:

D74
07/05/2009, 15:26
Ragazzi non auguriamo il male fisico (scusate ma c'è uno smanettone che aimhè :cry: mi sta a cuore:wub:)
piuttosto una bella sbiellata che gli prosciughi il portafogli....:wink_:
indolore ma di effetto !!!!:tongue:

le persone dovrebbero usare la testa, pensando anche a coloro che ci vogliono bene.....

il fenomeno lo si deve fare in pista.

Ipcress
07/05/2009, 15:30
Un pò dappertutto ci sono strade belle da percorrere in moto ed il risultato è che nei we sono invase da coglionazzi che pensano di essere dei fenomeni solo perchè girano le curve cieche in contromano pieno. Gli stessi che messi in pista poi si prendono la paga...

Non nego che, quando avevo moto sportive, pure io non ho mai risparmiato il gas su certe strade, ma girare le curve in contromano è da folli, soprattutto perchè rischi anche la vita degli altri.

Oggi ho imparato ad evitarle queste strade, però non trovo giusto che a causa di questi personaggi, sempre più numerosi, ci si vada di mezzo tutti...:dry::dry::dry:

laura83
07/05/2009, 15:36
le persone dovrebbero usare la testa, pensando anche a coloro che ci vogliono bene.....

il fenomeno lo si deve fare in pista.

Ti quoto in pieno ! :yess:

lo scapestrato in questione non è uno di quelli che fanno da matti e che mettono in pericolo gli altri, pero' per i mie gusti adotta un passo troppo spedito e spensierato per strada... e sono sempre in ansia per lui, però di fratello quello m'è toccato :rolleyes:!!!

Disagiato
07/05/2009, 15:42
purtroppo in moto ogni tanto si può chiudere la vena, e questa cosa bisognerebbe sempre evitarla...

laura83
07/05/2009, 15:44
purtroppo in moto ogni tanto si può chiudere la vena, e questa cosa bisognerebbe sempre evitarla...

Cmq voi maschietti siete un po' piu' mattarelli in moto...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Disagiato
07/05/2009, 15:48
Cmq voi maschietti siete un po' piu' mattarelli in moto...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

non lo metto in dubbio... il problema grosso è che la gente fà le cose, ma non sà cosa può succedere se ci sia un imprevisto.... purtroppo capita...

te sei più matta ad andare in moto o ad usare il ferro da stiro?:rolleyes:

laura83
07/05/2009, 15:51
non lo metto in dubbio... il problema grosso è che la gente fà le cose, ma non sà cosa può succedere se ci sia un imprevisto.... purtroppo capita...

te sei più matta ad andare in moto o ad usare il ferro da stiro?:rolleyes:


piu' matta non so, ma di sicuro sono piu' veloce quando stiro...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::ph34r::cry:

Disagiato
07/05/2009, 15:56
piu' matta non so, ma di sicuro sono piu' veloce quando stiro...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::ph34r::cry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mi raccomando, fai bene le pieghe..... quelle delle camicie!!:ph34r::ph34r:

laura83
07/05/2009, 16:00
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mi raccomando, fai bene le pieghe..... quelle delle camicie!!:ph34r::ph34r:

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
giusto quelle...
mamma mia fortuna che non legge il mio moroso se no questa me la portava avanti chissà per quanto....:biggrin3:

Disagiato
07/05/2009, 16:02
chi è chi è....gliela mando in MP!!!

Intrip
07/05/2009, 16:03
chi è chi è....gliela mando in MP!!!

è Winter :dry:

Disagiato
07/05/2009, 16:05
è Winter :dry:

:ph34r::ph34r:?!?!....

p.s. ho fatto una scoperta..... allucinante...:ph34r::ph34r::ph34r:

laura83
07/05/2009, 16:08
chi è chi è....gliela mando in MP!!!

no nn c'è... lui è un MVuista o Mv Agustista..:w00t: ha un f4:ph34r:
che ci vuoi fare... :laugh2:

ma chi è winter ?!?! :w00t:

Disagiato
07/05/2009, 16:10
no nn c'è... lui è un MVuista o Mv Agustista..:w00t: ha un f4:ph34r:
che ci vuoi fare... :laugh2:

ma chi è winter ?!?! :w00t:

winter è uno sfigato..:coool:


il tuo moroso......:ph34r::ph34r::ph34r:...shhhh stò zitto...:biggrin3::biggrin3:


scherzo...

Indiana
07/05/2009, 16:16
dovrebbero ritirargli il libretto :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:





poi dicono "..ancora notizie di motociclisti ke muoiono nei w.end.."

certo, sono quelli lì che finiscono sul giornale,

bravi, bella conquista :mad::mad::mad::mad::mad:

laura83
07/05/2009, 16:17
:w00t::biggrin3::senzaundente:

Pier955
07/05/2009, 16:21
Guarda, non so cosa intendi per motociclista modello pero' io non giro contromano,non taglio le curve senza visuale, non faccio sorpassi azzardati rischiando la mia vita e quella degli altri, da queste parti ormai e' diventata una normalita' incontrare moto contromano te lo posso assicurare, e' l'incidente piu' frequente e ha causato tanti morti...
Poi e' chiaro che anche io non faccio la futa a70 km orari come da codice, pero' una giusta via di mezzo penso sia doverosa, c'e' gente che usa la moto solo per tirare su dalla futa e per arrivare prima degli altri, ti aspettano e rallentano ti lasciano passare poi ti bucano con sorpassi da inchiesta...
Ne ho viste di tutti i colori credimi, prova poi a pensare a chi come me abita qui e magari deve prendere la macchina per andare a Bologna il sabato pomeriggio...sei al cinema e non e' una bella visione

Per me il tratto più bello è tra loiano e la raticosa.
Ti invidio più che se avessi sposato heidi klum:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io devo fare centinaia di km per arrivarci, stessi li la farei tutte le sere dopo il lavoro:cry::cry::cry::cry::cry:

Intrip
07/05/2009, 16:25
:ph34r::ph34r:?!?!....

p.s. ho fatto una scoperta..... allucinante...:ph34r::ph34r::ph34r:

hai scoperto che non è Winter ? :biggrin3::biggrin3:

Disagiato
07/05/2009, 16:28
:w00t::biggrin3::senzaundente:

Ma sbaglio o sei la ragazza che era sù al raduno il 4 aprile??!!:ph34r::ph34r:

il leso
07/05/2009, 16:29
bello l'avatar ma usi anche il delicato???


cmq sei un demente!!!!!

Pier955
07/05/2009, 16:30
dovrebbero ritirargli il libretto :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:





poi dicono "..ancora notizie di motociclisti ke muoiono nei w.end.."

certo, sono quelli lì che finiscono sul giornale,

bravi, bella conquista :mad::mad::mad::mad::mad:

hai ragione, però mi rompe che per colpa di qualcuno devano come al solito rimetterci in massa.
Ogni volta che passo di li spero non mi fermino perchè il solo aver la tuta in pelle ti segna a morte, se poi hai le saponette leggermente abrase (magari dall'ultimo turno in pista...) sicuramente andrai alla revisione per una cosa a caso...oltre alla multa per 69 km su limite di 50.

Ora io dico......lo stato cosa ci metterebbe ad agevolare la pratica del motocilcismo sportivo fuori dalle strade aperte al traffico? Basterebbe solo qualche agevolazione per i turni di prove libere...invece come al solito o sei figlio di un industriale o ti accontenti e se non hai testa finisci a fare il coglione, nei week end, magari sulla ss65.

Disagiato
07/05/2009, 16:31
bello l'avatar ma usi anche il delicato???


cmq sei un demente!!!!!

:ph34r::ph34r::ph34r:.....no solo roba dura...niente delicati...:D:D

winter1969
07/05/2009, 17:37
no nn c'è... lui è un MVuista o Mv Agustista..:w00t: ha un f4:ph34r:
che ci vuoi fare... :laugh2:

ma chi è winter ?!?! :w00t:

:biggrin3:

redcell
07/05/2009, 18:08
hai ragione, però mi rompe che per colpa di qualcuno devano come al solito rimetterci in massa.
Ogni volta che passo di li spero non mi fermino perchè il solo aver la tuta in pelle ti segna a morte, se poi hai le saponette leggermente abrase (magari dall'ultimo turno in pista...) sicuramente andrai alla revisione per una cosa a caso...oltre alla multa per 69 km su limite di 50.

Ora io dico......lo stato cosa ci metterebbe ad agevolare la pratica del motocilcismo sportivo fuori dalle strade aperte al traffico? Basterebbe solo qualche agevolazione per i turni di prove libere...invece come al solito o sei figlio di un industriale o ti accontenti e se non hai testa finisci a fare il coglione, nei week end, magari sulla ss65.


concordo in pieno!...

Intrip
07/05/2009, 18:49
:biggrin3:

eccolo Laura :w00t:

è lui ?

D74
07/05/2009, 19:04
:ph34r::ph34r::ph34r:.....no solo roba dura...niente delicati...:D:D

eh lo so caro che ti piace così....

Indiana
08/05/2009, 08:35
hai ragione, però mi rompe che per colpa di qualcuno devano come al solito rimetterci in massa.
Ogni volta che passo di li spero non mi fermino perchè il solo aver la tuta in pelle ti segna a morte, se poi hai le saponette leggermente abrase (magari dall'ultimo turno in pista...) sicuramente andrai alla revisione per una cosa a caso...oltre alla multa per 69 km su limite di 50.

Ora io dico......lo stato cosa ci metterebbe ad agevolare la pratica del motocilcismo sportivo fuori dalle strade aperte al traffico? Basterebbe solo qualche agevolazione per i turni di prove libere...invece come al solito o sei figlio di un industriale o ti accontenti e se non hai testa finisci a fare il coglione, nei week end, magari sulla ss65.


Lo stato non si occupa dei problemi più importanti, figuriamoci se pensa alla voglia di correre dei motociclisti...

...però.. con il governo glam del berlusca potrebbe anche essere! :ph34r::ph34r:


cmq hai ragione, basta la tuta di pelle per essere catalogato "male".. mi basta sentire i commenti che fa tanta gente..

Però sta anche a noi "risollevare" la nomea del motociclista,

sono convinta che un filo di impegno da parte di tutti a ringraziare con la mano, oppure a scusarsi con gli automobilisti per una mossa barbina,

aiuterebbe molto.. :coool::biggrin3:

per il resto, basta evitare di fare il pelo agli altri motociclisti solo per la voglia di correre.. un pò di testa per favore...

:rolleyes::biggrin3:

Intrip
08/05/2009, 08:56
Lo stato non si occupa dei problemi più importanti, figuriamoci se pensa alla voglia di correre dei motociclisti...

...però.. con il governo glam del berlusca potrebbe anche essere! :ph34r::ph34r:


cmq hai ragione, basta la tuta di pelle per essere catalogato "male".. mi basta sentire i commenti che fa tanta gente..

Però sta anche a noi "risollevare" la nomea del motociclista,

sono convinta che un filo di impegno da parte di tutti a ringraziare con la mano, oppure a scusarsi con gli automobilisti per una mossa barbina,

aiuterebbe molto.. :coool::biggrin3:

per il resto, basta evitare di fare il pelo agli altri motociclisti solo per la voglia di correre.. un pò di testa per favore...

:rolleyes::biggrin3:

quoto la centaura apache ;)

laura83
08/05/2009, 09:08
Ma sbaglio o sei la ragazza che era sù al raduno il 4 aprile??!!:ph34r::ph34r:

:ph34r::ph34r: no a me non mi avete ancora visto....
cmq immagino ci saranno occasioni future:biggrin3:....
mi trovo bene gia' qui sul forum e dalle foto del compleanno mi sa che a vedersi dal vivo ci si diverte molto...:rolleyes::tongue:



eccolo Laura :w00t:

è lui ?

:laugh2: non direi... :laugh2:

Intrip
08/05/2009, 09:13
:ph34r::ph34r: no a me non mi avete ancora visto....
cmq immagino ci saranno occasioni future:biggrin3:....
mi trovo bene gia' qui sul forum e dalle foto del compleanno mi sa che a vedersi dal vivo ci si diverte molto...:rolleyes::tongue:




:laugh2: non direi... :laugh2:

Winter è marchiciano cmq :tongue::tongue:

laura83
08/05/2009, 09:17
Winter è marchiciano cmq :tongue::tongue:


si ho visto che ci sn parecchi triumphisti in zona... :biggrin3:

Intrip
08/05/2009, 09:25
si ho visto che ci sn parecchi triumphisti in zona... :biggrin3:

i peggiori :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

laura83
08/05/2009, 09:26
i peggiori :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

:w00t:e daiiiii !!!!:linguaccia2:

Disagiato
08/05/2009, 09:32
i peggiori :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

almeno nelle marche i triumphisti ci sono... non come a parma:rolleyes::rolleyes:

Intrip
08/05/2009, 09:33
almeno nelle marche i triumphisti ci sono... non come a parma:rolleyes::rolleyes:

ci sono anche a parma :rolleyes::rolleyes:

Disagiato
08/05/2009, 09:35
ci sono anche a parma :rolleyes::rolleyes:

c'erano anche a parma:ph34r::ph34r::ph34r:

uno è passato alla bmw, l'altro gira solo in pista, n'artro c'ha l'abbonamento sul tomarlo....


l'unive vero triumhpista vende case..:ph34r::ph34r::ph34r:

D74
08/05/2009, 09:36
c'erano anche a parma:ph34r::ph34r::ph34r:

uno è passato alla bmw, l'altro gira solo in pista, n'artro c'ha l'abbonamento sul tomarlo....


l'unive vero triumhpista vende case..:ph34r::ph34r::ph34r:

ma c'è chi è aperto per nuove esperienze vero caro? ahahaha :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
08/05/2009, 09:37
c'erano anche a parma:ph34r::ph34r::ph34r:

uno è passato alla bmw, l'altro gira solo in pista, n'artro c'ha l'abbonamento sul tomarlo....


l'unive vero triumhpista vende case..:ph34r::ph34r::ph34r:

.....ma gira in sputer :ph34r::ph34r::ph34r:

parma merda :ph34r:

cmq i modenesi vanno solo sulla strada di maranello, sempre li....:rolleyes:

Disagiato
08/05/2009, 09:39
.....ma gira in sputer :ph34r::ph34r::ph34r:

parma merda :ph34r:

cmq i modenesi vanno solo sulla strada di maranello, sempre li....:rolleyes:

quoto... a parte uno....:ph34r::ph34r:..

:tongue::tongue:


ma c'è chi è aperto per nuove esperienze vero caro? ahahaha :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

il mio adepto...:ph34r::ph34r:

Indiana
08/05/2009, 10:02
quoto la centaura apache ;)

:mazzodifiori: :biggrin3:

mencey
10/05/2009, 09:07
Vedo che è un male che soffriamo tutti che abbiamo moto e vogliono, sia in Italia come in Spagna.
Ciò che dici, abbiamo visto due anni fa, quando abbiamo sfuggito di percorso da Ferrara fino a quando Firenze, passando per Raticosa, pochi sorpasso certamente più complicato per una strada come questo

http://img7.imageshack.us/img7/2324/img6477800x600.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=img6477800x600.jpg)
http://img7.imageshack.us/img7/5568/img6470800x600.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=img6470800x600.jpg)

Questo tipo di situazioni ogni giorno stanno andando a una maggiore, qui in Spagna né rientrano breve.
saluti dalla Spagna

Mencey ( www.elclubtriumph.com )

Alex76
10/05/2009, 21:12
apro questa discussione sperando di non scandalizzare coloro i quali adorano queste zone ma occorre, a parer mio, fare una considerazione

premetto che ero di ritorno da un fine settimana stupendo in Toscana e dopo aver percorso circa 1200 km in 2 giorni ho voluto rientrare in quel di Reggio Emilia percorrendo i mitici passi della Futa e della Raticosa

esco a Barberino dopo una colonna di alcuni Km provenendo da Firenze, faccio benza al distributore appena fuori il casello e mi dirigo verso la Futa che raggiungo in tutta tranquillità, fermandomi nel parcheggio ad ammirare le tante moto in sosta

decido di ripartire e dopo un paio di km di buona andatura raggiungo una colonna di una decina di auto che procedono dietro un camper che viaggia tra l'altro nemmeno tanto piano, qui vengo raggiunto da un numero imprecisato di altre moto che rombandomi dietro iniziano a sorpassare me, la fila di auto ed il camper che sta davanti incuranti di invadere completamente la corsia opposta anche in curve completamente cieche, anche io stavo per sorpassare ma se non sono veloce a rientrare me ne trovo 2 di fianco che mi passano in curva piena, nell'ordine ho un'auto a destra e 2 moto a sinistra, ho sudato freddo e mia moglie era terrorizzata

per fortuna sono passate tutte incolumi, io e loro, erano una decina ed alcune con passeggero

ripresomi dallo spavento ho terminato il sorpasso anche del camper davanti e mi sto godendo le curve con un occhio allo specchio retrovisore quando ecco arrivarne altrettante, stavolta c'ero solo io e in 2 curve mi hanno passato tutti, non mi sembrava di andare piano ma rispetto a loro sembravo fermo, tra l'altro mi sfioravano quasi e se avessi stretto la curva ci saremmo sicuramente toccati

ora la mia considerazione è questa:
se la strada è di tutti e tutti devono viaggiare in sicurezza e godersi curve e panorami per quale motivo devo rischiare una caduta per colpa di alcuni cogli**ni che la scambiano per una pista ?

nella mia vita non percorrerò più la strada Mugello/Futa/Raticosa e sconsiglierò di percorrerla a chiunque mi chiederà se mi è piaciuta, praticamente sono arrivato a Sasso Marconi sempre guardando negli specchietti

scusate lo sfogo, sicuramente non sono il primo e neanche l'ultimo e se mi sono dilungato troppo nell'esporlo ma mi sono girate veramente le p**lle per una conclusione così brutta di un fine settimana meraviglioso

ciao a tutti
Ero li ieri pomeriggio, sul tratto che da Scarperia sale al Giogo in direzione Firenzuola...giù a Scarperia c'era una colonna di una 50ina di camper "westlife"..fortuna che li ho passati prima della salita! Chissà che bordello con tutte quelle bagnarole in pieno tornante :ph34r:
Cmq confermo, quello è un tratto frequentato da pazzi...consiglio vivamente un'andatura vivace senza strafare e buttare sempre l'occhio sullo specchietto...non appena arrivano gli smanettoni, meglio farli passare!