PDA

Visualizza Versione Completa : kit cartucce e mono tech 2 extremetech montati...impressioni

homer81ct
07/05/2009, 09:47
Salve ragazzi
oggi ho finalmente ritirato la moto dal meccanico. Ho fatto montare il kit cartucce ed il tech2 della extremetech preso nel 4° GDA.

Cominciano anzitutto col dire che l'ho portata dal meccanico Triumph di Catania, ovvero Salvo Messina con i suoi 2 ragazzi giuseppe e rosario.
Sono rimasto scioccato prima quando non ha battuto ciglio quando gli ho chiesto se mi montava i pezzi, dato che da molti sento che i meccanici si rifiutano dicendo di non conoscere il prodotto; mi sono sbalordito dopo quando gli ho chiesto quando gli dovevo...80 euro

Li per li ho chiesto "ma sei sicuro"? Ha sorriso e mi ha detto "perchè scusa, mica c'era chissà quale lavoro da fare, normale montaggio di sospensioni". Circa 3 orette di lavoro a quanto ho capito.

Inoltre mi hanno fatto anche le regolazioni del kit cartucce, regolando estensione, compressione e precarico per un utilizzo "medio" della moto, raccomandandomi di farle lavorare per qualche giorno e di tornare per perfezionare le regolazioni sia del kit anteriore che del mono. Li sono rimasto scioccato, non mi aspettavo nulla del genere, ma forse più per le cose che ho letto degli altri utenti che per le persone che sono loro. Salvo, Giuseppe e Rosario, davvero in gamba e troppo, ma troppo disponibili.

Passiamo alle sospensioni. Anzitutto i complimenti dei meccanici per i prodotti. Per la qualità dei prodotto il rapporto qualità/prezzo è ottimo mi hanno detto, mono e kit dei prodotti fatti davvero bene.

Veniamo a noi. Mi ci siedo, e già la moto non affonda. Faccio un giro di prova. Avevo letto di posizione più caricata in avanti, sconnesioni più evidenti...io sinceramente sarà per la foga forse, ma non ho notato troppo queste modifiche. Ho piuttosto notato che ora la moto quando accellera non "pompa" come prima al posteriore. L'anteriore affonda si nelle frenate, ma più lentamente e senza arrivare a pacco.

A dir loro è completamente cambiata, io non avendo metro di paragone se non con le vecchie impostazioni posso di sicuro dire che per ora è migliorata, come unica impressione che ho avuto è che probabilmente l'anteriore è da irrigidire ancora un pò, più che altro perchè nelle frenate la preferisco che affondi di meno.

Farò qualche giro più impegnativo nel fine settimana, riportandogliela la prox per finire le regolazioni, così potrò darvi altre impressioni, per ora sono solo tornato a casa allungando un pò la strada, ma sempre un percorso cittadino è stato, quindi c'è ancora molto da scoprire.

ecco le foto

http://img407.imageshack.us/img407/3853/img0015b.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=img0015b.jpg)

http://img148.imageshack.us/img148/5359/img0016qnm.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=img0016qnm.jpg)

http://img100.imageshack.us/img100/6696/img0021aak.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=img0021aak.jpg)

http://img56.imageshack.us/img56/3702/img0022p.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=img0022p.jpg)

http://img56.imageshack.us/img56/7453/img0023.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=img0023.jpg)

Uelanino
07/05/2009, 09:53
Ottimo resoconto, e ottimo prezzo 80 euro 3 ore di mandopera qui da me te lo sogni...

leo
07/05/2009, 10:02
Di solito il prezzo della mano d'opera si aggira sui 40 euro l'ora!

homer81ct
07/05/2009, 10:06
aggiungo che mi ha montato, sempre nelle 3 ore, il tubo radiatore che passa sotto al fianco sinistro, per intenderci quel tubo con la vite dorata e grossa, dato che perdeva avevamo fatto la sostituzione in garanzia, e le pasticche anteriori (ho montato le brembo rosse)

golia
07/05/2009, 11:40
...SPETTACOLO !!!!

Son contento per te: sia per i prodotti montati che (soprattutto) per i tuoi mecca... PIU' UNICI CHE RARI :w00t:

Quasi quasi vengo lì a far fare i lavori :biggrin3:

ciao

Lo zar
07/05/2009, 11:47
Ottimo acquisto,e un applauso ai meccanici!!!:wink_::bravissimo_:

marmor
07/05/2009, 11:53
Bravo homer e bravo meccanico; dagli una pacca sulla spalla da parte nostra! Finalmente qualcuno che lavora come si deve a prezzi onesti. :oook:

puccio73
07/05/2009, 13:27
Bravo homer un bel lavoro e un bel prezzo.Volevo chiederti ma le forcelle non le ha sfilate neanche un po'? Le forche originali sono sfilate da dove finisce il tappo di 4mm. Dalle foto sembrerebbe che le abbia messe a filo con i tappi.

higore
07/05/2009, 13:52
:yess:

complimenti per tutto il pacchetto! sospensioni+meccanici!!

ALE72
07/05/2009, 14:11
Complimenti,ottimo prodotto e comportamento oserei dire "commovente" dei meccanici che ti hanno fatto il lavoro. Quando leggo questi post divento piu' ottimista, per fortuna c'e' ancora gente onesta in giro!

biribbio
07/05/2009, 14:15
bene ottimo fai il resoconto delle senzazioni di guida

ciaoooooooooooooooooooooo :D

homer81ct
07/05/2009, 21:55
Puccio a dire il vero non saprei, ha messo i tappi a filo e dalle impressioni che ho avuto non ha sfilato nulla.

Oggi pomeriggio mentre andavo a lavoro e poi al ritorno ho fatto qualche curvone....spettacolo! Mentre prima era un pò ballerina, ora l'avantreno si sente bello solido. Mi piace davvero.

Vorrei fare un plauso a Extremetech se permettete.
Le vicende per avere queste cartucce sono state lunghe ed a tratti un pò scoccianti.
Se ricordate mi avevano mandato le cartucce ma con i tappi graffiati. Stavo aspettando i tappi in questi giorni, ma per un errore del corriere non ho potuto ritirare nulla.
L'extremetech è arrivata ad un compromesso, mi hanno dato 50 euro a titolo di romborso per i tappi graffiati.

Nonostante tutto ritengo che il comportamento sia stato sempre corretto e disponibile, probabilmente un pò per sfortuna, un pò per il fatto che manca ancora di esperienza, ci può stare qualche errore. L'importante in questi casi è il sapere rimediare in modo più che professionale.

Non posso quindi che appoggiare i prodotti extremetech, sperando in uno sviluppo dell'azienda in tutti i sensi.

VegetaTriple
07/05/2009, 22:04
grande giorgio
complimentoni!!!!!!!!!
appena c vediamo per l'uscita mi fai provare..... :coool:
ora tocca a me
vediamo se riesco a trovare qualke kit a buon prezzo :w00t:

homer81ct
07/05/2009, 22:21
montate anche le pasticche anteriori brembo rosse sinterizzate...alla prima uscita faccio 1 resoconto completo

ragazzi...per curiosità...un consiglio su una pompa radiale? Il meccanico mi ha fatto venire un pallino sulla prox spesa.

puccio73
08/05/2009, 11:11
Ma dai ti hanno rimborsato 50€ ? Se è vero sono dei grandi.:wink_:

homer81ct
08/05/2009, 11:31
Ma dai ti hanno rimborsato 50€ ? Se è vero sono dei grandi.:wink_:

si si, stamattina mi hanno fatto il bonifico.

streetbelun
08/05/2009, 13:11
Homer guarda che ti hanno montato le forcelle ad un altezza non corretta in quanto da originali sporgonodi 4 mm .....quindi ora sei 4 mm con l'avantreno più alto e può cambiare qualcosa.......sarebbe ideale ristabilire la collocazione originale.

homer81ct
08/05/2009, 14:00
gli faccio dare un'occhiata lunedì quando gliela porto per farla regolare meglio. grazie!

Fatto oggi un giro per l'Etna con kerchak ed altri pazzi scatenati.
La moto è una goduria adesso! Premesso che secondo me può ancora essere irrigidita, dato che non noto esagerate differenze rispetto a prima (a livello di rigidità), ma adesso nelle curve è molto più precisa, tiene la traettoria anche e becca qualche piccola sconnessione, nelle staccate non va a pacco immediatamente...insomma, un'altra moto.

Poi grazie agli altri che mi stavano davanti sono riuscito anche ad osare qualcosa di più del mio solito (che premetto non è tanto), però per lo meno ho potuto chiudere di un altro pò la gomma che ancora aveva più di 1 cm per lato.

Davvero spettacolare, adesso si che è godibile.

homer81ct
11/05/2009, 18:30
Aggiungo, per chi fosse interessato, che ho finalmente potuto testare le pirelli diablo rosso...secondo me sono delle ottime gomme. Rispetto alle vecchie qualifier entrano prima in temperatura e scendono in piega davvero bene. Ad ogni curva mi sono sentito molto sicuro, non scivolava mai. Ottima gomma davvero.

bartman
12/05/2009, 11:59
quanto hai speso per il mono e le forcelle alla fine?

homer81ct
12/05/2009, 19:27
1030 per kit cartucce+mono tech 2, 80 euro per il montaggio. Però ne sono soddisfatto.

Gaetano
12/05/2009, 20:40
1030 per kit cartucce+mono tech 2, 80 euro per il montaggio. Però ne sono soddisfatto.

Bella homer :wink_::wink_::wink_:
adesso ti mancano pinze e pompa radiale e avrai una streer RR :dry: :biggrin3: :tongue: :laugh2:

PS. posta delle foto dell'intera MOTO :wink_:

VegetaTriple
12/05/2009, 20:41
Bella homer :wink_::wink_::wink_:
adesso ti mancano pinze e pompa radiale e avrai una streer RR :dry: :biggrin3: :tongue: :laugh2:

non penso ce ne sia bisogno.....
già i freni ke montiamo ora sono ottimi:wink_:

homer81ct
12/05/2009, 20:49
A dire il vero pensavo di montare una pompa radiale...però per ora attenderò un pò, voglio prima vedere per bene come mi trovo.

Anche perchè è vero che tutto sommato, per l'utilizzo che ne facciamo, i freni che abbiamo non sono male, l'attacco radiale secondo me è superfluo, forse con una pompa si avrebbe più che altro più facilità di frenata, ma non di potenza

Gaetano
12/05/2009, 21:04
non penso ce ne sia bisogno.....
già i freni ke montiamo ora sono ottimi:wink_:

A dire il vero pensavo di montare una pompa radiale...però per ora attenderò un pò, voglio prima vedere per bene come mi trovo.

Anche perchè è vero che tutto sommato, per l'utilizzo che ne facciamo, i freni che abbiamo non sono male, l'attacco radiale secondo me è superfluo, forse con una pompa si avrebbe più che altro più facilità di frenata, ma non di potenza

quoto!!!!!
però sono una vera chicca :laugh2:

VegetaTriple
12/05/2009, 21:06

ma quale non serve!!!!!
invece se proprio vuoi migliorare i freni anteriori una modifica ke andrebbe fatta è quella d far partire 2 fili in treccia distinti per le due pinze anteriori

homer81ct
12/05/2009, 21:09
quoto!!!!!
però sono una vera chicca :laugh2:

su questo sono d'accordo...infatti all'inizio mi ero gasato...poi mi sono detto "300 euro per una leva freno, efficace si, ma per ora non mi serve". Quindi per ora rimando.

2 tubi in treccia per le 2 pinze...beh forse...ma credo che alla fine cambierebbe poco

VegetaTriple
12/05/2009, 21:12
no no vedi ke cambia!!!!
prova a fare una frenata brusca col freno davanti e poi farai caso ke la ruota svirgola un po
perkè da una parte in questo modo si blocca qualke millesimo prima.....

homer81ct
12/05/2009, 21:22
beh si...ma deve proprio essere una staccatona in pista da poterci far caso.

Sulla R l'hanno montata sempre così, con tubo unico?

VegetaTriple
12/05/2009, 21:29
non so penso d si
la casa madre così risparmia...
la speed no xò
cmq io me ne accorgo anke in città (non c vado in pista)

biribbio
13/05/2009, 08:48
ma quale non serve!!!!!
invece se proprio vuoi migliorare i freni anteriori una modifica ke andrebbe fatta è quella d far partire 2 fili in treccia distinti per le due pinze anteriori

quoto questo è un lavoro utile alla frenata :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

VegetaTriple
13/05/2009, 09:05
grazie biribbio!!!
e non dovrebbe nemmeno costare molto no?

makaio
13/05/2009, 10:47
bhe, la divisione dei due tubi in treccia come dice homer non cambia tanto la situzione perchè l'olio è un liquido incomprimibile (almeno così ricordo) e quindi la pressione a monte è identica a quella a valle... basta fare uno spurgo ogni 1000 km e hai sempre un impianto frenante ottimo in quanto elimini le bolle d'aria che vanno a formarsi... io ho montato una brembo e posso dirti che la frenata è notevolmente più modulabile, in pista la mano non soffre più come prima e senti la leva del freno che finalmente non cede più (cosa che avveniva con la pompa originale già dopo 10-15 giri)...

puccio73
13/05/2009, 17:27
[QUOTE=homer81ct;2030483]

La moto è una goduria adesso! Premesso che secondo me può ancora essere irrigidita, dato che non noto esagerate differenze rispetto a prima (a livello di rigidità), ma adesso nelle curve è molto più precisa, tiene la traettoria anche se becca qualche piccola sconnessione, nelle staccate non va a pacco immediatamente...insomma, un'altra moto.

Ritirata oggi,mi sono fatto un giro di 20min e la prima impressione è esattamete come quella tua.Diciamo che sembrano morbide ,ma sulle sconnessioni e' precisa e non va' a pacco.Il precarico molla e' a 15 clik ed il massimo e' 19 ,non so' se riesco ad irrigidirla di molto.Al limite si puo' agire sulla compressione ,sono prove da effettuare con calma appena riesco descrivo le mie impressioni.Comunque a dire il dero mi aspettavo una forcella piu' rigida.

gp1nick
13/05/2009, 17:55
fate i sag! poi sistemate l'idraulica ;)

homer81ct
13/05/2009, 19:19
Io sinceramente non so quanti a click abbia regolato la forca il meccanico. Posso dire però che anche se a primo impatto sembra affondare come prima quando forzi da fermo, sulle frenate e sulle sconnessioni scende meno rapidamente e non arriva immediatamente a pacco come prima.

Per il mono il meccanico mi ha detto che il sag è a posto, 1 cm circa, mi diceva che è buono cosi.

Io ne sono rimasto soddisfatto. Presumo si possa ancora irrigidire la forca in compressione ed estensione, anche se per l'utilizzo che ne faccio potrebbe andar già bene così

gp1nick
13/05/2009, 20:55
il mono è meglio se stai a 30-40mm di sag rider...

Cloude_sr
16/08/2009, 15:33
Salve ragazzi
oggi ho finalmente ritirato la moto dal meccanico. Ho fatto montare il kit cartucce ed il tech2 della extremetech preso nel 4° GDA.

Cominciano anzitutto col dire che l'ho portata dal meccanico Triumph di Catania, ovvero Salvo Messina con i suoi 2 ragazzi giuseppe e rosario.
Sono rimasto scioccato prima quando non ha battuto ciglio quando gli ho chiesto se mi montava i pezzi, dato che da molti sento che i meccanici si rifiutano dicendo di non conoscere il prodotto; mi sono sbalordito dopo quando gli ho chiesto quando gli dovevo...80 euro

Li per li ho chiesto "ma sei sicuro"? Ha sorriso e mi ha detto "perchè scusa, mica c'era chissà quale lavoro da fare, normale montaggio di sospensioni". Circa 3 orette di lavoro a quanto ho capito.

Inoltre mi hanno fatto anche le regolazioni del kit cartucce, regolando estensione, compressione e precarico per un utilizzo "medio" della moto, raccomandandomi di farle lavorare per qualche giorno e di tornare per perfezionare le regolazioni sia del kit anteriore che del mono. Li sono rimasto scioccato, non mi aspettavo nulla del genere, ma forse più per le cose che ho letto degli altri utenti che per le persone che sono loro. Salvo, Giuseppe e Rosario, davvero in gamba e troppo, ma troppo disponibili.

Passiamo alle sospensioni. Anzitutto i complimenti dei meccanici per i prodotti. Per la qualità dei prodotto il rapporto qualità/prezzo è ottimo mi hanno detto, mono e kit dei prodotti fatti davvero bene.

Veniamo a noi. Mi ci siedo, e già la moto non affonda. Faccio un giro di prova. Avevo letto di posizione più caricata in avanti, sconnesioni più evidenti...io sinceramente sarà per la foga forse, ma non ho notato troppo queste modifiche. Ho piuttosto notato che ora la moto quando accellera non "pompa" come prima al posteriore. L'anteriore affonda si nelle frenate, ma più lentamente e senza arrivare a pacco.

A dir loro è completamente cambiata, io non avendo metro di paragone se non con le vecchie impostazioni posso di sicuro dire che per ora è migliorata, come unica impressione che ho avuto è che probabilmente l'anteriore è da irrigidire ancora un pò, più che altro perchè nelle frenate la preferisco che affondi di meno.

Farò qualche giro più impegnativo nel fine settimana, riportandogliela la prox per finire le regolazioni, così potrò darvi altre impressioni, per ora sono solo tornato a casa allungando un pò la strada, ma sempre un percorso cittadino è stato, quindi c'è ancora molto da scoprire.

ecco le foto

http://img407.imageshack.us/img407/3853/img0015b.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=img0015b.jpg)

http://img148.imageshack.us/img148/5359/img0016qnm.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=img0016qnm.jpg)

http://img100.imageshack.us/img100/6696/img0021aak.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=img0021aak.jpg)

http://img56.imageshack.us/img56/3702/img0022p.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=img0022p.jpg)

http://img56.imageshack.us/img56/7453/img0023.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=img0023.jpg)

Ebbene si!! Anch'io ho fatto lo stesso lavoro sulla mia, ma montando il kit race cn il tech3 anzichè il 2.
devo fare anch'io i miei complimenti ai meccanici di CT che hanno fatto un ottimo lavoro sul mio ranocchio ( purtroppo per te homer, hanno fatto più complimenti a me per il mono :D).
Inoltre volevo fare i complimenti alla Extremetech per il buon prodotto, e per la disponibilità avuta nei miei confonti (mi hanno spedito la merce l'ultimo giorno prima di andare in ferie. Inoltre Simone, è stato così disponibile e mi ha risposto alle mie mail successive dalla suacasella personale, mentre sicuramente se la spassava a mare :D.
Detto questo però,sto riscontrando una piccola anomalia al posteriore. Praticamente mi fa un cigolio continuo ( tipo la molla del letto ). Non so se dipende dall'ammortizzatore, o da qualche giunto poco ingrassato. Adesso il mio meccanico è in ferie, e non so cosa fare... devo partire per e ferie... cosa faccio?? SIMOME!!!???? rispondimi.

wrc79
16/08/2009, 16:10
Una curiosità la forcella a la recolazione di compressione e estensione su tutte e due gli steli oppure compressione su una ed estensione sull'altra?

homer81ct
16/08/2009, 16:52
la seconda che hai detto!

wrc79
16/08/2009, 18:38
Grazie

madcris
19/08/2009, 11:30
la seconda che hai detto!

ma questo sistema di dividere compressione ed estensione sulle forcelle è valido? potrebbe andare bene per un uso agonistico? vorrei acquistare la cartuccia completa.....mi sai dire cosa l'hai pagata e dove l'hai acquistata? ti trovi bene?grazie

homer81ct
19/08/2009, 12:13
L'ho presa dalla extremetech, qui sul sito puoi trovare sullo shop i riferimenti. In genere la scelta di mettere compressione ed estensione su due steli differenti la si usa come alternativa (credo) alle forche che non hanno la regolazione dal basso.

Per esempio la street N non ha la regolazione che ha la R, quindi per non cambiare i foderi hanno optato per questa soluzione, come d'altronde su tante altre moto, e credo sia cmq valida.

Ho cmq pagato tutto il kit forche 600 euro circa. Per ora mi trovo molto bene, poi dipende certo da cosa ci devi fare.

maurotrevi
19/08/2009, 13:31
è un sistema usato specialmente nelle corse ma anche dall'R1 2009.
addirittura su alcune forcelle da gp mi dicono ci siano regolazioni alte velocità su uno stelo e basse sull'altro.

jimmy27
19/08/2009, 13:49
ma serve spendere 600 euro per le cartucce?
io mi trovo bene con il mio kit matris con solo le molle e il precarico.

maurotrevi
19/08/2009, 14:11
dipende da cosa si cerca, 600 euro non sono tanti per delle cartucce complete.

madcris
19/08/2009, 18:08
io userò la street il prossimo anno per correre il Campionato Italiano Velocità in salita e visto che finora ho trovato mooolto utile il fatto di poter regolare le sospensioni gara per gara vorrei poterlo fare ancora. Magari già un kit di pompanti e molle può bastare ma non vorrei spendere e poi non essere soddisfatto......comuque il fatto che anche l'r1 09 le usi mi fa pensare che sia una cosa efficace e poi 600 euro per una cartuccia completa mi sembra un prezzo tutto sommato accettabile

maurotrevi
19/08/2009, 18:18
sicuramente il prezzo è la metà della concorrenza, poi se ci devi correre ne vale la pena. il contro è che non so sui campi di gara se trovi sospensionisti che mettano le mani su extremetech.

madcris
19/08/2009, 18:31
sicuramente il prezzo è la metà della concorrenza, poi se ci devi correre ne vale la pena. il contro è che non so sui campi di gara se trovi sospensionisti che mettano le mani su extremetech.

in che senso mettano le mani? generalmente me le regolo io anche perchè questo tipo di gare sono un pò diverse dalla pista.......diciamo che più che tecnici ci si aiuta fra piloti...:icon_moto:
beh penso di essermi convinto all'acquisto.
per quanto riguarda il mono cosa mi dite di extremetech il modello 2?

maurotrevi
19/08/2009, 18:39
scusa fai il CIM avevo capito il CIV.... anche il mio gommista di fiducia si è cimentato nelle gare in salita quest'anno, corre con un cbr 600 stk si chiama Stolli.

il mono tech2 spero di provarlo in pista il mese prossimo, poi ti saprò dire, io mi sono registrato su questo forum proprio per cercare informazioni su quel prodotto ma non ho ancora trovato quello che cercavo.

madcris
19/08/2009, 19:04
scusa fai il CIM avevo capito il CIV.... anche il mio gommista di fiducia si è cimentato nelle gare in salita quest'anno, corre con un cbr 600 stk si chiama Stolli.

il mono tech2 spero di provarlo in pista il mese prossimo, poi ti saprò dire, io mi sono registrato su questo forum proprio per cercare informazioni su quel prodotto ma non ho ancora trovato quello che cercavo.

stolli? non mi è nuovo come nome....io faccio la 600 open con un gsx r arad del 98. che cbr ha e di dove è? magari lo conosco. appena lo hai provato fammi sapere.....

maurotrevi
19/08/2009, 19:08
ha iniziato nel 2009 con un cbr del 2006 nero e rosso, alto biondo, il classico crucco è sempre assieme ad un tipo che corre con un hornet 2007 blu che lo scorso annoo ha fatto il trofeo hornet, sono tutti e due di Trieste.

madcris
19/08/2009, 19:32
ha iniziato nel 2009 con un cbr del 2006 nero e rosso, alto biondo, il classico crucco è sempre assieme ad un tipo che corre con un hornet 2007 blu che lo scorso annoo ha fatto il trofeo hornet, sono tutti e due di Trieste.

il tipo con la hornet ce l'ho presente.....domenica a parma lo cercherò....

nessuno ha il tech2? ho visto girando nelle discussioni del forum che i prezzi di cartucce e mono continuano a cambiare....qualcuno ha il listino aggiornato?