PDA

Visualizza Versione Completa : Viaggio USA...quale Assic. Sanitaria?



Guxx
07/05/2009, 08:55
Avrei bisogno di un consiglio.
Il 27 Giugno partirò per gli USA. arrivo a Los Angeles... visiteremo la California anche Laguna Seca per la MotoGP.... S. Francisco & co. poi volo interno fino a NY per rimanerci 6/7 gg e poi ritorno in Italia il 13 Luglio.

Sapete consigliarmi un' Assicurazione Sanitaria? resterò fuori 15 gg circa.
Grazie :wink_:

Filomao
07/05/2009, 08:56
Prova a sentire con Nemo, e' tornato pochi giorni fa.

fastnumb
07/05/2009, 09:03
Ciao,
ti posso consigliare europ assistance.... sul sito (Europ Assistance - Home (http://www.europassistance.it/pagine/pagina.aspx?&L=IT)) puoi fare anche un preventivo.

salute!

Tozzi
07/05/2009, 09:08
Avrei bisogno di un consiglio.
Il 27 Giugno partirò per gli USA. arrivo a Los Angeles... visiteremo la California anche Laguna Seca per la MotoGP.... S. Francisco & co. poi volo interno fino a NY per rimanerci 6/7 gg e poi ritorno in Italia il 13 Luglio.

Sapete consigliarmi un' Assicurazione Sanitaria? resterò fuori 15 gg circa.
Grazie :wink_:

io sono andato a new york lo scorso inverno e per l'assicurazione mi sono rivolto a quella con la quale ho assicurato la macchina cioè la SAI .

cnt4ever
07/05/2009, 09:12
oppure ti rivolgi ad un'agenzia viaggi che te la fa al momento.

Occhio alle franchige e ai valori minimi di rimborso

Tozzi
07/05/2009, 09:13
oppure ti rivolgi ad un'agenzia viaggi che te la fa al momento.

Occhio alle franchige e ai valori minimi di rimborso

infatti !
con la SAI noi avevamo una ottima copertura

menegosar
07/05/2009, 09:18
Ciao,
ti posso consigliare europ assistance.... sul sito (Europ Assistance - Home (http://www.europassistance.it/pagine/pagina.aspx?&L=IT)) puoi fare anche un preventivo.

salute!

Si oppure anche le assicurazioni "normali" (...io ina assitalia)
Oppure puoi chiedere in agenzia di viaggio...:biggrin3:

Guxx
07/05/2009, 09:20
per adesso grazie e in attesa di altri suggerimenti ecco un preventivo:

Questa è la soluzione raccomandata da Europ Assistance sulla base delle scelte:

Garanzia-----------------------Massimale------Imposte---Lordo
Assistenza---------------------------------------6,91-----75,98
Rimborso spese mediche--------100.000,00--------5,86-----240,00
Bagaglio---------------------------750,00--------1,78-----16,00
Responsabilità Civile------------250.000,00--------3,66-----20,02
Tutela legale---------------------2.500,00--------3,16-----18,00

Importo complessivo 370,00 (di cui imposte 21,37)

Proverò ad andare anche alla SAI dove ho anche la Polizza Moto.

NEMO
07/05/2009, 09:41
noi con l'agenzia abbiamo preso un'assicurazione sanitaria su tutto x ca euro 150 a capoccia.

il nome xò nn me lo ricordo, dovrei guardarci.

se xò vai mezzo agenzia fatti consigliare da loro.

x laguna seca senti prima se c'è la pista libera, così potresti anche farci qlche giro!

io nn ci sono riuscito...

Guxx
07/05/2009, 09:51
ma nn passeremo per agenzia. abbiamo già fatto tutti i biglietti aerei e questo fine settimana prenoteremo gli alberghi per il giorno d'arrivo a LA, per L.Seca e per tutt i gg a NY...

ci stiamo pensando a qualche giro a L.Seca :w00t: ma per adesso ci limiteremo a prendere i biglietti e prenotare un albergo...poi vedremo

NEMO
07/05/2009, 09:52
ma nn passeremo per agenzia. abbiamo già fatto tutti i biglietti aerei e questo fine settimana prenoteremo gli alberghi per il giorno d'arrivo a LA, per L.Seca e per tutt i gg a NY...

ci stiamo pensando a qualche giro a L.Seca :w00t: ma per adesso ci limiteremo a prendere i biglietti e prenotare un albergo...poi vedremo

allora spenderai di + dalle assicurazioni classiche.

se vuoi ti so dire il nome della nostra, che era molto concorrenziale.

s4_seblog
07/05/2009, 10:01
allora, secondo me:

primo: con 100mila$ in usa ti ci sistemi un raffreddore...(per dire), meglio una con massimale molto-molto più alto (idealmente illimitato)

noi per 21 gg facemmo questa:
E-Mondial: assicurazione viaggi on line di Mondial Assistance Italia (http://www.e-mondial.it/)

Polizza N.: 8919859
Valida dal 12/08/2008 al 02/09/2008
Estensione territoriale: Usa/Canada

Assicurati:
1. T S
2. G G

Premio pagato: €258,00 (di cui tasse €10,98)

Assicurazione e-Mondial MondialCare

come vedi circa 125€ a testa, e massimale illimitato,
un anno fa era l'offerta migliore che trovammo, ora non so...

Tozzi
07/05/2009, 10:07
NOI 35 € MA FORSE PERCHE' CI LAVORA LA MIA RAGAZZA ?! :wink_:

fiore955
07/05/2009, 10:15
Con Fondiaria-Sai spendi 5 euro per ogni giorni di permanenza,ergo 75 euro per 15giorni,il costo è a persona.

Tozzi
07/05/2009, 13:31
PER 2 PERSONE FONDIARIA SAI


TUTTI E DUE,I5 GIORNI LA POLIZZA VIENE EURO 135
BAGAGLIO 3000
RC 250.000,00
INFORTUNI E IP 75000
SPESE SANITARIE 3000
ASSISTENZA COMPRESA

Loooop
07/05/2009, 13:38
Suggerisco:

http://www.borgengfx.dk/francipix/scaramanzia.jpg
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i134850_250pxCorna.jpg
http://subliminalpop.altervista.org/_altervista_ht/pallegiganti.jpg

Muttley
07/05/2009, 13:54
allora, secondo me:

primo: con 100mila$ in usa ti ci sistemi un raffreddore...(per dire), meglio una con massimale molto-molto più alto (idealmente illimitato)

noi per 21 gg facemmo questa:
E-Mondial: assicurazione viaggi on line di Mondial Assistance Italia (http://www.e-mondial.it/)

Polizza N.: 8919859
Valida dal 12/08/2008 al 02/09/2008
Estensione territoriale: Usa/Canada

Assicurati:
1. T S
2. G G

Premio pagato: €258,00 (di cui tasse €10,98)

Assicurazione e-Mondial MondialCare

come vedi circa 125€ a testa, e massimale illimitato,
un anno fa era l'offerta migliore che trovammo, ora non so...

stessa cifra per me , con massimale illimitato

Guxx
25/06/2009, 07:47
sabato partirò e tanto per aggiornarvi, se sarà utile in futuro a qualcuno, io e i miei compagni di viaggio abbiamo stipulato questa:

Assicurazioni Viaggi Sicuri (http://www.viaggisicuri.com/adv/assicurazione.php)

è tedesca ma ha filiali in italia, x necessità risponde subito l'assistenza italiana, offre massimali maggiori.... provate a farvi un preventivo.

ho cercato pareri online e ne parlano bene.... speriamo... ma mi auguro di nn averne comunque bisogno.

giuva
25/06/2009, 07:52
sabato partirò e tanto per aggiornarvi, se sarà utile in futuro a qualcuno, io e i miei compagni di viaggio abbiamo stipulato questa:

Assicurazioni Viaggi Sicuri (http://www.viaggisicuri.com/adv/assicurazione.php)

è tedesca ma ha filiali in italia, x necessità risponde subito l'assistenza italiana, offre massimali maggiori.... provate a farvi un preventivo.

ho cercato pareri online e ne parlano bene.... speriamo... ma mi auguro di nn averne comunque bisogno.

quoto, l'annos corso l'ho fatta anch'io per new york, sono a sentito dire affidabili (per fortuna non mi è servita)
e molto meno onerosi di europ assistance che poi ha dei massimali che fanno ridere
e poi da quel che ho letto tutti ti rimborsano le spese mediche...ma che significa? che prima devo scucire 1 milione di euro (tiè per sicurezza) e poi loro con calma me lo rimborsano? questo vale per tutte le assicurazioni che ho contattato...

Uzz
25/06/2009, 09:02
oh!!

ma non ci si doveva sentire questa settimana???? :dry:

saccodicacca :dry: :dry:

Guxx
25/06/2009, 09:22
oh!!

ma non ci si doveva sentire questa settimana???? :dry:

saccodicacca :dry: :dry:

hai ragione! ma anticipo la partenza di un giorno (oggi) quindi manca tempo per sistemare le ultime cose....
scusami tanto :tongue:
ti chiamo dopo

fiore955
25/06/2009, 09:25
La prima cosa che occorre tenere presente recandosi negli states è il costo esorbitante dell'assistenza sanitaria.Per fare un esempio ho una conoscente che ha avuto un infortunio e scivolando si è rotta entrambi i polsi.L'assistenza è stata immediata e completa.La sono venuti a prendere in elicottero,ospedalizzata e subito intervenuti chirurgicamente,al suo rientro in Italia,dopo qualche tempo,si è vista recapitare una parcella omnicomprensiva di 30.000 dollari(TRENTAMILA).Quindi sappiate che non conviene lesinare sui costi della polizza,ci sono offerte di primarie compagnie che costano anche solo 5 euro al giorno,ma per contro ti offrono massimali del tutto inadeguati in caso di eventi come questo.

matdaytona
25/06/2009, 09:28
io quest estate faccio un giro per 40 giorni e 300 euro nell assicurazione ho scelto di non buttarli....scelte


quoto, l'annos corso l'ho fatta anch'io per new york, sono a sentito dire affidabili (per fortuna non mi è servita)
e molto meno onerosi di europ assistance che poi ha dei massimali che fanno ridere
e poi da quel che ho letto tutti ti rimborsano le spese mediche...ma che significa? che prima devo scucire 1 milione di euro (tiè per sicurezza) e poi loro con calma me lo rimborsano? questo vale per tutte le assicurazioni che ho contattato...

certo...tu paghi poi loro ti ridanno i soldi....

v-twins
25/06/2009, 14:55
La prima cosa che occorre tenere presente recandosi negli states è il costo esorbitante dell'assistenza sanitaria.Per fare un esempio ho una conoscente che ha avuto un infortunio e scivolando si è rotta entrambi i polsi.L'assistenza è stata immediata e completa.La sono venuti a prendere in elicottero,ospedalizzata e subito intervenuti chirurgicamente,al suo rientro in Italia,dopo qualche tempo,si è vista recapitare una parcella omnicomprensiva di 30.000 dollari(TRENTAMILA).Quindi sappiate che non conviene lesinare sui costi della polizza,ci sono offerte di primarie compagnie che costano anche solo 5 euro al giorno,ma per contro ti offrono massimali del tutto inadeguati in caso di eventi come questo.

mia zia lavora in USA per questioni di immigrazione ecc ecc e conosce come funzionano là le cose.
E non è come crediamo noi.
L'assistenza sanitaria e cure NON le possono negare per legge. Ma se poi ti arriva il conto, puoi non pagare... nel senso dici che non puoi e finisce lì.. per quello, dice lei, che il sistema sanitario là è in crisi.

Uzz
25/06/2009, 14:56
mia zia lavora in USA per questioni di immigrazione ecc ecc e conosce come funzionano là le cose.
E non è come crediamo noi.
L'assistenza sanitaria e cure NON le possono negare per legge. Ma se poi ti arriva il conto, puoi non pagare... nel senso dici che non puoi e finisce lì.. per quello, dice lei, che il sistema sanitario là è in crisi.
Se hai moto, casa, macchina, seconda casa, e dici che non puoi pagare... ci crederanno sti amerigani??? :tongue:

:D

jkw
25/06/2009, 15:46
Avrei bisogno di un consiglio.
Il 27 Giugno partirò per gli USA. arrivo a Los Angeles... visiteremo la California anche Laguna Seca per la MotoGP.... S. Francisco & co. poi volo interno fino a NY per rimanerci 6/7 gg e poi ritorno in Italia il 13 Luglio.

Sapete consigliarmi un' Assicurazione Sanitaria? resterò fuori 15 gg circa.
Grazie :wink_:

Europ Assistance é affidabile. Vai sul sito e prova a vedere se fa al caso tuo.

Guxx
14/07/2009, 14:52
rientrato. per fortuna nn ho avuto bisogno dell'assicurazione :tongue:



Europ Assistance é affidabile. Vai sul sito e prova a vedere se fa al caso tuo.

avevo fatto con viaggisicuri..... descritto pochi post fa comunque grazie :wink_: