PDA

Visualizza Versione Completa : VENDEDO una moto usata , la garanzia che ho di un anno ...vale ???



dott_speed
05/09/2006, 08:54
secondo voi se io vendo una moto che ho preso usta dal conce . e mi ha fatto 1 anno di garanzia quella con l'assicurazione ...
la polizza scade se la rivendo entro l'anno ........................
oppure l'acquirente nuovo ne può beneficiare?????:dry::dry::dry:

mcbart
05/09/2006, 08:55
Ma che ne so io, so solo che se avessi 4900 euro.......


Capisc'ammè!!!

dott_speed
05/09/2006, 08:58
e allora non rispondo no ..... sei prorpio un .......

mcbart
05/09/2006, 09:00
e allora non rispondo no ..... sei prorpio un .......

Ma che vordì? messaggio in codice? :dry:

AVP191
05/09/2006, 09:02
secondo voi se io vendo una moto che ho preso usta dal conce . e mi ha fatto 1 anno di garanzia quella con l'assicurazione ...
la polizza scade se la rivendo entro l'anno ........................
oppure l'acquirente nuovo ne può beneficiare?????:dry::dry::dry:

premesso che hai posto un quesito che neanche Migliorni e Baldelli (guru storici dela grammatica italiana) saprebbero decifrare, immagino, dottorspeed, che tu intenda dire se, la garanzia legale che il concessionario (non il privato) deve fornire all'atto della vendita di una moto usata ad un privato, possa valere automaticamente fino al termine residuo dell'anno anche nei confronti del tuo acquirente, nonché avente causa. Se il quesito è questo la risposta è no.
E cazzo..parla un po' più chiaro se no chi ti capisce!!!!!!!!!!!

dott_speed
05/09/2006, 09:04
beh se l'hai capita tu ......... ho moltissime speranze che gli altri la capiscono subito .................

mcbart
05/09/2006, 09:05
beh se l'hai capita tu ......... ho moltissime speranze che gli altri la capiscono subito .................

Non l'ho capita..... l'ho trovata.... e mi è venuta l'acquolina in bocca.....

AVP191
05/09/2006, 09:05
beh se l'hai capita tu ......... ho moltissime speranze che gli altri la capiscono subito .................

comunque la risposta è................................
































boh.

mcbart
05/09/2006, 09:06
premesso che hai posto un quesito che neanche Migliorni e Baldelli (guru storici dela grammatica italiana) saprebbero decifrare, immagino, dottorspeed, che tu intenda dire se, la garanzia legale che il concessionario (non il privato) deve fornire all'atto della vendita di una moto usata ad un privato, possa valere automaticamente fino al termine residuo dell'anno anche nei confronti del tuo acquirente, nonché avente causa. Se il quesito è questo la risposta è no.
E cazzo..parla un po' più chiaro se no chi ti capisce!!!!!!!!!!!

AVP, pretendi troppo!

dott_speed
05/09/2006, 09:07
premesso che hai posto un quesito che neanche Migliorni e Baldelli (guru storici dela grammatica italiana) saprebbero decifrare, immagino, dottorspeed, che tu intenda dire se, la garanzia legale che il concessionario (non il privato) deve fornire all'atto della vendita di una moto usata ad un privato, possa valere automaticamente fino al termine residuo dell'anno anche nei confronti del tuo acquirente, nonché avente causa. Se il quesito è questo la risposta è no.
E cazzo..parla un po' più chiaro se no chi ti capisce!!!!!!!!!!!

si era questa la domanda ...... ma usando termini meno da ZANICHELLI e piu paesani :w00t:

AVP191
05/09/2006, 09:09
si era questa la domanda ...... ma usando termini meno da ZANICHELLI e piu paesani :w00t:

ho pco tempo (poi per te ne avrei ancora meno..per alcune ragioni.............)


guarda su sto sito..se non basta dimmi....

http://www.sicurauto.it/manuale_acquisto/legge_vendita_auto_usate.php

isidoro1973
05/09/2006, 09:15
ho pco tempo (poi per te ne avrei ancora meno..per alcune ragioni.............)


guarda su sto sito..se non basta dimmi....

http://www.sicurauto.it/manuale_acquisto/legge_vendita_auto_usate.php

CIAO AVPPPPPPPPPPPPPPP !!!!!!!!!!!!!:wub:

superspeed
05/09/2006, 09:20
premesso che hai posto un quesito che neanche Migliorni e Baldelli (guru storici dela grammatica italiana) saprebbero decifrare, immagino, dottorspeed, che tu intenda dire se, la garanzia legale che il concessionario (non il privato) deve fornire all'atto della vendita di una moto usata ad un privato, possa valere automaticamente fino al termine residuo dell'anno anche nei confronti del tuo acquirente, nonché avente causa. Se il quesito è questo la risposta è no.
E cazzo..parla un po' più chiaro se no chi ti capisce!!!!!!!!!!!

:laugh2: :laugh2:

AVP191
05/09/2006, 09:25
CIAO AVPPPPPPPPPPPPPPP !!!!!!!!!!!!!:wub:

isiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
tutto ok???estate ok?????
a presto...spero................:wink_:

dott_speed
05/09/2006, 09:26
isiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
tutto ok???estate ok?????
a presto...spero................:wink_:
praticamente togliendo gli OK e ?????? . che cazz hai scritto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

hummerspeed
05/09/2006, 09:28
Si si vale, ma solo nei seguenti paesi: Malta-uzbeckistan-polinesia e se non sbaglio........a Trani!!!

saluti

hs

isidoro1973
05/09/2006, 09:30
isiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
tutto ok???estate ok?????
a presto...spero................:wink_:


lo spero anch'io
ho un settembre pieno ma ho molta voglia di vederti
la morosa ha calato adesso il lavoro quindi qualche giretto lo faccio con lei...
scusa dott. se ho divagato...:icon_allah:

AVP191
05/09/2006, 09:32
lo spero anch'io
ho un settembre pieno ma ho molta voglia di vederti
la morosa ha calato adesso il lavoro quindi qualche giretto lo faccio con lei...
scusa dott. se ho divagato...:icon_allah:

tranquillissimo isidoro, tanto questo post è del dott speed...nulla di importante....

Zio
05/09/2006, 09:32
comunque la risposta è................................
































boh.


STRAORDINARIO AVP
:risate2:

AVP191
05/09/2006, 09:32
STRAORDINARIO AVP
:risate2:

Nulla di straordinario...è che quando si ha a che fare con persone come il dott speed...bisogna essere vaghi...per non dover subire conseguenze indesiderate...

dott_speed
05/09/2006, 09:35
vado che mi devo prepare per questa seraaaaaa

Zio
05/09/2006, 09:35
Nulla di straordinario...è che quando si ha a che fare con persone come il dott speed...bisogna essere vaghi...per non dover subire conseguenze indesiderate...

Grazie della dritta! :wink_:

dott_speed
05/09/2006, 09:37
Grazie della dritta! :wink_:
si si . segui lui ... poi non chiederti perchè la tua pensione è così bassa....................... hanno preso una quota per il mantenimento di AVP .... specie protetta :w00t: :w00t: :w00t:

AVP191
05/09/2006, 09:42
Grazie della dritta! :wink_:

Figurati!Non sono un missionario, ma quando si tratta di dare delle semplici, agevoli ed elementari informazioni finalizzate a preservare la salute fisica e mentale di persone civili, non mi tiro indietro

AVP191
05/09/2006, 09:43
si si . segui lui ... poi non chiederti perchè la tua pensione è così bassa....................... hanno preso una quota per il mantenimento di AVP .... specie protetta :w00t: :w00t: :w00t:

Lo spero vivamente, vorrebbe dire che vivrei a lungo, perlomeno più a lungo di altri. Buon per me.

Ghino
05/09/2006, 10:13
Io spesso mi chiedo perchè mi sono andato a mischiare con sti due loschi figuri ..................
Ovvio non troverò mai risposta .....
E poi cazzo la compri a fare una moto per rivenderla subito, volevi fare lo sborone èh !!!! ;-)
Quall'altro non la rivende ma nemneno sa come si accende ........
Mha!!!!
Meglio evitare di porsi certe domande .................

fabiomugello
05/09/2006, 10:18
beh se l'hai capita tu ......... ho moltissime speranze che gli altri la capiscono subito .................

GRAZIE AVP!

AVP191
05/09/2006, 10:23
Io spesso mi chiedo perchè mi sono andato a mischiare con sti due loschi figuri ..................
Ovvio non troverò mai risposta .....
E poi cazzo la compri a fare una moto per rivenderla subito, volevi fare lo sborone èh !!!! ;-)
Quall'altro non la rivende ma nemneno sa come si accende ........
Mha!!!!
Meglio evitare di porsi certe domande .................

porelli noi altro che...................................e ho detto tutto!

AVP191
05/09/2006, 10:26
vado che mi devo prepare per questa seraaaaaa

Non è che la notizia ci sia di molto conforto per la prosecuzione serena delle nostre esistenze!Ma se proprio insisti a farcelo sapere, ne prendiamo atto.

iunio
05/09/2006, 10:41
premesso che hai posto un quesito che neanche Migliorni e Baldelli (guru storici dela grammatica italiana) saprebbero decifrare, immagino, dottorspeed, che tu intenda dire se, la garanzia legale che il concessionario (non il privato) deve fornire all'atto della vendita di una moto usata ad un privato, possa valere automaticamente fino al termine residuo dell'anno anche nei confronti del tuo acquirente, nonché avente causa. Se il quesito è questo la risposta è no.
E cazzo..parla un po' più chiaro se no chi ti capisce!!!!!!!!!!!

tra l'altro..è bene ricordare che la garanzia rilasciata dal concessionario per legge deve essere di due anni e solo laddove le parti pattuiscano un periodo inferiore..potrà scendere ad un anno!Ma spesso e volentieri si tende ad occultare la prima parte.

lamps))))))))))))))))

AVP191
05/09/2006, 11:05
tra l'altro..è bene ricordare che la garanzia rilasciata dal concessionario per legge deve essere di due anni e solo laddove le parti pattuiscano un periodo inferiore..potrà scendere ad un anno!Ma spesso e volentieri si tende ad occultare la prima parte.

lamps))))))))))))))))


E, allora,per finire....



Art. 5
( Termini )

1. Il venditore è responsabile , a norma dell’art. 3 , quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene .
2. Il consumatore decade dai diritti previsti dall’art. 3 , comma 2 , se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto siffatto difetto . La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o l’ha occultato .
3. Salvo prova contraria si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data , a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
4. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive , in ogni caso , nel termine di due anni dalla consegna ; il consumatore , che sia convenuto con l’esecuzione del contratto , può tuttavia far valere sempre i diritti di cui all’art. 3 , comma 2, purchè il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima di due anni dalla consegna .


Art.7 ( Carattere imperativo delle disposizioni )

1. Le clausole contrattuali o gli accordi conclusi con il venditore prima che gli sia stato comunicato il difetto di conformità e che escludono o limitano , direttamente o indirettamente , i diritti derivanti dal presente decreto , sono nulle . La nullità può essere fatta valere solo dal consumatore e può essere rilevata d’ufficio dal giudice .
2. Nel caso di beni usati , il venditore e il consumatore possono introdurre condizioni contrattuali o stipulare accordi che impegnino la responsabilità del venditore per un periodo di tempo inferiore a quello di cui all’ art. 5 , comma 1 , ma non inferiore ad un anno .
3. E’ nulla ogni clausola contrattuale che , prevedendo l’applicabilità al contratto di una legislazione di un paese extracomunitario , abbia l’effetto di privare il consumatore della protezione assicurata dal presente decreto , laddove il contratto presenti un collegamento stretto con il territorio di uno Stato membro dell’ Unione Europea .