PDA

Visualizza Versione Completa : esagero?!?!?!

matdaytona
07/05/2009, 10:35
ciao a tutti...

premesso che porto moto fin da quando ero piccolo perche ho sempre vissuto in campagna e la vita funziona un po diversamente dalla citta...(le moto specie da cross le ho iniziate a portare da piccolissimo con mio padre che me ne aveva comprate alcune su "misura" diciamo....)cmq nn ci dilunghiamo le mie moto ufficiali sono state una stradale yamahaa degli anni 80 di mio padre vecchiotta mi pare 350 di cilindrata e un honda xr 250....ora la domanda e questa....secondo voi esagero a comprarmi la daytona 675?sara troppo sportiva?pericolosa?

ps:vorrei andare in pista e da qlc sportiva dovro pure iniziare...le giappo non mi piacciono come la daytona...non saprei voi che dite?

XantiaX
07/05/2009, 10:37
se hai già avuto esperienze con moto di minor cilindrata... anche quando non supersportive... direi che puoi andare abb. tranquillo... il guaio vero è quando non ti sei fatto nemmeno il 125... :D

Enjoy Triunz. :D

Tozzi
07/05/2009, 10:37
ottima !
quella giusta !

sei su un forum Triumph........................................

menegosar
07/05/2009, 10:38
ciao a tutti...

premesso che porto moto fin da quando ero piccolo perche ho sempre vissuto in campagna e la vita funziona un po diversamente dalla citta...(le moto specie da cross le ho iniziate a portare da piccolissimo con mio padre che me ne aveva comprate alcune su "misura" diciamo....)cmq nn ci dilunghiamo le mie moto ufficiali sono state una stradale yamahaa degli anni 80 di mio padre vecchiotta mi pare 350 di cilindrata e un honda xr 250....ora la domanda e questa....secondo voi esagero a comprarmi la daytona 675?sara troppo sportiva?pericolosa?

ps:vorrei andare in pista e da qlc sportiva dovro pure iniziare...le giappo non mi piacciono come la daytona...non saprei voi che dite?

Ciao...ti premetto che secondo me è sempre il polso che comanda...detto questo è anche vero che ci sono moto che perdonano e moto che no...le SS medie di oggi sono dei missili...io ti dico che per motivi di salute ho finito con le carenate, ma già sentirti che vuoi imparare in pista vuol dire che hai sale in zucca...:rolleyes::rolleyes:

matdaytona
07/05/2009, 10:41
si vorrei prenderla e farci qlc corso di guida sportiva e una passione da coltivare piano piano per questioni economiche e anche perche le cose e belle conquistarsele piano piano....voglio una super sportiva...ho sentito parlare ottimamente di questa moto e siccome ora vivo a roma mi serve anche una moto che sia un poco piu stradale e che mi permetta di andare in giro anche nei dintorni con gli amici...non e la moto perfetta per roma ma me ne sono innamorato...

595Abarth
07/05/2009, 10:50
se hai già avuto esperienze con moto di minor cilindrata... anche quando non supersportive... direi che puoi andare abb. tranquillo... il guaio vero è quando non ti sei fatto nemmeno il 125... :D

Enjoy Triunz. :D

QuotoTi:wink_:

menegosar
07/05/2009, 10:54
si vorrei prenderla e farci qlc corso di guida sportiva e una passione da coltivare piano piano per questioni economiche e anche perche le cose e belle conquistarsele piano piano....voglio una super sportiva...ho sentito parlare ottimamente di questa moto e siccome ora vivo a roma mi serve anche una moto che sia un poco piu stradale e che mi permetta di andare in giro anche nei dintorni con gli amici...non e la moto perfetta per roma ma me ne sono innamorato...

...Purtroppo in italia nn ha il successo che si merita....Ma meglio, resta piu' esclusiva e personale!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
...Anzi meno male altrimenti il mondo sarebbe hornet-cbr-r6 dipendente...senza offesa per i proprietari perchè in mezzo ci sono anche io..:biggrin3::biggrin3:

matdaytona
07/05/2009, 10:57
boh per me e parlo solo di estetica fra quelle nominate....non ce paragone...daytona tutta la vita

menegosar
07/05/2009, 11:13
boh per me e parlo solo di estetica fra quelle nominate....non ce paragone...daytona tutta la vita

E sei un signore...:triumphpride::triumphpride::triumphpride:

matdaytona
07/05/2009, 12:10
e grazie

giulianaspeed
07/05/2009, 12:36
io ho cominciato a 28 anni direttamente su una speedddddddddddddddd:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

matdaytona
07/05/2009, 12:40
io ho cominciato a 28 anni direttamente su una speedddddddddddddddd:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

e?ti sei trovata subito bene?

giulianaspeed
07/05/2009, 12:43
e?ti sei trovata subito bene?

dopo una cadutina si:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:....ce l'ho da 5 anni...ma per 4 anni l'ho sempre portata solo in citta'....da un anno a questa parte ho cominciato a farmi qualche uscitina con curvette annesse e diciamo che li' ho capito che fino a quel punto non avevo mai portato la moto:wacko::wacko::wacko::wacko:...ma mi scocciava passare da una 955 ad una 600..quindi alla fine sono andata anche in pista per fare un po' di pratica ed adesso ho piu' dimestichezza con la moto:wink_::wink_::wink_::wink_::biggrin3:

matdaytona
07/05/2009, 12:47
in molti mi hanno detto di non prendere la daytona....

1)non e comoda
2)ti spacchi i polsi
3)la zavorrina sta sul trespolo
4)in citta ti blochi
5)prendi la speed
6)prendi la street
7)prendi un cruiser!!!
8)e pericolosa
9)troppo veloce
10)troppo potente
11)statistiche di vendita speed e street contro daytona
12)prezzo rispetto alle giappo

devo desistere?con lei e stato amore a prima vista la speed o street non mi piacciono alla stessa maniera ma neanche lontanamente se devo prendere una naked andro sicuro sulla monster...lo so che ha piu successo pero boh...

Herbie 53
07/05/2009, 12:47
se guidi con la testa sempre accesa non devi preoccuparti;)

matdaytona
07/05/2009, 12:49
anche perche vorrei fare un corso di guida per avvicinarmi alle piste

menegosar
07/05/2009, 12:51
dopo una cadutina si:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:....ce l'ho da 5 anni...ma per 4 anni l'ho sempre portata solo in citta'....da un anno a quasta parte ho cominciato a farmi qualche uscitina con curvette annesse e diciamo che li' ho capito che fino a quel punto non avevo mai portato la moto:wacko::wacko::wacko::wacko:...ma mi scocciava passare dauna 955 ad una 600..quindi alla fine sonoandata anche in pista per afre un po' di pratica ed adesso ho piu' dimestichezza con la moto:wink_::wink_::wink_::wink_::biggrin3:

...Alla faccia del gentil sesso...:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:Ho amici con l'F4 che hanno fatto un quinto di quanto hai fatto tu e se la menano che metà basta...:buuu::buuu:

Uelanino
07/05/2009, 12:51
se ti piace davvero tanto prendila! sbattitene

Medoro
07/05/2009, 12:52
Mi sa che sei un po confuso
1 quello che dicono gli altri lascia il tempo che trova
2 speed e street 2 moto diverse potrei capire un'altra sportiva
3 non puoi dire che non sia comoda se non l'hai provata e poi è soggettiva la cosa
4 la zavorrina è in alto un po in tutte le moto della categoria
5 anche la bici è pericolosa ti stira un tir e finita lo stesso
6 è veloce se acceleri altrimenti vai come un 50ino

poi la decisione è la tua ok i consigli,ma mi sa che ti stai facendo un po troppe seghe mentali,più RELAX

menegosar
07/05/2009, 12:54
3 non puoi dire che non sia comoda se non l'hai provata e poi è soggettiva la cosa

poi la decisione è la tua ok i consigli,ma mi sa che ti stai facendo un po troppe seghe mentali,più RELAX

Più Q8tato della q8...:laugh2:

Herbie 53
07/05/2009, 12:55

mi tocca quotarti:dry:

matdaytona
07/05/2009, 12:56
naaaaaaaaaaaa.....in cuor mio so che ho gia deciso...mi piace sentire le opinioni altrui....alla fine scegliero col cuore...non ho mai pensato di passare a una street e le giappo non mi piacciono quindi se cambiavo avrei cambiato radicalmente....o una scrambler o una monster...

Medoro
07/05/2009, 12:57
mi tocca quotarti:dry:

BIRILLO
sei ancora vivo,se ti arrivano i caramba a casa li ho chiamati io preocupato perchè non mi rispondevi ai messaggi:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giulianaspeed
07/05/2009, 12:57
...Alla faccia del gentil sesso...:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:Ho amici con l'F4 che hanno fatto un quinto di quanto hai fatto tu e se la menano che metà basta...:buuu::buuu:

certo una cadutina me la sono fatta...:cry::cry::cry::cry::cry:

ma io le considero sempre esperienze...ho imparato a non stare attaccato alle altre moto:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

http://i40.tinypic.com/16ifskg.jpg
http://i39.tinypic.com/ve8802.jpg

Endriu ROCSTAR
07/05/2009, 12:58
naaaaaaaaaaaa.....in cuor mio so che ho gia deciso...mi piace sentire le opinioni altrui....alla fine scegliero col cuore...non ho mai pensato di passare a una street e le giappo non mi piacciono quindi se cambiavo avrei cambiato radicalmente....o una scrambler o una monster...

scusa la domanda...ma che moto hai adesso? o quali hai avuto?

matdaytona
07/05/2009, 12:59
mi spiace...vedo che non ti sei fatta proprio bene....la prudenza e molto importante....sempre...

Medoro
07/05/2009, 12:59
io ho cominciato a 28 anni direttamente su una speedddddddddddddddd:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:si vedono i risultati:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

io ho cominciato a 24 con un elicottero che ho dovuto cedere perchè i vicini si lamentavano quando uscivo la notte:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

matdaytona
07/05/2009, 13:00
cmq vedo che al contrario di molti...la cosa non ti ha fatto desistere...io nn capisco molto ma conoscendo gente che va in pista...credo sia il luogo migliore per "rischiare" relativamente in sicurezza e capire i tuoi limiti

Herbie 53
07/05/2009, 13:00

ma io le considero sempre esperienze...ho imparato a non stare attaccato alle altre moto:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

si vede la canna delle chiappe...post da chiudere subito:biggrin3:

matdaytona
07/05/2009, 13:01
si vedono i risultati:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

io ho cominciato a 24 con un elicottero che ho dovuto cedere perchè i vicini si lamentavano quando uscivo la notte:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ahahahahhaha

tu ci scherzi cho uno davanti casa con un rsv 1000 tutta modificata che quando la accende la notte io mi sveglio davvero!

Medoro
07/05/2009, 13:03
ahahahahhaha

tu ci scherzi cho uno davanti casa con un rsv 1000 tutta modificata che quando la accende la notte io mi sveglio davvero!

stesso prob solo che il mio vicino veterano di guerra mi sparava con il tank e dopo la seconda elica cambiata la situazione è diventata difficile da superare:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sim1
Dici il desistere da aprire tutti questi post? :risate2:

Rickystyle
boss,è il terzo thread che apri...e comprati sta daytona diobo'!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Herbie 53
07/05/2009, 13:04
BIRILLO
sei ancora vivo,se ti arrivano i caramba a casa li ho chiamati io preocupato perchè non mi rispondevi ai messaggi:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:wub:che dolce

boss,è il terzo thread che apri...e comprati sta daytona diobo'!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

quoto:wink_:

matdaytona
07/05/2009, 13:06
Dici il desistere da aprire tutti questi post? :risate2:

ora lo so che vi staro un po sul cazzo....ma se avessi passato gli ultimi due anni a sbavare al concessionario....a lavorare e studiare mettendo da parte piu di 9000 euro....poi dopo al momento di spenderli ti vengono mille paranoie...sono le mie uniche risorse e ci ho messo tanto ad accumularle...scusate se sono un rompi palle....poi dopo che la comprero mi passera e ripeto che in fondo la decisione e gia presa....pero magari poi avrete ragione voi e la rivendero e magari invece me la tengo per 10 anni....

giulianaspeed
07/05/2009, 13:07
si vedono i risultati:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:dry::dry::dry::dry:...ma lo so che mi vuoi bene:biggrin3:

cmq vedo che al contrario di molti...la cosa non ti ha fatto desistere...io nn capisco molto ma conoscendo gente che va in pista...credo sia il luogo migliore per "rischiare" relativamente in sicurezza e capire i tuoi limiti
quotone

si vede la canna delle chiappe...post da chiudere subito:biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2:

ahahahahhaha

tipo questa????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:....è quasi mia...:laugh2:

http://i44.tinypic.com/2i77k2o.jpg

Marco Manila
07/05/2009, 13:14
Credo che se la provassi sparirebbero tutti i dubbi. :oook:

Ho unito le due discussioni visto che parlano della stessa cosa.

Medoro
07/05/2009, 13:18
:dry::dry::dry::dry:...ma lo so che mi vuoi bene:biggrin3:

quotone

:laugh2::laugh2::laugh2:

tipo questa????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:....è quasi mia...:laugh2:

http://i44.tinypic.com/2i77k2o.jpg
certo che tvb:wub::wub::wub:

quella è l'rsv di chickenboy il mio amio,con gli arrow aperti è un trattore:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

matdaytona
07/05/2009, 13:19
si pero raga cioe ....se guadagnassi un fisso e la potessi finanziare ok forse vi darei anche ragione...lo so che sono palloso...ma siccome tanto a voi piace parla de moto che vi frega...se proprio rompo troppo pazienza...pero siccome me li so risparmiati in quasi tre anni...e il caso che capisco bene se spenderli o meno...tutti cosi...co la stessa cifra mi ci potrei fare macchina e moto...quindi e normale che nutra dei dubbi perche per me sono veramente tanti...per altri magari sono decisioni a cuor leggero...

niconino
07/05/2009, 13:20
una MV f4 senna no?non e' malvagia

matdaytona
07/05/2009, 13:21
che faccio mi gioco i soldi alla snai sul milan domenica li raddoppio e me la faccio che dici?

Herbie 53
07/05/2009, 13:22
che faccio mi gioco i soldi alla snai sul milan domenica li raddoppio e me la faccio che dici?

dovresti vincer facile....:wink_:

giulianaspeed
07/05/2009, 13:25
scusa la domanda...ma che moto hai adesso? o quali hai avuto?

la mia ed unica moto è la sped 955:wink_::wink_::wink_:

certo che tvb:wub::wub::wub:

quella è l'rsv di chickenboy il mio amio,con gli arrow aperti è un trattore:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
veramente è la moto di Sharkaprilia...il mio amico....che diciamo che me la cede volentieri ogni tanto.....:w00t::w00t::w00t::w00t:...hai ragione : con quegli scarichi è un trattore

dovresti vincer facile....:wink_:

basta che non ti giochi il Genoa:laugh2::laugh2::laugh2:

Sim1
07/05/2009, 13:48
ora lo so che vi staro un po sul cazzo....ma se avessi passato gli ultimi due anni a sbavare al concessionario....a lavorare e studiare mettendo da parte piu di 9000 euro....poi dopo al momento di spenderli ti vengono mille paranoie...sono le mie uniche risorse e ci ho messo tanto ad accumularle...scusate se sono un rompi palle....poi dopo che la comprero mi passera e ripeto che in fondo la decisione e gia presa....pero magari poi avrete ragione voi e la rivendero e magari invece me la tengo per 10 anni....

Ovviamente io scherzavo, per me puoi aprirne anche 100 :tongue:
Posso capire tutti gli sforzi per tirare su quella cifra, ma vedrai che non ne rimarrai deluso, inoltre hai scelto con il cuore quindi sarà la scelta giusta :wink_:

Questo è un buon modo per perderli! Forza Inter :D

menegosar
07/05/2009, 15:42

Mi dispiace Giuliana...Chi non ha ricordi di cadute con se...alzi la mano!!! L'unica volta che sono uscito per un giretto tranquillo ho lasciato a casa i guanti...E il giro è finito in ospedale:cry::cry:

Purtroppo sono lezioni che fanno male...ma grandi:wacko::wacko::cry:

giulianaspeed
07/05/2009, 16:14
Mi dispiace Giuliana...Chi non ha ricordi di cadute con se...alzi la mano!!! L'unica volta che sono uscito per un giretto tranquillo ho lasciato a casa i guanti...E il giro è finito in ospedale:cry::cry:

Purtroppo sono lezioni che fanno male...ma grandi:wacko::wacko::cry:

:wink_::wink_::wink_::wink_: è verissimo....

ianez72
07/05/2009, 16:44
ciao a tutti...

basta avere un pò di sale in zucca :w00t:

bella grattata alle chiappe giuly:wacko:

io la speed lo presa un anno fa usata prima avevo un intruder 600

fatti il conto ke cambiamento:wink_: bisogna prendere piano piano confidenza con il mezzo:w00t:

Indiana
07/05/2009, 17:05

mi spiace un sacco :ph34r::ph34r:

ma come hai fatto a rovinarti così, non indossavi il paraschiena (rigido)?

:ph34r::ph34r:
(...io non sono ancora caduta e quando vedo queste foto me preoccupo!!)

menegosar
07/05/2009, 18:42
...Raga anche se sudiamo come i caimani...proteggiamoci.:alarm::alarm:...seconda maglietta nello zaino, salviette rinfrescanti e passa la paura!!!:smoke_::smoke_:

redcell
07/05/2009, 19:06
vai tranquillo...collega sempre il polso al cervello e vedrai che non ti pentirai!!!

Herbie 53
07/05/2009, 19:10
vai tranquillo...collega sempre il polso al cervello e vedrai che non ti pentirai!!!

:wink_:

matdaytona
07/05/2009, 19:11

redcell tutti mi dicono di prendere una street o una speed che usero molto di piu mi divertiro lo stesso in pista ci potro portare la mia ragazza e quasi quasi torno indietro e mi prendo una street...risparmio....in piu faccio felice donna e portafoglio...in pista ci vado lo stesso che dici?e in quel caso speed o street?

Sim1
07/05/2009, 19:19
redcell tutti mi dicono di prendere una street o una speed che usero molto di piu mi divertiro lo stesso in pista ci potro portare la mia ragazza e quasi quasi torno indietro e mi prendo una street...risparmio....in piu faccio felice donna e portafoglio...in pista ci vado lo stesso che dici?e in quel caso speed o street?

Beh le moto supersportive in città o in montagna non sono certamente comode, meglio Street o Speed, per la pista ti diverti lo stesso con una naked, poi dipende anche da te, se farai 80% pista e 20% strada allora si che vale prendere il Day...per il resto a mio avviso è sprecata
Vai di Street che risparmi qualche Euro (mica pochi :tongue:) e ti diverti il doppio, anzi il triplo :D :wink_:

matdaytona
07/05/2009, 19:21
Beh le moto supersportive in città o in montagna non sono certamente comode, meglio Street o Speed, per la pista ti diverti lo stesso con una naked, poi dipende anche da te, se farai 80% pista e 20% strada allora si che vale prendere il Day...per il resto a mio avviso è sprecata
Vai di Street che risparmi qualche Euro (mica pochi :tongue:) e ti diverti il doppio, anzi il triplo :D :wink_:

quindi dici meglio street di speed?!