Visualizza Versione Completa : frecce aftermarket...
matdaytona
07/05/2009, 11:21
nella fter market daytona ho visto delle frecce che praticamente sono in linea con la carena...cioe non sporgono...non so se mi sono riuscito a spiegare...sono una specie di tappino sul buco della carena per le frecce....che ne pensate vi piacciono...?
Flush Mount Turn Signals (pair) - British Customs (http://www.british-customs.com/flush-mount-turn-signals-pair.html)
questo e il link
Belle :w00t: ma ho già ordinato gli specchietti con le frecce incluse :)
matdaytona
07/05/2009, 11:29
belli dove si ordinano e quanto costano?hai un link?????li avevo visti e trovati meravigliosi....e la careba lhai lasciata cosi coi buchi?
Endriu ROCSTAR
07/05/2009, 11:33
Belle :w00t: ma ho già ordinato gli specchietti con le frecce incluse :)
Quoto! soluzione bella e efficace!
belli dove si ordinano e quanto costano?hai un link?????li avevo visti e trovati meravigliosi....e la careba lhai lasciata cosi coi buchi?
bhe dai..mettici due adesivini..due bandiere inglesi e via :biggrin3:
sennò vendono anche i tappini..però son neri e stonano..
adesivi rulez
Leggiti il Topic di sotto "Freccie Daytona 675" ^_^
matdaytona
07/05/2009, 11:48
ma hai preso le universali e poi le aggiusterai??e poi solo per curiosita mi puoi dire al posto delle vere frecce che farai?lasci tutto cosi o avrai qlc accorgimento?
Quoto! soluzione bella e efficace!
bhe dai..mettici due adesivini..due bandiere inglesi e via :biggrin3:
sennò vendono anche i tappini..però son neri e stonano..
adesivi rulez
adesivi meglio che tappini pero sono dubbiioso
ma sono quelle della ducati?perche sul listino triumpph non ce...oppure sono le universali?
ma hai preso le universali e poi le aggiusterai??e poi solo per curiosita mi puoi dire al posto delle vere frecce che farai?lasci tutto cosi o avrai qlc accorgimento?
adesivi meglio che tappini pero sono dubbiioso
ma sono quelle della ducati?perche sul listino triumpph non ce...oppure sono le universali?
Teoricamente ho ordinato sia quelle per kawasaki (che teoricamente dovrebbero andare bene) che quelle universali, tanto il negoziante mi ha detto che avrebbe tenuto lui quelle che non compravo.
Per il buco frecce voglio mettere un adesivo ma non so ancora di preciso nulla... :rolleyes:
matdaytona
07/05/2009, 13:02
Teoricamente ho ordinato sia quelle per kawasaki (che teoricamente dovrebbero andare bene) che quelle universali, tanto il negoziante mi ha detto che avrebbe tenuto lui quelle che non compravo.
Per il buco frecce voglio mettere un adesivo ma non so ancora di preciso nulla... :rolleyes:
vada per le bandierine inglesi triumph in rilievo...mi sa che e la cosa migliore...anche se un giorno si volesse tornare indietro
vada per le bandierine inglesi triumph in rilievo...mi sa che e la cosa migliore...anche se un giorno si volesse tornare indietro
Sul nero la bandiera dell' inghilterra (bianco - rosso - blu) mi fa :sick:
La mia idea era mettere la bandiera dell' inghilterra nera con sfondo bianco con un adesivo resinato...
matdaytona
07/05/2009, 13:10
si ineffetti sul nero non e il massimo...io ragionavo sul rosso
Il Parteno
07/05/2009, 13:38
Mat vai su questo post e troverai le info che ti servono: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/89455-freccie-daytona-675-a-3.html
Mat sei il peggio spammone della sezione ahahah :risatona:
Il Parteno
07/05/2009, 13:43
ah ah ah...dai è l'entusiasmo di stare per prendere la moto...lascialo fare!!!
sisi ma è un bene :D
Noi daytonari siamo pochi e si "chiacchera" troppo poco in questa sezione :blink:
matdaytona
07/05/2009, 13:54
certo ma di dove sei?
bergamo!
quando vengo a milano....andiamo a farci un giiro mi fai vedere un po di strade la mia ragazze di milano!quindi penso ci sara occasione di vederci
si guarda e proprio cosi 3 anni di risparmi e di sofferenza al concessionario quasi ogni week end o quando avevo tempo...difatti siamo amicissimi e quasi non ci crede che compro......pare il momento sia arrivato...
certo ma di dove sei?
bergamo!
quando vengo a milano....andiamo a farci un giiro mi fai vedere un po di strade la mia ragazze di milano!quindi penso ci sara occasione di vederci
Certo :tongue:
Endriu ROCSTAR
07/05/2009, 14:07
Sul nero la bandiera dell' inghilterra (bianco - rosso - blu) mi fa :sick:
La mia idea era mettere la bandiera dell' inghilterra nera con sfondo bianco con un adesivo resinato...
mi fai togliere una curiosità? hai un'immagine degli specchietti che hai ordinato?
volevo vedere più o meno che forme avevano quelli che si vendono in giro :slayer:
mi fai togliere una curiosità? hai un'immagine degli specchietti che hai ordinato?
volevo vedere più o meno che forme avevano quelli che si vendono in giro :slayer:
Ho le immagini da depliant... per gli specchietti dovrò aspettare ancora 2 settimane :cry:
Endriu ROCSTAR
07/05/2009, 14:12
Ho le immagini da depliant... per gli specchietti dovrò aspettare ancora 2 settimane :cry:
azz...quanto gli sganciasti in termini di lire? (vorrei la conversione esatta grazzieee asd)
azz...quanto gli sganciasti in termini di lire? (vorrei la conversione esatta grazzieee asd)
104.559 Lire :w00t:
Endriu ROCSTAR
07/05/2009, 14:25
104.559 Lire :w00t:
bhauahuahah adesso mi devo fare la conversione esatta in euri.. stardo :laugh2:
a ok..li ho pagati 27.851 Lire in meno.. :laugh2:
aspetto di vedere le foto
StPatrick
14/05/2009, 00:38
Le frecce così mi piacciono molto...restano attaccate alla carena e non rovinano la linea!
Facci sapere quando ti arrivano! :wink_:
:w00t:si anche a me piacciono le frecce così sulla carena,
però allo stesso tempo gli specchietti originali...:sick:
vorrei cambiarli e mettere anche io le frecce integrate sullo specchietto, ma ho le paranoie perche' non ce ne sono di omologati (per ora ho visto solo quelli della far), stessa cosa per le frecce sulla carena, teoricamente non sono omologate....:dry:
paranoie inutili vero ?:cry:
Laura ho il tuo stesso problema...mi sto facendo paranoie sull'omologazione...in molti mi dicono che se hai solo gli specchietti non ti fanno nulla...xò che dire sarebbero 370 a specchietto....mah!
Cmq la mia idea è : specchietti far 5304-5305 (dal catalistino speciali del sito far) e poi vorrei trovare un pezzo di carena qualsiasi per modellarlo e farlo verniciare...poco ci manca che li compro.
Gli specchietti, le frecce e quant'altro non possono essese sostituiti con altri di tipo diverso... anche se omologati CE e quant'altro. Questo perché non sono parti di ricambio soggette ad usura, come ad esempio le gomme, le lampadine o le pastiglie dei freni, quindi devono in caso di sostituzione essere rimpiazzate con lo stesso elemento originale.
A meno che non si riporti la variazione sul libretto di circolazione, in un qualche modo.
Ben diverso è per i silenziatori di scarico, che per una Direttiva del Ministero dei Trasporti sono a tutti gli effetti parti soggette ad usura, rimpiazzabili con elementi non originali, purché ovviamente omologati specificatamente per il modello di moto in questione e non manomessi (togliere db-killer, scatalizzare e quant'altro).
Gli specchietti, le frecce e quant'altro non possono essese sostituiti con altri di tipo diverso... anche se omologati CE e quant'altro. Questo perché non sono parti di ricambio soggette ad usura, come ad esempio le gomme, le lampadine o le pastiglie dei freni, quindi devono in caso di sostituzione essere rimpiazzate con lo stesso elemento originale.
A meno che non si riporti la variazione sul libretto di circolazione, in un qualche modo.
Ben diverso è per i silenziatori di scarico, che per una Direttiva del Ministero dei Trasporti sono a tutti gli effetti parti soggette ad usura, rimpiazzabili con elementi non originali, purché ovviamente omologati specificatamente per il modello di moto in questione e non manomessi (togliere db-killer, scatalizzare e quant'altro).
warsteiner LEGISLATORE subito....!!
cmq io me ne sbatto e ho cambiato sia le frecce... e tra un po anche gli specchi....:tongue:
Il Parteno
14/05/2009, 14:34
Ragazzi...io ho gli specchietti e le frecce...e vi assicuro che in Puglia (o almeno nel Salento) problemi non ne ho avuti!!!
Vi state preoccupando degli specchietti...quando probabilmente avete frecce sostituite??? :ph34r:
Non sono omologate neanche quelle...o meglio...anche se lo fossero, di quella pseudo omologazione non ve ne fate nulla perché tanto non è riconosciuta dalle forze dell'ordine!!!
Pertanto...montate tranquillamente gli specchietti!!!
Sicuramente farebbero più storie per gli scarichi che per specchietti o frecce...:wink_:
e cmq io sono dell'idea che montando gli specchietti con frecce integrate mettere "adesivi" +/- resinati sulla carena sia un po uno schifo....:sick:
allo stesso modo delle FLASHMOUTH (le frecce da carena) trovate anche gli stessi tappi già in tinta con la colorazione originale... che secondo me stanno decisamente meglio...
cercate sulla baya...:wink_:
io faccio (o meglio, farò...:ph34r:) direttamente chiudere i buchi dal carrozziere... :biggrin3:
e cmq io sono dell'idea che montando gli specchietti con frecce integrate mettere "adesivi" +/- resinati sulla carena sia un po uno schifo....:sick:
allo stesso modo delle FLASHMOUTH (le frecce da carena) trovate anche gli stessi tappi già in tinta con la colorazione originale... che secondo me stanno decisamente meglio...
cercate sulla baya...:wink_:
io faccio (o meglio, farò...:ph34r:) direttamente chiudere i buchi dal carrozziere... :biggrin3:
:yess: quoto :yess:
Beh caro cavy, lo sapevamo già che a te piace farti tappare i buchi :risate2:
Beh caro cavy, lo sapevamo già che a te piace tappare i buchi :risate2:
non dirlo in giro.....:ph34r:
Il Parteno
20/05/2009, 09:20
Dipende c'è chi riesce a fare un bel lavoro...e chi no!!!
Non credo che tu sulla moto non abbia messo neanche un adesivo...tutto sta nel saperli mettere di buon gusto!!!
Per le FLASHMOUTH...c'è chi le ritiene un'idea vecchia...già vista e stravista...e poco originale e priva di ogni personalità!!!
Discorso diverso per gli specchietti...se trovi un modello (al di là della Daytona ne esistono diversi modelli specifici come "linea estetica" per ogni moto) che richiama la sinuosità della moto...rendendola ancora più "armonica"...perché non prenderli???
Il carrozziere...fare chiudere i buchi implica diverse ipotesi:
1) stuccare la carena e cercare di "azzeccare" il colore sulla parte stuccata
2) chiudere la carena con vetroresina e riverniciarla completamente
Entrambe le soluzioni potrebbero essere costose, o comunque non costano meno di una decina di €uro (spesa per adesivi resinati in maniera tale che non si affossino nel buco dell'alloggio freccia), e difficilmente potrebbero offrire una possibilità di riportare la moto in condizioni originali!!!
Dipende c'è chi riesce a fare un bel lavoro...e chi no!!!Non credo che tu sulla moto non abbia messo neanche un adesivo...tutto sta nel saperli mettere di buon gusto!!!
Per le FLASHMOUTH...c'è chi le ritiene un'idea vecchia...già vista e stravista...e poco originale e priva di ogni personalità!!!
Discorso diverso per gli specchietti...se trovi un modello (al di là della Daytona ne esistono diversi modelli specifici come "linea estetica" per ogni moto) che richiama la sinuosità della moto...rendendola ancora più "armonica"...perché non prenderli???
Il carrozziere...fare chiudere i buchi implica diverse ipotesi:
1) stuccare la carena e cercare di "azzeccare" il colore sulla parte stuccata
2) chiudere la carena con vetroresina e riverniciarla completamente
Entrambe le soluzioni potrebbero essere costose, o comunque non costano meno di una decina di €uro (spesa per adesivi resinati in maniera tale che non si affossino nel buco dell'alloggio freccia), e difficilmente potrebbero offrire una possibilità di riportare la moto in condizioni originali!!!
infatti, c'è chi fa un buon lavoro e chi no...:wink_:
assolutamente nessuno.... la moto mi piace così pulita...ma anche li va a gusti...
si, sarà anche rivista e vecchia, però decisamente + elegante.... io sto parlando dei tappi FLASHMOUTH piuttosto che delle frecce...
:blink: sono assolutamente d'accordo con te... sono dell'idea che tutto ciò che si possa cambiare vada cambiato... specchietti inclusi...:biggrin3:
no, in questo caso intendevo stuccare la carena e riverniciare tutto.... anche se cmq il colore non serve azzeccarlo, basterebbe il codice esatto...:biggrin3:
è la soluzione che adotterò....:coool:
il mio discorso è questo: ok x gli specchietti, se ci stanno bene ben venga... ma se hai pure le frecce integrate allo specchietto allora "rattoppare" la carena con degli adesivi, x quanto resinati, non mi piace.
in questo caso capisco che è la spesa minore, ma visto che calcoli di montare gli specchi con le frecce allora calcola anche di acquistare un tappo flashmouth da poter coprire il buco, che di certo sta meglio rispetto ad un adesivo appiccicato sopra e lo puoi togliere allo stesso modo. in + è fatto apposta quindi......:wink_:
altrimenti ti scegli delle belle frecce da carena e sfrutti comunque la loro posizione originale...
poi un discorso a parte è quello di far chiudere i buchi dal carrozziere...in questo caso si opta x riverniciare tutto e fare un lavoro definitivo...ma solo se si ha a disposizione un altro set di carene originali su cui farlo...:senzaundente: (tipo quello che è a casa mia e che aspetta di essere riverniciato...:D)
Il Parteno
20/05/2009, 09:51
Capito...se hai un altro kit e disponibilità economiche va benissimo...sarei il primo ad emularti!!!
Anche se sto pensando sempre più seriamente di prendermi delle carene in ABS già aerografate..giusto per il gusto di "evolvere" un pochino la mia Day, non l'ho ancora fatto perché il color oro mi fa letteralmente impazzire: lo ritengo un mix tra sportività ed eleganza!!!