PDA

Visualizza Versione Completa : Come lavare la Thruxton

English Coffee
07/05/2009, 11:53
Da quando ho acquistato la mia Thruxton nn l'ho volutamente lavata x paura di adoperare prodotti agressivi che possano in qualche modo rovinare le componenti della moto.....voi potreste darmi qualche buon consiglio x lavarla senza fare danno? grazie 1000 :wink_:

Vedder
07/05/2009, 12:03
Dipende da com'è conciata.
Se non è molto sporca vado di wd40 e straccio.
Se fosse molto sporca e ingrassata allora vado di ChanteCler sgrassatore, eliminina il grasso e ti riporta i cerchi allo splendore iniziare senza troppa fatica, dopo aver spruzzato di chantecler vado di canna con l'acqua per rimuovere tutto e poi passo all'asciugatura manuale con straccio o panno di daino.
Poi dopo l'asciugatura superficiale mi metto in moto e mi faccio un paio di km a 100 all'ora per rimuovere l'acqua.

uccia
07/05/2009, 12:04
ciao english...sicuramente il modo migliore resta sempre lo stesso...acqua e sapone.io eviterei di usare prodotti troppo aggressivi (tipo fulcron supersgrassatori in genere) perchè andrebbero a rovinare le parti cromate della tua bellissima moto (io l'adoro la tua moto)...ricorda di non lavarla mai da calda, non dirigere il getto d'acqua direttamente sulla parti elettriche, e di asciugarla bene (se hai un comprex è meglio). poi per per le parti che ti dicevo prima (il cromo) usa un detergente "multiuso" non aggressivo...vedrai che il risultato sara' piu' che ottimo....buon lavaggio e ancora complimenti per a tua moto..