PDA

Visualizza Versione Completa : ALZARE IL POSTERIORE DELLA MOTO

Krav
07/05/2009, 12:48
Ciao a tutti, vorrei alzare 1 cm la moto sul posterore per averla piu caricata in avanti (ho gia sfilato le forcelle..) siccome mi piace di piu come guida..

Intervenendo sulle 2 ghiere del mono e "schiacciando" la molla è possibile alzarla di un Cm senza avere particolari problemi di taratura (troppo molle o troppo rigida)??
se intervengo sul precarico poi devo di conseguenza rivedere l'estensione e la compressione?

spyke
07/05/2009, 14:22
se la carichi troppo dietro aumentando il precarico porti a zero il negativo del mono , dovresti cambiare le biellette del leveraggio , fg le faceva regolabili

Filomao
07/05/2009, 16:02
Monta una gomma 190/55.

melosghiccio
07/05/2009, 17:10
mattfactory docet

Pier955
07/05/2009, 17:31
Monta una gomma 190/55.

esatto:wink_:

o per rimanere nel lecito, monta un mono del daytona o un mono con interasse regolabile (es tech2)

onlyspeed
07/05/2009, 17:38
esatto:wink_:

o per rimanere nel lecito, monta un mono del daytona o un mono con interasse regolabile (es tech2)

si potrebbe anche non presentare il libretto e con 35 euro di multa quella volta ogni tanto che ti fermano, sei piu' o meno a posto!!:ph34r::ph34r:.............. io non ho detto niente!!:rolleyes::biggrin3:

Pier955
07/05/2009, 17:47
si potrebbe anche non presentare il libretto e con 35 euro di multa quella volta ogni tanto che ti fermano, sei piu' o meno a posto!!:ph34r::ph34r:.............. io non ho detto niente!!:rolleyes::biggrin3:

ok, grazie per la dritta...le ho appena messe...non ho detto niente però:wink_:

onlyspeed
07/05/2009, 18:00
ok, grazie per la dritta...le ho appena messe...non ho detto niente però:wink_:

io sulla moto ho l'interasse regolabile.....sul wrangler pero'..... dimentico sempre il libretto di circolazione!!!:dry::rolleyes::biggrin3:

Filomao
08/05/2009, 09:14

io sulla moto ho l'interasse regolabile.....sul wrangler pero'..... dimentico sempre il libretto di circolazione!!!:dry::rolleyes::biggrin3:

Sei sicuro che la sanzione sia solo quella? E poi non devi cmq presentarlo per presa visione?

tuttofare
08/05/2009, 15:33
iu accuzzai i leveraggi do mono

Vezza
08/05/2009, 15:55
ca cettu

onlyspeed
08/05/2009, 18:28
Sei sicuro che la sanzione sia solo quella? E poi non devi cmq presentarlo per presa visione?

si per dimenticanza la sanzione è solo quella (è la stessa per la patente), poi ovvio hai 5 giorni per farlo visionare in una qualunque caserma, ma nessuno ti obbliga ad andarci con il mezzo multato e anche se lo fai, la prassi è quella di entrare in caserma con il libretto ed il verbale, dopo la visione (ti controllano giusto se hai la revisione regolare) provvedono loro a comunicarlo!!:ph34r:

Pier955
08/05/2009, 21:25
si per dimenticanza la sanzione è solo quella (è la stessa per la patente), poi ovvio hai 5 giorni per farlo visionare in una qualunque caserma, ma nessuno ti obbliga ad andarci con il mezzo multato e anche se lo fai, la prassi è quella di entrare in caserma con il libretto ed il verbale, dopo la visione (ti controllano giusto se hai la revisione regolare) provvedono loro a comunicarlo!!:ph34r:

infatti, mi pareva.

Filomao
08/05/2009, 22:41

Molto interessante.

ranocchio
08/05/2009, 22:50
Ma scusate : ti multano se hai il monoammortizzatore diverso dall'originale o se la moto e' piu alta di un cm ?
Mi par nuova , sapevo dei specchi frecce targa inclinata scarico , gomme fuori misura , ma dell'altezza no .

Se cambio manubrio , basta che rimango dentro la larghezza del mezzo .
Se cambio inclinazione delle forcelle o la piastra e magari le metto tipo chopper , la si che vado incontro a sanzioni perche' vario la lunghezza .

Ma il mono ?
dove c'e scritto , dove e' l' altezza della sella e quelle moto che hanno la sella regolabile ?

Se no devo cambiare il mono che ho sul tsport e rimetterlo originale ..

Ciao

onlyspeed
09/05/2009, 01:59
Ma scusate : ti multano se hai il monoammortizzatore diverso dall'originale o se la moto e' piu alta di un cm ?
Mi par nuova , sapevo dei specchi frecce targa inclinata scarico , gomme fuori misura , ma dell'altezza no .

Se cambio manubrio , basta che rimango dentro la larghezza del mezzo .
Se cambio inclinazione delle forcelle o la piastra e magari le metto tipo chopper , la si che vado incontro a sanzioni perche' vario la lunghezza .

Ma il mono ?
dove c'e scritto , dove e' l' altezza della sella e quelle moto che hanno la sella regolabile ?

Se no devo cambiare il mono che ho sul tsport e rimetterlo originale ..

Ciao

hai saltato qualcosa...........la multa di cui parliamo è per la mancata esibizione del libretto di cicolazione