PDA

Visualizza Versione Completa : mi scuso con mamma triumph ma ho pensieri osceni verso un altra moto



birubiru
26/03/2006, 17:13
ciao a tutti oggi complice una scheggiatura al 5° metacarpo della mano dx (che mi ha costretto a 2 settimane di astinenza) sono ritornato in sella con grandissima voglia di girare la manopola destra:w00t:
per limitare gli istinti teppistici non metto la tuta (ma paraschiena e tutto il resto sì) e mi dirigo dal neoconcessionario bimota per la toscana so che facevano provare Tesi 2d delirio e db5 insomma occasione unica e irripetibile per fare un botto da millemila euro:biggrin3:
arrivo al concessionario con classico sorrisone , ma profondamente scettico riguardo al rapporto qualita' prezzo di casa bimota:wacko:
a dire il vero l unica moto che avrei voluto provare per curiosita' era proprio la tesi 2d davvero troppo particolare perchè non possa venire la voglia di provarla...
e così è stato , firmata una liberatoria (scritta col sangue) salgo in sella allo strano aggeggio che ha una posizione in sella del tutto paragonabile ad una 125 (GP pero':wink_: ) causa motore 1000DS tutto sulla moto è avvolto da vibrazioni tipo zoppas , ma dai basta preconcetti è l ora di partire!
la moto ha un rumore ganzissimo molto aperto , molto rauco decisamente appropriato, inizia la salita che porta al passo della futa e vengo scortato dal gentilissimo titolare del concessionario su 916sps , il ritmo è allegro ma non assassino la srada stretta e tortuosa si arrampica per montecarelli (tratto pre futa) la moto è.... semplicemente incredibile l assetto è sempre piatto , l agilita' è assoluta (la r6 06 sembra un harley....) la percorrenza in curva è da eurostar , fatto sta che previo permesso stacco il mio accompagnatore ed inizio la futa di buon ritmo che poi diventa gran ritmo per finire a ritmo warp ... la moto c è sempre mai una reazione strana mai un accenno ad allargare tutto facile tutto sotto controllo quasi sembra di giocare a moto gp sulla play2 e io non ci credo finchè non inizio a passare altre moto che non fanno le mie traiettorie solo per il fatto che con altre moto non le puoi materialmente fare!
credo che se fosse possibile targare una 250 gp metterle i fari e quant altro per renderla in regola col codice della strada il risultato finale sarebbe davvero questo quì ! non so cosa sia possibile farci in pista (il motore è adatto per uso stradale ... la ciclistica è da GP) ma su strada è la cosa piu' bell a, particolare,incredibile che abbia mai guidato
dire che sono stregato è poco:wub: dire che son spaventato (dal prezzo) è riduttivo
dire che sono un coglione ed era meglio se me ne restavo a casa ... è dire una cosa sensata:laugh2:

birubiru
26/03/2006, 17:18
la moto è questa quì http://www.motosi.org/Slike/testi/Bimota_tesi.jpg

EIKONTRIPLE
26/03/2006, 17:25
giusto la prima motina che hai trovato..........
ma.......quanto può costare un giocattolino così.....che ovviamente nn è x tutti,manico parlando.

birubiru
26/03/2006, 17:30
credo costi 33mila iva esclusa :icon_climb2: :bawling:
per il prezzo son daccordo non è per tutti:cry:
per il manico non sono daccordo , è di una facilita' disarmante:wub:

Turbo-555
26/03/2006, 17:51
facile sarà facile...però é brutta forte!!!!


Turbo-555

birubiru
26/03/2006, 17:56
dal vero forse è ancora piu' brutta , così brutta che alla fine finisce che un po' ti piace (cosa che non accade con gli oggetti moderatamente brutti)

Marco Manila
26/03/2006, 18:00
facile sarà facile...però é brutta forte!!!!


Turbo-555

A me piace da matti, la bellezza di una cosa è soggettiva.

giaout
26/03/2006, 18:37
non mi piace manco per niente

Turbo-555
26/03/2006, 18:40
dal vero forse è ancora piu' brutta , così brutta che alla fine finisce che un po' ti piace (cosa che non accade con gli oggetti moderatamente brutti)


Però a nessuno piace Mariangela Fantozzi...hehehe:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:



Turbo-555

Ghiro75
26/03/2006, 18:42
la moto è questa quì http://www.motosi.org/Slike/testi/Bimota_tesi.jpg


E' proprio un figata!!!! a me le moto strane e particolari mi sono sempre piaciute xchè non seguono la massa vedi jap

Marco Manila
26/03/2006, 18:43
Però a nessuno piace Mariangela Fantozzi...hehehe:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Turbo-555
Credimi, anche lei trova qualcuno che la
http://www.comune.voghiera.fe.it/sociale/banda/tromba.gif
:biggrin3:

pipes
26/03/2006, 19:49
ottime le tue impressioni sull'agilità del mezzo...
io sono scettico... IMHO la moto deve piacere, sia al primo colpo d'occhio che dopo...
l'unica nota tecnica che mi sento di dire è che se avesse pure il motore testastretta sarebbe un'altra cosa :)

whitecex
26/03/2006, 20:19
non è più bella la delirio?

tonidaytona
26/03/2006, 20:31
ciao biru!

sei un vero talento nel manico e nei gusti!!!

questa moto e' un capolavoro.
e' un oggetto esclusivo e ricercato ma estremamente efficace.

vale assolutamente i soldi che costa.

ti ammiro per la tua scelta e.... ti invidio pure un po' ma sono molto contento per te!

complimenti, sei un grande.

tonidaytona

EIKONTRIPLE
26/03/2006, 20:34
MA ...BIRU, L'ACQUISTO è GIà STATO ESEGUITO??:blink: :w00t:

Marco Manila
26/03/2006, 20:47
non è più bella la delirio?
La cosa è molto soggettiva: la Delirio è una moto molto raffinata che usa soluzioni abbastanza tradizionali ma interpretate molto personalmente, mentre la Vyrus è qualcosa di mai visto prima, una vera provocazione. Se ami le moto particolari può piacerti da morire, oppure farti letteralmente schifo.

http://www.motorbox.com/static/upl/b/bimotadelirio-7310-002-f.jpg

http://www.motorbox.com/static/upl/v/vyrus985-7343-010-f.jpg

petruzzo
26/03/2006, 21:01
affascinante direi anche perchè l'avevamo già vista post fatto da me hi,hi,hi

birubiru
26/03/2006, 22:12
ciao biru!

sei un vero talento nel manico e nei gusti!!!

questa moto e' un capolavoro.
e' un oggetto esclusivo e ricercato ma estremamente efficace.

vale assolutamente i soldi che costa.

ti ammiro per la tua scelta e.... ti invidio pure un po' ma sono molto contento per te!

complimenti, sei un grande.

tonidaytona
ciao tony! hehe io l ho solo provata per un giretto , certo il pensiero c è stato... ma 33+iva sono un mucchio di soldi... a sti prezzi nun se po' fa... magari trovandone una usata (mission impossible penso) ...:rolleyes:

Tralla11
27/03/2006, 05:14
originale e' originale...bella e bella .........ma quanto costa........

AVP191
27/03/2006, 06:05
ciao a tutti oggi complice una scheggiatura al 5° metacarpo della mano dx (che mi ha costretto a 2 settimane di astinenza) sono ritornato in sella con grandissima voglia di girare la manopola destra:w00t:
per limitare gli istinti teppistici non metto la tuta (ma paraschiena e tutto il resto sì) e mi dirigo dal neoconcessionario bimota per la toscana so che facevano provare Tesi 2d delirio e db5 insomma occasione unica e irripetibile per fare un botto da millemila euro:biggrin3:
arrivo al concessionario con classico sorrisone , ma profondamente scettico riguardo al rapporto qualita' prezzo di casa bimota:wacko:
a dire il vero l unica moto che avrei voluto provare per curiosita' era proprio la tesi 2d davvero troppo particolare perchè non possa venire la voglia di provarla...
e così è stato , firmata una liberatoria (scritta col sangue) salgo in sella allo strano aggeggio che ha una posizione in sella del tutto paragonabile ad una 125 (GP pero':wink_: ) causa motore 1000DS tutto sulla moto è avvolto da vibrazioni tipo zoppas , ma dai basta preconcetti è l ora di partire!
la moto ha un rumore ganzissimo molto aperto , molto rauco decisamente appropriato, inizia la salita che porta al passo della futa e vengo scortato dal gentilissimo titolare del concessionario su 916sps , il ritmo è allegro ma non assassino la srada stretta e tortuosa si arrampica per montecarelli (tratto pre futa) la moto è.... semplicemente incredibile l assetto è sempre piatto , l agilita' è assoluta (la r6 06 sembra un harley....) la percorrenza in curva è da eurostar , fatto sta che previo permesso stacco il mio accompagnatore ed inizio la futa di buon ritmo che poi diventa gran ritmo per finire a ritmo warp ... la moto c è sempre mai una reazione strana mai un accenno ad allargare tutto facile tutto sotto controllo quasi sembra di giocare a moto gp sulla play2 e io non ci credo finchè non inizio a passare altre moto che non fanno le mie traiettorie solo per il fatto che con altre moto non le puoi materialmente fare!
credo che se fosse possibile targare una 250 gp metterle i fari e quant altro per renderla in regola col codice della strada il risultato finale sarebbe davvero questo quì ! non so cosa sia possibile farci in pista (il motore è adatto per uso stradale ... la ciclistica è da GP) ma su strada è la cosa piu' bell a, particolare,incredibile che abbia mai guidato
dire che sono stregato è poco:wub: dire che son spaventato (dal prezzo) è riduttivo
dire che sono un coglione ed era meglio se me ne restavo a casa ... è dire una cosa sensata:laugh2:


...non ti preoccupare...come direbbe lo slogan dellanuova alfa 159.."il cuore ha sempre ragione"..io aggiungo: stoppardipalle!!!??? sto scherzando biru...vedi tu...ma a volte, se se ne ha la possibilità, non si deve guardare ai soldi....:tongue:

basjoe
27/03/2006, 06:28
e la delirio non l'hai provata? a me questa paice da impazzire

http://www.motorbox.com/static/upl/b/bimotadelirio-7310-002-f.jpg

Ghino
27/03/2006, 06:47
Bhè se và bene per come è (brutta) particolare ....
Credo tu abbia ragione... in strada dev'essere un mostro....
Come il prezzo d'altronde !!

fedro
27/03/2006, 07:12
Non mi esprimo sulla Bimota perchè è troppo lontana dalla mia concezione di moto :w00t: ma volevo farti i complimenti per come scrivi!!!!

ruth00
27/03/2006, 08:16
bella particolare e COSTOSA...pensavo nn si potesse provare...ma ora mi metto alla ricerca...

81rap
27/03/2006, 09:44
sono entrambe moto difficili da accettare per la loro particolare estetica.....

ma per dirvi...quando nel lontano '98 mamma triumph ha lanciato sul mercato la "nuova" speed(che rispetto al modello 850 è stata stravolta...) ho subito pensato "ma chi sarà mai quel co****e che va ha comprare un obrobrio simile???"...beh dopo due anni mi sono ricreduto e ora quel co*****e è qui che scrive innamorato pazzo del suo verdone......:tongue: :tongue: :tongue:

in ogni caso a me piacciono tutte e due da morire!!!:wub:

BigDave
27/03/2006, 10:32
A breve uscira anche col motore 4 valvole (adesso monta il 2 valvole, che seppur rivisto è piuttosto tranquillo)....e allora saranno cazzi per davvero!!!

dott_speed
27/03/2006, 11:02
non scusarti con mamma triumph .... ma con te stesso ... ahahahah

dott_rossi
27/03/2006, 11:29
Biru....secondo me e' una moto TOP.....

mettendo in secodo piano il fatto se sia "bella o brutta" e la certezza che il

suo prezzo e' da "portafoglio fornito"......

le tue impressioni parlano chiaro....e' un mezzo di categoria superiore....e'

quasi una moto da GP.....in piu' vista girare in pista e' da PANICO.....va che e'

un missile......se ci riesci....fallo....................

COMPRALAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!:slayer:

Mrgoldspeed
27/03/2006, 11:34
ah birubiru che mi combini.....

ErBotta
27/03/2006, 11:50
è bella SI!!!
33mia € di moto deve essere un missile e favolosa si di ciclistica!!

COMPLIMENTSSS
s e la trovo la voglio provare pure io :)

Ghiro75
27/03/2006, 13:28
e la delirio non l'hai provata? a me questa paice da impazzire

http://www.motorbox.com/static/upl/b/bimotadelirio-7310-002-f.jpg
:wink_:

nirvana
27/03/2006, 13:58
no...no....mamma triumph nn ti scusa........

birubiru
27/03/2006, 14:17
cmq provate a sentire dai concessionari Bimota , magari la fanno provare anche da altre parti... ed è un esperienza quantomeno diversa dalle altre!
BigDave credo che la 4v (150cv dichiarati) sia gia' in commercio e si chiami vyrus
985 4v essenzialmente una bimota 2d col propulsore della 999R ... alla modica cifra di 54K euro ... commercializzata da ARP

3pleSALSA
27/03/2006, 14:55
a me...mi fa proprio...:sick: :sick: :sick:

Polso di legno
27/03/2006, 20:03
una delle moto dei miei sogni...l'anno fatta anke col testastretta da 130 cv e costa 53000 monete d'oro (col marchio vyrus)...da paura...

PaoloMN
27/03/2006, 20:13
bella ma mi da l'idea di una moto con tante organi meccanici appesi un pò qua e un pò là