Visualizza Versione Completa : AIUTO !!!!! Marmitte cromate
mario3665
07/05/2009, 19:35
Per mia sfortuna si e' attaccata una busta di plastica alle mie marmitte della mia Bonneville SE !!!! e' rimasta una macchia marrone sulla cromatura !!!! come posso fare per toglierla ???? vi prego aiutatemi !!!!! Mario
em...credo ci sia da spostare la discussione!!!
Marco Manila
07/05/2009, 23:51
Spostata.
prova con il wd40 o un polish per cromature!
motomike78
08/05/2009, 01:42
non far niente vedi ke col normale
utilizzo il calore degli scarichi
incenerira la plastica
CHRISTIANTILT
08/05/2009, 02:10
così impari a comprarti la SE:dry:
giancarlo
08/05/2009, 07:25
le buste di plastica si attaccano solo ed eslusivamente sui modelli SE.
Me lo ha detto il concessionario
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Vero...:biggrin3::biggrin3::biggrin3: E per staccarle bisogna cambiare i terminali ed in cerchi, montando quelli della T100. Non so se ti conviene...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
marcorace
08/05/2009, 07:34
Fai scaldare la moto e poi passa un panno di cotone sugli scarichi.
così impari a comprarti la SE:dry:
Se avesse avuto i raggi non sarebbe mai potuto succedere!!!:biggrin3:
non far niente vedi ke col normale
utilizzo il calore degli scarichi
incenerira la plastica
capitato anche a me con lo scrambler. dopo un po' che la usi si solidifica e con marmitta fredda lo togli facile.
Onda calabra
08/05/2009, 08:08
troppo bello!!! quì ora tiriamo fuori i milleuno consigli della nonna!!!
non credo se ne trovarenno due uguali!!!! :D
l'esperienza sulla "busta di plastica" potrebbe far creare un tomo da 1000 pagine!!! ;)
a marmitte caldissime con un panno baganto un pò ruvido ( asciugameno usata) passaci su e "friggendo" la plastica verrà via!!!
Vero...:biggrin3::biggrin3::biggrin3: E per staccarle bisogna cambiare i terminali ed in cerchi, montando quelli della T100. Non so se ti conviene...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:risate2::risate2::risate2::risate2:   "bastardi"....:wink_:
Fai scaldare la moto e poi passa un panno di cotone sugli scarichi.
Quoto, eventualmente aiutati con polish/pasta per cromature
come mai nessuno ha suggerito di rottamare la moto, visti gli ecoincentivi, e prendersi una T100? :w00t::biggrin3::biggrin3:
gigibiker
08/05/2009, 09:36
prova con la pasta "cromature brillanti". è prodotto da arexsons. la trovi nei brigos center o in una buona ferramenta..
davideN3
08/05/2009, 09:41
vai da un carrozziere e fatti dare la paglietta che usavano sui vecchi paraurti in acciaio..
doccerri
08/05/2009, 09:42
consiglio: sfrutta gli eco incentivi e cambia la moto :wink_:
Perchè non ti compri una Bonneville? cerchi a raggi e co...:tongue:
giancarlo
08/05/2009, 09:44
due birre.......e ti passa.
doccerri
08/05/2009, 09:50
visto che ha preso la SE di birre ne aveva prese un bel po'... (si fa' per scherzare... noi "nonni" siamo così)
consiglio: sfrutta gli eco incentivi e cambia la moto :wink_:
Perchè non ti compri una Bonneville? cerchi a raggi e co...:tongue:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/91025-aiuto-marmitte-cromate-2.html#post2029266

:w00t::tongue::biggrin3:
Cattivi! Anche io ho una SE! E' vero che non ha il fascino dei raggi, ma nel mio caso l'ho scelta al posto del T100 perchè più bassa! Visto che sono veramente bassina (diversamente alta)ed esilina, in questo caso ho preferito la praticità all'estetica! E poi è bella, non state lì a sindacare, è la mia prima moto!
giancarlo
08/05/2009, 10:20
...................perdonata!
Fatti rispettare GGG!!!!!!!!:tongue:
visto che ha preso la SE di birre ne aveva prese un bel po'... (si fa' per scherzare... noi "nonni" siamo così)
Infatti...:wink_:....pensa che a me "sottilmente" fanno ancora pesare che è una I.E. e a Giancarlo che è verde e panna...:risate2:..quindi potete stare tranquilli...un pò di "nonnismo" fa bene.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
giancarlo
08/05/2009, 10:28
per quelle verde e panna si parla solo per invidia
me lo ha confermato sempre il solito concessionario spacciatore di Bonnie
Mr. Noisy
08/05/2009, 10:34
Infatti...:wink_:....pensa che a me "sottilmente" fanno ancora pesare che è una I.E. e a Giancarlo che è verde e panna...:risate2:..quindi potete stare tranquilli...un pò di "nonnismo" fa bene.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
pensa che Giancarlo non solo ce l'ha verde e panna, ma anch ea iniezione :biggrin3:
pensa che Giancarlo non solo ce l'ha verde e panna, ma anch ea iniezione :biggrin3:
No volevo usare troppo la mano pesante....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
CANESCIOLTO
08/05/2009, 10:44
Per mia sfortuna si e' attaccata una busta di plastica alle mie marmitte della mia Bonneville SE !!!! e' rimasta una macchia marrone sulla cromatura !!!! come posso fare per toglierla ???? vi prego aiutatemi !!!!! Mario
ma di che marca era la busta??
doccerri
08/05/2009, 10:46
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
Cattivi! Anche io ho una SE! E' vero che non ha il fascino dei raggi, ma nel mio caso l'ho scelta al posto del T100 perchè più bassa! Visto che sono veramente bassina (diversamente alta)ed esilina, in questo caso ho preferito la praticità all'estetica! E poi è bella, non state lì a sindacare, è la mia prima moto!
Fatti valere, la SE è bella, diversa dalla T100, ma bella. E complimenti, come prima moto una Bonneville... sei una buongustaia.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Devi poi farci sapere come va, la ruotina anteriore mi incuriosisce:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...ma sarà mica anche la tua verde e panna?????:cry::cry::cry:
Foto della busta o non è mai successo
io cambierei gli scarichi!!:biggrin3:
motomike78
08/05/2009, 12:28
:wink_::wink_::wink_:
capitato anche a me con lo scrambler. dopo un po' che la usi si solidifica e con marmitta fredda lo togli facile.
CHRISTIANTILT
08/05/2009, 13:17
...e allora vedrai che ti si attaccherà al più presto una busta di plastica agli scarichi..:biggrin3:
me lo ha detto il concessionario di Giancarlo...:wink_:
...e allora vedrai che ti si attaccherà al più presto una busta di plastica agli scarichi..:biggrin3:
me lo ha detto il concessionario di Giancarlo...:wink_:
:risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2:
Ma come si fà a far venire personaggini come ad esempio le risate???Grazie scusate l'off topic....:biggrin3:
Guitarman
08/05/2009, 19:58
Ma come si fà a far venire personaggini come ad esempio le risate???Grazie scusate l'off topic....:biggrin3:
Così!
http://img31.picoodle.com/img/img31/2/5/8/streetband/f_Faccinem_227ae6b.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/2/5/8/streetband/f_Faccinem_227ae6b.jpg&srv=img31)
Così!
http://img31.picoodle.com/img/img31/2/5/8/streetband/f_Faccinem_227ae6b.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/2/5/8/streetband/f_Faccinem_227ae6b.jpg&srv=img31)
:risatona::risate2::yess::yess::yess:Grazie Guitarman era facilissimo,ma che ci vuoi fà sono andicappato in ste cose!!!!!!:biggrin3:
fitzcarraldo
08/05/2009, 20:04
a marmitte caldissime con un panno baganto un pò ruvido ( asciugameno usata) passaci su e "friggendo" la plastica verrà via!!!
:wacko::wacko: sono andato anche dal ferramenta.... ma sto panno baganto dove minkia si compra?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3: e nuovo...asciuga di più???:risate2::risate2:
CHRISTIANTILT
08/05/2009, 21:05
:wacko::wacko: sono andato anche dal ferramenta.... ma sto panno baganto dove minkia si compra?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3: e nuovo...asciuga di più???:risate2::risate2:
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona: