Visualizza Versione Completa : Datemi 3 buoni motivi per prendere una Tiger...
pippo.jek
07/05/2009, 19:55
Vorrei avere da voi dei validi motivi per prendere una Tiger e non un TDM..
O se ci sono altrettanto per prendere un TDM e non una Tiger..Grazie:tongue:
qui cè molta gente che ha avuto il TDM ti potrà rispondere come paragone ...io vengo da un Fazer fz6 però ti dico quali sono x mè tre buoni motivi
1 il motore tira da bestia l'ho presa soprattutto x questo visto che viaggio spesso in due
2 buona ciclistica ti permette di fare turismo opp divertirti tra le curve ( senza esagerare )
3 la linea aggressiva ha mè piace molto
Lelehellas
07/05/2009, 20:41
Ah ah ah..... stai scherzando vero?
:risate2::risate2:
soloperte
07/05/2009, 21:02
provala e ti risponderai da solo
unregistred
07/05/2009, 21:12
Prendi il tdm......
-Estetica da capogiro
-Motore che spinge tantissimo
-Ciclistica invidiabile, seconda solo alla desmosedici
Che dire di più????
Poi prova la Tiger! :laugh2:
è più bella
è più comoda
và molto di più !
Stracciagomme
07/05/2009, 21:31
1 - Perchè ti piace più del TDM
2 - Perchè se l'hai pensata come alternativa al TDM hai già scelto la seconda.
3 - Perchè se non ti piaceva il Tiger non avevi dubbi facevi il TDM
4 - Non te lo dico perchè hai chiesto solo 3 motivi e perchè a quest'ora vado a dormire, ma ci sarebbe da elencare per tutta la notte.
...eppoi il TDM è un progetto appena successivo alla Torre Eiffel:biggrin3:
Stracciagomme
07/05/2009, 21:36
...eppoi il TDM è un progetto appena successivo alla Torre Eiffel:biggrin3:
....e pochi giorni prima della creazione del muro di Berlino :w00t::laugh2:
Che poi è stato abbattuto, appunto
pippo.jek
07/05/2009, 22:43
qui cè molta gente che ha avuto il TDM ti potrà rispondere come paragone ...io vengo da un Fazer fz6 però ti dico quali sono x mè tre buoni motivi
1 il motore tira da bestia l'ho presa soprattutto x questo visto che viaggio spesso in due
2 buona ciclistica ti permette di fare turismo opp divertirti tra le curve ( senza esagerare )
3 la linea aggressiva ha mè piace molto
Devo dire che io ho già provato prima il TDM e poi il Tiger, il TDM ha un baricentro alto ed è molto maneggevole anche se esteticamente non è male ma non mi fa impazzire.:tongue:
Il Tiger esteticamente è come una gran gnocca poi quando l'ho provata all'inizio mi ha lasciato un pò perplesso perchè in manovra il peso si sente ma una volta in strada è come guidare una sportiva dalla guida comoda..Fantastica...:wub:
calimero
07/05/2009, 23:54
Che paragoni... :wacko::wacko::wacko:
E' un pò come chiedere se è meglio una Honda RC30 oppure un Ducati 1198... azz... ci sono vent'anni in mezzo!!!
Tra TDM e Tiger 1050 ce ne sono 16 ed essendo concettualmente una progenitrice dell'altra, potrai capire che di differenze ce ne sono: il tempo non è signore nemmeno con le moto... :cry::cry::cry:
Detto questo l'unico motivo che mi spingerebbe verso il TDM sarebbe economico. :wink_:
bob modz
08/05/2009, 00:09
Devo dire che io ho già provato prima il TDM e poi il Tiger, il TDM ha un baricentro alto ed è molto maneggevole anche se esteticamente non è male ma non mi fa impazzire.:tongue:
Il Tiger esteticamente è come una gran gnocca poi quando l'ho provata all'inizio mi ha lasciato un pò perplesso perchè in manovra il peso si sente ma una volta in strada è come guidare una sportiva dalla guida comoda..Fantastica...:wub:
ti sei già dato le 3 risposte ciao :wink_:
...ma che paragone è....davvero mi pare una domanda senza molto senso...
la Tiger è superiore in tutto: potenza, finiture, dotazione, sono dati oggettivi non pareri e infine...tra le due ci passa una differenza di prezzo pari a uno stipendio mensile che milioni di italiani oggi si sognano!
Come le puoi paragonare?...se hai vincoli di budget o legati alla capacità di gestire la potenza e la stazza della tiger ok...altrimenti non vedo proprio su che piano si possa proporre una duello del genere!
...vedi che se ti applichi le risposte le trovi da solo? :coool: :tongue:
Secondo me il peso in manovra è uguale a quello di mille altre moto intorno a 220 kg che ci sono in giro.....:wink_:
genkytigerblack
08/05/2009, 12:25
I tre validi motivi sono:
1) Cilindro 1
2) Cilindro 2
3) Cilindro 3
provala e vedrai...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Ciao
Nonostante sia stato, sono e probabilmente un po lo sarò sempre speeddista...ti dico la mia...
Mio papa ha un TDM...non fa testo se vuoi perchè è del 2000 però...una volta la concessionaria mi diede un tiger come moto di cortesia...ci son davvero rimasto male per il motore...non ti accorgi nemmeno di arrivar ai 130-140...è incredibile...agli stessi giri del motore 3.500-4.000 li dai gas tanto quanto la speed... e s'impenna...la speed si ribalta, quella riscende...è assurda, molto più comoda del TDM che ho io...e sopratutto l'avantreno non sparisce in curva...Per me Tiger tutta la vita!!!
e poi impenni di gas PER DIO...!!!:biggrin3:
dandayco
08/05/2009, 13:32
chiiiiiiiiiiii!!TDM e cos'è? guarda se vedi le comprarative su internet tra gs trek e buell la migliore è la tigrotta vai a leggere...poi prendi la tigre c'è ne una in vendita a catania è sul sito subito,tiragli il prezzo ed è fatta ciaooooooo
TDM:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick: T:sick: TIGER:w00t::w00t::wink_::biggrin3::tongue::laugh2::wink_::ph34r::coool:
Guarda... tutto sommato ti è andata anche bene, date le premesse pensavo ti lapidassero su due piedi... siamo proprio dei signori :biggrin3::biggrin3:
Comunque io (come un terzo buono dei tigristi) provengo dal TDM e... come dire... non c'è paragone - te l'hanno già detto? - sorry.
Se ti può interessare io ho provato prima il GS (che già ci sta meglio come paragone), e dopo esser salito sulla tigre l'ho comprata :wub:
Secondo me il peso in manovra lo senti un po' perchè è alta, non per il peso in sè.
Poi esteticamente a memmepiace E BASTA!
Ciaoooooooo
cicorunner
08/05/2009, 17:42
io invece ti do 3 buoni motivi per non comprarla :
1° - è inglese
2° - non è tedesca
3° - se la paragoni al TDM allora proprio non l'hai capita! lascia stare
sirwines
08/05/2009, 17:44
1 - miseria se è grossa... sarà pesantissima...
2 - beh non è poi cosi pesante
3 - mamma mia che goduria
4 - non vorrei mai scendere
5 - miseria ladra son tornato a casa
6 - non è che ci facciamo un altro giretto??
:D
everts76™
08/05/2009, 17:50
mio fratello ha il tuo stesso dilemma...stesse moto...
motivi x la tiger:
- piu' sportiva e design piu' moderno e accattivante
- piu' potente e motore piu' aggiornato
- piu' rivendibile in futuro (il tdm uscira' presto di produzione)
tdm:
- piu' comoda anche x due
- piu' affidabile in generale
- piu' economica
mio fratello ha il tuo stesso dilemma...stesse moto...
motivi x la tiger:
- piu' sportiva e design piu' moderno e accattivante
- piu' potente e motore piu' aggiornato
- piu' rivendibile in futuro (il tdm uscira' presto di produzione)
tdm:
- piu' comoda anche x due
- piu' affidabile in generale
- piu' economica
Q8, la differenza economica è rilevante...
everts76™
08/05/2009, 18:01
Q8, la differenza economica è rilevante...
ESATTO...ANCHE COME MANUTENZIONE....:wink_:
io le ho avute tutt'e due ...
non c'è paragone davvero, e lo paghi ....
Una cosa che mi scoccia però e che sei un pò legato commercialmente ed è l'aspetto antipatico del fatto che giustamente sia un marchio più caro in generale ...
calimero
08/05/2009, 22:20
ESATTO...ANCHE COME MANUTENZIONE....:wink_:
L'unica differenza di costo della manutenzione che ho riscontrato è che il gioco valvole va controllato ogni 20.000km (Tiger) anzichè ogni 40.000km (TDM) ma con solo due valvole in più :laugh2:
Ah dimenticavo... una candela :tongue:
everts76™
09/05/2009, 10:27
L'unica differenza di costo della manutenzione che ho riscontrato è che il gioco valvole va controllato ogni 20.000km (Tiger) anzichè ogni 40.000km (TDM) ma con solo due valvole in più :laugh2:
Ah dimenticavo... una candela :tongue:
beh, ma il quel motore yamaha di media e' molto piu' affidabile e meno spinto...:wink_:
calimero
09/05/2009, 10:49
beh, ma il quel motore yamaha di media e' molto piu' affidabile e meno spinto...:wink_:
Io dicevo che la manutenzione mi sta costando praticamente uguale... :wacko::wacko::wacko:
everts76™
09/05/2009, 11:09
Io dicevo che la manutenzione mi sta costando praticamente uguale... :wacko::wacko::wacko:
buon x te :wink_:
io parlo in linea di massima...:wink_:
il tuo e' un caso...:wink_: ma ce ne sono miliardi
Io credo che di problemi di motore qui ne troverai molto pochi. Il discorso è diverso: puoi (intendo tuo fratello)spender i soldi che costa la tiger o no? Non intendo solo l'acquisto ,ma anche ciò che gira intorno alla moto come le personalizzazioni (ne sai qualcosa vero....) e le modifiche che possono essere utili.Il tdm ha meno pretese e credo che invogli meno ai vari taroccamenti.Io l'ho presa usata di 1500km, ho risparmiato 2000 euro dal nuovo( +il primo tagliando),ma credo che in paio di anni superorò il valore della moto in modifiche.
Questo rischio il tdm non lo ha...
everts76™
09/05/2009, 11:17
Io credo che di problemi di motore qui ne troverai molto pochi. Il discorso è diverso: puoi (intendo tuo fratello)spender i soldi che costa la tiger o no? Non intendo solo l'acquisto ,ma anche ciò che gira intorno alla moto come le personalizzazioni (ne sai qualcosa vero....) e le modifiche che possono essere utili.Il tdm ha meno pretese e credo che invogli meno ai vari taroccamenti.Io l'ho presa usata di 1500km, ho risparmiato 2000 euro dal nuovo( +il primo tagliando),ma credo che in paio di anni superorò il valore della moto in modifiche.
Questo rischio il tdm non lo ha...
esattamente leo...hai centrato il discorso :rolleyes:
nn si puo' permettere una "manutenzione" e una cura a tutto tondo x una tiger....:wink_: questo e' tutto...:wink_:
Se non hai ancora trovato 3 motivi giusti per te , vuol dire che non ti piace e non fa per te
pippo.jek
09/05/2009, 17:09
Se non hai ancora trovato 3 motivi giusti per te , vuol dire che non ti piace e non fa per te
Waw devo dire che mi avete risolto molti dubbi, il Tiger mi piace, ha un bel motore grintoso che ti invita a dare gas ed è anche vero che come manutenzione ed accessori come terminale ecc costano, infatti sto valutando altre alternative:tongue: anche se la Tiger mi piace proprio tanto:dry:
calimero
09/05/2009, 17:29
Waw devo dire che mi avete risolto molti dubbi, il Tiger mi piace, ha un bel motore grintoso che ti invita a dare gas ed è anche vero che come manutenzione ed accessori come terminale ecc costano, infatti sto valutando altre alternative:tongue: anche se la Tiger mi piace proprio tanto:dry:
Ricorda che il TDM ha due terminali e con il catalizzatore, il Tiger ne ha uno solo e il cat è nel collettore quindi ti costa meno della metà :wink_:
everts76™
09/05/2009, 17:46
Ricorda che il TDM ha due terminali e con il catalizzatore, il Tiger ne ha uno solo e il cat è nel collettore quindi ti costa meno della metà :wink_:
questo e' vero :wink_:
T roppo
D i
M erda :sick::sick::sick:
T roppo
I nvidiata
G agliarda
E steticamente
R abbiosa :biggrin3::biggrin3::laugh2:
renzotiger
09/05/2009, 18:37
:w00t:cosa? tre motivi per prendere una tigre?????:w00t:
da 1 a 1000 perchè è più bella!
non ti basta?
da 1000 a 100.000 perchè va di più!
non ti basta?!!!!!!!!!!!!!!!!
la tigre non è per tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:
Il TDM è affidabilissimo.
La Tiger è FIGA.
Stop.
kelino
Il Tiger è una moto da intenditori, il TDM è una moto per tutti.................
1)ha il motore della sprint...
2)ha il motore della sprint...
3)ha il motore della sprint...
:tongue:
quagliodromo
12/05/2009, 07:41
Guarda, se appena puoi fatti il Tiger.
Prendilo usato, magari già un po' accessoriato, ma prenditi il Tiger.
Se prendi il TDM ti resterà sempre e comunque la voglia di Tiger.
Te lo dico perchè ho fatto gli stessi ragionamenti anch'io ma quando son salito sul TDM non ho avuto dubbi e poco dopo ho preso il Tiger, ed ora sono molto ma molto soddisfatto della scelta.
tigregialla
12/05/2009, 09:45
la tdm è una moto onesta, affidabilissima, poco sportiva, con look datato e francamente facile da guidare.
Possiede la perfezione funzionale di molte jap.
La tiger forse non è bellissima ma ha un motore molto più personale e performante, è un progetto decisamente più moderno ed è molto più emozionante (ed anche difficile) da portare al limite.
La Tiger è una naked sportiva con le gambe lunghe ed un pò di cupolino, la TDM una pacifica compagna di viaggio che ti accompegnerà ovunque con un motore molto dolce e nessuno stress, guida rotonda e facile.
Se deciderai di tirare con la TDM scoprirai una moto leggera di avantreno, una seduta comoda e la ciclistica da turismo
Se deciderai di tirare con la Tiger (dopo aver regolato bene le sospensioni e scaldato bene le gomme) scoprirai un animale impegnativo ma molto molto efficace, specie nelle strade di montagna.
ps ... se vuoi una TDM ho un amico che non la usa e la vende ad un prezzo molto buono : è grigia-nera, ha abs di serie, borse originali rigide, cupolino givi+originale, unico proprietario, è del 2005, ha 12.000 Km.
Con decisamente meno della metà del costo di una tiger nuova compri una moto full optional .
Se sei interessato ti fornisco numero di telefono e fate voi: non sono ne un venditore ne un mediatore !! lamps
everts76™
12/05/2009, 10:01
la tdm è una moto onesta, affidabilissima, poco sportiva, con look datato e francamente facile da guidare.
La tiger forse non è bellissima ma ha un motore molto più personale e performante, è un progetto decisamente più moderno ed è molto più emozionante (ed anche difficile) da portare al limite.
La Tiger è una naked sportiva con le gambe lunghe ed un pò di cupolino, la TDM una pacifica compagna di viaggio che ti accompegnerà ovunque con un motore molto dolce e nessuno stress, guida rotonda e facile.
Se deciderai di tirare con la TDM scoprirai una moto leggera di avantreno, una seduta comoda e la ciclistica da turismo
Se deciderai di tirare con la Tiger (dopo aver regolato bene le sospensioni e scaldato bene le gomme) scoprirai un animale impegnativo ma molto molto efficace, specie nelle strade di montagna.
ps ... se vuoi una TDM ho un amico che non la usa e la vende ad un prezzo molto buono : è grigia-nera, ha abs di serie, borse originali rigide, cupolino givi+originale, unico proprietario, è del 2005, ha 12.000 Km.
Con decisamente meno della metà del costo di una tiger nuova compri una moto full optional .
Se sei interessato ti fornisco numero di telefono e fate voi: non sono ne un venditore ne un mediatore !! lamps
interesserebbe a me x mio fratello...ma dipende di dove sei...insomma..dove e' la moto e dal prezzo... :wink_:
e se vuoi mandami prezzo in mp...:wink_:
easy rider
12/05/2009, 10:03
I tre validi motivi sono:
1) Cilindro 1
2) Cilindro 2
3) Cilindro 3
provala e vedrai...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Ciao
Stavo per rispondere la stessa identica cosa ma ho visto di essere arrivato in ritardo. Inizialmente anch'io avevo valutato la tdm...unicamente per motivi di budget...poi ho visto la tiger :wub:, mi sono messo a guardarla per bene, a studiarla, a leggere tutto il materiale che trovavo su riviste forum internet....poi ho cominciato a non mangiare e non dormire più :wub::wub: :laugh2:....alla fine l'ho comprata e adesso ogni volta che rientro a casa dopo un bel giro la ringrazio per tutte le emozioni che mi ha fatto provare, per tutte le soddisfazioni che mi ha dato...ogni volta che passo per il garage mi fermo a guardarla e penso...quanto sei bella!!!
forse sono malato, lo so, ma è la verità!
adesso a te la scelta...
Stavo per rispondere la stessa identica cosa ma ho visto di essere arrivato in ritardo. Inizialmente anch'io avevo valutato la tdm...unicamente per motivi di budget...poi ho visto la tiger :wub:, mi sono messo a guardarla per bene, a studiarla, a leggere tutto il materiale che trovavo su riviste forum internet....poi ho cominciato a non mangiare e non dormire più :wub::wub: :laugh2:....alla fine l'ho comprata e adesso ogni volta che rientro a casa dopo un bel giro la ringrazio per tutte le emozioni che mi ha fatto provare, per tutte le soddisfazioni che mi ha dato...ogni volta che passo per il garage mi fermo a guardarla e penso...quanto sei bella!!!
forse sono malato, lo so, ma è la verità!
adesso a te la scelta...
Come ti quoto
Anch'io vengo sovente beccato dalla moglie mentre la guardo nel box in giardino....Nera e lucida ,brrrrrr......
easy rider
12/05/2009, 11:15
Come ti quoto
Anch'io vengo sovente beccato dalla moglie mentre la guardo nel box in giardino....Nera e lucida ,brrrrrr......
questo mi consola...allora forse non sono io che sono matto...è la tiger che fa questo effetto :wink_:
O.T. cmq piacere di averti conosciuto...ma soprattutto...ehm :wub:...... di aver "conosciuto" la tua meravigliosa "all black":wub:
Fà lo stesso effetto anche a me..... ed in effetti è bello sapere di non essere l'unico "scampanato" da queste parti.
Dev'essere proprio una malattia, ma ogni volta che ci vado sopra mi diverto come un bimbo col gioco migliore, sia che voglia provare a fare qualche mezza piega... sia che prenda un ritmo geriatro-turistico. FANTASTICA!
Non la cambierei con nessun'altra :-)
Se deciderai di tirare con la TDM scoprirai una moto leggera di avantreno, una seduta comoda e la ciclistica da turismo.
Da ex TDMista (5 anni) e quasi ex Tigerista (2 anni) non avrei saputo trovare parole migliori per illustrare la situazione
ma... il TDM lo producono ancora??? :w00t:
everts76™
12/05/2009, 20:21
ma... il TDM lo producono ancora??? :w00t:
certo...:wink_:
forse ancora x poco pero'...
sara' completamente rinnovato...
calimero
12/05/2009, 21:26
certo...:wink_:
forse ancora x poco pero'...
sara' completamente rinnovato...
Questa è una tiritera che va avanti da almeno 4-5 anni... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
everts76™
12/05/2009, 21:46
Questa è una tiritera che va avanti da almeno 4-5 anni... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
se lo vendono nn si pongono il problema...
calimero
12/05/2009, 21:58
se lo vendono nn si pongono il problema...
Difatti qua s'iscrivono due - tre ex TDM che si son rotti di aspettare a settimana... :laugh2::laugh2::laugh2:
Io sono uno di loro e ho cambiato ormai 2 anni fa...
A parte tutto, la vedo dura che sfornino tanti modelli nuovi di questi tempi... tra la crisi economica e lo stipendio di Rossi da tirar fuori ad ogni 27 del mese... :tongue:
:dry::dry::dry: anzi... mi sa tanto che quello lo paga lo Stato Italiano tramite i contributi alla Fiat che poi sponsorizza la Yamaha che paga il Rossi... :dry::dry::dry:
everts76™
12/05/2009, 22:09
che intreccio....