Visualizza Versione Completa : maniaci della pulizia
maxsamurai
07/05/2009, 23:02
ho visto che alcuni di voi hanno moto veramente immacolate,ma ogni quanto le lavate e sopratutto quanto ci state per fale così?:coool:
motomike78
08/05/2009, 01:46
ho visto che alcuni di voi hanno moto veramente immacolate,ma ogni quanto le lavate e sopratutto quanto ci state per fale così?:coool:
ogni sabato la lavo ed uso prodotti specifici
per vernici cromature parti satinate e una bomboletta
di wd-40 ogni 2 settimane:coool:
il tutto mi ruba 2 ore il sabato
ma sono 2 ore spese bene:rolleyes::rolleyes:
s4_seblog
08/05/2009, 09:00
un oretta è più che sufficiente se la moto non è troppo zozza, lo faccio la mattina prima di andare al lavoro, mi rilassa e mi fa iniziar bene la giornata :)
Per me non è un'immensa gioia solo guidarla ma anche il passare il tempo a pulirla e curarla...:biggrin3::biggrin3:.....e con tutte le cromature che ha trascurarla sarebbe un delitto....:wub:
davideN3
08/05/2009, 09:40
lavata una volta nn la uso per non sporcarla....:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
giancarlo
08/05/2009, 09:46
in lavatrice con ammorbidente capi delicati, una volta la settimana.
Stendo al sole e la lascio asciugare con calma
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
doccerri
08/05/2009, 09:49
in lavatrice con ammorbidente capi delicati, una volta la settimana.
Stendo al sole e la lascio asciugare con calma
che ammorbidente usi? io la lavo a mano, in lavatrice non vorrei si ritirasse... non sia mai che il cerchio anteriore diventi da 17" in lega...:wink_:
un oretta è più che sufficiente se la moto non è troppo zozza, lo faccio la mattina prima di andare al lavoro, mi rilassa e mi fa iniziar bene la giornata :)
ogni mattina? :blink:
io in un ora comunque la lavo, sgrassatore come prima cosa, poi idropulitrice al minimo, poi uno shampoo moto, poi risciacquo, e alla fine con una pezza asciugo. Ma il momento magico, una volta asciutta è quello di usare il pronto legno e passarlo su carrozzeria e cromatura...cn molto olio di gomito. :laugh2:
giancarlo
08/05/2009, 10:21
che ammorbidente usi? io la lavo a mano, in lavatrice non vorrei si ritirasse... non sia mai che il cerchio anteriore diventi da 17" in lega...:wink_:
niente centrifuga se no si alza la vernice
:biggrin3:
CANESCIOLTO
08/05/2009, 10:37
Il fango lo tolgo a colpi di martello
poi passo cartavetro n. 4 per eliminare residui di terra e sassolini
quindi lavo con acqua + acido cloridrico per sgrassare
asciugo con rametti di pino per lucidare
poi vendo la moto al rottamaio
Il fango lo tolgo a colpi di martello
poi passo cartavetro n. 4 per eliminare residui di terra e sassolini
quindi lavo con acqua + acido cloridrico per sgrassare
asciugo con rametti di pino per lucidare
poi vendo la moto al rottamaio
scusate le gagate ma voglio raggiungere i dieci caschetti
Mr. Noisy
08/05/2009, 10:40
io continuo ad essere del parere "perchè lavarla"?????
io ogni 2/3 mila km la lavo per benino, senza minimamente avvicinarmi ai vostri sistemi avanzatizzimi di pulizia, per il resto mi limito a dare una pulitina al serbatoio :D
..io la lavo quando è proprio zozza...poi asciugo metto synpol su carrozzeria e WD40 sul resto...dopo che l'ho lavata la parcheggio e quando la solita vecchina col suo maledetto cagnaccio lo fa pisciare sui cerchi mi verrebbe voglia di ammazzarla....:dry::dry:
..io la lavo quando è proprio zozza...poi asciugo metto synpol su carrozzeria e WD40 sul resto...dopo che l'ho lavata la parcheggio e quando la solita vecchina col suo maledetto cagnaccio lo fa pisciare sui cerchi mi verrebbe voglia di ammazzarla....:dry::dry:
Impallinare vecchia e cane no????
niente centrifuga se no si alza la vernice
:biggrin3:
e a questo punto finalmente cambiare colore con un bel NEROOOOO!:biggrin3:
Quando è sporca le cambio i pezzi!!! :wacko:
maxsamurai
08/05/2009, 12:03
io la lavo bene quando non posso adarci in giro,quindi domani prevedo di lavarla,tempo di m....
Ma il WD-40 non lascia una patina di unto?
Ma il WD-40 non lascia una patina di unto?
Si chiama patina protettiva!
Quando è sporca le cambio i pezzi!!! :wacko:
Pensa che c'è gente che quando è sporca la cambia
io continuo ad essere del parere "perchè lavarla"?????
io ogni 2/3 mila km la lavo per benino, senza minimamente avvicinarmi ai vostri sistemi avanzatizzimi di pulizia, per il resto mi limito a dare una pulitina al serbatoio :D
A me piace vederla luccicante e splendente, non sono un maniaco dei mezzi puliti perchè sono da usare e non solo da guardare, ma il bello della bonnie secondo me sono appunto i punti luce e quindi cerco di tenerla pulita e lucidata, senza impazzire nelle pulizie/lucidature.
motomike78
08/05/2009, 12:35
Si chiama patina protettiva!
Pensa che c'è gente che quando è sporca la cambia
A me piace vederla luccicante e splendente, non sono un maniaco dei mezzi puliti perchè sono da usare e non solo da guardare, ma il bello della bonnie secondo me sono appunto i punti luce e quindi cerco di tenerla pulita e lucidata, senza impazzire nelle pulizie/lucidature.
:oook::oook::icon_allah::icon_allah:
Herbie 53
08/05/2009, 12:41
Ogni volta che la uso la lavo..ma solo perchè adesso è all'aperto...;)
Guitarman
08/05/2009, 14:28
La mia si pulisce da sola!!!:w00t:
Mi fate invidia!!! La mia, poveretta, è sempre sporca e non riesco proprio a tenerla pulita...
everts76™
08/05/2009, 14:35
ogni sabato la lavo ed uso prodotti specifici
per vernici cromature parti satinate e una bomboletta
di wd-40 ogni 2 settimane:coool:
il tutto mi ruba 2 ore il sabato
ma sono 2 ore spese bene:rolleyes::rolleyes:
io le usavo x andarci...le due ore...
ora invece nn so cosa darei solo x pulirla e sapere che la posso portare anche 5 min.
giancarlo
08/05/2009, 15:04
e a questo punto finalmente cambiare colore con un bel NEROOOOO!:biggrin3:
...............si quel bel nero corvo, tipo beccamorto
GIAMMAI W IL PARTITO VERDE-PANNA
s4_seblog
08/05/2009, 15:10
io le usavo x andarci...le due ore...
ora invece nn so cosa darei solo x pulirla e sapere che la posso portare anche 5 min.
dai Guido, tieni duro che prima o poi risalirai in sella anche te!!!! così inzozzerai per bene la motina e la dovrai pulire per benino :tongue: un salutone!
everts76™
08/05/2009, 15:12
dai Guido, tieni duro che prima o poi risalirai in sella anche te!!!! così inzozzerai per bene la motina e la dovrai pulire per benino :tongue: un salutone!
grazie, ciao bello! :rolleyes:
Saponetto
08/05/2009, 22:21
Ogni volta che la uso la lavo..ma solo perchè adesso è all'aperto...;)
Siamo in due, ma in pratica mi tocca lavarla ogni sera viste le enormi quantità di saliva che ritrovo su sella e serbatoio. Ho dei colleghi di ufficio che hanno problemi psicomotori gravi, in presenza del mio SM... :wink_:
t-bird 63
08/05/2009, 22:24
Siamo in due, ma in pratica mi tocca lavarla ogni sera viste le enormi quantità di saliva che ritrovo su sella e serbatoio.
Ho dei colleghi di ufficio che hanno problemi psicomotori gravi, in presenza del mio SM... :wink_:
:yess::triumphpride:
maxsamurai
09/05/2009, 08:46
niente pulizia:biggrin3:oggi con la lurida sù per il Turchino:coool:
Guitarman
09/05/2009, 08:59
Le pulizie le lasciamo all'inverno!:wink_::biggrin3:
everts76™
09/05/2009, 10:49
con le moto da cross piu' le lasciavo sporche e piu' andavano bene..
il problema e' che con la speed nn funziona allo stesso modo..mannaggia :-)))
Lordsinclair
09/05/2009, 16:07
Io entro nell' autolavaggio sopra la moto vestito da sub...:ph34r:
Herbie 53
09/05/2009, 16:19
Io entro nell' autolavaggio sopra la moto vestito da sub...:ph34r:
era peggio se entravi sotto la moto:ph34r:
Lordsinclair
09/05/2009, 17:24
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: ciao amico grifoneeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!:wub:
La mia moto non si può lavare, per questo l'ho comprata!:biggrin3:
Saponetto
09/05/2009, 22:19
con le moto da cross piu' le lasciavo sporche e piu' andavano bene..
il problema e' che con la speed nn funziona allo stesso modo..mannaggia :-)))
A te?
Il mio Vampirone, se s'accorge che non arrivo a spolverarlo in tarda serata prima di andare a dormire, la mattina dopo col cavolo che s'avvia senza rimuginare... figurati se dimenticassi di passargli la cremina notte sul serbatoio! Manco lascerebbe entrare la chiave nel blocchetto! :laugh2:
Scherzo, al solito... pulire la moto è un piacere sottile.
E' rilassante, piacevole e dispone bene verso la serata, aiuta a scaricare il logorio della vita moderna (meglio del Carciofone) ed è notoriamente coadiuvante nella vita di coppia.
Se non si è pronti a far propria questa religione, che s'è comprata a fare una moto inglese? :blink:
Cià!
Richymbler
09/05/2009, 22:27
io ho un secchio di fango fresco con cui sporco la scrambler ogni volta che esco perchè andare in giro così fa molto cool :coool:
everts76™
09/05/2009, 22:43
A te?
Il mio Vampirone, se s'accorge che non arrivo a spolverarlo in tarda serata prima di andare a dormire, la mattina dopo col cavolo che s'avvia senza rimuginare... figurati se dimenticassi di passargli la cremina notte sul serbatoio! Manco lascerebbe entrare la chiave nel blocchetto! :laugh2:
Scherzo, al solito... pulire la moto è un piacere sottile.
E' rilassante, piacevole e dispone bene verso la serata, aiuta a scaricare il logorio della vita moderna (meglio del Carciofone) ed è notoriamente coadiuvante nella vita di coppia.
Se non si è pronti a far propria questa religione, che s'è comprata a fare una moto inglese? :blink:
Cià!
io la volevo inglese ma che parlasse italiano :biggrin3:
allinside
10/05/2009, 05:46
La mia è sempre sporca, se allungassero la durata della giornata da 24 a 30 ore forse trovarei il tempo per lavarla...comunque mi piace anche così!:wink_:
Pistacoppo
10/05/2009, 22:00
A me sinceramente piace bella lucida sulle cromature, anche se non sono un fanatico della pulizia. Ogni volta che rientro tolgo moscerini e il grosso, lavarla solo se veramente ne ha bisogno e quindi lucidatura carrozzeria. Ma voi sul satinato dei carter che cosa usate?
AMMAZZA...se vedete la mia mi cacciade dal forum!!
parafanghi incrostati di fango/fuligine;
faro a mo' di cimitero per insetti di varia dimensione;
lati motore bianco sporco come se ci fosse farina....;
parti cromate e terminali così opachi che sembrano stalagtiti;
non brilla certo, però mi continuano a fermare tutti ai semafori per fare i complimenti!!!!!!
yeah!!!
everts76™
11/05/2009, 13:18
AMMAZZA...se vedete la mia mi cacciade dal forum!!
parafanghi incrostati di fango/fuligine;
faro a mo' di cimitero per insetti di varia dimensione;
lati motore bianco sporco come se ci fosse farina....;
parti cromate e terminali così opachi che sembrano stalagtiti;
non brilla certo, però mi continuano a fermare tutti ai semafori per fare i complimenti!!!!!!
yeah!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
io la faccio lavare e lucidare tutti i giorni dal mio maggiordomo, rigorosamente Inglese..............
everts76™
12/05/2009, 18:23
io la faccio lavare e lucidare tutti i giorni dal mio maggiordomo, rigorosamente Inglese..............
:risate2::risate2::risate2: