PDA

Visualizza Versione Completa : datemi un consiglio

Mrmc
08/05/2009, 00:34
oggi ho fatto il mio primo tagliando alla mia street triple..

e mi hanno bastonato..

177€

-4 litri di olio racing ( a cosa serve un olio racing su una naked lo sanno solo loro )

-tappo olio e guarnizione 19€ ( lo avranno perso? o spanato? beh mica glielo devo pagare io )

-manodopera : 70€ :ph34r:

-smaltimento olio 8€

dato che "meccanico " lo sono pure io per passione ( faccio ing. meccanica e al pomeriggio preparo moto e scooter 2tempi ) e so benissimo che a cambiare l'olio ci vuole a dir tanto mezzora

domani devo passare per una cosa, come mi comporto?

dato che questa sera c'era pieno di gente e ho preferito non sindacare..

che mi consigliate?

grazie 1000

Rickystyle
08/05/2009, 01:08
oramai quel che è fatto è fatto,paga,esci e nn ci tornare più!!!

giorgio bona
08/05/2009, 01:20
se nn ricordo male io l`avevo pagato 150! e, grosso modo, operazioni e materiali eran gli stessi!!:wink_:

ora ,come dice il Ricky...e` tardi....tuttavia nn star zitto! fagli saper che la quotazione sembra eccessiva:mad:!!:wink_:

Nerozz
08/05/2009, 04:25
il primo tagliando (quello dei 10.000) è sempre una bastonata del genere....

la vera cagnata sono quegli 8 € di smaltimento olio (il costo dello smaltimento DEVE essere compreso nell'acquisto di quello nuovo..) e la scritto "RACING" mi da molti ma molti dubbi, la si può trovare anche su un olio da 2 euro al kg. della coop...... informati su che olio ti hanno messo e poi confronta con i prezzi che riesci a trovare per lo stesso olio da fuori.....!

Io per contenere un pò i costi ho portato dal mecca i 4 kg. di olio che servono, così almeno su quello non ci fanno la cresta!

Per "sostituzione tappo olio" credo che intendano la rondella di rame che viene messa fra il tappo dell'olio e la coppa, che andrebbe sostituito ad ogni cambio olio, lo strano è che ti facciano pagare una rondella......

ste.fa.no
08/05/2009, 06:52
devono applicare il tabellario altrimenti da dove guadagnano ....:wacko:

Uelanino
08/05/2009, 08:11
Io l'ho fatto lunedi scorso su street pagato 140 euro... nessun tappo olio sostituito... 2 euro si smaltimento... e già (secondo me ho pagato troppo) cma sia per la storia del tappo chiedi lumi mi sembra strano... cmq sia cambia conce!

Il Parteno
08/05/2009, 08:19
Olio racing!?!?!
Mhhh...la cosa mi puzza per due motivi:
1) la marca l'hanno inserita???
2) Olio racing per una street...a cui sarebbe meglio abbinare un doppio etere tipo un motul 7100 MA2???

Inoltre indaga sul tappo dell'olio...
Al posto tuo...tornerei dicendo che vuoi semplicemente un chiarimento sulla fattura...ed esponi il caso dell'olio facendoti vedere quale olio usano loro e le caratteristiche preposte ed in più il tappo dell'olio non è a carico tuo.
Aggiungi che pagare 180 €uro per un primo tagliando è fuori da ogni tabellario Triumph e che se non ti chiariscono i dubbi...ti vedrai costretto a far un reclamo alla Triumph.

Non avere pietà...a volte ci si trova davanti teste di ca**o che come possono ti fregano!!!

Cino
08/05/2009, 08:20
Io devo fare i secondo, il conce mi ha detto che il costo è circa 140 euri.

Tozzi
08/05/2009, 08:25
speed 1° 120 euro ma era gratis 2° 210 euro con mappatura 3° 180 euro con mappatura.

Mrmc
08/05/2009, 08:43
io parlo di quello di fine rodaggio eh!

dopo 800 km!!!

se devo pagare adesso 180€ , figuriamoci dopo

la fattura manco l'hanno fatta.

ma la triumph ammette che io faccia il tagliando in un altra officina con pezzi originali triumph?

perchè io l'officina ce l'ho, è di un mio amico e ci passo 2 ore al giorno tutti i giorni

simona
08/05/2009, 08:50
scusa posso sapere dove sei andato?
sei di zona milano?
io sono da poco nella zona e mi sono rivolto subito a PETTINARI:wub:
strafelice...grande professionalità...:wink_:

Mrmc
08/05/2009, 08:56
milano centro..

non è triumph milano, è l'altro..

quindi traete voi le vostre conclusioni

la cosa che mi spaventa è che io pago 180€ adesso solo per cambiare l'olio

quando ci sarà da fare pastiglie filtri varie e altro faccio prima a cambiare moto

posso farmeli io i tagliandi utilizzando pezzi originali triumph? ovviamente nell'officina del mio amico, con timbro e tutto.

o perdo la garanzia?

sapevo che c'era una legge a riguardo..

simona
08/05/2009, 09:04
ormai quel che è fatto è fatto...la prox volta rivolgiti a qualcun'altro...
alla mia compagna per un tagliando gli avevan sparato 60€ in più di quello dichiarato dalla casa per un detergente vetri(0,60c€)in tutti i supermarket ed una sorta di octane boost(8€)sempre al supermercato.conviene informarsi sempre prima sui costi poi chiedere in anticipo il costo e i relativi dettagli per così poi eliminare cazzatine varie come in questo caso.:wink_::wink_::wink_:

everts76™
08/05/2009, 09:06
oggi ho fatto il mio primo tagliando alla mia street triple..

e mi hanno bastonato..

177€

-4 litri di olio racing ( a cosa serve un olio racing su una naked lo sanno solo loro )

-tappo olio e guarnizione 19€ ( lo avranno perso? o spanato? beh mica glielo devo pagare io )

-manodopera : 70€ :ph34r:

-smaltimento olio 8€

dato che "meccanico " lo sono pure io per passione ( faccio ing. meccanica e al pomeriggio preparo moto e scooter 2tempi ) e so benissimo che a cambiare l'olio ci vuole a dir tanto mezzora

domani devo passare per una cosa, come mi comporto?

dato che questa sera c'era pieno di gente e ho preferito non sindacare..

che mi consigliate?

grazie 1000

ma ancora vi fate cambiare l'olio dal conce??
ma voi siete pazzi....:sick:

tanto piu' che dici di sapertela cavare con la meccanica...
mi spiace , te la sei voluta...
cmq x sindacare, il tappo se lo pagano da soli e nn tu :mad: lo smaltimento olio nn se lo fanno pagare nemmeno i genovesi piu' tirati e il termire racing x un olio e' alquanto aleatorio...fatti dire che olio hanno messo nel dettaglio..poi t dico se te l'ha messo caro...

puah..olio racing...nn significa una sega racing!!!

Mrmc
08/05/2009, 09:08
ma ancora vi fate cambiare l'olio dal conce??
ma voi siete pazzi....:sick:

tanto piu' che dici di sapertela cavare con la meccanica...
mi spiace , te la sei voluta...
cmq x sindacare, il tappo se lo pagano da soli e nn tu :mad: lo smaltimento olio nn se lo fanno pagare nemmeno i genovesi piu' tirati e il termire racing x un olio e' alquanto aleatorio...fatti dire che olio hanno messo nel dettaglio..poi t dico se te l'ha messo caro...

puah..olio racing...nn significa una sega racing!!!

è il primo tagliando ( quello degli 800km ), il fatto che io sia meccanico non significa che posso farmi i tagliandi a casa non credi?

anche se sono meccanico, la garanzia non la voglio perdere

l'olio racing hai ragione e pertanto su un motore stradale non serve a niente, anzi peggiora pure,, dato che non lo si riesce a portare in temperatura e ha le sue doti lubrificantgi oltre una certa temperatura dove diminuisce la viscosità

everts76™
08/05/2009, 09:12
è il primo tagliando ( quello degli 800km ), il fatto che io sia meccanico non significa che posso farmi i tagliandi a casa non credi?

anche se sono meccanico, la garanzia non la voglio perdere

l'olio racing hai ragione e pertanto su un motore stradale non serve a niente, anzi peggiora pure,, dato che non lo si riesce a portare in temperatura e ha le sue doti lubrificantgi oltre una certa temperatura dove diminuisce la viscosità

ma guarda che nn ce l'avevo con te....era un consiglio/sfogo anche il mio...(ho usato il voi)
e poi hai aleggiato tu del fatto che te li potresti far da solo...nn io :wink_:

nella seconda parte del mio mess trovi le cose che puoi obbiettare.....
ciao

Alecolli
08/05/2009, 10:13
anche se puoi farlo da solo o dal tuo amico, il tagliando è meglio farlo da un'officina autorizzata altrimenti rischi problemi con la garanzia.... secondo me se scrivi dove abiti, ci sarà sicuramente qualcun'altro del forum che abita in zona e ti sa consigliare un conce più affidabile....
Comunque mettitela da parte che un tagliando difficilmente scende sotto i 120 euri....

p.bosoni
08/05/2009, 10:43
comunque sia i tagliandi sono un furto!!:mad:!!la cifra pagata mi sembra molto molto elevata!!e non sa nemmeno che olio hanno messo..ma dai..:ph34r::ph34r:..

ieri ho fatto pure il mio(tagliando 10k),150€ per:pulizia filtro aria,sost. filtro olio e olio castrol 10w40 5100----150€ !!il solo materiale sara meno di 50€..e non servono 3 ore per il cambio olio...disonesti!

per il tagliando dei 20.000,che il concce mi ha detto di anticipare a 15.000km,mi ha preventivato 300€..per pulizia corpi farfallati+candele+filtro aria+filtro olio e olio...
mi sa che faro un fai da me ... oppure qualcuno sa quanto costa fare solo la pulizia e allineamento dei corpi farfallati?

everts76™
08/05/2009, 10:45
io me ne sbatto della garanzia...
nn conta nulla la garanzia..dopo i primi km se nn accade nulla ok..avrai solo problemi futuri che nn t passano in garanzia...
ergo..i tagliandi me li faccio da solo....(quelli semplici ovvio)

leo
08/05/2009, 10:58
anche se puoi farlo da solo o dal tuo amico, il tagliando è meglio farlo da un'officina autorizzata altrimenti rischi problemi con la garanzia.... secondo me se scrivi dove abiti, ci sarà sicuramente qualcun'altro del forum che abita in zona e ti sa consigliare un conce più affidabile....
Comunque mettitela da parte che un tagliando difficilmente scende sotto i 120 euri....

Nessun problema per la garanzia se il mecca usa pezzi originali,c'è una legge apposita:unico problema che il mecca generico non ha quella diavoleria di apparecchio che si attacca alla presa diagnostica e resetta e riprogramma la centralina. A meno che non abbia il tune boy e ti compri lo spinotto.

everts76™
08/05/2009, 11:26
Nessun problema per la garanzia se il mecca usa pezzi originali,c'è una legge apposita:unico problema che il mecca generico non ha quella diavoleria di apparecchio che si attacca alla presa diagnostica e resetta e riprogramma la centralina. A meno che non abbia il tune boy e ti compri lo spinotto.

ormai hanno tutto e tutti ...:wink_:

Mrmc
08/05/2009, 12:15
ci ho parlato.. a parte che non mi ha detto nulla..

non sonoa ndato li a rompere le balle perchè non li voglio + vedere, anzi se mi date l'email triumph chiedo a loro come devo comportarmi coi talgiandi

inoltre mi ha detto che non posso farmi i tagliandi da solo con pezzi triumph se no la garanzia non vale

sbagliatissimo perchè cè una legge a riguardo!

se qualcuno sa dirmi il servizio clienti triumph o qualcosa del genere chiedo info a loro

everts76™
08/05/2009, 12:57
ci ho parlato.. a parte che non mi ha detto nulla..

non sonoa ndato li a rompere le balle perchè non li voglio + vedere, anzi se mi date l'email triumph chiedo a loro come devo comportarmi coi talgiandi

inoltre mi ha detto che non posso farmi i tagliandi da solo con pezzi triumph se no la garanzia non vale

sbagliatissimo perchè cè una legge a riguardo!

se qualcuno sa dirmi il servizio clienti triumph o qualcosa del genere chiedo info a loro

vai da riva auto :wink_:

Mrmc
08/05/2009, 13:17
no d'ora in poi farò tutto in officina dal mio amico.. il problema è che voglio sapere se perdo la garanzia o no

usando pezzi originali ovviamente

everts76™
08/05/2009, 13:18
no d'ora in poi farò tutto in officina dal mio amico.. il problema è che voglio sapere se perdo la garanzia o no

usando pezzi originali ovviamente

nn la perdi!! come fanno ad accorgersi?? :wink_:

nn guardano mika i timbri dei tagliandi!! :wink_:

crisgas
08/05/2009, 14:54
nn la perdi!! come fanno ad accorgersi?? :wink_:

nn guardano mika i timbri dei tagliandi!! :wink_:

sicuro non guardano i timbri???
se i pezzi sono originali la garanzia non dovrebbe decadere
e comunque si hai pagato molto come 1 tagliando

everts76™
08/05/2009, 15:05
sicuro non guardano i timbri???
se i pezzi sono originali la garanzia non dovrebbe decadere
e comunque si hai pagato molto come 1 tagliando

GUARDANO SOLO I PEZZI ORIGINALI...:wink_:

anche xke' i timbri qualcuno nn li mette..e puoi sempre dirgli qualsiasi frottola....

poi 2 anni di garanzia passano cosi' in fretta...

Dennis
08/05/2009, 21:24
Ti sbagli everts, se non c'è scritto nero su bianco nel libricino della garanzia che alla scadenza prevista il tagliando è stato fatto da un'officina regolare, la garanzia non vale.

Il lavoro fai-da-te non è certificato, il timbro e la firma che mette un titolare di officina sì, ed ovviamente si prende lui la responsabilità di quello che ha fatto.

Rene
08/05/2009, 23:51
Per i 2 anni cercati una concessionaria o officina autorizzato. Poi ti arrangerai dal tuo amico o da solo.
Purtroppo le leggi ci sono; ma se succede qualcosa poi sono rogne...ed è meglio evitarle. :coool:

Mrmc
09/05/2009, 00:01
si ma io i lavori me li faccio da me ma in officina dal mio amico,.. che metterebbe il timbro

l'officina non è tirumph ma è comunque un officina auto/moto

dite che non va bene?

Max76
09/05/2009, 00:13
E' chiaro che non va bene...altrimenti Triumph sarebbe la fabbrica di Babbo Natale:biggrin3:

Se ci tieni alla garanzia soffri per 2 anni e vai nelle officine autorizzate....altrimenti vai dal tuo amico o fai da solo ...ma se succede qualcosa :cry:

Mrmc
09/05/2009, 08:46
E' chiaro che non va bene...altrimenti Triumph sarebbe la fabbrica di Babbo Natale:biggrin3:

Se ci tieni alla garanzia soffri per 2 anni e vai nelle officine autorizzate....altrimenti vai dal tuo amico o fai da solo ...ma se succede qualcosa :cry:

ma appunto trascorrendo molto tempo in officina, io so che cè una legge che mi permette di fare ciò..

un mio amico ha fatto cosi con la sua FIESTA; tagliandi in officina non autorizzata con pezzi FORD

e non ha mai avuto problemi con la garanzia

everts76™
09/05/2009, 10:48
ma appunto trascorrendo molto tempo in officina, io so che cè una legge che mi permette di fare ciò..

un mio amico ha fatto cosi con la sua FIESTA; tagliandi in officina non autorizzata con pezzi FORD

e non ha mai avuto problemi con la garanzia
appunto...

Ti sbagli everts, se non c'è scritto nero su bianco nel libricino della garanzia che alla scadenza prevista il tagliando è stato fatto da un'officina regolare, la garanzia non vale.

Il lavoro fai-da-te non è certificato, il timbro e la firma che mette un titolare di officina sì, ed ovviamente si prende lui la responsabilità di quello che ha fatto.

puttanate :wink_:
x avvalersi della garanzia in caso di problemi, nn devi x forza passare x un conce...puoi farlo direttamente alla casa madre, e se vedono che la moto ha solo pezzi originali, nn t possono dire un'emerita minkia...
se invece passi x un conce allora sei un coglione...:wink_: