Visualizza Versione Completa : cerco meccanico bravo in zona Napoli
un slauto a tutti, cerco in zona Napoli e provincia un meccanico bravo che conosca i modelli Triumph a carburatori in particolare thunderbird e legend, devo affidare la mia moto che ha un problema serio. consigliatemi in base alle vostre esperienze.
grazie
Riccardonapoli
08/05/2009, 14:47
Posso consigliarti Enzo (ex ufficiale ) si trova al Vomero e le Triumph le conosce a memoria. E' veramente bravo e non è caro. Mandami un mp che ti dò le indicazioni. Cmq si trova all'inizio di via San Domenico, non puoi sbagliare, ci vedi sono Triumph fuori l'officina.
Noble Kale
09/05/2009, 15:27
Certo il tuo T-Bird non è più una ragazzina, quindi risparmiare un pò sull'assistenza è un fattore da valutare, ma io mi sono trovato molto bene alla triumph di via Orazio.
Sono bravi, sempre disponibili ed anche i prezzi sono onestissimi...
irrerafoto
09/05/2009, 15:46
Premetto di essere psicopatico, ma se portassi la mia moto da uno in mezzo alla strada, sarei un bastardo io che l'abbandono.
Vado anche io da Mara e finora :slayer: non ho mai avuto problemi: sono bravi, disponibili e se pure ci metti dieci euro in più è perchè sei sicuro che il pezzo che ti hanno montato è uscito da una scatola con sopra scritto Trumph original parts, a me ed a Tiberio basta poco per essere felici...
markko88
09/05/2009, 17:52
Premetto di essere psicopatico, ma se portassi la mia moto da uno in mezzo alla strada, sarei un bastardo io che l'abbandono.
Vado anche io da Mara e finora :slayer: non ho mai avuto problemi: sono bravi, disponibili e se pure ci metti dieci euro in più è perchè sei sicuro che il pezzo che ti hanno montato è uscito da una scatola con sopra scritto Trumph original parts, a me ed a Tiberio basta poco per essere felici...
e quando ti fanno pagare l'IVA sui prodotti già ivati del catalogo triumph come la metti??
Riccardonapoli
09/05/2009, 20:14
e quando ti fanno pagare l'IVA sui prodotti già ivati del catalogo triumph come la metti??
Anche a me è "capitato" di avere il prezzo del cupolino diciamo così..... ivato un poco troppo dallo stesso concessionario di via Orazio... cmq poi risolto facendo notare la cosa !!!
Vai da Enzo e poi mi fai sapere !! (tra l'altro lavora da Mara)
markko88
10/05/2009, 01:45
Anche a me è "capitato" di avere il prezzo del cupolino diciamo così..... ivato un poco troppo dallo stesso concessionario di via Orazio... cmq poi risolto facendo notare la cosa !!!
Vai da Enzo e poi mi fai sapere !! (tra l'altro lavora da Mara)
a me sembra che facciano un pò troppo gli ingenui sulla questione prezzi....
ma Enzo è quello al Vomero subito prima di salire per via Cilea sulla sinistra??
lavorava da Mara?? sai se ha anche le mappe per centraline triumph??
Riccardonapoli
10/05/2009, 12:53
Si, credo che sia lui. E' su via San Domenico al Vomero, si lavorava da Mara prima.... ora si è messo in proprio ed è veramente bravo. Conosce le Triumph e lavora ancora con la passione giusta... quella per le moto !!!! Credo che lui ti possa aiutare per le mappe, se non le ha sicuramente ti può aiutare. io cmq domani pomeriggio ci passo, se vuoi chiedo. Che tipo di mappa ti serve ??
markko88
10/05/2009, 15:32
arrow basso - alto...
probabilmente monterò uno dei due...
mi faresti un grande piacere
ma chi è Tiberio?:blink:
CONFERMO "ENZO"..COME DICE "RICCARDONAPOLI"..SE SERVE IL NUMERO FAMMI SAPERE!
Riccardonapoli
12/05/2009, 10:08
[QUOTE=markko88;2035988]a me sembra che facciano un pò troppo gli ingenui sulla questione prezzi....
ma Enzo è quello al Vomero subito prima di salire per via Cilea sulla sinistra??
lavorava da Mara?? sai se ha anche le mappe per centraline triumph??
[/QUOTE
Allora ha detto Enzo che puoi passare, le mappe le ha. Tra l'altro mi ha detto che ha appena acquistato il famoso "TUNEBOY".... ci sarà da divertirsi !!!!!
markko88
12/05/2009, 13:10
scusa l'ignoranza... ma che cos'è il tuneboy???
ah, grazie ancora per la dritta
irrerafoto
12/05/2009, 13:36
ma chi è Tiberio?:blink:
Tiberio è la motocicletta più bella che voi abbiate mai visto, per i profani è una ST1050 nera, anzi mi scuso con tutti voi e con le vostre moto per averla messa su strada... ma per me è Tiberio, perchè non mi fiderei mai a farmi portare in giro da una femmina!
Il tuneboy è un software per PC che collegato alla centralina della moto tramite USB o seriale consente di regolare manualmente i valori della mappatura e svariate altre cose. Bisogna saperlo usare.
Riguardo al meccanico rimango dell'idea che un'officina ufficiale dia più garanzie, Se la Triumph si fa pagare qualcosa in più può essere fastidioso ma è anche normale, però non credo che gli altri facciano il sottocosto, se tu paghi meno ci sarà un perchè? Uno che, per dire, si prende 10 euro per un cambio dell'olio che mi mette nella moto, il Bertolli? Se uno bravo bravo bravissimo superscienziato ti mappa la centralina con il TuneBoy che si è appena comprato su eBay e tu sbielli a 200 all'ora, con chi te la vai a prendere? Te lo dico io: con San Pietro.
Poi ragazzi, fate quello che volete, non mi accanisco oltre perchè a me nessuno regala le magliette, ma se avessi una Porsche la porterei solo alla Porsche, se avessi una Ferrari la porterei solo alla Ferrari e la mia Triumph la porto solo alla Triumph, (...e se avessi una Ducati prenderei direttamente la residenza dal meccanico).
Poi io sono psicopatico, lo so, intanto il mio KLE500 ha superato i 70.000km (!) ed io oggi andrò grato alla Kawa a farmi cambiare LA LAMPADINA DEL FARO.
Se tu risparmi ci sarà un perchèeeee
Noble Kale
12/05/2009, 18:32
Tiberio è la motocicletta più bella che voi abbiate mai visto, per i profani è una ST1050 nera, anzi mi scuso con tutti voi e con le vostre moto per averla messa su strada... ma per me è Tiberio, perchè non mi fiderei mai a farmi portare in giro da una femmina!
Il tuneboy è un software per PC che collegato alla centralina della moto tramite USB o seriale consente di regolare manualmente i valori della mappatura e svariate altre cose. Bisogna saperlo usare.
Riguardo al meccanico rimango dell'idea che un'officina ufficiale dia più garanzie, Se la Triumph si fa pagare qualcosa in più può essere fastidioso ma è anche normale, però non credo che gli altri facciano il sottocosto, se tu paghi meno ci sarà un perchè? Uno che, per dire, si prende 10 euro per un cambio dell'olio che mi mette nella moto, il Bertolli? Se uno bravo bravo bravissimo superscienziato ti mappa la centralina con il TuneBoy che si è appena comprato su eBay e tu sbielli a 200 all'ora, con chi te la vai a prendere? Te lo dico io: con San Pietro.
Poi ragazzi, fate quello che volete, non mi accanisco oltre perchè a me nessuno regala le magliette, ma se avessi una Porsche la porterei solo alla Porsche, se avessi una Ferrari la porterei solo alla Ferrari e la mia Triumph la porto solo alla Triumph, (...e se avessi una Ducati prenderei direttamente la residenza dal meccanico).
Poi io sono psicopatico, lo so, intanto il mio KLE500 ha superato i 70.000km (!) ed io oggi andrò grato alla Kawa a farmi cambiare LA LAMPADINA DEL FARO.
APPROPOSITO, stiamo organizzando un giretto al Laceno domenica prossima: siamo già una decina di moto, ma cchiù ne simmo cchiù belli parimmo!
Bhè allora di psicopatici ce ne sono parecchi in giro.... Soprattutto chi come me ha avuto brutte esperienze con meccanici sparpagliati in giro per il mondo e magari (sempre come me...) a km di distanza da casa e con un solo pensiero in testa: VOGLIO TORNARE A CASAAAA!!!!!!
Quello che non ho capito è cosa c'entrano le magliette in regalo.... :cipenso:
Raccolta punti???????:biggrin3:
Riccardonapoli
12/05/2009, 19:38
In linea di massima sono della tua stessa idea ma, un concessionario che non espone il prezziario ufficiale della manodopera, che a più di una persona "casualmente" applica un prezzo a dir poco "allegro" su accessori con prezzi ufficiali e alla mia domanda "ma il prezzo che c'è sul sito è diverso" mi risponde che bisogna applicarci l'iva quando sappiamo tutti che non è così...onestamente non mi piace. Il prezzo del Motul V300 è uguale per tutti, non credo che il concessionario ufficiale lo paghi in più... e perchè allora a me lo fa pagare come oro ????
irrerafoto
12/05/2009, 19:44
Raccolta punti? Magari. No, purtroppo mi sono imbattuto per caso su messaggi di questo meccanico Enzo che prometteva magliette ad un paio di utenti napoletani di questo forum, sai, quelli più attivi, quelli che intervengono su ogni discussione...
Purtroppo è una brutta cosa :buuu:, spero solo che i beneficiari di questa pesca di beneficenza ora non si stiano sentendo in obbligo (o non abbiano qualche interesse) a consigliare in giro il loro negozio di abbigliamento preferito. Forse è anche per questo che mi sono preso tanto la questione :nonono:.
Se vuoi ti invio in mp il link a queste discussioni, che mi dispiacerebbe mettere in difficoltà qualcuno, ma preferisco chiudere qui l'argomento perchè, ti ripeto, è una brutta cosa.
speed.27
12/05/2009, 23:50
ho letto questa moderazione fra vari membri del forum.
Simpatico a mio dire è lo sponsorizzare qualche meccanico, un tempo ragazzo di officina cresciuto all'ombra della assistenza madre, oggi diventato un possibile esperto. non entro nel merito personale, ma ritengo che l'Assistenza ufficiale abbia qualche numero in più se non fosse altro che per possibili garanzie tecniche.
E la mia è una considerazione aspecifica. Circa il possibile errore dei prezzi, ciò è sempre accaduto nel mondo delle due ruote e in generale nel commercio.
Stà a noi, controllare i prezzi all'atto dell'acquisto e semmai chiedere verifica: l'errore può essere commesso, e questo per quanto riguarda i ragazzi, pardon, le ragazze della Supertre di via Orazio, conoscendole trattasi di mero errore.A conforto di quanto affermo c'è l'esiguo numero di lamentele visto la larga clientela che frequenta la concessionaria, per cui......
Spero di non aver ulteriormente acceso la polemica: certamente questo Enzo sarà un professionista, ma il Concessionario ufficiale è garante della propria serietà operativa e poi..di Mara c'è ne una tutti gli altri son nessuno se non fosse altro che per ogni cliente che entra ha sempre " una Becks pronta".
un abbraccio.......
straquoto alla grande...anche perchè il mecca diciamo "sotto casa" che garanzie ti offre in caso di rottura? almeno con il conce te la puoi prendere, diffidarlo, citarlo per danni.
Personalmente ho avuto la fortuna (in seguito forse sfortuna...) di concoscere bene un meccanico un bravo ma veramente bravo meccanico che si mise in proprio..all'inizio le cose andavano una favola..ma ben presto...le cose cambiarono.....e mi trovai con il mostro 900 a 200 km/h con il livello olio al minimo e le cinghie distribuzione leggermente svitate....un caso???
Ovviamente questa è stata la mia esperienza....e sicuramente in giro ci saranno tanti bravi meccanici non griffati...triumph, ducati, honda o che altro...ugualmente bravi e competenti...
lamps)))))))))))))
antoniotizzano
22/05/2009, 21:41
oggi proprio sono stato da ENZO,ve lo consiglio,è proprio bravo,uscita tangenziale via cilea,si trova subito sulla destra all'altezza del primo semaforo......!!!!!
Conosciuto in seguito a questo Topic è pur vero che è trascorso un poco di tempo ma pensavo che se uno è affidabile serio ed economico come affermato da altri forumisti lo fosse per sempre. Purtroppo è l'esatto contrario pessima esperienza sia dal punto di vista dei costi ma sopratutto per l'incapacità di mettere a punto la moto. ASSOLUTAMENTE che è un suo intercalare da evitare .