Visualizza Versione Completa : POMPA RADIALE
fatspeed
05/09/2006, 14:20
ciao
vorrei montare una pompa radiale da 19 della braking (ha il serbatoio integrato)
è difficile l'installazione? devo cambiare i tubi in treccia?
lo stop non è incluso e lo devo aggiungere, dove si installa l'idro stop?
grazie mille a tutti!:laugh2:
fatspeed
06/09/2006, 07:41
up:rolleyes:
L'unica cosa che posso dirti è che forse, i tubi originali non arrivano, io ho preso una discacciati, e visto cosi sembra propio la verità, credo per poco, ma non arrivano !!!
Per il discorso idrostop ho letto qualcosa in rete, credo che vada tra la pompa e il tubo freno, visto che funziona con la pressione dell'olio ;-) di più non sò !!!
joeblack79
06/09/2006, 09:08
io ho montato la pompa della brembo da 19, i tubi in treccia originali arrivano e lo switch stop si monta direttamente sotto la pompa...OTTIMA FRENATA
Marco Manila
06/09/2006, 09:45
Se sei pratico di meccanica fai pure, se sei a digiuno io i freni li lascerei stare...
Turiulupu
06/09/2006, 10:00
sono daccordo con il boss okkio dopo non ti resta che tirare giù i piedi
Come va con la radiale?
diventa un paletto o si riesce cmq a modulare la frenata?
superspeed
06/09/2006, 11:01
con ifreni cè poco da improvvisarsi meccanici..
già nn frena di suo.....
Marco Manila
06/09/2006, 12:26
Come va con la radiale?
Se la prendi non troppo racing è modulabile e strapotente, con due dita fai tutto. La mia la monta e frena da PAURAAAAAA !
Una radiale sulla speed e sempre + docile che su altre moto !!!
Visto l'effetto polmone delle pinze !!
Quindi non sarà mai spaventosamente brusca !!
In settimana vedrò di montarla, poi vi aggiorno ;-)
SpeedTriple
06/09/2006, 13:32
Come va con la radiale?
Il radiale è fatto apposta per essere modulabile ! Così puoi frenare anche in curva...frenare non pinzare !!! Io ho provato solo 19x20 e 19x21 però non so quelle racing racing...
ciao
vorrei montare una pompa radiale da 19 della braking (ha il serbatoio integrato)
è difficile l'installazione? devo cambiare i tubi in treccia?
lo stop non è incluso e lo devo aggiungere, dove si installa l'idro stop?
grazie mille a tutti!
Io ne ho una di pacca NUOVA mai usata che mi deve arrivare dal ricambista per un ordine sbagliato ! e sono stato costretto a comprarla, se vuoi te la volto ! (arriverà tra una decina di giorni)
Tu freni in curva, con l'anteriore ???
Sei un pazzo ;-)
Ma questo già lo sapevo !!!
Sei un pazzo ;-)
pazzo!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
ne ho provate su altre moto sia brembo che discacciati e come ti attacchi alla leva inchioda!!! :blink: :blink: :blink:
Turiulupu
06/09/2006, 16:07
ma per circolare in strada quale pompa radiale mi consigliate? e di che misura
Space-Ace
06/09/2006, 16:45
come avevo già scritto nell'altro topic...
ho installato la nissin da 19mm e effettivamente le prestazioni dei freni migliorano di parecchio,pur conservando una modulabilità eccellente per una moto stradale.
infatti alla fine è solo questo che importa...facendo salvo che tutti i prodotti proposti sono validi sul punto delle prestazioni,bisogna considerare che usando la moto su strada,si và incontro a molteplici situazioni di fondo stradale...asfalti diversi,brecciolino,bagnato ecc.ecc...
poi vabbè,ognuno ha la sua preferenza,ma credo che la Nissin sia il miglior compromesso tra prestazioni/prezzo e non ultimo l'estetica...visto che avendo lo stesso colore delle pinze e della forcella (parlo del 1050...),è indipendente dal colore della moto.
ha già il microswitch elettrico e si cabla con i contatti originali...
ci vuole solo l'adattatore per i tubi originali...e in un oretta di lavoro si è pronti ad uscire!:w00t:
SpeedTriple
06/09/2006, 16:56
Sei un pazzo ;-)
ciao ragazzone, non sto inventando l'acqua calda nè sono pazzo, la radiale ha più potenza della frenata e questo lo sappiamo, grazie al suo angolo di 90 gradi rispetto alla leva, così come per la pinza, ma il vero vantaggio della radiale è ke è veramente modulabile e che a una relativa pressione, la moto risponde rallentando, e che invece a una pinzata, la moto risponde staccando !
con un freno normale, frenare in curva non sarebbe possibile o meglio lo fai a tuo rischio e pericolo !
SpeedTriple
06/09/2006, 16:58
ma per circolare in strada quale pompa radiale mi consigliate? e di che misura
19x20 è un ottimo compromesso
Turiulupu
06/09/2006, 17:00
grazie speedtriple
Hannibal
06/09/2006, 21:07
Se la prendi non troppo racing è modulabile e strapotente, con due dita fai tutto. La mia la monta e frena da PAURAAAAAA !
Quoto
io ho la stessa pompa del Boss...,
e va molto bene
che pompa monti Boss? quanto costa?
SpeedTriple
07/09/2006, 09:39
Io sto montando Discacciati 19x20 ricavata dal pieno, una bomba
Marco Manila
07/09/2006, 10:06
che pompa monti Boss? quanto costa?
E' una Discacciati, 19x qualcosa, non ricordo...
Era già montata, costa però circa 200€.
E' una Discacciati, 19x qualcosa, non ricordo...
Era già montata, costa però circa 200€.
19x20...:wink_:
Turiulupu
07/09/2006, 10:19
ma x ottenere un miglioramento non bisogna cambiare i tubi con quelli in treccia più i raccordi?
ma x ottenere un miglioramento non bisogna cambiare i tubi con quelli in treccia più i raccordi?
Ci sono gia'!
Turiulupu
07/09/2006, 10:39
a me non sembra visto che quando spremo la potenza frenante diminuisce notevolmente
io ho montato la discacciati 19x20 sulla mia 955 ottimo acquisto direi, staccatone con 2 dita e in città è modulabile inchiodi solo se lo vuoi!
i tubi in treccia sono di serie come sulla 1050 unica differenza che se metti la radiale non arrivano come lunghezza e quindi sei costretto a cambiarli (sulla 1050).
SpeedTriple
07/09/2006, 11:09
Si...ma per montare la pompa nuova devi cambiarli...quelli originali non ci arrivano per qualche centimetro !!!
carletto.p
08/09/2006, 10:44
Si...ma per montare la pompa nuova devi cambiarli...quelli originali non ci arrivano per qualche centimetro !!!
ragazzi prima di spendere i soldi in scarichi,manubri anodizzati,fari a led,adesivi di bambini che pisciano sul nome del vostro capo,gomme slick,o cazzate inutili compratevi la miglioria dell'unico difetto dello speed...
200 euro sono meno che un terminale lavizzari,preso ad esempio per l'ottimo prezzo o del gruppo ottico mad doctor. mettetevi una mano sul cuore...
Turiulupu
08/09/2006, 11:00
ragazzi prima di spendere i soldi in scarichi,manubri anodizzati,fari a led,adesivi di bambini che pisciano sul nome del vostro capo,gomme slick,o cazzate inutili compratevi la miglioria dell'unico difetto dello speed...
200 euro sono meno che un terminale lavizzari,preso ad esempio per l'ottimo prezzo o del gruppo ottico mad doctor. mettetevi una mano sul cuore...
confermo
ma dovendo sostituire i tubi del freno ant. con degli altri più lunghi quanto verrebbero a costare? che modello si dovrebbe acquistare (o li fanno su misura secondo la lunghezza che si desidera)?
SpeedTriple
08/09/2006, 11:51
ma dovendo sostituire i tubi del freno ant. con degli altri più lunghi quanto verrebbero a costare? che modello si dovrebbe acquistare (o li fanno su misura secondo la lunghezza che si desidera)?
sulla 50ina di euro
Volendo fare la stessa modifica sul Four, ma non esistendo kit specifici, volevo sapere se, comprando il tubo in treccia al metro, esistono i banjo in acciaio da montare senza utilizzare un tecnico per fare la crimpatura (o crimpaggio). Tnx!
SpeedTriple
08/09/2006, 13:18
Volendo fare la stessa modifica sul Four, ma non esistendo kit specifici, volevo sapere se, comprando il tubo in treccia al metro, esistono i banjo in acciaio da montare senza utilizzare un tecnico per fare la crimpatura (o crimpaggio). Tnx!
mamma...e ti fidi ?
Turbo-555
08/09/2006, 17:26
si può fare!!
prendi il tubo al metro e i raccordi prendi quelli filettati...(quelli che compri di solito già fatti non li puoi più aprire).
non é difficile (già fatto una volta..., e funzionano benissimo)
ciaooo
Turbo-555
Una radiale sulla speed e sempre + docile che su altre moto !!!
Visto l'effetto polmone delle pinze !!
Quindi non sarà mai spaventosamente brusca !!
In settimana vedrò di montarla, poi vi aggiorno ;-)
Perfettamente d'accordo. Ho montato la Nissin. Con un dito fai tutto ma non è assolutamente brusca.
Ciao, scusate, sono interessato ad una pompa assiale nissin 19X21, quindi dovrebbe avere un'ottima modulabilità... o no? Inoltre, vorrei sapere, ma è omologata? Gli stop si accendono bene oppure nelle frenate lievi non s'accendono? Per favore, chi l'ha montata, se ha tempo,mi dia qualche risposta. Inoltre sapete se la fanno di colore nero? io color bronzo una 19X21 l'ho vista... Cmq, per favore, la speed 05 con modifica a pistoncini va benissimo!!!, io la metto solo per un fattore estetico, solo per fare il fighetto e non me ne vergogno a dirlo:) La speed 05 monta un assiale da 14 no 16 o 18, questa mia affermazione è INOPINABILE poichè il diametro del pistoncino della pompa è stampato sulla pompa stessa ed è ben visibile !!! Poi mi permetto di dirvi che ci lamentiamo troppo delle nostre moto (da italiani che siamo buon sangue non mente), ci sono moto fatte da case motociclistiche tipo Yamaha che montano tutto assiale e tubi di plastica!!! Moto del 2006!! con mono posteriori a 2 regolazioni e senza bombola azoto, leva fizione non regolabile... quindi c'è chi sta peggio. ciao raga lamps a tutti okkio ai TELELASER!!!