Visualizza Versione Completa : Sto montando queste gomme, Michelin Power One...come sono?
Giannispeed
09/05/2009, 08:08
http://img240.imageshack.us/img240/3120/powerone.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=powerone.jpg)
vi piace? la conoscete?:rolleyes:
EIKONTRIPLE
09/05/2009, 08:12
michelin , ma nn le conosco sorry .
io vado di dunlop q rr .
mi piace moltissimo il disegno........come vanno non sò........ma io quoto Eikontriple...Q rr
io ho montato le power race della michelin e sono una bomba!! Fantastiche ma queste non le conosco....
Notturno
09/05/2009, 09:54
In questa stessa sezione c'è questa discussione...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/78949-michelin-power-one.html#post1704577
:fisch::laugh2:
Giannispeed
09/05/2009, 10:54
In questa stessa sezione c'è questa discussione...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/78949-michelin-power-one.html#post1704577
:fisch::laugh2:
grazie....
penso ke mi troverò bene...oggi vado a farmi un giro...:w00t:
grazie....
penso ke mi troverò bene...oggi vado a farmi un giro...:w00t:
attento alla cera.....:dry:
marco.bus
09/05/2009, 11:36
ne sto sentendo parlar benissimo...
S1m0ne75
09/05/2009, 11:49
montate matredi ,venendo dalle qualifier di serie mi sembra di stare su un binario specialmente l'anteriore è uno spettacolo!
Quanto te le hanno fatte pagare? io in offertona 270+3 turni in pista a magione.
marco.bus
09/05/2009, 11:54
montate matredi ,venendo dalle qualifier di serie mi sembra di stare su un binario specialmente l'anteriore è uno spettacolo!
Quanto te le hanno fatte pagare? io in offertona 270+3 turni in pista a magione.
270 usate 3 turni?! dimmi di no ti prego...
si trovano nuove e montate a meno (omologate strada!)
Marco Manila
09/05/2009, 11:59
A vedere dal disegno e a memoria dovrebbero essere le nuove gomme racing di Michelin: non credo che possano andare male, più che altro mi chiedo se sono adatte all' uso che tu fai della moto. Sono infatti gomme prettamente pistaiole, e su strada forse sono un pò sprecate, nel senso che hanno bisogno di essere tenute belle calde per offrire al 100% quello che possono dare e per farlo bisogna tenere ritmi (e velocità...) alti.
Personalmente evito sempre di montare gomme troppo racing, sono più i contro che i pro.
S1m0ne75
09/05/2009, 12:15
270 usate 3 turni?! dimmi di no ti prego...
si trovano nuove e montate a meno (omologate strada!)
No sono nuove e per provarle la michelin ti offre 3 turni gratis a Magione il 17/5.
A vedere dal disegno e a memoria dovrebbero essere le nuove gomme racing di Michelin: non credo che possano andare male, più che altro mi chiedo se sono adatte all' uso che tu fai della moto. Sono infatti gomme prettamente pistaiole, e su strada forse sono un pò sprecate, nel senso che hanno bisogno di essere tenute belle calde per offrire al 100% quello che possono dare e per farlo bisogna tenere ritmi (e velocità...) alti.
Personalmente evito sempre di montare gomme troppo racing, sono più i contro che i pro.
No Marco in temperatura ci vanno in un'attimo ,solo l'unico neo è la durata a il gommista a detto intorno ai 6000 km ma secondo me meno.
Giannispeed
09/05/2009, 15:42
attento alla cera.....:dry:
ci ho fatto una grattata con la carta vetro:wink_:
io le ho pagate 295,00€ :cry:
la prima impressione? non riesco a scendere in piega:cry: (però la strada era affollata) ma penso ke sia dovuto anche al fatto ke la mia vecchia gomma era consumata al centro:tongue:....adesso si comporta diversamente e scende in piega più facilmente e penso sia questo a frenarmi...voi che dite?
Marco Manila
09/05/2009, 15:53
No Marco in temperatura ci vanno in un'attimo ,solo l'unico neo è la durata a il gommista a detto intorno ai 6000 km ma secondo me meno.
Quando la temperatura esterna aiuta non lo credo impossibile, ma se fa freschino vedrai che è dura tenerle nel range per cui sono state studiate...
Se piove poi aiuto...
Per la durata io scommetto che fanno poco più della metà di quello detto dal gommista. :rolleyes:
Giannispeed
09/05/2009, 16:21
Quando la temperatura esterna aiuta non lo credo impossibile, ma se fa freschino vedrai che è dura tenerle nel range per cui sono state studiate...
Se piove poi aiuto...
Per la durata io scommetto che fanno poco più della metà di quello detto dal gommista. :rolleyes:
concordo col boss sulla durata:wink_:
S1m0ne75
09/05/2009, 17:56
concordo col boss sulla durata:wink_:
Io quoto anche sulla questione bagnato:wacko: !
unregistred
09/05/2009, 18:07
http://img240.imageshack.us/img240/3120/powerone.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=powerone.jpg)
vi piace? la conoscete?:rolleyes:
Chiedi a sSpeed! :biggrin3:
esistono omologate strada
mah.....secondo me sono bruttissime, anche se non è importante che una gomma sia bella...ma deve tenere...e poi stento a credere che esista una michelin che possa essere decente.
MAI PIU' MICHELIN NEL MONDO
Marco Manila
09/05/2009, 18:59
mah.....secondo me sono bruttissime, anche se non è importante che una gomma sia bella...ma deve tenere...e poi stento a credere che esista una michelin che possa essere decente.
Addirittura? :blink:
Io in passato ne ho avuti 3 treni e mi sono sempre trovato molto bene invece...
Ovviamente la cosa è soggettiva. :oook:
mattex53
09/05/2009, 19:03
Fai capire come la questione della motoGP influenzi il settore gomme...fino a che la michelin vinceva mondiali a raffica nn si sentiva nessuno criticarle..
comunque io le monto e x me sono fantastiche :biggrin3:
Giannispeed
09/05/2009, 19:03
ma tornando a me il fatto di non essere riuscito a piegare è dovuto al fatto che la gomma è nuova e quindi ha una forma diversa rispetto alla vecchia che era consumata al centro?
Addirittura? :blink:
Io in passato ne ho avuti 3 treni e mi sono sempre trovato molto bene invece...
Ovviamente la cosa è soggettiva. :oook:
bah, ho sempre rischiato di finire col culo per terra con delle michelin, su tutte le moto che ho provato non andavano bene.
X marco.bus: provato oggi le k3 interact....bè montale subito, mai provato nulla di simile. Posteriore chiuso dopo 5 min (190/55) curve ginocchio a terra senza problemi, e ancora 1 cm di margine all'anteriore. Praticamente possibilità di piega assurde...ad averci le palle.
Staremo e vedere in pista che goduria.
Le pur ottime diablo corsa III che montavo prima non arrivano a queste come feeling, sempre a mio parere:wink_:
ah, costano pure di meno delle diablo III
everts76™
09/05/2009, 19:08
bah, ho sempre rischiato di finire col culo per terra con delle michelin, su tutte le moto che ho provato non andavano bene.X marco.bus: provato oggi le k3 interact....bè montale subito, mai provato nulla di simile. Posteriore chiuso dopo 5 min (190/55) curve ginocchio a terra senza problemi, e ancora 1 cm di margine all'anteriore. Praticamente possibilità di piega assurde...ad averci le palle.
Staremo e vedere in pista che goduria.
Le pur ottime diablo corsa III che montavo prima non arrivano a queste come feeling, sempre a mio parere:wink_:
io le michelin le asborro :sick:
Marco Manila
09/05/2009, 19:08
ma tornando a me il fatto di non essere riuscito a piegare è dovuto al fatto che la gomma è nuova e quindi ha una forma diversa rispetto alla vecchia che era consumata al centro?
Diciamo di si, però avrebbe dovuto facilitarti la piega: il perfetto disegno tondeggiante della gomma nuova infatti di solito ti fa sentire più sicuro, però è anche vero che ogni gomma ha la sua dinamica, e forse ti ci vuole qualche km per capire come scende in piega. :oook:
everts76™
09/05/2009, 19:09
piu' c'è schiena e piu' scende facile...piu' e' piatta e piu' scende peggio ma e' piu' stabile...
Fai capire come la questione della motoGP influenzi il settore gomme...fino a che la michelin vinceva mondiali a raffica nn si sentiva nessuno criticarle..
comunque io le monto e x me sono fantastiche :biggrin3:
quando le ho provate io la michelin era praticamente la monogomma dei campionati mondiali......quindi fa te che razza di ciofeca, secondo me per le gomme stradali non si sono mai sprecati ad attingere dalle gare.
Ora forse si sono accorti di avere l'acqua al culo, ma mi hanno perso come cliente.....mi dispiace. Facessero la miglior gomma del mondo non mi fiderei comunque
everts76™
09/05/2009, 19:11
quando le ho provate io la michelin era praticamente la monogomma dei campionati mondiali......quindi fa te che razza di ciofeca, secondo me per le gomme stradali non si sono mai sprecati ad attingere dalle gare.
Ora forse si sono accorti di avere l'acqua al culo, ma mi hanno perso come cliente.....mi dispiace. Facessero la miglior gomma del mondo non mi fiderei comunque
straquoto tutto....
io le michelin le asborro :sick:
anche io...tantisssssssimo. Mi stanno sulle palle a 1000000000000
bleah, che spazzatura
Giannispeed
09/05/2009, 19:42
Diciamo di si, però avrebbe dovuto facilitarti la piega: il perfetto disegno tondeggiante della gomma nuova infatti di solito ti fa sentire più sicuro, però è anche vero che ogni gomma ha la sua dinamica, e forse ti ci vuole qualche km per capire come scende in piega. :oook:
speriamo ke in pochi km ci prendo confidenza :tongue: domani mi faccio la costiera amalfitana....:wub:
anche io...tantisssssssimo. Mi stanno sulle palle a 1000000000000
bleah, che spazzatura
Anche a me hanno deluso!
Giannispeed
11/05/2009, 11:00
mi avevate quasi fatto pensare a una gomma orrenda con i vostri commenti più negativi che positivi:cry:.....poi ieri ho percorso quasi 100km di curve i primi 20 a passo medio veloce per capire la gomma:blink: e al ritorno vi dico ke ho provato una sensazione stupenda:rolleyes: avevo un filing incredibile e ho fatto delle curve con l'orecchio a terra e non ho mai avvertito che stesse scivolando:w00t:
secondo me è fantastica:wub:
e ho anche sverniciato un amico con la tuono
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
S1m0ne75
11/05/2009, 11:37
mi avevate quasi fatto pensare a una gomma orrenda con i vostri commenti più negativi che positivi:cry:.....poi ieri ho percorso quasi 100km di curve i primi 20 a passo medio veloce per capire la gomma:blink: e al ritorno vi dico ke ho provato una sensazione stupenda:rolleyes: avevo un filing incredibile e ho fatto delle curve con l'orecchio a terra e non ho mai avvertito che stesse scivolando:w00t:
Q8 ,solo la posteriore il consumo sembra vederlo ad occhio!!:cry:
Ma non si puo' avere tutto!:tongue::biggrin3:
Giannispeed
11/05/2009, 11:45
Q8 ,solo la posteriore il consumo sembra vederlo ad occhio!!:cry:
Ma non si puo' avere tutto!:tongue::biggrin3:
credo che un'estate forse riesco a farla:cry:
credo che un'estate forse riesco a farla:cry:
se la tieni in garage....sicuramente......:biggrin3:
le ha un amico su un r1
ne è contentissimo
..scusa, che versione hai montato?
te lo chiedo perchè io ho quelle in mescola (non le stradali), e da usare in pista le ho trovate ineccepibili... la moto è rapidissima nel pif paff e il grip è sempre buono..
per quanto riguarda l'utilizzo in strada tutta un'altra storia.. io le ho trovate TROPPO rigide di carcassa (a causa delle 5 tele sia ant che post), la moto sbacchetta che è un piacere, e se trovi tratti di asfalto non perfetto rischi davvero..
...l'estate non la fai di sicuro, a meno che tu non percorra davvero pochi chilometri..
In definitiva le consiglio per chi fa quasi solo pista, ma non le monterei per un uso 70% stradale
P.S. non so come sia la versione stradale, ma ho avuto modo di prenderle in mano entrambe, e già da smontate si nota subito la differenza di rigidità e la differenza di profilo.. aspetto di sentire qualcuno che ha provato la mescola stradale per sapere come si comporta.. :wink_::wink_::biggrin3:
Giannispeed
11/05/2009, 15:51
..scusa, che versione hai montato?
te lo chiedo perchè io ho quelle in mescola (non le stradali), e da usare in pista le ho trovate ineccepibili... la moto è rapidissima nel pif paff e il grip è sempre buono..
per quanto riguarda l'utilizzo in strada tutta un'altra storia.. io le ho trovate TROPPO rigide di carcassa (a causa delle 5 tele sia ant che post), la moto sbacchetta che è un piacere, e se trovi tratti di asfalto non perfetto rischi davvero..
...l'estate non la fai di sicuro, a meno che tu non percorra davvero pochi chilometri..
In definitiva le consiglio per chi fa quasi solo pista, ma non le monterei per un uso 70% stradale
P.S. non so come sia la versione stradale, ma ho avuto modo di prenderle in mano entrambe, e già da smontate si nota subito la differenza di rigidità e la differenza di profilo.. aspetto di sentire qualcuno che ha provato la mescola stradale per sapere come si comporta.. :wink_::wink_::biggrin3:
sono il modello Michelin Power One omologate per strada, morbida anteriore e morbida con la parte centrale media al posteriore...
scusa ma tu hai acquistato il mio mivv?:wacko::rolleyes:
sono il modello Michelin Power One omologate per strada, morbida anteriore e morbida con la parte centrale media al posteriore...
scusa ma tu hai acquistato il mio mivv?:wacko::rolleyes:
si il mivv l'avevo acquistato io.. :biggrin3::biggrin3:
Giannispeed
11/05/2009, 16:19
si il mivv l'avevo acquistato io.. :biggrin3::biggrin3:
mi sembrava familiare il nick:wink_: come va ti trovi bene?:w00t:
mi sembrava familiare il nick:wink_: come va ti trovi bene?:w00t:
purtroppo ho cambiato..
ora è così.. :wink_::wub::w00t:
http://www.stefanomandelli.it/video moto/gina.jpg
questi sono quelli di jap
Giannispeed
11/05/2009, 16:47
purtroppo ho cambiato..
ora è così.. :wink_::wub::w00t:
http://www.stefanomandelli.it/video moto/gina.jpg
ke marca sono? :w00t:
everts76™
11/05/2009, 18:44
ke marca sono? :w00t:
lavizzari :wink_:
A sentire chi le ha usate in pista sono ottime un gran nuovo prdotto firmato michelin.
A sentire chi le ha usate in pista sono ottime un gran nuovo prdotto firmato michelin.
sarà. Io non mi fido + lo stesso:wink_: