Accedi

Visualizza Versione Completa : Ho guidato una TIGER....

kelino
09/05/2009, 18:36
Premessa: ho una speed del 2003.
Oggi pomeriggio ho guidato una TIGER. Una decina di km. Curvoni veloci, rettilineo e qualche curvetta più lenta.
La trovo comoda ma non molto incline allo "sport". Ha un fastidioso effetto apri-chiudi (sulle curvette da un pò fastidio in uscita con marce basse) e in accellerazione si alleggerisce molto il davanti. Poi non mi piace il freno posteriore, poco mordente (io lo uso molto).
La trovo una superba macina km ma secondo me non è paragonabile ad una Hypermotard (per esempio) per quanto concerne la sportività.
Comunque visto il mio stile di guida, la comprerei ad occhi chiusi perchè tutto sommato non è nata come mezzo estremo, ma con un pò di accortezza (e magari facendoci l'abitudine) la gomma la si chiude....
Tutto qui.
Lapidatemi.

kelino

flaga
09/05/2009, 19:03
Premessa: ho una speed del 2003.
Oggi pomeriggio ho guidato una TIGER. Una decina di km. Curvoni veloci, rettilineo e qualche curvetta più lenta.
La trovo comoda ma non molto incline allo "sport". Ha un fastidioso effetto apri-chiudi (sulle curvette da un pò fastidio in uscita con marce basse) e in accellerazione si alleggerisce molto il davanti. Poi non mi piace il freno posteriore, poco mordente (io lo uso molto).
La trovo una superba macina km ma secondo me non è paragonabile ad una Hypermotard (per esempio) per quanto concerne la sportività.
Comunque visto il mio stile di guida, la comprerei ad occhi chiusi perchè tutto sommato non è nata come mezzo estremo, ma con un pò di accortezza (e magari facendoci l'abitudine) la gomma la si chiude....
Tutto qui.
Lapidatemi.

kelino
Perche'...... hai sintetizzato tutto perfettamente

Marco Manila
09/05/2009, 19:06
secondo me non è paragonabile ad una Hypermotard

Bhè, se sei partito pensando di paragonare le due moto è ovvio che la Tiger ti abbia deluso in alcune sue parti: però come tipologia le due moto sono davvero lontane...
Prova a fare molta strada con la Hyper... :wacko:

matdaytona
09/05/2009, 19:37
meglio il multistrada della ducati...

DOCG
09/05/2009, 19:57
Diece kilometri per fare valutazioni sono un po pochini.....

leo
09/05/2009, 20:04

Con quel che costa la multipla ,mi cio faccio ( mi son fatto....) una tiger con sospensioni e freni della madonna! Il motore basta ed avanza per la ducati;chiedi a DOCG qui sopra che è passato da una all'altra.

P.s.appena uscirà la nuova multi con il 1098..........:wink_:

matdaytona
09/05/2009, 20:05
Con quel che costa la multipla ,mi cio faccio ( mi son fatto....) una tiger con sospensioni e freni della madonna! Il motore basta ed avanza per la ducati;chiedi a DOCG qui sopra che è passato da una all'altra.

P.s.appena uscirà la nuova multi con il 1098..........:wink_:

per il costo ok....quant e la differenza di prezzo?non la so....non credevo cosi tanta

leo
09/05/2009, 20:29
per il costo ok....quant e la differenza di prezzo?non la so....non credevo cosi tanta

La 1100s costa solo 13.500 circa, ovvero 3000 + della tiger .

The Dog
09/05/2009, 20:33

:sick:

MR-T
09/05/2009, 20:34
la tiger è la tiger.....

The Dog
09/05/2009, 20:37
la tiger è la tiger.....

hai finito di lavare i piatti???:biggrin3:

redcell
09/05/2009, 22:04
non so tu..ma io qundo guido moto di terzi, a meno che non siano dei 2/3 amici strettissimi, in pratica ci vado in guanti bianchi e cosi no giudico nulla...se poi ci fai solo pochissima strada la cosa è quasi impossibile:wink_:

la tiger ha un motorazzo...la hyper, il solito bicilindrico di 15 anni fa ducati..rivisto per la 1000esima volta..che fail suo porco dovere, ma quello è non vada nessuna parte, e quando speri che inizi a scalciare è finito!!

è il confronto che per me è sbagliato, perchè la tiger è di base una sportiva/turistica..categoria dove trovi la tdm o la multistrada...la hyper andrebbe paragonata alla supermoto della ktm...ma in questo segmento triumph in pratica non ha nulla...

corra
09/05/2009, 22:51
tanto io la porto come un transalp,solo che mi piace di piu' esteticamente :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: