Visualizza Versione Completa : TESTATO OGGI MONO E FORCHE FG
finalmente sono riuscito a provare gli ammortizzatori...:yess::yess:sono un qualcosa di fenomenale,se prima aveva la tendenza ad allargare,adesso dove e come la metti rimane,se hai bisogno di fare una staccata importante non hai piu' il problema dell'affondamento,in piu' non ha piu' il problema del raddrizzamento in caso di entrata in curva con freni tirati(forse complici le dunlop qualifier2,che vi consiglio,sono eccezzionali,mai una perdita di aderenza su entrambe le gomme,anche spalancando il gas fuori dalle curve).L'assetto che mi hanno fatto é si piu' rigido anche della r,ma la qualità dei materiali fa assorbire bene l'asfalto rovinato,a meno che non entriate dentro a delle voragini,ma in quel caso anche un'enduro avrebbe dei problemi,non mi dilungo oltre,anche perchè non sono un tester,però mi sento di dire che se ne avete l'opportunità di fare l'acquisto ad occhi chiusi,non ve ne pentirete:w00t:p.s.anche oggi ho giocato il jojjy con la municipale sul curvone panoramico di loiano,mi hanno fermato per un controllo ed é bastato fare vedere il foglio di omologazione della marmitta e mi hanno lasciato andare,ad un ragazzo che avevano fermato prima hanno fatto 370 euro e lui aveva il dbkiller ma non il foglio di omologazione,era incazzato come un muflone da combattimento.
Complimenti x la modifica,prima o poi la faro' anch'io!:rolleyes::rolleyes:
Ehi!! Ci siamo conosciuti oggi in Raticosa!! Ero quello con la Street bianca e il sottocoda di Jin e l'Arai bianco e rosso... Vedo che anche dopo essere tornato a casa sei convinto del tuo acquisto ancora più di prima!! Bè complimenti!! Ci vediamo in qualche strada piena di curve...:tongue:
VegetaTriple
10/05/2009, 03:18
complimentoni!!!!!
ma ke scarico hai?
complimentoni!!!!!
ma ke scarico hai?
Credo sia uno Zard basso!! Vedo che non sono l'unico che soffre di insonnia...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Grande Alan!! Immaginavo che con Gubellini non si potesse sbagliare.:wink_:
Alla prossima.
Triple Peo
10/05/2009, 07:41
Molto bene!! Era proprio quello che volevo sentirmi dire!! Essendo un po stordito mi puoi solo ricordare che cosa hai montato di preciso e spesa totale? Grazie mille! Se vuoi manda pure MP!
montato fsm11 e kit molle pompanti e olio,totale spesa comprensiva di manodopera 1236eurini,un bel salasso,ma vi assicuro che ne è valsa la pena.Lo scarico é lo zard completo,altro acquisto del quale sono contento.
VegetaTriple
10/05/2009, 16:48
Credo sia uno Zard basso!! Vedo che non sono l'unico che soffre di insonnia...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
no tranquillo ero appena tornato da ballare:biggrin3:
fearless
10/05/2009, 17:06
montato fsm11 e kit molle pompanti e olio,totale spesa comprensiva di manodopera 1236eurini,un bel salasso,ma vi assicuro che ne è valsa la pena.Lo scarico é lo zard completo,altro acquisto del quale sono contento.
sulla mia ci starebbe da dio :w00t:
http://www.dcorsa.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/44ff85269d9319a35e38e7f39c8d66e1.jpg
VegetaTriple
10/05/2009, 17:09
sulla mia ci starebbe da dio :w00t:
http://www.dcorsa.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/44ff85269d9319a35e38e7f39c8d66e1.jpg
e non solo sulla tua!!!!! :w00t:
fearless
10/05/2009, 17:11
in effetti pure sulla tua white non sfigurerebbe :biggrin3:
sono d'accordo,[img=http://img515.imageshack.us/img515/8132/streetammo005.jpg] (http://img515.imageshack.us/my.php?image=streetammo005.jpg)[img=http://img259.imageshack.us/img259/7412/varie013.jpg] (http://img259.imageshack.us/my.php?image=varie013.jpg)
Triple Peo
11/05/2009, 17:40
Grazie per le info e complimenti per la belva!!
finalmente sono riuscito a provare gli ammortizzatori...:yess::yess:sono un qualcosa di fenomenale,se prima aveva la tendenza ad allargare,adesso dove e come la metti rimane,se hai bisogno di fare una staccata importante non hai piu' il problema dell'affondamento,in piu' non ha piu' il problema del raddrizzamento in caso di entrata in curva con freni tirati(forse complici le dunlop qualifier2,che vi consiglio,sono eccezzionali,mai una perdita di aderenza su entrambe le gomme,anche spalancando il gas fuori dalle curve).L'assetto che mi hanno fatto é si piu' rigido anche della r,ma la qualità dei materiali fa assorbire bene l'asfalto rovinato,a meno che non entriate dentro a delle voragini,ma in quel caso anche un'enduro avrebbe dei problemi,non mi dilungo oltre,anche perchè non sono un tester,però mi sento di dire che se ne avete l'opportunità di fare l'acquisto ad occhi chiusi,non ve ne pentirete:w00t:p.s.anche oggi ho giocato il jojjy con la municipale sul curvone panoramico di loiano,mi hanno fermato per un controllo ed é bastato fare vedere il foglio di omologazione della marmitta e mi hanno lasciato andare,ad un ragazzo che avevano fermato prima hanno fatto 370 euro e lui aveva il dbkiller ma non il foglio di omologazione,era incazzato come un muflone da combattimento.
E che caspita ci facevano i vigili alla panoramica sabato?..... Che c'era la strada praticamente chiusa per la corsa delle auto storiche.....tutti salivano dalla fondovalle e sbucavano dopo loiano.....
PS: quando finalmente ci beccheremo sulla raticosa, me la farai poi provare con il kit FG?:rolleyes:
mabe1210
11/05/2009, 18:46
Io nn credevo ci lasciassero andare cosi' con non chalance........quando ho visto la pulotta ho visto gli euro sparire come quando porti la moto in conce per il tagliando..........:biggrin3::biggrin3:,ma poi la tipa mi ha persino chiesto scusa per avermi fermato.............meno male che avevamo quella macchina davanti,mi stavo preparando per fare il belvedere come si deve..........ciauzzzzzzzz:yess::yess:
E che caspita ci facevano i vigili alla panoramica sabato?..... Che c'era la strada praticamente chiusa per la corsa delle auto storiche.....tutti salivano dalla fondovalle e sbucavano dopo loiano.....
PS: quando finalmente ci beccheremo sulla raticosa, me la farai poi provare con il kit FG?:rolleyes:
aspettano quelli che escono fuori dalla curva belli allegri,te la potrei far provare solo se non impenni,se non lo faccio io,non lo deve fare nessun altro:rolleyes:
fiorentino
12/05/2009, 05:04
:homer::homer::homer:
Alan sei un mito...un'altra modifica eccezionale!! Quando potrò permettermela la vorrei fare anch'io:rolleyes::wink_:...ora immagino sia un altro pianeta vero??
sono d'accordo
http://img515.imageshack.us/img515/8132/streetammo005.jpg
http://img259.imageshack.us/img259/7412/varie013.jpg
a quanto pare non sono l'unico a tenete l'aratro sulla moto :biggrin3:
cosa intendi con tenere l'aratro sulla moto?Scusa l'ignoranza ma non ho colto il messaggio.
Alan sei un mito...un'altra modifica eccezionale!! Quando potrò permettermela la vorrei fare anch'io:rolleyes::wink_:...ora immagino sia un altro pianeta vero??
come ho detto é un'altro pianeta,all'inizio mi sono dovuto resettare completamente.
come ho detto é un'altro pianeta,all'inizio mi sono dovuto resettare completamente.[/QUOTE]
E ci mancherebbe altro che non fosse di un altro pianeta,con quello che costa......che poi è ciò che si ottiene con qualsiasi kit after market,visto che la base di partenza è quello che è ,non è così difficile migliorare anche con cifre ben minori!
può darsi,ma chi ha l'orecchio fino,la musica non l'ascolta con l'mp3 ma con impianti valvolari che costano una cifra spaventosa.
può darsi,ma chi ha l'orecchio fino,la musica non l'ascolta con l'mp3 ma con impianti valvolari che costano una cifra spaventosa.
Ti faccio questo esempio ,l'articolo era sul times: "Famosa chef invita quattro colleghi di fama internazionale per una degustazione di pesce;loro mangiano e apprezzano ,poi a fine cena lei mostra loro il video della preparazione delle portate fatte con pesce SURGELATO"
Gli "orecchi fini "che apprezzano la differenza fra FG,ET,OHLINS e quant'altro son pochi ,lo fanno in pista e forse manco ci sono su sto forum.Per differnza intendo la sensibilità alle regolazioni che puoi apprezzare passando una bella giornata in circuito a fare prove su prove.
Con questo se ti piaceva FG hai fatto benissimo,io ho riempito la moto di carbonio che non serve ad una cippa solo per il piacere di guardarla!
Ti faccio questo esempio ,l'articolo era sul times: "Famosa chef invita quattro colleghi di fama internazionale per una degustazione di pesce;loro mangiano e apprezzano ,poi a fine cena lei mostra loro il video della preparazione delle portate fatte con pesce SURGELATO"
Gli "orecchi fini "che apprezzano la differenza fra FG,ET,OHLINS e quant'altro son pochi ,lo fanno in pista e forse manco ci sono su sto forum.Per differnza intendo la sensibilità alle regolazioni che puoi apprezzare passando una bella giornata in circuito a fare prove su prove.
Con questo se ti piaceva FG hai fatto benissimo,io ho riempito la moto di carbonio che non serve ad una cippa solo per il piacere di guardarla!
vedi?alla fine la pensi come me,tutta questione di fighettosità,a me piace il blu,se mi piaceva il giallo prendevo ohlins...il rosso lo odio:rolleyes:
Alan, l'hai preso direttamente da Gubellini o da qualche rivenditore??
Jet Black
15/05/2009, 19:21
Alan se tutto va bene venerdì prossimo anche io avrò montato sulla bimba un fsm11 con il kit molle e pompanti della ohlins!!!sapere che va così bene mi fa diventare terribilmente impaziente!!ma te che gomme monti??
per rispondere a giova,il tutto l'ho comprato dal mio concessionario(mvm bologna),per quanto riguarda le gomme ho da poco montato le dunlop qualifier2 e devo dire che sono ottime,mi ci trovo benissimo,provatele se ne avete l'occasione.Posto la foto dell'ultimo particolare aggiunto in attesa delsottocodone di gas.[img=http://img38.imageshack.us/img38/2027/varie016.jpg] (http://img38.imageshack.us/my.php?image=varie016.jpg)
[img=http://img29.imageshack.us/img29/7336/varie017.jpg] (http://img29.imageshack.us/my.php?image=varie017.jpg)
radiohead
16/05/2009, 10:04
...detto da gente del "settore" (intendo gente che corre in pista e che insegna) ..l'opinione e' che alcuni marchi siano un po' sopravvalutati in termini di costi.
La domanda e': "quanti di noi sarebbero capace in un test cieco di riconoscere e valutare fino in fondo la differenza (a parita' di modello e categoria) tra un marchio ed un altro?".
Spesso quello che fa la differenza in termini di costi sono in realta' l'assistenza post vendita, le garanzie ...e la pubblicita' che il marchio paga... Con questo non voglio dire che, giusto per fare un esempio, un ohlins sia una schifezza, assolutamente, ma quanto lo paghiamo di piu' solo per la sua "bellezza e notorieta'"?
Domande che e' giusto che un motociclista con un portafoglio limitato, si ponga.
...detto da gente del "settore" (intendo gente che corre in pista e che insegna) ..l'opinione e' che alcuni marchi siano un po' sopravvalutati in termini di costi.
La domanda e': "quanti di noi sarebbero capace in un test cieco di riconoscere e valutare fino in fondo la differenza (a parita' di modello e categoria) tra un marchio ed un altro?".
Spesso quello che fa la differenza in termini di costi sono in realta' l'assistenza post vendita, le garanzie ...e la pubblicita' che il marchio paga... Con questo non voglio dire che, giusto per fare un esempio, un ohlins sia una schifezza, assolutamente, ma quanto lo paghiamo di piu' solo per la sua "bellezza e notorieta'"?
Domande che e' giusto che un motociclista con un portafoglio limitato, si ponga.
Non è solo questione di qualità e prezzo dei componenti.
L'FG ha il vantaggio di conoscere molto bene la street, e i kit sono già perfettamente pre-settati, anche in funzione del eso del pilota; ciò avvantaggia non poco lo streetista, perchè la maggioranza di noi (me compreso) non è assolutamente in grado di regolare a dovere le proprie sospensioni, e qualora ci si cimenti, rischia di compromettere l'assetto.
Se ricordo bene ho letto di qualcuno qui sul forum, che ha montato un mono di altra marca, e non riuscendolo a settare, esprimeva quasi il desiderio di sostituirlo con l'unità della daytona (leggi R), per avere a disposizione i settaggi consigliati
radiohead
16/05/2009, 10:40
Non è solo questione di qualità e prezzo dei componenti.
L'FG ha il vantaggio di conoscere molto bene la street, e i kit sono già perfettamente pre-settati, anche in funzione del eso del pilota; ciò avvantaggia non poco lo streetista, perchè la maggioranza di noi (me compreso) non è assolutamente in grado di regolare a dovere le proprie sospensioni, e qualora ci si cimenti, rischia di compromettere l'assetto.
Se ricordo bene ho letto di qualcuno qui sul forum, che ha montato un mono di altra marca, e non riuscendolo a settare, esprimeva quasi il desiderio di sostituirlo con l'unità della daytona (leggi R), per avere a disposizione i settaggi consigliati
Ciao Giova,
il mio intervento non era contro l'FG (io volevo prenderlo ma poi per questione di costi mi sono dirottato verso l'extremetech... vedremo...!).
Mi riferivo in generale al fatto che spesso noi clienti paghiamo oltre che le spese di Ricerca e Sviluppo e produzione anche quelle di pubblicita' di un marchio... spesa che a noi non porta nessun vantaggio in termini tecnici.
Grazie per le indicazioni su FG comunque, non sapevo che sviluppassero specificamente per la Street.
Ciao Giova,
il mio intervento non era contro l'FG (io volevo prenderlo ma poi per questione di costi mi sono dirottato verso l'extremetech... vedremo...!).
Mi riferivo in generale al fatto che spesso noi clienti paghiamo oltre che le spese di Ricerca e Sviluppo e produzione anche quelle di pubblicita' di un marchio... spesa che a noi non porta nessun vantaggio in termini tecnici.
Grazie per le indicazioni su FG comunque, non sapevo che sviluppassero specificamente per la Street.
Quello che dici in merito ai costi, è giustissimo (penso tu faccia riferimento a Ohlins, Bitubo, ecc); a volte il costo superiore non giustifica la superiorità qualitativa del prodotto, e si paga il marchio.....è così in ogni settore....d'altra parte un Rolex è sicuramente un ottimo orologio...ma :sick:
Invece, per quanto riguarda l'FG, non è che abbia il prodotto specifico per la Street; piuttosto, essendo stata (o lo è tuttora?) la fornitrice ufficiale Triumph in supersport della Daytona, è partita avvantaggiata, conoscendo molto bene il mezzo ed i settaggi ideali; per la street è partita in vantaggio, ed è stata la prima azienda, credo, a proporre il kit specifico (almeno per quanto riguarda le forche); in sostanza, io mi fiderei più di questa azienda, che conosce a menadito la nostra moto, piuttosto che di un'altra, che avrà di sucuro cercato il settaggio migliore del proprio prodotto prima di immetterlo sul mercato, ma non avrà avuto lo stesso bagaglio d'esperienza su un mezzo simile o quasi analogo alla street
E poi, a prescindere da quanto sopra, e senza nulla togliere alle concorrenti, FG rimane comunque un prodotto di qualità, e nemmeno troppo costoso, alla resa dei conti
Chiaro che se lo si acquista tramite rete ufficiale Triumph, un po' di ricarico in più ci sarà....
VegetaTriple
16/05/2009, 11:12
ragazzi ma voi di quale kit della FG parlate
io ne ho trovati 2 per la nostra street
1)kit molle + olio + spessori da €150
2) kit forcella (non trovo le specifike) da € 302
mi sapete dire le differenze?
grazie
ragazzi ma voi di quale kit della FG parlate
io ne ho trovati 2 per la nostra street
1)kit molle + olio + spessori da €150
2) kit forcella (non trovo le specifike) da € 302
mi sapete dire le differenze?
grazie
Credo che il primo non ti permetta di fare regolazioni esterne;cambi con molle e olio+performanti ,ma non poi regolare.Con il secondo kit dovrebbere esserci anche i pompanti e le regolazioni,per intervenire sull'idraulica a piacimento senza smontare la forcella
VegetaTriple
16/05/2009, 12:15
Credo che il primo non ti permetta di fare regolazioni esterne;cambi con molle e olio+performanti ,ma non poi regolare.Con il secondo kit dovrebbere esserci anche i pompanti e le regolazioni,per intervenire sull'idraulica a piacimento senza smontare la forcella
quindi nel secondo c dovrebbero essere i tappi con regolazioni molle no?
Jet Black
16/05/2009, 12:18
No mi spiace ma non puoi regolare nessuno dei 2!!in un altro post dovrei aver spiegato per intero cosa cambia tra i 2 kit!!!cmq se vuoi le regolazioni idrauliche esterne devi cambiare la cartuccia!!altrimenti i tappi servono solo per modificare il precarico della molla...ma dato che quando acquisti ti fanno scegliere il tipo di molla in base alle tue esigenze credo sia inutile...inoltre credo che fg non fornisca i kit con i tappi di regolazione del precarico!!!
VegetaTriple
16/05/2009, 12:24
mi puoi indicare il post dove spieghi le differenze cortesemente?
cmq a sto punto mi butterei sulle matris....
No mi spiace ma non puoi regolare nessuno dei 2!!in un altro post dovrei aver spiegato per intero cosa cambia tra i 2 kit!!!cmq se vuoi le regolazioni idrauliche esterne devi cambiare la cartuccia!!altrimenti i tappi servono solo per modificare il precarico della molla...ma dato che quando acquisti ti fanno scegliere il tipo di molla in base alle tue esigenze credo sia inutile...inoltre credo che fg non fornisca i kit con i tappi di regolazione del precarico!!!
Quoto in parte; non mi pare proprio che il precarico sia regolabile; ti danno la molla di K secondo peso ed esigenze; idem per quanto riguarda le valvoline con le lamelle, per regolazione idraulica
Jet Black
16/05/2009, 16:34
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/91077-gubellini-fg-fqe11-vs-extreme-tech-2-a-3.html