Visualizza Versione Completa : rocket III touring : resa dinamica
Giuseppe d'Asaro
09/05/2009, 21:33
:wub: Carissimi rockettari,
mi sono innamorato -dopo averla provata- della rocket touring. La moto e' fantastica sotto molti punti di vista. Certo per chi come me non è un corazziere avrebbe trovato utile una retromarcia come ha la Gold Wing. Poi se da fermi scappa di mano voglio vedere a tirarla su! Ma questo non basta per offuscare il piacere di guida della moto. Ho comunque notato, durante la prova in autostrada, delle oscillazioni ad alta velocita'. Il concessionario sostiene che deve imputarsi al parabrezza. Mi piacerebbe conoscere altre opinioni in merito, magari anche sotto il profilo tecnico e meno vaghe.
Buona manetta a tutti.
Giuseppe
triumpando
09/05/2009, 23:19
io ti posso dire che l'ho avuta due mesi.
venivo dalla speed triple e sono tornato alla speed.
cio malgrado mi manca ,perche devo riconoscere che e' bella e ben fatta.
ritengo che per il mio uso possa essere una seconda moto.
se ti interessa ce un annuncio rocket iii touring nera (su moto.it marche)
un vero affare per chi puo' conprarsela io ora ho speso per la speed nuova.
:wub: Carissimi rockettari,
mi sono innamorato -dopo averla provata- della rocket touring. La moto e' fantastica sotto molti punti di vista. Certo per chi come me non è un corazziere avrebbe trovato utile una retromarcia come ha la Gold Wing. Poi se da fermi scappa di mano voglio vedere a tirarla su! Ma questo non basta per offuscare il piacere di guida della moto. Ho comunque notato, durante la prova in autostrada, delle oscillazioni ad alta velocita'. Il concessionario sostiene che deve imputarsi al parabrezza. Mi piacerebbe conoscere altre opinioni in merito, magari anche sotto il profilo tecnico e meno vaghe.
Buona manetta a tutti.
Giuseppe
Ciao, anche Yoda ne ha parlato di questa cosa, se non sbaglio ha risolto... vedrai che quando arriva ti risponde. Lui ha la touring.
PS manetta anche a te! :biggrin3:
yodavn800
12/05/2009, 00:07
Ciao, anche Yoda ne ha parlato di questa cosa, se non sbaglio ha risolto... vedrai che quando arriva ti risponde. Lui ha la touring.
PS manetta anche a te! :biggrin3:
Io il problema delle oscillazioni lo avevo solo a bassissima velocita (sotto i 20 Km/h) e dipendeva dalle gomme, infatti la triumph ora se ne è accorta e mi ha mandato (la sta mandando a tutti i possessori di rocket touring) una lettera in cui mi dice di portare la moto in officina per la sostituzione in garanzia delle gomma bridgestone con un treno di gomme metzeller perchè le bridgeston creano dondolii a bassa velocità :dry:!!!
Ad alta velocità (fino al limitatore un po' oltre i 200 Km/h) mai avuto nessunissimo problema, non oscillazioni, non dondolii, non vibrazioni :wink_: !!!
Giuseppe d'Asaro
14/05/2009, 22:46
Carissimi Tutti,
grazie per avermi risposto sollecitamente. Le gomme? E' possibile, forse la moto che ho provato non aveva la pressione corretta, chissà...:dry:.Di certo posso dire che il problema si è presentato sopra i 170 indicati, e ricordava molto le oscillazioni delle monocilindriche enduro anni 80 (xt 600 ecc.).
E' bastato chiudere per riottenere un comportamento coerente. Ho riprovato due o tre volte fino ai 190 indicati e le oscillazioni si sono ripresentate, poi ho lasciato perdere, ovviamente non aveva senso insistere. Comunque la risposta di Yoda mi conforta. A proposito, la tua touring è davvero splendida.
Poi con gli schienali appare ancora più autorevole. Ma come hai fatto ad uscire da quel pantano erboso con la locomotiva?:w00t:
In ogni caso se si aggiungeranno altre opinioni le leggerò molto volentieri:rolleyes:
Auguro a tutti Voi tanti bei chilometri sulle Vostre moto
A presto Giuseppe.
Carissimi Tutti,
grazie per avermi risposto sollecitamente. Le gomme? E' possibile, forse la moto che ho provato non aveva la pressione corretta, chissà...:dry:.Di certo posso dire che il problema si è presentato sopra i 170 indicati, e ricordava molto le oscillazioni delle monocilindriche enduro anni 80 (xt 600 ecc.).
E' bastato chiudere per riottenere un comportamento coerente. Ho riprovato due o tre volte fino ai 190 indicati e le oscillazioni si sono ripresentate, poi ho lasciato perdere, ovviamente non aveva senso insistere. Comunque la risposta di Yoda mi conforta. A proposito, la tua touring è davvero splendida.
Poi con gli schienali appare ancora più autorevole. Ma come hai fatto ad uscire da quel pantano erboso con la locomotiva?:w00t:
In ogni caso se si aggiungeranno altre opinioni le leggerò molto volentieri:rolleyes:
Auguro a tutti Voi tanti bei chilometri sulle Vostre moto
A presto Giuseppe.
..secondo me è un problema di gomme,l'oscillazione dell'avantreno potrebbe essere causato dal parabrezza e le borse.
Questi accessori influiscono notevolmente sull'assetto della moto,amplificando
il difetto.
A me capita a gomma anteriore alla frutta con le borse..
con le gomme a posto,nulla.
Ti ringrazio per gli auguri!!
yodavn800
15/05/2009, 09:52
Io, un dondolio ad alte velocità che diminuiva e si interrompeva rallentando, lo avevo sulla VN800 dopo aver montato le borse...ma su questa non l'ho mai avuto questo problema :dry: !!!
Riguardo al pantano erboso: ha fatto tutto da sola...metti la prima, lasci la frizione (senza, o quasi, gas altrimenti rischi di arare il campo!:biggrin3:) e si arrampica ovunque come un trattore diesel :w00t: !!!
gs446sf (http://gs446sf.blogr.com/)gsp4p (http://gsp4p.blogr.com/)sg4y5gs (http://sg4y5gs.blogr.com/)sg43gh (http://sg43gh.blogr.com/)sgew43q (http://sgew43q.blogr.com/)
:dry: anche qui?!?! ...che fantasia :tongue:
paradise-lost
05/06/2009, 07:57
:dry: anche qui?!?! ...che fantasia :tongue:
Ma chi era? :blink: