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Certo85
10/05/2009, 09:23
- Qualcuno ha "inventato" il DB killer per lo scarico aperto triunz?

- Il pezzo cerchiato di rosso cosa è? Posso toglierlo, farlo verniciare e rimetterlo tranquillamente?
http://i42.tinypic.com/fuuot5.jpg

Felix
10/05/2009, 10:30
quello è il carter motore se lo levi per rimontarlo devi comprare la guarnizione....quindi non credo che sia il caso!

michele0105
10/05/2009, 10:48
è il carter dell'alternatore....confermo x la guarnizione oltre al fatto che devi prima svuotare da tutto l'olio.

simona
10/05/2009, 10:57
bell'idea fammi sapere quanto spendi s eriesci a trare fuori un prev:wink_::w00t:

Cav
10/05/2009, 20:15
che hai combinato Certo???? :blink:

io l'avevo graffiato cercando di montare la vasca delle carene in vtr...

un po di polish ed è tornato come nuovo....:wink_:

Certo85
11/05/2009, 09:07
che hai combinato Certo???? :blink:

io l'avevo graffiato cercando di montare la vasca delle carene in vtr...

un po di polish ed è tornato come nuovo....:wink_:

Volevo testarne la resistenza con l' asfalto :wink_:
Ha superato tutti i test ma è rimasto graffiato :wacko:

Domanda numero 3:
Se rimetto lo scarico originale con la mappa per lo scarico aperto secondo voi avrò dei problemi?

D74
11/05/2009, 09:09
Volevo testarne la resistenza con l' asfalto :wink_:
Ha superato tutti i test ma è rimasto graffiato :wacko:

Domanda numero 3:
Se rimetto lo scarico originale con la mappa per lo scarico aperto secondo voi avrò dei problemi?

boia tutto ok???

attento perchè è delicatino, con una bella strisciata di solito si buca....

per la domanda 3 qualche problema lo hai....fattela rimappare

Certo85
11/05/2009, 09:20
boia tutto ok???

attento perchè è delicatino, con una bella strisciata di solito si buca....

per la domanda 3 qualche problema lo hai....fattela rimappare

Non è bucato, che problemi dovrebbe dare nel caso la moto?
Conta che ci ho fatto ancora 600 Km poi e non mi ha dato nessun problema :wacko:

Esiste un modo per rimappare "in casa" :rolleyes: ?

crisgas
11/05/2009, 09:26
Non è bucato, che problemi dovrebbe dare nel caso la moto?
Conta che ci ho fatto ancora 600 Km poi e non mi ha dato nessun problema :wacko:

Esiste un modo per rimappare "in casa" :rolleyes: ?

per rimappare in casa nessun metodo e se giri con la mappa terminale aperto con terminale originale sei un po grasso di carburazione e magari la moto non rende come dovrebbe la sua cavalleria e avrai l'erogazione leggermente piu sporca nulla di piu

Il Parteno
11/05/2009, 09:27
Azz....Certo...mi dispiace!!!
Porcaccia miseria...comunque...il carter se solo graffiato non dovrebbe darti grandi problemi!!!
L'unica cosa che se decidessi di riverniciarlo devi farlo al tagliando (in maniera tale da sfruttare l'occasione di dover scaricare l'olio) e limitando la sola spesa alla guarnizione!!!
Inoltre dovresti usare la vernice per alte temperature...ovviamente!!!:wink_:

Fra881
11/05/2009, 12:46
è il carter dell'alternatore....confermo x la guarnizione oltre al fatto che devi prima svuotare da tutto l'olio.

se dentro c'è l'alternatore, dubito che sia pieno d'olio....
l'olio sta dall'altra parte dell'albero, dove c'è la frizione quindi il carter sul lato opposto

Certo85
11/05/2009, 13:05
se dentro c'è l'alternatore, dubito che sia pieno d'olio....
l'olio sta dall'altra parte dell'albero, dove c'è la frizione quindi il carter sul lato opposto

Quindi secondo te potrei smontare tranquillo giusto? :wacko:

Qualcuno che lo sa con certezza? :rolleyes:

Fra881
11/05/2009, 13:18
Quindi secondo te potrei smontare tranquillo giusto? :wacko:

Qualcuno che lo sa con certezza? :rolleyes:

io la day ancora non ce l'ho, ma se dentro quel carter c'è il volano e l'alternatore, l'olio non ci può essere :wink_:
comunque per sicurezza fai prima a chiedere al tuo meccanico o concessionario...

unregistred
11/05/2009, 14:29
Do un occhiata al manuale e vedo che trovo scritto!
Se vuoi rimappare in casa------>Tuneboy!


se dentro quel carter c'è il volano e l'alternatore, l'olio non ci può essere :wink_:

Quoto Fra881

Certo85
11/05/2009, 14:49
Sembrerebbe un lavoretto liscio lisco :w00t:

E cmq si, c'è l' alternatore la dentro :biggrin3:

http://i41.tinypic.com/330wlk8.jpg

Priscilla675
11/05/2009, 15:18
Confermo ke li c'è sicuramente l'alternatore.Puoi sempre far come me ke ho messo i copri carte in carbonio, anzi quello dell'alternatore l'ho pure doppio e ora ke ci penso lo metterò al mercatino.:tongue: X lo scarico aperto, proprio al mercatino qualcuno lo vendeva con db killer artigianale e cmq sicuramente riesci a trovare ki potrebbe fartelo, un mio amico se l'è fatto fare da uno ke fa marmitte di lavoro.

michele0105
11/05/2009, 15:30
Volevo testarne la resistenza con l' asfalto :wink_:
Ha superato tutti i test ma è rimasto graffiato :wacko:

Domanda numero 3:
Se rimetto lo scarico originale con la mappa per lo scarico aperto secondo voi avrò dei problemi?
Anch'io ho fatto un test di resistenza venerdì ma il mio si è frantumato!:rolleyes:

se dentro c'è l'alternatore, dubito che sia pieno d'olio....
l'olio sta dall'altra parte dell'albero, dove c'è la frizione quindi il carter sul lato opposto
Dentro c'è l'alternatore ma anche l'olio.
Se non ci credi prova a forarlo e mi dici cosa esce.:wink_:

Sembrerebbe un lavoretto liscio lisco :w00t:

E cmq si, c'è l' alternatore la dentro :biggrin3:

http://i41.tinypic.com/330wlk8.jpg

Certo, potresti mandarmi via mail le pagine che parlano dell'alternatore?
Mi servono perchè ho paura di aver rotto anche quello oltre al carter...:wacko:

Certo85
11/05/2009, 15:34
Anch'io ho fatto un test di resistenza venerdì ma il mio si è frantumato!:rolleyes:

Dentro c'è l'alternatore ma anche l'olio.
Se non ci credi prova a forarlo e mi dici cosa esce.:wink_:


Certo, potresti mandarmi via mail le pagine che parlano dell'alternatore?
Mi servono perchè ho paura di aver rotto anche quello oltre al carter...:wacko:

Nono ci credo vai sciallo :wink_: solo non mi sembravi convintissimo prima :D

Stasera te le mando :wink_:

Fra881
11/05/2009, 16:25
Dentro c'è l'alternatore ma anche l'olio.
Se non ci credi prova a forarlo e mi dici cosa esce.:wink_:


cercando su google mi sa che hai ragione, però strano che l'alternatore si a bagno d'olio, dissipa tanta energia e non serve per lubrificare (tant'è che nelle macchine e nella mia ex-rs125 sono a secco)... qualcuno sa il motivo?

michele0105
11/05/2009, 16:26
Nono ci credo vai sciallo :wink_: solo non mi sembravi convintissimo prima :D

Stasera te le mando :wink_:

Ma non dicevo a te infatti!:biggrin3:

Dennis
11/05/2009, 18:28
L'alternatore non è direttamente in bagno d'olio.
Semplicemente, esce olio dalla bronzina del supporto esterno sinistro dell'albero, ed in più c'è un getto specifico diretto sul rotore per il suo raffreddamento.

Fra881
11/05/2009, 18:55
aah ok tutto chiaro...sul 125 2t c'è il paraolio e l'alternatore si vede che essendo meno potente non necessita di raffreddamento...

Buccio
16/05/2009, 11:38
Rispondendoti all'altra domanda io l'ho montato il db killer sul TOR, ne ho preso uno universale su ebay e poi ho fatto un buco nel terminale per inserirci la vite e voilà...

Danzig
20/09/2009, 12:02
anch'io ho graffiato il carter alternatore dopo una scivolata,quindi secondo quello che è stato detto smontandolo nn dovrebbero uscire grosse quantità di olio...chi ha fatto il lavoro fai da te?