PDA

Visualizza Versione Completa : prova bmw k 1300 R



uccia
10/05/2009, 09:56
ciao ragazzi,ieri pomeriggio sono andato dal concessionario bellan&giardina di vicenza (zona piramidi) a vedere la nuova nata in casa dell'elica bavarese...ovviamente quando sono arrivato erano tutte fuori in "prova"..allora visto che sono in confidenza ( mio padre è sempre andato li per moto e tagliandi) chiedo se è possibile provare il k 1300 r..sebastiano (uno dei due soci) mi dice:certo!!! vai tranquillo...bene rispondo io sorridendo...entro compilo quello che c'è da compilare e salgo sul cavallo pazzo( 173 cv) metto in moto e da subito sento quel "rumore" dei quattro cilindri che "odio":tongue:...guidandola fuori dalle piramidi la studio e provo i freni mi sposto sulle pedane e sento una moto molto ben posata..arrivo in statale e comincio andare,la temperatura sale e sento la moto che assume un rumore sordo ma distinto...faccio due tre curve, la moto non si muove di un mm...ferma e precisa anche nei curvoni veloci...il motore è una cosa quasi esagerata,senza accorgermi mi ritrovo ai 200 orari dopo un sorpasso...giudizio finale e personale, è una moto straordinaria ma personalmente troppo potente per divertiti senza soffrire..la cavalleria è tanta,troppa..ma ciclisticamente è una bomba! assetto magnifico e frenata degna di una sbk..bella reattiva e stabile..insomma miè piciuta molto..ma ripeto,per me troppo potete...

Pier955
10/05/2009, 10:04
ciao ragazzi,ieri pomeriggio sono andato dal concessionario bellan&giardina di vicenza (zona piramidi) a vedere la nuova nata in casa dell'elica bavarese...ovviamente quando sono arrivato erano tutte fuori in "prova"..allora visto che sono in confidenza ( mio padre è sempre andato li per moto e tagliandi) chiedo se è possibile provare il k 1300 r..sebastiano (uno dei due soci) mi dice:certo!!! vai tranquillo...bene rispondo io sorridendo...entro compilo quello che c'è da compilare e salgo sul cavallo pazzo( 173 cv) metto in moto e da subito sento quel "rumore" dei quattro cilindri che "odio":tongue:...guidandola fuori dalle piramidi la studio e provo i freni mi sposto sulle pedane e sento una moto molto ben posata..arrivo in statale e comincio andare,la temperatura sale e sento la moto che assume un rumore sordo ma distinto...faccio due tre curve, la moto non si muove di un mm...ferma e precisa anche nei curvoni veloci...il motore è una cosa quasi esagerata,senza accorgermi mi ritrovo ai 200 orari dopo un sorpasso...giudizio finale e personale, è una moto straordinaria ma personalmente troppo potente per divertiti senza soffrire..la cavalleria è tanta,troppa..ma ciclisticamente è una bomba! assetto magnifico e frenata degna di una sbk..bella reattiva e stabile..insomma miè piciuta molto..ma ripeto,per me troppo potete...

io lavorandoci sulle bmw ho avuto modo di provarle bene....è vero che hanno un gran motore e dei bei freni, ma la ciclistica è si solida...ma troppo piantata, nel senso che l'interasse è troppo lungo e la geometria di sterzo poco agile. Quindi sui curvoni veloci sono ottime, se cominci a fare misto stretto già una speed ti sembra una bicicletta a confronto.
Poi per carità...nascondono bene una volta in marcia il loro peso, ma rimangono più stabili che agili.:wink_:
Morale...non le prenderei mai:laugh2:

onlyspeed
10/05/2009, 10:11
io non l'ho provata, ma provai la vecchia 1200 ed ebbi piu' o meno le tue stesse sensazioni....soprattutto la velocita'...impressionante, con che facilita' supera i 200kmh, niente a che vedere con la speed che una volta superati i 200kmh, sembra che ti stiano picchiando 10 persone!!:biggrin3:

p.s. pero' nel misto , non ho ancora trovato una moto che mi piaccia come la mia speed con gomme qualifier rr e sospensioni totalmente riviste!!:wub:

uccia
10/05/2009, 10:23
infatti ragazzi....vi super quoto tutti e due...alla fine bella veloce e finiture spaziali...ma dopo essere smontato e rimontato sulla mia, mi sembrava di avere una bici (la 955 non è proprio una bici) ma la sensazione era quella...cmq unico neo per me..il motore..tanti cavalli non utilizzabili...

Intrip
10/05/2009, 10:32
provata ieri in pista, avevo dei pregiudizi su questa moto, la pensavo troppo lunga e poco maneggevole oltrechè troppo potente,
in pista è stata una rivelazione positiva, gran motore e lo si sapeva ma pure agile tra le curve come non mi aspettavo e stabilità eccezionale,
su strada penso ancora sia troppo potente e il 4 cilindri ti invoglia troppo ad accelerare x goderne della coppia agli alti giri, però anche la posizione di guida è carica il giusto in avanti, non troppo :w00t:

Bel ferro ;)

alessandro2804
11/05/2009, 20:08
quanto costa questo bmw kr ?

non capisco, mi hanno chiesto 21000 al concessionario bmw e stasera ho visto sul listino che costa 14.700.

sbalordito:blink:mi ha poi detto se la prende nuova le facciamo un grosso sconto

uccia
11/05/2009, 20:14
ciao ale...io mi sono un po' informato...la base costa 14.700,ma se invece vuoi l'abs.le manopole riscaldate,il controllo di stabilita' e altre diavolerie tecniche...si puo' arrivare tranquillamente a quella cifra...dc...:tongue:

alessandro2804
11/05/2009, 20:19
ciao ale...io mi sono un po' informato...la base costa 14.700,ma se invece vuoi l'abs.le manopole riscaldate,il controllo di stabilita' e altre diavolerie tecniche...si puo' arrivare tranquillamente a quella cifra...dc...:tongue:

pensavo fosse già incluso tutto ,:dry:

Tiello
11/05/2009, 20:19
sta bmw mi ispira..ma non lascerei mai il marchio triumph... mi prendo una bella speed 15th anniversary e non se ne parla più--... ehm mancano i soldi..
cmq ho letto ora l'articolo su riders di aprile..ne parlano veramente bene

uccia
11/05/2009, 20:26
ciao grande!!! io ieri ho provato una truxton...mi piace tantissimo!!! ma non posso mollare la tripla..:tongue:

MR-T
11/05/2009, 21:39
eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.... deve essere tostaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Silvan
12/05/2009, 06:53
nei curvoni veloci...il motore è una cosa quasi esagerata,senza accorgermi mi ritrovo ai 200 orari dopo un sorpasso...giudizio finale e personale, è una moto straordinaria ma personalmente troppo potente per divertiti senza soffrire..la cavalleria è tanta,troppa..ma ciclisticamente è una bomba! assetto magnifico e frenata degna di una sbk..bella reattiva e stabile..insomma miè piciuta molto..ma ripeto,per me troppo potete...

Quoto in pieno.:oook:

Avevo provato la 1200 e si addice di più a chi fa anche viaggi, nonostante è una naked col baricentro basso, il suo cupolino optional copre dall'aria tranquillamente fino a 170km/h

uccia
12/05/2009, 18:57
ciao silvan,infatti a differenza dalla mia è molto "protettiva"e quasi non ti rendi conto di quanto vai...cmq ripeto ...un motore straordinario...

Silvan
13/05/2009, 11:55
ciao silvan,infatti a differenza dalla mia è molto "protettiva"e quasi non ti rendi conto di quanto vai...cmq ripeto ...un motore straordinario...

E' proprio la moto che può essere definita un mostro:w00t::w00t::w00t: (nel senso di brutale come erogazione)

Ciao uccia!:biggrin3:

ianez72
13/05/2009, 14:11
gran belle moto le bavaresi io ho provato la 1200 di un amico

impressionante un treno

melampidus
15/05/2009, 12:25
Io ho appena preso una K1300R dire fantastica e dire poco... Molto maneggevole nelle curve sembra una lama il motore prima avevo una 955 Daytona potente si, ma come questa impressionante per alessandro2804 21000 € li sembra troppo anche con il max degli accessori, la mia costa 15100 con abs, ruota da 190, manopole riscaldate, computer di bordo, frecce a led, cupolino, e qualcos'altro.
Ciao Mel