PDA

Visualizza Versione Completa : Vacanza in moto: prenotare o no??????



gp1nick
10/05/2009, 11:24
Ciao

volevo chiedere una cosa:

ho in progetto un viaggio in moto di una decina di giorni per la toscana, volevo sapere se secondo voi è meglio prenotare gli hotel o bb o se è meglio vedere per strada cosa fare?

alcuni mi hanno detto che probabilmente tra una cosa e l'altra non riuscirò a mantenere fede all'itinerario stabilito, vuoi per pioggia o perchè una città ci piace e vogliamo starci un giono in più...

sinceramente non so, io andrei la prima settimana di settembre o la seconda, credo che gli hotel non siano pieni in quel periodo... o no?


consigli?? esperienze???


ciaooooooo

winter1969
10/05/2009, 11:48
In moto di solito vado sulle Alpi ad Agosto e non ho mai prenotato,in Toscana tra Hotel,Agriturismi e B&B non dovresti avere problemi.

gp1nick
11/05/2009, 18:59
eh anche perchè mi chiedono quasi tutti una caparra... il fatto è che non sono molto contento di andare in giro senza sapere che al 100% posso dormire da qualche parte!!

Andrebu88
11/05/2009, 19:02
Se hai una moto spaziosa non prenotare e porta dietro una tendina da campeggio...se non trovo hotel nei campeggi trovi sicuramente..io l'anno scorso sono andato a capalbio in toscana e ho prenotato la mattina stessa in autostrada il posto in campeggio ed era ferragosto...con la tenda un posto lo trovi sempre!

noris
11/05/2009, 19:09
Tranquillo che trovi sempre e sei più libero

Nandrolone
11/05/2009, 19:19
non prenotare...il bello del viaggio in moto è proprio quello di sentirti libero

Exa
11/05/2009, 19:27
se vai da solo, non dovresti avere problemi a trovare posto, poi a settembre c'è meno gente e si risparmia, se vai con una compagna, dipende se è una che si fa prendere da fobie...forse è meglio prenotare onde evitare discussioni e malumori...:biggrin3:

marco.bus
11/05/2009, 19:34
Se vai solo viaggia libero..

Ti riporto però la mia esperienza dello scorso anno.
2 moto, tutti e due con ragazze al seguito..

quindi agriturismo fisso, partivamo alle 8/8.30 del mattino dopo una colazione fantastica immersi in una pace fantastica.. giretto di 250/300km circa con rientro per le 16.00 Piscina fino alle 19.30, cena e bottoglia di vinello e pronti per il giorno dopo...
Ho lasciato un pezzo di cuore in quella vacanza..

l'agriturismo è questo Agriturismo Alta Val Cecina campagna Toscana camere appartamenti Pisa (http://www.relaisguadoalsole.com/) consigliatissimo.. parti in moto facendo curve e torni facendo curve..

Prenotando prima hai il vantaggio di non perder tempo a trovar posto, caricare e scaricare la moto ogni volta. Tenerti un punto fisso in una posizione "strategica" è comunque buona cosa.

dega
11/05/2009, 20:42
vai alla ceca che ti diverti di piu

Medoro
11/05/2009, 20:48
io direi di partire all'avventura è più emozionante e poi ti fermi e cerchi un po sto quando sei stanco non forzatamente perchè prenotato

Chelito
11/05/2009, 21:01
io e Doni siamo partiti per la Corsica e ci siamo ritrovati in Irlanda..così,alla cazzo di cane..senza prenotare assolutamente nulla.E' una parte fondamentale del viaggio..
Non come turisti, ma come viaggiatori..


io direi di partire all'avventura è più emozionante e poi ti fermi e cerchi un po sto quando sei stanco non forzatamente perchè prenotato...et voilà!!

MR-T
11/05/2009, 21:03
mah... non dovresti avere problemi anche senza prenotare... così sei più libero di scegliere/cambiare itinerario... ;).. tuttavia per prudenza prenotare non è male... ;)