PDA

Visualizza Versione Completa : ATTENZIONE!!!!!!!! SI PREGA DI GUARDARE ASSOLUTAMENTE!!!!



sparda_
10/05/2009, 12:19
Signori, vi prego di armarvi di serietà in questo momento perche quello che vi farò vedere é ciò che ho scattato con la mia umile fotocamera da 5megapixel al tramonto del 07/05/2009.
ho rifatto delle foto ieri sera e questo fenomeno continua a presentarsi ma non so darmi una spiegazione in quanto non é stato comunicato nulla di ufficiale!!

SE QUALCUNO SA, LO FACCIA SAPERE!!!

vi pregerei di fare qualche foto anche voi cosi vi accorgerete che non é una balla

C'é QUALCOSA ACCANTO AL NOSTRO SOLE MA A OCCHIO NUDO NON SI VEDE , é VISIBILE SOLO AL TRAMONTO ED é DA PIU DI UN MESE CHE SONO VENUTO A CONOSCENZA DI QUESTA COSA!

se c'é qualcuno che possiede un telescopio con lenti solari lo pregherei di farmi una foto al sole dopo le ore 19 meglio le 20. allora

la prima foto é stata scattata alle ore 20:07 del 07/05/2009
la seconda foto é stata scattata alle ore 20:08 del 07/05/2009 (in negativo )
la terza foto é stata scattata alle ore 20:09 del 07/05/2009


la cosa mi ha lasciato a bocca aperta anche perche a occhio nudo é impossibile notarla. credo che si possa vedere anche usando occhiali da saldatrice.
http://img17.imageshack.us/img17/6986/07052009452.jpg
http://img17.imageshack.us/img17/4603/07052009453.jpg
http://img17.imageshack.us/img17/5074/07052009454.jpg

come noterete il corpo si é spostato minuto dopo minuto. :ph34r: (da paura!)

winter1969
10/05/2009, 12:24
è Marte

Intrip
10/05/2009, 12:25
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :tongue:

sparda_
10/05/2009, 12:26
marte é minuscolo visto dalla terra e si vede solo all'alba mi sono informato

winter1969
10/05/2009, 12:27
marte é minuscolo visto dalla terra e si vede solo all'alba mi sono informato

allora è Venere

Bonzo
10/05/2009, 12:27
Qualcosa è! Non ho idea di cosa sia!

Intrip
10/05/2009, 12:27
marte é minuscolo visto dalla terra e si vede solo all'alba mi sono informato

gli dai retta ? :rolleyes::rolleyes:

yatta
10/05/2009, 12:28
:smoke_: qualcuno che vuol sorpassare.....

winter1969
10/05/2009, 12:29
gli dai retta ? :rolleyes::rolleyes:

Io sono un'astro-nzo :biggrin3: fidati :ph34r:

simona
10/05/2009, 12:30
è la pubblicità di vodafone ti dà il 25% in più anche di sole...







































































































:botteee::risate2::attentodietro:

sparda_
10/05/2009, 12:30
si ragazzi però finche non si sa con certezza cos'è sta cosa io non sto tranquillo voglio qualcuno che abbia telescopio con lenti solari da vedere piu da viceno per vedere se é qualcosa che riguarda il sole o no. in questi giorni le notizie UFFICIALI comunucate é che il sole da qualche anno ha iniziato un intensissima attività e si prevede il picco nel 2012.

al° simona troppa avanti la vodafone se fosse cossi:biggrin3: aspetto news

winter non avevo dubbi sai?? hehe!!

Intrip
10/05/2009, 12:33
Io sono un'astro-nzo :biggrin3: fidati :ph34r:

potrei modificare il tuo quote ma lo quoto così com'è tanto è bello :tongue:

simona
10/05/2009, 12:33
avvisare i commisari dell'area 51:wink_:...immediatamente:ph34r::beammeup::beammeup::beammeup::alien4::alien4::alien4:

DocHollyday
10/05/2009, 12:34
Se è la nascita di un sistema stellare binario, penso che saremmo nella caçça! Potrei pensare ad uno strano fenomeno di rifrazione della luce.


....spero che sia solo un "bruscolino" sull'obiettivo! Sarei molto più sereno! ;)

sparda_
10/05/2009, 12:36
a parte gli scherzi non so se voi vi siete informati delle teorie che girano in questo periodi non_ufficiali, dette da autorevoli persone che lavorano con gli enti spaziali?.. io non ci dormo tranquillo da quando ho fatto ste foto... e sono intenzionato a monitorare il fenomeno. solo cosi si può studiare l'evoluzione. (però a pelle é una cosa che non mi piace)

hai detto sistema binario.. ci sei vicino ma forse é gualcosa di molto piu grosso.
la cosa allucinante che stanno per prendere forma degli avvenimenti che in passato si sono già manifestati e che sono stati scritti. le coincinenze, sopratutto quando sono dimostrate su base scentifica e non da santoni, forse dovrebbero far meditare

D74
10/05/2009, 12:38
si ragazzi però finche non si sa con certezza cos'è sta cosa io non sto tranquillo voglio qualcuno che abbia telescopio con lenti solari da vedere piu da viceno per vedere se é qualcosa che riguarda il sole o no. in questi giorni le notizie UFFICIALI comunucate é che il sole da qualche anno ha iniziato un intensissima attività e si prevede il picco nel 2012.

al° simona troppa avanti la vodafone se fosse cossi:biggrin3: aspetto news

winter non avevo dubbi sai?? hehe!!

orca vacca ancora sta data??? che ci sia davvero qualcosa con la fine del mondo?

che palle riesco giusto a pagare la moto.... che cazzo!

DocHollyday
10/05/2009, 12:38
a parte gli scherzi non so se voi vi siete informati delle teorie che girano in questo periodi non_ufficiali, dette da autorevoli persone che lavorano con gli enti spaziali?.. io non ci dormo tranquillo da quando ho fatto ste foto... e sono intenzionato a monitorare il fenomeno. solo cosi si può studiare l'evoluzione. (però a pelle é una cosa che non mi piace)

Che teorie?

sparda_
10/05/2009, 12:42
se volete vi rimando a un video su youtube che dovrebbe riassumere il manifestarsi del fenomeno, ripeto sono cose non-ufficiali ma che nemmeno sono state smentite finora, e più passa il tempo piu le coincidenze si stanno verificando. ora vedo di trovarlo
basta fare una ricerca su google e scrivere 2012.... provate voi stessi a vedere cosa salta fuori...

DocHollyday
10/05/2009, 12:44
21 12 2012?

Ci avevo fatto un post semiserio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/42204-chi-ha-paura-del-21-12-2012-a.html

Herbie 53
10/05/2009, 12:45
è spuntato un testicolo al sole

Rickystyle
10/05/2009, 12:45
è il nuovo pianeta nibiru che si sta avvicinando alla terra!!eheheh

yatta
10/05/2009, 12:45
a parte gli scherzi non so se voi vi siete informati delle teorie che girano in questo periodi non_ufficiali, dette da autorevoli persone che lavorano con gli enti spaziali?.. io non ci dormo tranquillo da quando ho fatto ste foto... e sono intenzionato a monitorare il fenomeno. solo cosi si può studiare l'evoluzione. (però a pelle é una cosa che non mi piace)

hai detto sistema binario.. ci sei vicino ma forse é gualcosa di molto piu grosso.
la cosa allucinante che stanno per prendere forma degli avvenimenti che in passato si sono già manifestati e che sono stati scritti. le coincinenze, sopratutto quando sono dimostrate su base scentifica e non da santoni, forse dovrebbero far meditare

:smoke_: ma sta roba potevi scriverla prima del pranzo...:cry: ci fai piglia' uno squaraus...

Misha84
10/05/2009, 12:45
ma una semplice rifrazione della luce sull'atmosfera no?? dove è scattata la foto??
è una onii aiquinata??

Intrip
10/05/2009, 12:46
:smoke_: ma sta roba potevi scriverla prima del pranzo...:cry: ci fai piglia' uno squaraus...

ma tu a che ora pranzi ? :wacko::wacko:

Herbie 53
10/05/2009, 12:46
è l'occhio di Moggi!

DocHollyday
10/05/2009, 12:46
se volete vi rimando a un video su youtube che dovrebbe riassumere il manifestarsi del fenomeno, ripeto sono cose non-ufficiali ma che nemmeno sono state smentite finora, e più passa il tempo piu le coincidenze si stanno verificando. ora vedo di trovarlo
basta fare una ricerca su google e scrivere 2012.... provate voi stessi a vedere cosa salta fuori...

sì grazie!

p.s.

su questo sito di Ufologia c'è un questionario per la segnalazione:

UFO casi: Questionario di Avvistamento UFO Italia, raccontare osservazione UFO (http://www.ufo.it/vistoufo.htm)

Prova a segnalare il fenomeno e vedi che ti rispondono. Tanto giusto da loro puoi ricevere una risposta. :wink_:

sparda_
10/05/2009, 12:47
ma una semplice rifrazione della luce sull'atmosfera no?? dove è scattata la foto??
è una onii aiquinata??

stai parlando del PARELIO? gia scartata, non ci sono i requisiti perché ciò si realizzi

DocHollyday
10/05/2009, 12:47
ma una semplice rifrazione della luce sull'atmosfera no?? dove è scattata la foto??
è una onii aiquinata??

Cus'è????? :blink:

Che rubasa è una ONII AIQUINATA? :wacko:

Herbie 53
10/05/2009, 12:49
è la gobba di Andreotti!!!!

Misha84
10/05/2009, 12:50
Cus'è????? :blink:

Che rubasa è una ONII AIQUINATA? :wacko:
ehmm... ZONA MOLTO INQUINATA...

pardon.. stavo facendo 4 cose insieme..

sparda_
10/05/2009, 12:50
si appunto, cosa l'é la ONII AIQUINATA? il ritorno di belfagor? hahaha!

la foto l'ho scattata nelle colline della mia zona, provincia est di verona fatelo anche voi sta sera se il cielo é libero da nuvole, ci rimarrete di stucco

DocHollyday
10/05/2009, 12:52
si appunto, cosa l'é la ONII AIQUINATA? il ritorno di belfagor? hahaha!

la foto l'ho scattata nelle colline della mia zona, provincia est di verona fatelo anche voi sta sera se il cielo é libero da nuvole, ci rimarrete di stucco

Stasera lo potrei fare dal centro di Milano........non credo che riuscirebbe molto bene! :biggrin3:

Sto provando a cercare notizie sul web, ma non trovo nulla.

......quanto mi intrigano 'ste cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t:

sparda_
10/05/2009, 12:52
questi sono 5 video che riassumono le cose che sono state osservate e che non sono trapelate piu di tanto. date un occhiata. prendetele con le pinze, ma rapportatelo a quello che vi ho fatto vedere. YouTube - Info Reali sul 2012 ed il Pianeta X (Nibiru) - 1 di 5 (http://www.youtube.com/watch?v=_kgPGBpdy0I)

doc, sta sera, prendi la motina e dirigitio nelle piu vicine colline poi fa un paio di foto e le pubblichi su questo mio post cosi vediamo di fare un confronto. ok?=

DocHollyday
10/05/2009, 12:56
Devo andare a prendere il treno, lo guardo al ritorno!

sparda_
10/05/2009, 13:01
doc, conto in un paio di foto qui viste da milano (tanto non cambierà niente)

poi guardatevi questo trasmesso dal programma voyager direi molto interessante http://www.youtube.com/watch?v=L0fc4U3w26c

maurino
10/05/2009, 14:20
ma solo a me sta storia di Nibiru sembra una cagata pazzesca?

flaga
10/05/2009, 14:24
Seconodo me e' Solino figlio del Sole e della Sola:biggrin3:

sparda_
10/05/2009, 14:25
non so se nibiru é una cagata, credo solo alle foto che ho fatto. é e rimane un mistero su quello che può essere.

Intrip
10/05/2009, 14:25
Devo andare a prendere il treno, lo guardo al ritorno!

ce l'hai fatta ?

Notturno
10/05/2009, 14:27
Rifrazione - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Rifrazione)

Intrip
10/05/2009, 14:30
Rifrazione - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Rifrazione)

ops....:rolleyes:

D74
10/05/2009, 14:35
qualcosa c'è comunque visto l'allarme sempre per il 2012 della NASA proprio a causa del sole...


Milioni di persone senza elettricità nel 2012, cibo e medicine che vanno a male nei frigo spenti, telefoni e satelliti fuori uso. Uno scenario da "day after" che potrebbe essere derubricato alla voce "catastrofismo", se non fosse che l'allarme viene dalla Nasa e dalla National Academy of Sciences. E nella parte del cattivo che mette a repentaglio la civiltà, una volta tanto, non ci sono le attività umane, l'inquinamento o il riscaldamento globale. Il nemico a sorpresa è il Sole, artefice della vita sulla Terra, che con un colpo di tosse potrebbe mettere ko le infrastrutture sulle quali l'Occidente prospera.

Da dicembre, l'attività del Sole sta lentamente aumentando. La nostra stella varia il suo campo magnetico ogni 11 anni e a un certo punto si raggiunge un picco di fenomeni (eruzioni solari e getti di massa coronale) dai quali si sprigionano grandi quantità di energia e di radiazioni. Tali getti possono raggiungere la Terra dando luogo a tempeste geomagnetiche. L'atmosfera ci protegge, gli effetti diretti delle tempeste solari sulla salute sono trascurabili, ma il loro impatto sulle strutture socio-economiche potrebbe essere disastroso.
Gli astronomi osservano questi fenomeni dal 1859 quando una tempesta geomagnetica di proporzioni straordinarie, oltre a rendere possibile l'osservazione di aurore come quelle polari in Italia e a Cuba, fece incendiare alcuni cavi del telegrafo in Europa e negli Stati Uniti. A maggio del 1921, un'altra tempesta provocò una serie di cortocircuiti, mettendo fuori uso le linee elettriche e quelle telefoniche sulle due sponde dell'Atlantico. Ma cosa accadrebbe se eventi del genere si verificassero oggi che un'intera civiltà è stata fondata sull'elettricità e le telecomunicazioni?

La risposta degli esperti è tutt'altro che confortante: "L'energia elettrica è la chiave di volta tecnologica della società moderna, dalla quale dipendono tutte le altre infrastrutture e gli altri servizi", si legge in un rapporto di 132 pagine commissionato dalla Nasa alla National Academy of Sciences. "Se la tempesta del 1859 avvenisse oggi, assisteremmo a un'enorme devastazione sociale ed economica". Nel 1989, sei milioni di persone in Quebec sono rimaste senza energia per nove ore a causa di una tempesta geomagnetica dieci volte meno potente di quella del 1921. Secondo John Kappenmann, coautore del rapporto, se un evento come quello del '21 si ripetesse, le persone senza elettricità sarebbero stavolta 130 milioni.

Una riedizione della tempesta del 1859, che fu ancor più potente, farebbe danni per duemila miliardi di dollari. Ciò che spaventa particolarmente nelle tempeste geomagnetiche è la loro imprevedibilità. Si sa che questo ciclo solare raggiungerà il prossimo picco tra il 2012 e il 2013, ma nella comunità scientifica non c'è accordo su quanto sarà intensa l'attivita della nostra stella in quel periodo. Spiega lo scienziato Doug Biesecker, della Noaa: "Basta un solo evento per creare enormi problemi: la grande tempesta del 1859 avvenne durante un ciclo particolarmente mite".
Proprio come quello che sta per iniziare.

http://video.google.com/videoplay?docid=-3187843661826737174&hl=it

tradotto in italiano

Fooldancer
10/05/2009, 14:41
Io sono un'astro-nzo :biggrin3: fidati :ph34r:

Buahahahahahahaha! Fenomenale questa!!! :laugh2:

maurino
10/05/2009, 15:01
non so se nibiru é una cagata, credo solo alle foto che ho fatto. é e rimane un mistero su quello che può essere.

senza dover fare calcoli matematici esagerati, ma per semplice logica, mi spieghi come farebbe ad essere visibile ad occhio nudo un corpo ancora molto, ma molto distante dal sole come sostengono nei vari video?
i dati relativi al cosiddetto "nibiru" li ho preso dai video di youtube dove dicono di dare info "reali" :rolleyes:
allora...disterebbe 7 miliardi di miglia, ossia 11 miliardi di km, dal sole con una massa che sarebbe 8 volte quella della terra

la terra dista 150 milioni di km dal sole e la massa del sole è molto, ma molto di più della terra. (quella del sole raggiunge 10^30, quella della terra 10^24)

Senza dover andare a scomodare i babilonesi o i maya qualcosa non quadra, non credi?

personalmente ritengo molto più probabile un qualche tipo di fenomeno ottico (oppure persino la luna, ma non saprei), poi per carità ognugno può credere in quello che vuole. :biggrin3:

Misha84
10/05/2009, 15:15
Rifrazione - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Rifrazione)
notturno sciamano subito!!

yatta
10/05/2009, 15:21
:smoke_: credo sia il fenomeno denominato "Wuallera solare".....da qualche giorno si sara' rotto i maroni anche il Sole...e lo manifesta a quel modo

D74
10/05/2009, 15:36
:smoke_: credo sia il fenomeno denominato "Wuallera solare".....da qualche giorno si sara' rotto i maroni anche il Sole...e lo manifesta a quel modo

haahahaha io ho scoperto la verità!

è un varicocele solare :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

MR-T
10/05/2009, 16:25
detto che le lenti sono quelle che sono e detto che la rifrazione della luce puà fare effetti che a occhio nudo non sono direttamente comprensibili....

è cmq la nave spaziale dei marziani....;)

yatta
10/05/2009, 16:28
detto che le lenti sono quelle che sono e detto che la rifrazione della luce puà fare effetti che a occhio nudo non sono direttamente comprensibili....

è cmq la nave spaziale dei marziani....;)

:wub: quoto lo Zeneseeee....


:smoke_: e poi oggi da me a pranzo c'era Capitan Harlock...mi ha spiegato la difficolta' nel trovare parcheggi qui sul pianeta Terra

MR-T
10/05/2009, 16:29
:wub: quoto lo Zeneseeee....


:smoke_: e poi oggi da me a pranzo c'era Capitan Harlock...mi ha spiegato la difficolta' nel trovare parcheggi qui sul pianeta Terra

:rolleyes: eh behhhhhhhhhhhhhhhhh.... miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... se non hai un due ruote è impossibile :ph34r:

a me lo diceva l'altro giorno il capitano kirk :rolleyes:

Lordsinclair
10/05/2009, 16:35
Ci mancava giusto un altro pianeta......:cry:

Misha84
10/05/2009, 16:40
Ci mancava giusto un altro pianeta......:cry:
pensa quando gli extraplanetari vorranno sbarcare in italia.. calderoli e borghezio diventano scemi tutti d'un botto..!

MR-T
10/05/2009, 16:41
pensa quando gli extraplanetari vorranno sbarcare in italia.. calderoli e borghezio diventano scemi tutti d'un botto..!

:blink: ahecco ahecco.....

MUSSINO74
10/05/2009, 16:47
Secondo me. l'obiettivo era sporco !

MR-T
10/05/2009, 17:03
Secondo me. l'obiettivo era sporco !

:fisch::rolleyes:

sparda_
10/05/2009, 17:11
cazz qua da me sta sera é un po nuvolo prova a fare un altra foto e la pubblico se riesco

simona
10/05/2009, 17:23
io l' altro giorno ho incontrato uno strano tizio e gli ho fatto una foto voi che dite poteva essere un'alieno???:blink:


























































































http://img217.imageshack.us/img217/564/predator.png (http://img217.imageshack.us/my.php?image=predator.png):w00t::wacko::ph34r:

sparda_
10/05/2009, 17:33
:w00t::tongue::laugh2:

Ken
10/05/2009, 17:38
MAZINGA?????

Dennis
10/05/2009, 17:50
Ma su nibiru come sono le donne? Bone?

redcell
10/05/2009, 18:10
cazzo la fine del mondo proprio sto mese che ho finito di pagare le rate della speed!! ..:tongue:

oh ..cmq intrigante come cosa...ma sarà di sicuro un fenomeno atmosferico tipo aurora boreale o giù di li...

Loooop
10/05/2009, 19:53
Rifrazione.

DocHollyday
10/05/2009, 19:58
io l' altro giorno ho incontrato uno strano tizio e gli ho fatto una foto voi che dite poteva essere un'alieno???:blink:


























































































http://img217.imageshack.us/img217/564/predator.png (http://img217.imageshack.us/my.php?image=predator.png):w00t::wacko::ph34r:

Caruccio........

winter1969
10/05/2009, 20:01
a parte gli scherzi non so se voi vi siete informati delle teorie che girano in questo periodi non_ufficiali, dette da autorevoli persone che lavorano con gli enti spaziali?.. io non ci dormo tranquillo da quando ho fatto ste foto... e sono intenzionato a monitorare il fenomeno. solo cosi si può studiare l'evoluzione. (però a pelle é una cosa che non mi piace)

hai detto sistema binario.. ci sei vicino ma forse é gualcosa di molto piu grosso.
la cosa allucinante che stanno per prendere forma degli avvenimenti che in passato si sono già manifestati e che sono stati scritti. le coincinenze, sopratutto quando sono dimostrate su base scentifica e non da santoni, forse dovrebbero far meditare

Io mi fido solo di quello che dice Berlusconi e siccome lui non ha toccato l'argomento non è nulla di grave

Medoro
10/05/2009, 20:02
avevi la lente sporca

corra
10/05/2009, 20:04
avevi la lente sporca

già,un riflesso tra le lenti,o lo vedi anche ad occhio nudo?

sparda_
10/05/2009, 20:24
ragazzi, provate anche voi.. altro che lente e lente? rifrazione? allora la rifrazione avviene sempre e comunque dalla notte dei tempi al tramonto?!?

winter1969
10/05/2009, 20:28
ragazzi, provate anche voi.. altro che lente e lente? rifrazione? allora la rifrazione avviene sempre e comunque dalla notte dei tempi al tramonto?!?

Su internet non hai trovato niente sull'argomento ???

wlecurve
10/05/2009, 20:32
Cazzo domani ci guardo pure io......

DocHollyday
10/05/2009, 20:34
Trovato!

Berlusca ha deciso che un sole solo (che tristezza i giochi di parole :cry:) era poco per lui e quindi ha detto FIAT LUX! Il risultato è che Marchionne ha comprato la Chrysler e la Opel e tu hai fotografato una nuova stella! :laugh2:

flaga
10/05/2009, 20:44
A me sembra un uovo al tegamino
18466

DocHollyday
10/05/2009, 20:46
A parte gli scherzi: è inquietante!

Se è uno scherzo, please, avvertimi in pvt! ;)

yatta
10/05/2009, 20:50
:cry: se deve succedere qualcosa spero dopo il pranzo S.e.t.c.....:smoke_:

England
10/05/2009, 20:58
su un numero di focus di qulache mese fa, un lettore mandò una foto simile alla tua chiedendo spiegazioni. Gli fu risposto che era un semplice riflesso generato dall'obiettivo, ovvero come già detto da altri, un fenomeno di rifrazione.
Spero che sia così, domani se mi ricordo provo a fare qualche foto con apparecchi diversi, così vedo se capita la stessa cosa anche a me :wink_::tongue:

DocHollyday
10/05/2009, 21:00
su un numero di focus di qulache mese fa, un lettore mandò una foto simile alla tua chiedendo spiegazioni. Gli fu risposto che era un semplice riflesso generato dall'obiettivo, ovvero come già detto da altri, un fenomeno di rifrazione.
Spero che sia così, domani se mi ricordo provo a fare qualche foto con apparecchi diversi, così vedo se capita la stessa cosa anche a me :wink_::tongue:

Si sa, peraltro, che prima di ammettere una cosa strana, i competenti in materia preferiscono nicchiare!

steo
10/05/2009, 21:01
su un numero di focus di qulache mese fa, un lettore mandò una foto simile alla tua chiedendo spiegazioni. Gli fu risposto che era un semplice riflesso generato dall'obiettivo, ovvero come già detto da altri, un fenomeno di rifrazione.
Spero che sia così, domani se mi ricordo provo a fare qualche foto con apparecchi diversi, così vedo se capita la stessa cosa anche a me :wink_::tongue:

si...facci sapere e vedere!!

Medoro
10/05/2009, 21:18
ma scusate io non hoi letto tutto tutto tutto,ma cosa dovrebbe essere sta cosa??? o cmq i dubbi quali sono????

S8®
10/05/2009, 21:24
uff....con 'sto terrorismo psicologico...:dry:

England
10/05/2009, 21:37
una cosa che posson far tutti per osservare il sole senza diventar ciechi, o utilizzare occhiali o filtri speciali, è quella di prendere un comunissimo Compact Disk e usarlo come schermo, ovvero guardate il sole attraverso il CD, se con un solo CD il sole ancora vi accieca (dipende molto da com'è l'etichetta del CD), sovrapponete 2 CD. Mi ricordo che io facevo così tempo fa quando ho osservato l'eclissi solare. Teoricamente cos' facendo si dovrebbe vedere anche l'ipotetico pianeta X, vi garantisco che col "trucco" del CD si vede il sole benissimo. Se così facendo non si vede il pianeta X, è attendibile l'ipotesi della rifrazione, anzi credo che sia l'unica spiegazione a quel punto

Cav
10/05/2009, 21:46
uff....con 'sto terrorismo psicologico...:dry:

ecco, adesso per colpa vostra stanotte non dormo......:dry:

Notturno
10/05/2009, 21:53
Rifrazione - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Rifrazione)


Rifrazione.


ragazzi, provate anche voi.. altro che lente e lente? rifrazione? allora la rifrazione avviene sempre e comunque dalla notte dei tempi al tramonto?!?


La luce del sole, al tramonto - come del resto all'alba - risulta più debole in quanto, non colpendo la superfice della terra nel punto in cui ci troviamo noi osservatori in modo perpendicolare, ma quasi orizzontale, deve attraversare uno strato di atmosfera molto più lungo.

Un certo grado di rifrazione - ovvero di sfalsamento dell'immagine - è sempre presente, ma in quei due momenti è più accentuato, a causa dell'aumentata distanza che la luce deve percorrere nello strato di atmosfera... ovvero aria. L'aria stessa produce un certo grado di rifrazione, anche se spesso non manifesto come quello, ad esempio, dell'acqua.

Viene inoltre ulteriormente enfatizzato dalle lenti, quando non polarizzate... quindi... :coool:... scegliete occhiali e fotocamere con lenti di qualità, e l'incontro con altri corpi celesti diverrà più lontano... :rolleyes:


bKw3nBiE1PA

cri955
10/05/2009, 23:27
è semplicemente un riflesso interno delle lenti dell'ottica...
se fai piu foto, spostando l'inquadratura di pochi gradi a dx e sx vedrai che il secondo sole si sposta)

Mr.Coccia
10/05/2009, 23:54
Ragazzi tranquilli,stanno venendo a comprare la Roma,ne stavo a parla' co Actarus a cena.......

giorgio bona
11/05/2009, 04:26
La luce del sole, al tramonto - come del resto all'alba - risulta più debole in quanto, non colpendo la superfice della terra nel punto in cui ci troviamo noi osservatori in modo perpendicolare, ma quasi orizzontale, deve attraversare uno strato di atmosfera molto più lungo.

Un certo grado di rifrazione - ovvero di sfalsamento dell'immagine - è sempre presente, ma in quei due momenti è più accentuato, a causa dell'aumentata distanza che la luce deve percorrere nello strato di atmosfera... ovvero aria. L'aria stessa produce un certo grado di rifrazione, anche se spesso non manifesto come quello, ad esempio, dell'acqua.

Viene inoltre ulteriormente enfatizzato dalle lenti, quando non polarizzate... quindi... :coool:... scegliete occhiali e fotocamere con lenti di qualità, e l'incontro con altri corpi celesti diverrà più lontano... :rolleyes:


bKw3nBiE1PA

:wub:do you know that i love u?!?!?!:rolleyes:

Notturno
11/05/2009, 04:58
:wub:do you know that i love u?!?!?!:rolleyes:


... cerrrto tesssorrooo..... :senzaundente:

Krav
11/05/2009, 05:23
spero solo che sta storia del 2012 sia solo una cazzata da x files.. solamete perchè nel 2011 esce la nuova speed e avrei solamente 1 anno di tempo per usarla! troppo pochi 12 mesi :laugh2:

ci mancavano gli alieni a rompere i coglioni, non bastava la municipale:laugh2:

Loooop
11/05/2009, 06:14
è semplicemente un riflesso interno delle lenti dell'ottica...
se fai piu foto, spostando l'inquadratura di pochi gradi a dx e sx vedrai che il secondo sole si sposta)

No, a meno che non abbia una macchiana fotografica con un ottica del 1850, e cha magari abbia pure subito un incendio.

La seconda macchia luminosa è sempre un'immagine del sole. Per effetto delle turbolenze a dei diversi indici di rifrazione dell'atmosfera, può accadere che i raggi luminosi compiano due percorsi diversi (QED a parte…) nel raggiungere l'osservatore.
È una cosa che si verifica raramente, in particolari situazioni atmosferiche, ma comunque all'alba o al tramonto, quando la luce deve attraversare una maggiore quantità di atmosfera, precisamente come dice notturno.

GGG
11/05/2009, 07:30
Ma il mondo non è già finito nel 2000?

menegosar
11/05/2009, 08:23
spero solo che sta storia del 2012 sia solo una cazzata da x files.. solamete perchè nel 2011 esce la nuova speed e avrei solamente 1 anno di tempo per usarla! troppo pochi 12 mesi :laugh2:

ci mancavano gli alieni a rompere i coglioni, non bastava la municipale:laugh2:

Dillo a me che dal settembre 2012 becco certi "premi produzione"!!!!

StPatrick
11/05/2009, 08:47
La luce del sole, al tramonto - come del resto all'alba - risulta più debole in quanto, non colpendo la superfice della terra nel punto in cui ci troviamo noi osservatori in modo perpendicolare, ma quasi orizzontale, deve attraversare uno strato di atmosfera molto più lungo.

Un certo grado di rifrazione - ovvero di sfalsamento dell'immagine - è sempre presente, ma in quei due momenti è più accentuato, a causa dell'aumentata distanza che la luce deve percorrere nello strato di atmosfera... ovvero aria. L'aria stessa produce un certo grado di rifrazione, anche se spesso non manifesto come quello, ad esempio, dell'acqua.

Viene inoltre ulteriormente enfatizzato dalle lenti, quando non polarizzate... quindi... :coool:... scegliete occhiali e fotocamere con lenti di qualità, e l'incontro con altri corpi celesti diverrà più lontano... :rolleyes:


bKw3nBiE1PA


Come sei dotto...e fantascentifico...:wub:

Uzz
11/05/2009, 08:59
semplicemente moriremo tutti :D

MisterC
11/05/2009, 09:09
Tranquilli sono io, ho letto sul forum che si poteva sfrizionare anche in prima!:w00t:

Ho un anabbagliante bruciato!:tongue:

luka
11/05/2009, 09:16
manda la foto a FOCUS

HAL9000
11/05/2009, 09:25
a me sembra un riflesso di un qualche tipo: nella terza foto mi pare notare che la "macchia" si sovrappone parzialmente ai fili del traliccio....

sparda_
11/05/2009, 11:06
No, a meno che non abbia una macchiana fotografica con un ottica del 1850, e cha magari abbia pure subito un incendio.

La seconda macchia luminosa è sempre un'immagine del sole. Per effetto delle turbolenze a dei diversi indici di rifrazione dell'atmosfera, può accadere che i raggi luminosi compiano due percorsi diversi (QED a parte…) nel raggiungere l'osservatore.
È una cosa che si verifica raramente, in particolari situazioni atmosferiche, ma comunque all'alba o al tramonto, quando la luce deve attraversare una maggiore quantità di atmosfera, precisamente come dice notturno.

cazz ho tirato su un vespaio con sto post!! hehe cmq razazzi io ne so tanto quanto voi lo ripeto per me é stata una cosa insolita e mai vista prima.
cmq LOOP tu dici che é una cosa che si verifica raramente, e come é possibile che da 1 mese a questa parte si presenta SEMPRE tutte le sere? (dico un mese xke é tanto il tempo che ne sono a conoscenza non so da quanto prima ci fosse)


cmq sia, ho mandato una mail all'ossevatorio del montebaldo qui a VR e mi rispondono che é un fenomeno come da voi già detto di RIFRAZIONE:dry:




ma io mi dico: e succede da sempre in tutti i tramonti e solo ora me ne accorgo?
le foto al tramonto non é la prima volta che le faccio non so voi...


we veronesi, se volete una sera appena mi ridanno la moto ci si trova per una crèpe a bosco e vi faccio vedere da una posizione suggestiva la prossima fine del mondo! hahahahaha

:laugh2::laugh2::laugh2:


La luce del sole, al tramonto - come del resto all'alba - risulta più debole in quanto, non colpendo la superfice della terra nel punto in cui ci troviamo noi osservatori in modo perpendicolare, ma quasi orizzontale, deve attraversare uno strato di atmosfera molto più lungo.

Un certo grado di rifrazione - ovvero di sfalsamento dell'immagine - è sempre presente, ma in quei due momenti è più accentuato, a causa dell'aumentata distanza che la luce deve percorrere nello strato di atmosfera... ovvero aria. L'aria stessa produce un certo grado di rifrazione, anche se spesso non manifesto come quello, ad esempio, dell'acqua.

Viene inoltre ulteriormente enfatizzato dalle lenti, quando non polarizzate... quindi... :coool:... scegliete occhiali e fotocamere con lenti di qualità, e l'incontro con altri corpi celesti diverrà più lontano... :rolleyes:


bKw3nBiE1PA



questo é niente, guardate cosa uscirà nelle sale il prossimo novembre.. che figata!...
http://www.youtube.com/watch?v=lenKw9WXFaM

edotto
11/05/2009, 11:37
obiettivo sporco.

Turbo-555
11/05/2009, 12:05
mercurio?


mi sembra di aver letto che lo si vede di giorno abbastanza grande vicino al sole...la descrizione sembra combaciare...

sparda_
11/05/2009, 12:36
obiettivo sporco.

e daghela!!! falla tu una foto questa sera con la tua fotocamera, pubblicala e poi ne riparliamo:wink_:

Intrip
11/05/2009, 12:58
semplicemente moriremo tutti :D

voi che siete stati morsi no, siete immortali ora,
gatti vampiri immondi :D

Indiana
11/05/2009, 13:15
:smoke_: qualcuno che vuol sorpassare.....


hahahaha grande!!! :w00t::w00t: :D :D :D

Intrip
11/05/2009, 13:16
hahahaha grande!!! :w00t::w00t: :D :D :D

con un faro solo, quindi non è lui ghghghghghgh :D

massimio
11/05/2009, 13:31
per quel poco che conosco di astronomia(studiata qualche annetto fa all'universita di bologna) potrebbe essere venere con una particolare rifrazione...in alternativa in questo periodo ci potremo trovare nelle pleiadi laaterali con auriga o la lira esterne....con scappellamento a destra:biggrin3:

Loooop
11/05/2009, 13:32
cmq LOOP tu dici che é una cosa che si verifica raramente, e come é possibile che da 1 mese a questa parte si presenta SEMPRE tutte le sere? (dico un mese xke é tanto il tempo che ne sono a conoscenza non so da quanto prima ci fosse)


Tu ogni sera per un mese hai preso la macchina fotografica ed hai scattato una foto del tramonto? Senza alcuna protezione davanti all'obiettivo?
Sempre con la stessa macchina fotografica?

P.S. Così, per inciso, hai mandato a puttane il sensore della macchina fotografica… :laugh2:

Indiana
11/05/2009, 13:35
con un faro solo, quindi non è lui ghghghghghgh :D

ghghghgh:biggrin3::biggrin3:

Intrip
11/05/2009, 13:44
ghghghgh:biggrin3::biggrin3:

:laugh2:

sparda_
11/05/2009, 14:12
Tu ogni sera per un mese hai preso la macchina fotografica ed hai scattato una foto del tramonto? Senza alcuna protezione davanti all'obiettivo?
Sempre con la stessa macchina fotografica?

P.S. Così, per inciso, hai mandato a puttane il sensore della macchina
fotografica… :laugh2:


no tranquillo, ma lo sto per fare,:laugh2: sperando che la fotocamera resista!
anzi mi sto ingeniando per fare di più.. :alarm::alarm::alarm: