Accedi

Visualizza Versione Completa : liquido refrigerante

makaio
10/05/2009, 14:09
devo aggiungerne un pò visto che è sotto il livello minimo...
va bene uno qualunque o ne devo usare uno specifico?

S1m0ne75
10/05/2009, 14:56
Il livello va bene sotto il minimo se no la street lo butta dal tubo di scarico!

robitopomoto
10/05/2009, 16:13
Il livello va bene sotto il minimo se no la street lo butta dal tubo di scarico!

è successo a me oggi. rimetto la moto nel box dopo 200 km di curve e mi ritrovo che sgocciola dal tubicino.mi sarei preoccupato se non avessi letto qui sul forum che è successo a tanti di noi.solo che a me è la prima volta dopo 700km..secondo voi come mai?:wacko:

VegetaTriple
10/05/2009, 16:29
è normale l'ho kiesto la settimana scorsa quando ho fatto il 2°tagliando.....
non aggiungere niente!!!!!
il liquido deve restare al minimo.....

makaio
10/05/2009, 16:30
infatti, al minimo lo so, ma sotto il minimo come la mettiamo?

VegetaTriple
10/05/2009, 16:33
tranquillo il meccanico mi ha detto d non toccarlo
xkè quella è la vasketta d sfogo
e li finisce il liquido in +

cowboy
11/05/2009, 07:27
Il liquido deve stare al livello minimo...ma se è sotto lo rabboccherei con un po' fino ad arrivare al minimo.

Per il tipo di liquido, si diceva una volta in una discussione è che l'importante è che sia dello stesso colore..se lìhai nella vaschetta blu, aggiungine del blu, se è rosso, mettine rosso...così mi confermò anche il mecca...:wink_:

Fulgore
11/05/2009, 08:30
Il mio è verdognolo..

Sarà blu diluito con acqua che prende un po' di verdino, o ce n'è uno verde verde?

cowboy
11/05/2009, 09:02
Il mio è verdognolo..

Sarà blu diluito con acqua che prende un po' di verdino, o ce n'è uno verde verde?
Beh si il blu dentro alla vaschetta può prendere un colore un po' diverso, magari simile al verdino...da quello che so ci sono solo "blu" e "rosso"....

makaio
11/05/2009, 11:13
infatti, confermo il verdino pure io, leggendo il manuale d'officina c'è scritto che il liquido con cui la moto esce dalla casa è blu... ma metterci un pò di acqua distillata non va bene?

cowboy
11/05/2009, 11:15
infatti, confermo il verdino pure io, leggendo il manuale d'officina c'è scritto che il liquido con cui la moto esce dalla casa è blu... ma metterci un pò di acqua distillata non va bene?
puoi metterci l'acqua, quella normale..è nel diluire che il colore si schiarisce un po'....

S1m0ne75
11/05/2009, 11:42
tranquillo il meccanico mi ha detto d non toccarlo
xkè quella è la vasketta d sfogo
e li finisce il liquido in +
Q8 è la vaschetta espansione!

kahlua
11/05/2009, 14:20
Io ne misi un pochetto di acqua, mi frego' il pensiero di vederla sotto il minimo. Ma ora che sono prossimo al 2° tagliando vedo loro che mi dicono.

Wasp675
11/05/2009, 15:34

Dipende dal tipo di liquido che compri: oltre al colore c'è sia già diluito che concentrato da diluire con una soluzione al 50% di acqua distillata.

Comunque io non lo terrei sotto il minimo. Dopo averlo rabbocato il mio è quasi al massimo e non ne ha ancora pisciato fuori neanche una goccia!

puoi metterci l'acqua, quella normale..è nel diluire che il colore si schiarisce un po'....

Ma cosa dici????? Acqua normale?? Ma vuoi riempirti tutto il circuito di raffreddamento di calcare? E' come dare un millefoglie a un diabetico tipo 1.