Visualizza Versione Completa : Trasporto in furgone?
Whiplash
10/05/2009, 18:35
Devo traportare la mia 955 da Reggio Emilia a Milano...
Visto che ho la possibilità di farmi prestare un furgone, pensavo di optare per questa scelta.
Secondo voi come cavolo la blocco in modo sicuro all'interno del vano?
Corde?
Ps: devo trasportarla così perchè mi danno il foglio rosa più avanti :wacko:
vendono apposite cinghie, in ferramenta, del materiale simile a quello usato per sollevare le tapparelle, che hanno alle estremità dei fermi zigrinati.
Se la moto ha solo il cavalletto laterale, la posizioni con la marcia inserita e quindi assicuri le cinghie in maniera opportuna ai tubi del telaio e alle maniglie del furgone, in modo che non si muova. Ciao.
simone pd
10/05/2009, 19:39
la metti sul cavalletto laterale, appoggi la ruota ant davanti e leghi il manubrio sx con una corda meglio se con il cricchetto verso il basso e avanti e sei sicuro che la moto non si muove
la metti sul cavalletto laterale, appoggi la ruota ant davanti e leghi il manubrio sx con una corda meglio se con il cricchetto verso il basso e avanti e sei sicuro che la moto non si muove
io passerei le cinghie sulla piastra inf in modo da schiacciare la sospensione.
Whiplash
12/05/2009, 00:14
Tra l'altro ho appena scoperto che è u Doblò cargo...
Probabilmente per farcela stare dovrò sterzare la ruota anteriore per recuperare una decina di cm...
vendono apposite cinghie, in ferramenta, del materiale simile a quello usato per sollevare le tapparelle, che hanno alle estremità dei fermi zigrinati.
Se la moto ha solo il cavalletto laterale, la posizioni con la marcia inserita e quindi assicuri le cinghie in maniera opportuna ai tubi del telaio e alle maniglie del furgone, in modo che non si muova. Ciao.
quoto compra i cricchetti al brico..almeno tre fasce..due all'anteriore e una per il posteriore
Nei negozi di moto hanno le fasce apposta. Cerca di affittare un furgone che abbia i ganci al suolo e sulle pareti.
questa cinghia è la soluzione migliore....
ne ho trasportate a decine e non è mai successo niente
http://img99.imageshack.us/img99/2301/cum.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=cum.jpg)
Giannispeed
12/05/2009, 15:48
http://img99.imageshack.us/img99/2301/cum.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=cum.jpg)
ottime direi...:w00t: bisogna caricare l'anteriore:wink_:
lega anke la ruota post se no sulle buke salta
sospensioni in compressione per dare max attrito alla gomma, altrimenti la moto scivola sotto le cincghie.
ciao.
@nd
le fasce con crick le trovi nelle ferramente ben attrezzate o nei negozi di edilizia. Fai passare la prima fascia sulla piastra di sterzo ponendo nel mezzo 1 gommapiuma. Già tirando quella la moto nn si muove. Poi la seconda fascia la fai passare sopra la sella (sempre con la gommapiuma in mezzo) e stringi. Se poi hai anke il cavalletto post allora vai alla grande.
Stringi bene ma nn spaccare tutto.:tongue:
Si quoto, la ruota davanti appoggiala all' angolo destro del furgone. E' sufficiente una cinghia. Volendo, puoi far passare un' altra fascia sulla ruota dietro e stringerla verso la parete (sempre destra) del furgone. Munisciti di gomma piuma.
Puoi ribaltarti anche con il furgone (meglio se non ci provi) e la moto non si muoverà!! :yess:
Whiplash
12/05/2009, 21:25
Bellissima!
Dove la trovo? O...di che marca è?
su vari siti internet, la foto l'ho presa da bricomoto ma sono care, io le ho prese in un comunissimo concessionario di moto, provate varie soluzioni e ti posso garantire che questa è la migliore!
una volta tirate la moto non si muove di un mm, non rovini nulla e in un attimo le metti e le togli
onlyspeed
13/05/2009, 18:08
Devo traportare la mia 955 da Reggio Emilia a Milano...
Visto che ho la possibilità di farmi prestare un furgone, pensavo di optare per questa scelta.
Secondo voi come cavolo la blocco in modo sicuro all'interno del vano?
Corde?
Ps: devo trasportarla così perchè mi danno il foglio rosa più avanti :wacko:
fascette e cricchetti (non ricordo il nome specifico, spero di essere stato chiaro) metti della schiuma PER EVITARE IL CONTATTO DIRETTO CON LA MOTO!!
come detto da molti:
1 - 3 fasce a cricchetto: 2 per l'anteriore, 1 per il posteriore
2 - 2 fasce le fai passare attorno alla piastra inferiore (una per lato del piantone) e le tiri in modo che la moto stia dritta e che la forca vada a pacco (o quasi)
3 - l'altra fascia la metti attorno alla ruota post e tiri nel senso contrario (in modo che la ruota davanti non vada a poggiare sulla parete anteriore del vano di carico, e in modo da bloccare definitivamente la moto)
4 - marcia inserita
5 - fascetta a tirare il freno anteriore
(io per andare in pista faccio così)
:wink_:
-Johnny-
14/05/2009, 21:07
Quoto! Quando il 25 aprile mi è "partita" una candela, sono stato costretto a chiamare il carro attrezzi. Chiaro che in quel giorno non si riusciva a trovare nemmeno una candela marcia.
Hanno legato le cinghie sul manubrio, quando sono andato a prenderla aveva il manubrio inclinato all'indietro e le manopole spostate! :mad:
come detto da molti:
1 - 3 fasce a cricchetto: 2 per l'anteriore, 1 per il posteriore
2 - 2 fasce le fai passare attorno alla piastra inferiore (una per lato del piantone) e le tiri in modo che la moto stia dritta e che la forca vada a pacco (o quasi)
3 - l'altra fascia la metti attorno alla ruota post e tiri nel senso contrario (in modo che la ruota davanti non vada a poggiare sulla parete anteriore del vano di carico, e in modo da bloccare definitivamente la moto)
4 - marcia inserita
5 - fascetta a tirare il freno anteriore
(io per andare in pista faccio così)
:wink_:
Esattamente! Però userei 2 fasce al posteriore, io le avevo legate sui fori lasciato dagli scarichi originali. Ma sul telaietto posteriore va bene comunque. ;)