PDA

Visualizza Versione Completa : Quel velox sul lago di Como...

SpongeBob
10/05/2009, 18:52
Sono appena rientrato da un giretto fino al Passo Spluga, bella gita ma in TUTTI i paesi sulla costa occidentale del lago di Como c'è l'autovelox col tabellone luminoso, non ne avevo mai notati così tanti... quindi chi passa da quelle parti stia in campana, non si sa mai.
Oltretutto alcuni (specie più su in val chiavenna) mi sembravano regolati un po a cazzo, passavo a 45/50 e mi appariva la scritta 60 km/h, -5 punti...:mad:
Perchè qua in italia non fanno come in svizzera, che se stai entro i limiti sul tabellone esce la scritta "grazie"???

Intrip
10/05/2009, 18:55
era meglio:
quel ramo sul lago di Como....di MAnzoni

joebar71
10/05/2009, 18:56
...che sappia io quei pannelli servono solo come prevenzione, segnalano solo la velocità con cui arrivi ma hanno una percentuale di errore molto alta, il problema è se subito dopo c'è la pola con il velox!!!

Turbo-555
10/05/2009, 19:02
Sono appena rientrato da un giretto fino al Passo Spluga, bella gita ma in TUTTI i paesi sulla costa occidentale del lago di Como c'è l'autovelox col tabellone luminoso, non ne avevo mai notati così tanti... quindi chi passa da quelle parti stia in campana, non si sa mai.
Oltretutto alcuni (specie più su in val chiavenna) mi sembravano regolati un po a cazzo, passavo a 45/50 e mi appariva la scritta 60 km/h, -5 punti...:mad:
Perchè qua in italia non fanno come in svizzera, che se stai entro i limiti sul tabellone esce la scritta "grazie"???

ma davanti a quelli puoi passare a 180 in monoruota...tanto non fanno foto...informano solo della velocità...

(se passi i 200...la scritta diventa: hai sbagliato aeroporto...:D:D:D)

unregistred
10/05/2009, 19:04

Bello lo spluga?
C'è ancora neve?

SpongeBob
10/05/2009, 19:04
era meglio:
Mi sono effettivamente ispirato ad un noto capolavoro della letteratura italiana nella creazione di questo post...:ph34r:

...che sappia io quei pannelli servono solo come prevenzione, segnalano solo la velocità con cui arrivi ma hanno una percentuale di errore molto alta, il problema è se subito dopo c'è la pola con il velox!!!
Vero, però un po di apprensione la mettono, non sai mai se dietro c'è l'infame macchinetta...

Bello lo spluga?
C'è ancora neve?

Si, il passo è chiuso e a bordo strada ce ne è proprio tanta.
Si sta sciogliendo e la strada è tutta bagnata.
E c'è ancora un freddo cane...

Intrip
10/05/2009, 19:08
Mi sono effettivamente ispirato ad un noto capolavoro della letteratura italiana nella creazione di questo post...:ph34r:

ti ammiro brò :biggrin3:

SpongeBob
10/05/2009, 19:10
ti ammiro brò :biggrin3:

:wink_:

yatta
10/05/2009, 19:12
:smoke_: bella storia .........."Quel yatta sul lago di Como......."

SpongeBob
10/05/2009, 19:14
:smoke_: bella storia .........."Quel yatta sul lago di Como......."

Tu hai manie di protagonismo...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue:

yatta
10/05/2009, 19:17
Tu hai manie di protagonismo...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue:

:smoke_: ma no figurati....solo che tra un po' se tutto va bene...mi ritrovero' a girare con la Smoke in quelle zone...quindi meglio essere prevenuti...non mi va di perder patente e ingrassare le casse Lumbard pur rispettando tutti i codici esistenti....
.

Intrip
10/05/2009, 19:17

quoto :rolleyes:

yatta
10/05/2009, 19:18

:smoke_: te lo sai che avrai zona off limits vero...senno' nel lago ci vai a finire con tutta la mukka

Intrip
10/05/2009, 19:21
:smoke_: te lo sai che avrai zona off limits vero...senno' nel lago ci vai a finire con tutta la mukka

mai stato su quel lago non comincerò di certo adesso con certa gente che si stabilizza lì :tongue::tongue::tongue::tongue:

Pulstar
10/05/2009, 19:22
ma davanti a quelli puoi passare a 180 in monoruota...tanto non fanno foto...informano solo della velocità...

:risate2::risate2::risate2:

SpongeBob
10/05/2009, 19:32

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Vero, però se un'amministrazione comunale spende dei soldi per informarmi di qualcosa che posso benissimo leggere sul mio tachimetro il sospetto che il dispositivo possa essere usato prima o poi per loschi fini viene...:ph34r::ph34r::ph34r:

votalele
10/05/2009, 20:30
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Vero, però se un'amministrazione comunale spende dei soldi per informarmi di qualcosa che posso benissimo leggere sul mio tachimetro il sospetto che il dispositivo possa essere usato prima o poi per loschi fini viene...:ph34r::ph34r::ph34r:

No è il concetto di deterrente, istintivamente, vedendo che un dispositivo ti rivela la velocità se vai troppo forte ti viene da rallentare, se sei distratto, riporti l'attenzione sul punto, e controlli il tachimetro.
Semplice psicologia e funziona meglio dei velox nascosti nei cespugli.

Certo, rende di meno....
:biggrin3:

Priscilla675
10/05/2009, 21:14

Non so bene di dove tu sia, ma in quella parte di lago, è si vero ke i cartelli luminosi sono deterrenti per farti rallentare, ma è davvero pieno cmq di velox e spesso posti di blocco. Secondo me è bellissima come strada, ma la evito proprio x quello, devi davvero farla sempre a 50 km/h :wacko:
Lo spluga invece sapevo ke era chiuso:tongue:è aperto fino a montespluga, ma quest'anno davvero troppa neve e penso ci vorrà ancora un pò :tongue:

SpongeBob
10/05/2009, 21:26
Non so bene di dove tu sia, ma in quella parte di lago, è si vero ke i cartelli luminosi sono deterrenti per farti rallentare, ma è davvero pieno cmq di velox e spesso posti di blocco. Secondo me è bellissima come strada, ma la evito proprio x quello, devi davvero farla sempre a 50 km/h :wacko:
Lo spluga invece sapevo ke era chiuso:tongue:è aperto fino a montespluga, ma quest'anno davvero troppa neve e penso ci vorrà ancora un pò :tongue:

Confermo, sono salito fino al passo ma la sbarra era chiusa, a bordo strada la neve a metri, e l'asfalto parecchio rovinato e bagnato mi ha fatto spagheggiare un po in alcuni casi...:blink:
Sul lago ci passo spesso, ma ancora non mi sono arrivate multe, forse perchè sono un fermone...:rolleyes:

Priscilla675
10/05/2009, 22:01
Sul lago ci passo spesso, ma ancora non mi sono arrivate multe, forse perchè sono un fermone...:rolleyes:

Fidati...proprio in quel pezzo meglio fermone :wink_: e cmq ovunque in strada meglio godersi il giro ke fare i gran premi :wink_::rolleyes:

Pepito
10/05/2009, 22:46

Sicuro che fosse la costa occidentale?
Quel tipo di segnalatori si trovano in gran numero sulla strada per Chiavenna (SS36).
Non ne ho visti molti sulla regina (SS340)

SpongeBob
10/05/2009, 23:00
Sicuro che fosse la costa occidentale?
Quel tipo di segnalatori si trovano in gran numero sulla strada per Chiavenna (SS36).
Non ne ho visti molti sulla regina (SS340)

Neppure io ne avevo visti tanti prima, l'ultima volta son salito 2 settimane fa, ma oggi nel tratto da Como a Gravedona e Sorico se ne trovavano in tutti i paesi.
E pure in val Chiavenna, certo.

Pepito
10/05/2009, 23:12
Neppure io ne avevo visti tanti prima, l'ultima volta son salito 2 settimane fa, ma oggi nel tratto da Como a Gravedona e Sorico se ne trovavano in tutti i paesi.
E pure in val Chiavenna, certo.

Di solito i primi che si incontrano sono quelli nei tunnel di Menaggio ma sono tarati male.
Da Como a Menaggio ci sono autovelox ma cartelli non ne ho visti.
Farò un sopralluogo:wink_:

Silvan
11/05/2009, 09:26
Di solito i primi che si incontrano sono quelli nei tunnel di Menaggio ma sono tarati male.
Da Como a Menaggio ci sono autovelox ma cartelli non ne ho visti.
Farò un sopralluogo:wink_:

Scusa, ma da Como ad Argegno spero non ci siano autovelox:rolleyes:

Pepito
11/05/2009, 09:53
Scusa, ma da Como ad Argegno spero non ci siano autovelox:rolleyes:

Postazioni fisse non ce ne sono, mobili sì:cry:
In particolare dopo il semaforo di Moltrasio (che ha il rilevatore di infrazioni, quello che ti fa' la foto se passi col rosso), prima di Ossuccio, all'uscita dei tunnel da Menaggio in poi, ecc...

Oltre ai soliti posti di blocco!!!:tongue:

Silvan
11/05/2009, 13:25
Postazioni fisse non ce ne sono, mobili sì:cry:
In particolare dopo il semaforo di Moltrasio (che ha il rilevatore di infrazioni, quello che ti fa' la foto se passi col rosso), prima di Ossuccio, all'uscita dei tunnel da Menaggio in poi, ecc...

Oltre ai soliti posti di blocco!!!:tongue:

Grazie:wink_:.

Il rosso lo rispetto sempre al di là della presenza del T-red ma dove dici avevo notato la sua presenza:coool:

The Dog
11/05/2009, 15:02

quoto....:wink_:

Intrip
11/05/2009, 15:07
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/the-dog.gif?dateline=1241880285

The Dog
11/05/2009, 15:29
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/the-dog.gif?dateline=1241880285

quoto....

MR-T
11/05/2009, 23:49
era meglio:

Lordsinclair
12/05/2009, 00:31
Da Argegno a Cadenabbia ce ne sono tre fissi...:cry:

Silvan
12/05/2009, 07:25

Scusa Lord, ma solo in questa direzione che hai postato o anche verso Como?:blink:

Pepito
12/05/2009, 09:13

Dove sono?:blink:

Scusa Lord, ma solo in questa direzione che hai postato o anche verso Como?:blink:

Trovati...:cry:

Correggo Lordsinclair: ce ne sono 4
Sono postazioni fisse segnalate in anticipo.
Tra Argegno e Cadenabbia ci sono più segnalatori di velocità e solo dopo alcuni di questi si trovano le postazioni fisse.

Sono in grado di fotografare in entrambi i sensi di marcia.

Al momento non sono attivi