Visualizza Versione Completa : Aiuto: problemi all' anteriore dopo smontaggio
Ho una superduke R e dopo averla portata dal carrozziere a verniciare il cerchio anteriore, la moto non và più bene, se la sposto a mano a mezzo giro di ruota si sente che tocca qualcosa, pasticche?, disco? bho...guidandola poi la sensazione e di pesantezza, cioè per piegare e molto pesante....
Da cosa può dipendere? dallo smontaggio e rimontaggio dei cerchi? dal montaggio delle pasticche? heeeeelp!
forse è successo qualcosa al mozzo nel rimontaggio...?magari c'è attrito da qualche parte...la sensazione di pesantezza nella piega non saprei..ma rumori a parte, fa fatica ad avanzare, senti "resistenze" particolari?
forse è successo qualcosa al mozzo nel rimontaggio...?magari c'è attrito da qualche parte...la sensazione di pesantezza nella piega non saprei..ma rumori a parte, fa fatica ad avanzare, senti "resistenze" particolari?
Sembra che in un determinato punto del giro ruota le pasticche tocchino...
presumo che il carrozziere non sappia nulla di "moto"...cosi è difficile capire cosa possa essere..ti dico solo che a me un gommista voleva stringere i dischi dei freni..perchè si muovevano..(flottavano).. è davvero probabile che nel rimontarti il cerchio abbia combinato casini..
presumo che il carrozziere non sappia nulla di "moto"...cosi è difficile capire cosa possa essere..ti dico solo che a me un gommista voleva stringere i dischi dei freni..perchè si muovevano..(flottavano).. è davvero probabile che nel rimontarti il cerchio abbia combinato casini..
infatti il mio dubbio è questo, non vorrei che abbia stretto troppo tutto, sia i dischi che le pinze...
Speed-Fire
10/05/2009, 20:59
prova a vedere se la ruota gira liberamente o se il disco fa attrito in un posto determinato..fatti aiutare da un amico
speedluca
10/05/2009, 21:00
se ha smontato i dischi come sicuramente avra' fatto per riverniciare il cerchio, non li ha rimontati bene e si comportano come se si fossero storti, presumo!
ho ha tirato troppo il bullone del perno ruota....o no ha centrato bene la ruota...
Grazie a tutti per le dritte, appena posso controllo tutto questo e vi faccio sapere....
everts76™
11/05/2009, 13:35
ho ha tirato troppo il bullone del perno ruota....o no ha centrato bene la ruota...
q8
Turbo-555
11/05/2009, 14:02
q8
q9...ehm...q8 pure io :D:D
magari ha perso qualke spessore e la ruota nn è centrata
è capitato