PDA

Visualizza Versione Completa : Aumentare allungo street triple!

Topax'82
10/05/2009, 20:38
Ciao a tutti,
anzitutto vorrei non farmi prendere per scemo con questo post ma pur essendo pienamente soddisfatto della moto in tutto e per tuttto(una splendita triple R matt graphite) e venendo da un R6 prima serie(carburatori) il carattere del motore della bimba di cui all'inizio ero entusiasta(tira da dio ai bassi) una volta superati i 10.000rpm non ha la botta che arrivava prima sulla R6, praticamente vorrei i bassi della street e l'allungo della R6 la classica botte piena e moglie ubriaca! così si dice dalle mie parti.
Bando alle ciance pensavo di montare su uno scarico alto(leovince per via del costo ridotto,400€)accoppiato al filtro bmc e power commander e nello stesso tempo accorciare i rapporti con una corona +2 denti(il max sarebbe un kit passo 520 ma 250€ per recuperare 1cv con la catena nuova poi non mi và proprio giù!)
Lo so direte voi ma prima imparala a guidare bene questa moto, la potenza che ha è + che sufficiente etc etc...sono perfettamente conscio di ciò come anche del fatto che in una strada tutte curve di quelle che amo particolarmente basta uno bravo con un monster 696 o con una S.M a darmi il pagone però io mi diverto così e l'esplosione del motore agli alti è una cosa che mi piace troppo e che devo recuperare, volevo sapere se qualcuno ha già effettuato interventi del genere come si è trovato e come è cambiato il carattere del propulsore?
Ah dimenticavo, ciclisticamente è uno spettacolo, leggerissima e attaccata al suolo anche se sto intervenedo sulle regolazioni del mono dietro che è troppo caricato di precarico(mena sugli avvallamenti) e poco frenato in estensione(forse proprio a causa dell'elevato precarico) ma ancora aspetto che le strade si puliscano per bene ancora da noi si trova spesso brecciolina nelle strade di montagna.
Saluti a tutti:wink_:

la mela verde
10/05/2009, 21:23
170+iva
kit trasmissione PBR

16-49

io cmq ho montato un 16-48:wink_:

Fabri83
10/05/2009, 23:17
Dagli GASSSSSSSSSSSSSSSSS

PiegadaStelvio
11/05/2009, 09:38
Ciao a tutti,
anzitutto vorrei non farmi prendere per scemo con questo post ma pur essendo pienamente soddisfatto della moto in tutto e per tuttto(una splendita triple R matt graphite) e venendo da un R6 prima serie(carburatori) il carattere del motore della bimba di cui all'inizio ero entusiasta(tira da dio ai bassi) una volta superati i 10.000rpm non ha la botta che arrivava prima sulla R6, praticamente vorrei i bassi della street e l'allungo della R6 la classica botte piena e moglie ubriaca! così si dice dalle mie parti.
Bando alle ciance pensavo di montare su uno scarico alto(leovince per via del costo ridotto,400€)accoppiato al filtro bmc e power commander e nello stesso tempo accorciare i rapporti con una corona +2 denti(il max sarebbe un kit passo 520 ma 250€ per recuperare 1cv con la catena nuova poi non mi và proprio giù!)
Lo so direte voi ma prima imparala a guidare bene questa moto, la potenza che ha è + che sufficiente etc etc...sono perfettamente conscio di ciò come anche del fatto che in una strada tutte curve di quelle che amo particolarmente basta uno bravo con un monster 696 o con una S.M a darmi il pagone però io mi diverto così e l'esplosione del motore agli alti è una cosa che mi piace troppo e che devo recuperare, volevo sapere se qualcuno ha già effettuato interventi del genere come si è trovato e come è cambiato il carattere del propulsore?
Ah dimenticavo, ciclisticamente è uno spettacolo, leggerissima e attaccata al suolo anche se sto intervenedo sulle regolazioni del mono dietro che è troppo caricato di precarico(mena sugli avvallamenti) e poco frenato in estensione(forse proprio a causa dell'elevato precarico) ma ancora aspetto che le strade si puliscano per bene ancora da noi si trova spesso brecciolina nelle strade di montagna.

Il mio meccanico (100 HP Padova) sta provando gli alberi a camme del daytona su una street e quando lo ha testato mi fa saperwe qualcosa. Comunque il tiro dall'alto che da un 4 cilindri credo che sia improbabile rimetterlo su un 3 e poi la goduria che da questa moto dal basso è impagabile.:w00t::w00t::w00t:

Uelanino
11/05/2009, 10:56
Quoto, se hai spunto sotto nn ce l'hai sopra... l'allungo della sreet a mio a parere è davvero fantastico, vabenissimo cosi!

Topax'82
11/05/2009, 18:36
Concordo con voi però per ora non volevo aprire il motore visto che è ancora in garanzia e cmq al massimo monterò scarico filtro e centralina + trasmissione 520 e vedrò quello che la bimba tirerà fuori in + amesso che quello che ha già avanza per divertirsi però a me piace l'urlo del motore quindi inizio a mettere da parte i dindini!!
Salutoni a tutti

cianche
11/05/2009, 21:44
Non credo che "l'urlo" che dici tu lo portai ottenere molto dalla street.......ma vedrai che quando le altre aspettano l'urlo tu sei già alla curva dopo!!!!!!!!!:linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia:
L'ALLUNGO DELLE JAP 4 CILINDRI è UNA COSA NON PROPONIBILE SUL TRE INGLESE MA PER LA COPPIA!!!!!!!!!!!!!!!!UN'ALTRO PIANETA....:wacko::wacko::wacko:

Vedi di imparare a non farti superare da un 696 per favore!!!!!!!!!!:blink::blink::blink:

FEBIUS
12/05/2009, 00:32
Vendi la street e fatti il cb 1000 r!!!! Li hai gli alti da urlo e i bassi che vuoi!!!!:blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Ma secondo te se accorci i rapporti potrai avere più "allungo"????????:mad::mad::mad:

Avrai solo del gran tiro in più ai bassi e meno agli alti!!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

E comunque non avrai MAI il tira agli alti di un 4 cilindri!!!!

Pier955
12/05/2009, 02:39
Ciao a tutti,

compra una fz1

ste-3
12/05/2009, 05:58
Ma secondo te se accorci i rapporti potrai avere più "allungo"????????:mad::mad::mad:

Quoto la domanda... :laugh2:

giova66
12/05/2009, 17:32
Ciao a tutti,

Se vuoi un gran tiro ai bassi e una gran cattiveria in alto.....vi è un'unica, semplice e definitiva soluzione:
3>1 arrow con specifica mappatura.......:w00t:

il leso
12/05/2009, 18:13
spalmati sul serbatoio....

Topax'82
12/05/2009, 20:25
Se vuoi un gran tiro ai bassi e una gran cattiveria in alto.....vi è un'unica, semplice e definitiva soluzione:
3>1 arrow con specifica mappatura.......:w00t:
Grazie Giova però lo scarico basso svuota troppo il posteriore a mio parere e poi non è omologato....cmq ora vado con gli accessori che ho già ordinato poi provvederò a cambiare anche i collettori e il catalizzatore ma con i leovince alti.
I rapporti li accorcio perchè ho già capito che difficilmente usero questa moto oltre i 200 orari quindi voglio massimizzare la capacità di riprendere della moto considerando che con gli accessori di cui sopra il motore probabilmente perderà qualcosa ai bassi.
Ho chiuso tutta la qualifier posteriore e sono a 1cm per l'anteriore ma stasera l'ho sentita mollarmi per un attimo quindi essendomi capitato per le mani un treno di power one in mescola smonto i qualifier per rimontarle nella stagione fredda!
La moto non la cambio perchè è semplicemente fantastica!
La prima settimana di giugno dovrei essere a Magione!
Salutoni

matdaytona
12/05/2009, 22:11
secondo me o hai un 4 cilindri o un 3....ma proprio perche so due mondi...

daniele1972
14/03/2014, 18:22
Ciao, ho montato le camme del daytona sulla Street, facendo la lavorare i condotti e montando la guarnizione della testa più sottile. Avevo già lo scarico 3 in 1 di Hp, il pcV che ho fatto poi rimappare al banco. Va molto molto bene, in basso ho perso pochissimo, ma in alto è molto più brillante. Ai medi è sempre molto robusta, tutta un'altra musica rispetto alla F3. Al Mugello con 2 denti in meno di corona vado quasi a l'imitatore (non l'ho spostato x il momento). Daniele

nuvolerapide
14/03/2014, 19:13
Ciao, ho montato le camme del daytona sulla Street, facendo la lavorare i condotti e montando la guarnizione della testa più sottile. Avevo già lo scarico 3 in 1 di Hp, il pcV che ho fatto poi rimappare al banco. Va molto molto bene, in basso ho perso pochissimo, ma in alto è molto più brillante. Ai medi è sempre molto robusta, tutta un'altra musica rispetto alla F3. Al Mugello con 2 denti in meno di corona vado quasi a l'imitatore (non l'ho spostato x il momento). Daniele

Hp completo? curiosità quanti cavalli ne sono usciti? sarebbe bello e interessante se tu avessi la possibilità di postare la prova del banco :w00t:

Brassiere Toscano
15/03/2014, 19:23
Vendi la street e fatti il cb 1000 r!!!! Li hai gli alti da urlo e i bassi che vuoi!!!!:blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Avrai solo del gran tiro in più ai bassi e meno agli alti!!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

E comunque non avrai MAI il tira agli alti di un 4 cilindri!!!!

ma dove sono nel cb 1000 r gli alti da urlo? è un 4 cilindri tutto coppia in basso che manca proprio dell'allungo tipico di tutti i 4. l'avevo preso in considerazione prima di prendere la street, le ho provater entrambe e poi ho preso la street R :oook:

Himan
15/03/2014, 19:38
Ragà oggi ho mappato la moto, sono riuscito ad arrivare a 101CV con filtro BMC e scarico MASS 3 in 1 con db killer leggermente forato!
E' un altra moto!

paolini77
16/03/2014, 09:22
Ragà oggi ho mappato la moto, sono riuscito ad arrivare a 101CV con filtro BMC e scarico MASS 3 in 1 con db killer leggermente forato!
E' un altra moto!

Arrivato dove? Al Ranch?:laugh2: Seriamente, l'hai bancata? Alla ruota, albero?

Himan
16/03/2014, 09:24
Alla ruota ;)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

paolini77
16/03/2014, 09:41
Azz!!! Echecacchio!!! Non male! L'hai bancata?