PDA

Visualizza Versione Completa : macchia opaca

Johnnyrebel
11/05/2009, 08:40
giusto ieri ho notato che esattamente sotto al buco del serbatoio per infilare la pistola della benzina ,tangente il tappo serbatoio, per un'area della lunghezza di circa 2 cm c'è una"macchia opaca"..........come se la vernice in quel punto si fosse opacizzata.
Ho paura che possa essere stata benzina...ma il fatto strano è che , pur essendomi caduta qualche goccia intorno al buco del serbatoio più di una volta, ho sempre asciugato tutto istantaneamente e poi il prima possibile lavato con solventi appositi non aggressivi. In aggiunta se si fosse trattato di benza ..la macchia dovrebbe avere i contorni "Onduleggianti" del liquido..che non ha

se la mia tesi è avvallata vuol forse dire che il trasparente della triumph si scioglie come burro????

cosa posso fare per recuperare un pò di lucentezza in quel punto senza fare schifezze??

Herbie 53
11/05/2009, 08:53
I Soluzione:
prova con del Synpol..quello con la confezione color mattone...è appena abrasivo e ridà un po' di luce...effetto Padre Pio;)

poi compra un altro Synpol....confezione blu...non è abrasivo...è solo un lucidante che da un effetto specchio...fa brillare la moto...

II soluzione:
...porta la moto in una carrozzeria...sevate il tappo e fai dare una bella lucidata....ci vogliono meno di 2 minuti...almeno ti rendi conto subito se torna brillante oppure no..

Gian
11/05/2009, 15:18
Come peraltro ribadito più volte la verniciatura delle Bonnie lascia ALQUANTO desiderare....attorno al mio tappo si è opacizzata la vernice perchè la striscio con i guanti....synpol o rimuovi graffi arexons e la situazione migliora

P.S. Se asciugate con carta fate MOLTA ma MOLTA attenzione....è maledetta:

Cris72
11/05/2009, 16:02
io farei una passata di Polish

fabio73
11/05/2009, 16:08
Non trovando il Synpol, voto il Polish

Salvatorx
11/05/2009, 16:31
Per trovare il Synpol, andate sul sito internet del prodotto e cercate il rivenditore più vicino. Ho letto che è difficile trovarlo invece a me è stato veramente banale, anzi il negoziante, che conosco da tempo, mi ha pure regalato 2 panni synpol inbustati con tanto di ulteriore flaconcino di prodotto.
Mi son fatto pure forte regalandone uno a mio cugino che il giorno prima mi ha fatto trovare in garage un cbr davvero niente male!

Guitarman
11/05/2009, 23:26
Io sto Synpol non lo riesco proprio a trovare!:blink: però da anni sono abituato a lucidare moto e chitarre col polish!!!:wink_: