PDA

Visualizza Versione Completa : MV come rovinare una leggenda



zosta
11/05/2009, 08:07
Ho letto su motociclismo che MV costruirà un maxiscooter.
Ma che senso ha?
Capisco le japponesi che producono dalla bici alla nave.
Ma una casa che ha due moto identiche da dieci anni a listino, non dovrebbe concentrarsi più sulle moto?

IMHO MV ha puntato troppo sull'immagine di moto da fighetti.
Nonostante avesse, per me, la moto più bella dell'attuale produzione mondiale. (la Brutale) si è prodigata con serie limitate ed esclusive in continuazione, magari tralasciando un po' la sostanza.

Oltretutto ho appena letto che Tamburini ha lasciato il gruppo :cry:
Per me potrebbe essere la mazzata finale.
E sarebbe un gran peccato.

alex2812
11/05/2009, 08:10
Ho letto su motociclismo che MV costruirà un maxiscooter.
Ma che senso ha?
Capisco le japponesi che producono dalla bici alla nave.
Ma una casa che ha due moto identiche da dieci anni a listino, non dovrebbe concentrarsi più sulle moto?

IMHO MV ha puntato troppo sull'immagine di moto da fighetti.
Nonostante avesse, per me, la moto più bella dell'attuale produzione mondiale. (la Brutale) si è prodigata con serie limitate ed esclusive in continuazione, magari tralasciando un po' la sostanza.

Oltretutto ho appena letto che Tamburini ha lasciato il gruppo :cry:
Per me potrebbe essere la mazzata finale.
E sarebbe un gran peccato.

Q8

Herbie 53
11/05/2009, 08:10
Senza Tamburini in effetti è dura....dura davvero...francamente non saprei sul discorso scooter....è un po' come se la Ferrari iniziasse a produrre utilitarie...francamente il marketing non l'ho mai compreso...vedremo

menegosar
11/05/2009, 08:13
Senza Tamburini in effetti è dura....dura davvero...francamente non saprei sul discorso scooter....è un po' come se la Ferrari iniziasse a produrre utilitarie...francamente il marketing non l'ho mai compreso...vedremo

Q8...ma se pensiamo che la posche ha fatto il cayenne diesel e la quattro porte!!!

purtroppo il mercato comanda...:dry::dry::dry:

Cino
11/05/2009, 08:15
Che tristezza....

Big Boss Band
11/05/2009, 08:16
Senza Tamburini in effetti è dura....dura davvero...francamente non saprei sul discorso scooter....è un po' come se la Ferrari iniziasse a produrre utilitarie...francamente il marketing non l'ho mai compreso...vedremo

beh, qualcuno l'anno scorso suggeriva di mettere il logo Ferrari sulle 500 per renderle più affascinanti...

Roy Batty
11/05/2009, 08:21
Ho letto su motociclismo che MV costruirà un maxiscooter.
Ma che senso ha?
Capisco le japponesi che producono dalla bici alla nave.
Ma una casa che ha due moto identiche da dieci anni a listino, non dovrebbe concentrarsi più sulle moto?

IMHO MV ha puntato troppo sull'immagine di moto da fighetti.
Nonostante avesse, per me, la moto più bella dell'attuale produzione mondiale. (la Brutale) si è prodigata con serie limitate ed esclusive in continuazione, magari tralasciando un po' la sostanza.

Oltretutto ho appena letto che Tamburini ha lasciato il gruppo :cry:
Per me potrebbe essere la mazzata finale.
E sarebbe un gran peccato.

c'è da dire che finché era indipendente, agusta aveva parecchi problemi finanziari ma castiglioni di certo non avrebbe mai approvato una cosa del genere. con hd dentro le cose cambiano. io credo che tamburini sia uscito dal crc anche per questo motivo.
in ogni caso mv non è nuova in quanto a scooter: foto di valterone
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/90658-t-max-750-a-3.html#post2017763

anche triumph fece uno scooter negli anni 60 quando impazzava la moda vespa e lambretta, si chiamava Tina mi pare, fu un flop... oggi la moda degli scooter è tornata alla grande e sinceramente non ci vedo nulla di male.

Herbie 53
11/05/2009, 08:24
beh, qualcuno l'anno scorso suggeriva di mettere il logo Ferrari sulle 500 per renderle più affascinanti...

su questo forum???

nome e cognome subito...ci parlo io

cri955
11/05/2009, 08:26
herbie, ci possiamo parlare assieme???:wink_::w00t:

Notturno
11/05/2009, 08:27
Ho letto su motociclismo che MV costruirà un maxiscooter.
Ma che senso ha?

Nessuno ! :blink::wacko::blink:

joebar71
11/05/2009, 08:28
Ho letto su motociclismo che MV costruirà un maxiscooter.
Ma che senso ha?
Capisco le japponesi che producono dalla bici alla nave.
Ma una casa che ha due moto identiche da dieci anni a listino, non dovrebbe concentrarsi più sulle moto?

IMHO MV ha puntato troppo sull'immagine di moto da fighetti.
Nonostante avesse, per me, la moto più bella dell'attuale produzione mondiale. (la Brutale) si è prodigata con serie limitate ed esclusive in continuazione, magari tralasciando un po' la sostanza.

Oltretutto ho appena letto che Tamburini ha lasciato il gruppo :cry:
Per me potrebbe essere la mazzata finale.
E sarebbe un gran peccato.

....quoto:wink_:

Herbie 53
11/05/2009, 08:33
herbie, ci possiamo parlare assieme???:wink_::w00t:

Ok..tu parlaci ed io lo meno:biggrin3:

se è grosso ci parlo io e lo meni tu:w00t:

zosta
11/05/2009, 08:35
oggi la moda degli scooter è tornata alla grande e sinceramente non ci vedo nulla di male.

Si decisamente.
Però potrebbero farlo con il marchio Cagiva, IMHO.
MV rappresenta al momento la moto senza compromessi.
La scelta di chi può permettersi (economicamente) una moto difficile da guidare, esclusiva fino al midollo, con una dotazione che non bada a spese.
Insomma, l'essenza della moto.
Uno scooter che (giocoforza, visto che nasce come un compromesso) scimmiotterà questa filosofia, per me, potrà anche essere un successo commerciale ma anche uno sputtanamento del marchio.

Nerozz
11/05/2009, 08:35
secondo me il fatto di essere stata acquistata da harley davidson crea non poche difficoltà all'interno dell'azienda

Mi spiego meglio: Buell sta puntando molto sulla produzione di naked (per forza, fa solo quelle!) e credo che puntare a creare un'altro prodotto ai livelli di brutale sia oltremodo difficile e crei troppa competizione all'interno della proprietà....

In poche parole hanno fatto la scelta di quale dei 2 marchi storici sputtanare (passatemi il termine) per ottenere un prodotto più commerciabile a larga scala (ergo + soldi).....

dennysupreme
11/05/2009, 08:37
L'harley Davison.. colpa loro... e della loro pazzia.. rimanessero a fare costum.. e lasciassero agli italiano il fare moto..... magari ampliare la categoria delle moto.. visto che ne hanno solo due.. magari una che si avvicinasse a moto con meno cilindrata per chi magari arriva alle moto per la prima volta....
boh non so....

Big Boss Band
11/05/2009, 08:39
su questo forum???

nome e cognome subito...ci parlo io

:cry: era il nostro rappresentante nel Mondo :cry:

Herbie 53
11/05/2009, 08:39
secondo me il fatto di essere stata acquistata da harley davidson crea non poche difficoltà all'interno dell'azienda

Mi spiego meglio: Buell sta puntando molto sulla produzione di naked (per forza, fa solo quelle!) e credo che puntare a creare un'altro prodotto ai livelli di brutale sia oltremodo difficile e crei troppa competizione all'interno della proprietà....

In poche parole hanno fatto la scelta di quale dei 2 marchi storici sputtanare (passatemi il termine) per ottenere un prodotto più commerciabile a larga scala (ergo + soldi).....

potrebbe essere come dici tu.....a quel punto potrebbero fare un cambio col gruppo piaggio...che di amrchi da sputtanare se ne intende

Big Boss Band
11/05/2009, 08:41
Corriere della Sera - «La Fiat va male? Chiamiamola Ferrari» (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2002/12_Dicembre/03/berlusconi.shtml)

DanyW
11/05/2009, 08:46
beh q8 a metà...dalronde x sfornare fuoriserie deve entrare un tot di cash.
pure triumph si e " rialzata " con la street base..e non ditemi di no. ( ben diversa da uno scooter xo il concetto e quello )
PORSCHE: andatevi a vedere su cosa sta lavorando.........va avanti su 2 fronti, entrambi azzeccati)
FERRARI...beh ferrari idem non fa scooter o utilitarie ma il suo logo e su molte cose...e se lo fa pagare mooolto bene.

Una volta si poteva fare..concentrarsi su un prodotto e migliorarlo giorno x giorno, oggi purtroppo i ritmi sono diversi e se non si fa parlare un po di sè...si va a bagno.

Herbie 53
11/05/2009, 08:48
beh...mettere un logo su un pc o su un cellulare,per quanto discutibile, non è come mettere il medesimo logo su una vettura utilitaria

zosta
11/05/2009, 09:51
beh q8 a metà...dalronde x sfornare fuoriserie deve entrare un tot di cash.
pure triumph si e " rialzata " con la street base..e non ditemi di no. ( ben diversa da uno scooter xo il concetto e quello )
PORSCHE: andatevi a vedere su cosa sta lavorando.........va avanti su 2 fronti, entrambi azzeccati)
FERRARI...beh ferrari idem non fa scooter o utilitarie ma il suo logo e su molte cose...e se lo fa pagare mooolto bene.

Una volta si poteva fare..concentrarsi su un prodotto e migliorarlo giorno x giorno, oggi purtroppo i ritmi sono diversi e se non si fa parlare un po di sè...si va a bagno.

La Street Base è una moto.
Poi Triumph è un marchio prestigioso ma non esclusivo.
Però non fa moto sotto il 675cc a memoria.
E ha smesso pure di fare le discusse e discutibili 4 cilindri.
(che io ho preso :laugh2:)

Poi secondo me è vero che senza soldi non si possono fare le moto belle ed esclusive, però caspita, continuo a dire che il marchio Cagiva potrebbe essere il più indicato per questo rilancio "globale".
Penso che Tamburini abbia pensato la stessa cosa, una intenzione di rendere MV sempre meno per motociclisti e sempre più per fighetti giacchincravattati al manubrio, e per questo abbia deciso di cambiare aria.
Sarebbe meraviglioso un suo ritorno in Bimota (anche se da quelle parti mi pare che abbiano già dei bravissimi disegnatori).

Mamba
11/05/2009, 09:54
se lo scooter costerà più di 10000 euro....ne venderanno ben pochi anche di quelli........

zosta
11/05/2009, 09:56
se lo scooter costerà più di 10000 euro....ne venderanno ben pochi anche di quelli........

Non ci giurerei.
Gurda quanto vende il T-Max...
Mi pare siano sui 9.500 FC
E 10.500 con ABS FC
Più poi tutta la gente che gli mette roba aftermarket.

595Abarth
11/05/2009, 10:14
Oh mio dio... se fanno na minchiata simile... già immagino uno sputerone con pezzi di mv F4 sparsi...

Povera MV AGUSTA... voglio ricordarla così

http://www.vintagebike.co.uk/Bike%20Directories/MV%20Agusta%20Bikes/images/MV-Agusta-750S-71-1.jpg

Lordsinclair
11/05/2009, 10:19
Oh mio dio... se fanno na minchiata simile... già immagino uno sputerone con pezzi di mv F4 sparsi...

Povera MV AGUSTA... voglio ricordarla così

http://www.vintagebike.co.uk/Bike%20Directories/MV%20Agusta%20Bikes/images/MV-Agusta-750S-71-1.jpg


E come non quotarti ..

fedex
11/05/2009, 10:30
adoro l'MV - ho avuto la brutale 910s - e già era dura da digerire l'acquisto da parte dell'HD (personalmente non comprendo il genere custom....) capisco il grande Tamburini che se ne è andato...MV che fa spooter!!!! No!!!

Lo scrofo
11/05/2009, 10:56
Ho letto su motociclismo che MV costruirà un maxiscooter.
Ma che senso ha?
Capisco le japponesi che producono dalla bici alla nave.
Ma una casa che ha due moto identiche da dieci anni a listino, non dovrebbe concentrarsi più sulle moto?

IMHO MV ha puntato troppo sull'immagine di moto da fighetti.
Nonostante avesse, per me, la moto più bella dell'attuale produzione mondiale. (la Brutale) si è prodigata con serie limitate ed esclusive in continuazione, magari tralasciando un po' la sostanza.

Oltretutto ho appena letto che Tamburini ha lasciato il gruppo :cry:
Per me potrebbe essere la mazzata finale.
E sarebbe un gran peccato.

che quotone... a me MV e' da un po' che rompe con sti modelli sempre uguali ....

redcell
11/05/2009, 12:56
mv anni fa faceva uno scooter..anche triumph ne ha fatto uno...purtroppo sono delle esigenze industriali per sopravvivere al mercato..ed in questi tempi è d'obbligo diversificare...certo si perde un pò di poesia, ma che vuoi farci!

DanyW
11/05/2009, 13:28
Purtroppo il pressapochismo regna sovrano.....e i grandi nomi non vivono del passato ma del presente e del futuro.
mettetevi il cuore in pace...e chi ha un bel pezzo se lo tenga stretto, a breve sarà da collezione! ;)

papitosky
11/05/2009, 15:59
doppiamente triste anche perche a deciderlo e stata la harley davidson

Herbie 53
11/05/2009, 16:00
se lo scooter costerà più di 10000 euro....ne venderanno ben pochi anche di quelli........

c'è il rischio che più costa e più ne venderanno

Mamba
11/05/2009, 16:04
c'è il rischio che più costa e più ne venderanno

che skifo.....ma credo tu abbia ragione....

Herbie 53
11/05/2009, 16:05
che skifo.....ma credo tu abbia ragione....

purtroppo son discorsi triti e ritriti...ma se vendono dei tmax....possono vendere anche degli scooter MV:cry:

Mamba
11/05/2009, 16:13
purtroppo son discorsi triti e ritriti...ma se vendono dei tmax....possono vendere anche degli scooter MV:cry:

io lo venderei a 20000 euro.....così il primo che vedo gli sputer addosso..:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Herbie 53
11/05/2009, 16:20
io lo venderei a 20000 euro.....così il primo che vedo gli sputer addosso..:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

20000 il modello AGO:cry:

gli altri li vendono a 16380:ph34r:

Mamba
11/05/2009, 16:23
20000 il modello AGO:cry:

gli altri li vendono a 16380:ph34r:

e le Brutali le stanno svendendo a 12000 euro.....:wacko::wacko::wacko:

Herbie 53
11/05/2009, 16:25
e le Brutali le stanno svendendo a 12000 euro.....:wacko::wacko::wacko:

la moto ormai è sovpassata...pev andave a pvendeve l'apevitivo non va bene..è pacchiana...meglio uno scutev da 2000 euvo:coool:

Mamba
11/05/2009, 16:28
la moto ormai è sovpassata...pev andave a pvendeve l'apevitivo non va bene..è pacchiana...meglio uno scutev da 2000 euvo:coool:

qvando pavlo di Bvutale....anch'io pavlo in modo movto stvano....:blink:

yatta
11/05/2009, 16:30
:smoke_: uno Spuuter MV ??????......oibo' !

MR-T
11/05/2009, 22:35
mah... chi può dirlo? vedremo.....

zosta
12/05/2009, 07:12
Purtroppo il pressapochismo regna sovrano.....e i grandi nomi non vivono del passato ma del presente e del futuro.
mettetevi il cuore in pace...e chi ha un bel pezzo se lo tenga stretto, a breve sarà da collezione! ;)

I grandi nomi vivono anche del... nome.
E, secondo me, il nome MV è fatto di corse, di Agostini, e in tempi più recenti di moto senza compromessi e della matita di Tamburini.
Togliere Tamburini (perderlo) e mettere il nome su uno scooter non mi pare sia il modo migliore per valorizzare il marchio :coool:

Giannispeed
12/05/2009, 07:27
su questo forum???

nome e cognome subito...ci parlo io

col logo ferrari la prendevo anche io la new 500:tongue:

tonidaytona
12/05/2009, 08:55
povero MADE IN ITALY ...:cry:

Intrip
12/05/2009, 09:20
Nessuno ! :blink::wacko::blink:

lo quoto,
il coltello dalla parte del manico lui lo ha :biggrin3:

everts76™
12/05/2009, 09:26
Ho letto su motociclismo che MV costruirà un maxiscooter.
Ma che senso ha?
Capisco le japponesi che producono dalla bici alla nave.
Ma una casa che ha due moto identiche da dieci anni a listino, non dovrebbe concentrarsi più sulle moto?

IMHO MV ha puntato troppo sull'immagine di moto da fighetti.
Nonostante avesse, per me, la moto più bella dell'attuale produzione mondiale. (la Brutale) si è prodigata con serie limitate ed esclusive in continuazione, magari tralasciando un po' la sostanza.

Oltretutto ho appena letto che Tamburini ha lasciato il gruppo :cry:
Per me potrebbe essere la mazzata finale.
E sarebbe un gran peccato.

se e' vero e' uno scempio...ma me l'aspettavo..
t quoto x cio' che riguarda la produzione di piu' moto..:wink_:

Pier955
12/05/2009, 09:49
qvando pavlo di Bvutale....anch'io pavlo in modo movto stvano....:blink:

di tutti quelli con la Bvutale, ne ho visto solo uno in tuta in pelle, e solo uno andarci fovte...
Per il resto avevano tutti dai 2 ai 3 cm di gomma vevgine.

Questi tvuzzoni con le tviumph pvopvio non li mando giù:laugh2::laugh2:

fabiomugello
12/05/2009, 09:51
lo ha fatto anche la gilera, altro marchione delle corse, ma o fanno così o falliscono!

anche a me spiace, ma con quei prezzi caratterisctiche, si vendono male!

( comunquer anche la Traiunf all'epoca fece lo sputer! )

Mamba
12/05/2009, 09:51
di tutti quelli con la Bvutale, ne ho visto solo uno in tuta in pelle, e solo uno andarci fovte...
Per il resto avevano tutti dai 2 ai 3 cm di gomma vevgine.

Questi tvuzzoni con le tviumph pvopvio non li mando giù:laugh2::laugh2:

cvuoto....la gomma vevgine da apevtitivo....

DocHollyday
12/05/2009, 10:23
beh, qualcuno l'anno scorso suggeriva di mettere il logo Ferrari sulle 500 per renderle più affascinanti...

Non dimentichiamoci la Thema 8.32..............

La dirigenza MV, probabilmente, non sa più che pesci pigliare: anche Brutale e F4, per quanto ancora affascinanti, cominciano a segnare il passo e a poco servono i continui modelli speciali! Una fabbrica non può mantenersi su 4 sboroni che possono sbattere via 35/40mila euro, come minimo, per una moto con sospensioni spaziali e materiali extraterrestri (vedasi la BIMOTA che continua a fallire.....)! Seguano l'esempio Ducati, piuttosto: una gamma un po' più vasta; modelli che possano spaziare in direzioni alternative ma sempre restando in un ottica sportiva (vedi la Multistrada o la Hypermotard sempre per restare in casa Bolognese); diverse cilindrate e/o frazionamenti e/o architetture(queste ultime due sono caratteristiche poco presenti in Ducati, lo so). Anche delle belle sport classic, col passato che ha, sarabbero perfette, vedasi le special di Magni con motore Suzuki aria/olio.

Certo, ci vogliono i soldi e, soprattutto, bisogna crederci tanto. E li mi sa che mancano gli uni e l'altro!

Temo che vedremo il marchio ancora per poco..........o si ridurrà, come Benelli, ad essere conosciuto più per i "Bidet di plastica" che per le "moto purosangue".

Peccato.

DanyW
12/05/2009, 13:25
I grandi nomi vivono anche del... nome.
E, secondo me, il nome MV è fatto di corse, di Agostini, e in tempi più recenti di moto senza compromessi e della matita di Tamburini.
Togliere Tamburini (perderlo) e mettere il nome su uno scooter non mi pare sia il modo migliore per valorizzare il marchio :coool:


x quello che ne sappiamo noi ... tamburini si e rotto le b...:wacko: o va dove lo pagano di piu:w00t:...o in pensione:cry:..
pure colossei non ne fanno piu...secondo te xche?!

non ti deprimere va'....abbiamo triunz...sempre che prima o poi non ci tradisca pure lei con uno scooterone da 10000euro. :wink_:

matdaytona
12/05/2009, 16:44
beh, qualcuno l'anno scorso suggeriva di mettere il logo Ferrari sulle 500 per renderle più affascinanti...

berlusca?


Si decisamente.
Però potrebbero farlo con il marchio Cagiva, IMHO.
MV rappresenta al momento la moto senza compromessi.
La scelta di chi può permettersi (economicamente) una moto difficile da guidare, esclusiva fino al midollo, con una dotazione che non bada a spese.
Insomma, l'essenza della moto.
Uno scooter che (giocoforza, visto che nasce come un compromesso) scimmiotterà questa filosofia, per me, potrà anche essere un successo commerciale ma anche uno sputtanamento del marchio.

ma e sicuro che lo faranno?


Non ci giurerei.
Gurda quanto vende il T-Max...
Mi pare siano sui 9.500 FC
E 10.500 con ABS FC
Più poi tutta la gente che gli mette roba aftermarket.

per me so pazzi