Visualizza Versione Completa : fischio freno anteriore
gerico73
11/05/2009, 09:28
ciao a tutti!!
ho appena ritirato una splendida tigre blu con 3800 km, che spettacolo!!..
però ho un fastidioso fischio sul freno anteriore sia a freddo che a caldo (a caldo un pò meno)... secondo voi cosa potrebbe essere?.. le pastiglie sono praticamente nuove....
grazie :biggrin3:
angeloyzf
11/05/2009, 10:18
Magari si sono vetrificate ..... cambiale :wink_:
anche nella mia è sempre presente un fischio in frenata, sia con le pastiglie originali sia con le SBS street excel. A dir la verità con le SBS è comparso dopo un pò di km. La frenata è uguale!
cicorunner
11/05/2009, 12:57
altrimenti fai come faccio di norma io, lubrifichi il dicso con dell'olio e vedrai che nn fischia più!
appena ho tempo ti mano una foto
Cico
altrimenti fai come faccio di norma io, lubrifichi il dicso con dell'olio e vedrai che nn fischia più!
appena ho tempo ti mano una foto
Cico
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
cicorunner
11/05/2009, 14:10
ma io non scherzavo, ora esco dall'ufficio e faccio una foto!:ph34r:
http://img144.imageshack.us/img144/4576/discoqwe.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=discoqwe.jpg)
vedi come è tutto bello lubrificato...non frena nulla ma almeno le pastiglie non si usurano e non fischia quando freno! :w00t:
gerico73
11/05/2009, 14:46
pazzo furioso!!! ... a parte gli scherzi... mi rompe abbastanza sto fischietto... secondo voi se la porto dal concessionario che me l'ha venduta me le cambia in garanzia?..
eventulamente quanto costano ste SBS?
grazìe ancora
cinghy1975
11/05/2009, 15:22
pazzo furioso!!! ... a parte gli scherzi... mi rompe abbastanza sto fischietto... secondo voi se la porto dal concessionario che me l'ha venduta me le cambia in garanzia?..
eventulamente quanto costano ste SBS?
grazìe ancora
Le SBS non lo so, ma le Brembo rosse anteriori le compri su ebay a poco più di 50 euro, vanno abbastanza bene, io sto per montare le Braking che mi hanno consigliato più di un amico (meccanico), e le ho pagate poco più di 75 euro ant. + post. :wink_:
Brandhauer
11/05/2009, 18:40
l'ho già sentita questa, dal meccanico:
"scusi? ...mi fischiano i freni, che vorrà dire?"
"che siano contenti?"
(che vergogna: dopo che ho scritto 'sta ca@@@ata m'è apparso un altro casco!)
calimero
11/05/2009, 20:34
Io ti posso dire che i miei hanno iniziato a fischiare con le Nissin al secondo cambio; ora che sono praticamente alla fine fischiano solo a caldo nella fase finale della frenata...
Con le originali e con le SBS non fischiavano affatto... bhoooo?!?!? :wacko::wacko::wacko:
Ti disturba davvero così tanto?!?!
Io non ci faccio nemmeno caso... :tongue:
soloperte
11/05/2009, 21:29
prova con dello svitol sulle pastiglie
la mia tigre blu del 2008 ritirata nuova, nelle frenate poderose agli stop fiskiava pure...e parecchio!!!
probabilmente in mamma triumph per un periodo di produzione hanno usato pastiglie scadenti...
io ho comunque risolto, smontandole, togliendo la lamella metallica e spalmando il dorso di pasta antifischio...rimontato il tutto, ed il risultato è stato ottimo!:wink_:
problema risolto
... risolto, smontandole, togliendo la lamella metallica e spalmando il dorso di pasta antifischio...rimontato il tutto, ed il risultato è stato ottimo!:wink_:
problema risolto
stesso consiglio che volevo dare io...mi hai tolto le parole dalla tastiera....:oook:
tigregialla
12/05/2009, 10:23
...fai una prova: smonta le pastiglie, pulisci bene il tutto, smussa leggermete gli angoli dei ferodi con una lima e rimonta il tutto con cura.
Esistono spray appositi per la pulizia degli impianti frenanti (dischi, pinze, pastiglie) e sono caldamente consigliati nonchè molto efficaci.
Se non hai dimestichezza con il lavoro lascia stare: con i freni non si scherza !!
lamps
gerico73
12/05/2009, 13:08
...ragazzi grazie!!...
è un piacere vedervi così partecipi!!!...
seguirò i vostri consigli... ( escluso l'olio sul disco....chiaramente)
ciaooooooooooo