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Visualizza Versione Completa : Rocket III finalmente è mia



paradise-lost
11/05/2009, 12:05
Ragazzuoli, da 10 giorni anche io sono diventato un possessore di rocket III :biggrin3:.
Tra pioggia e bronchite:sick: ho dovuto aspettare un pò per farmi un bel giro e mi ero dovuto accontentare di ammirarla in garage.
Che dire la moto è favolosa, sia esteticamente che ciclisticamente, a livello di potenza non sono rimasto affatto deluso tenendo presento che la mia ex moto era un kawa z1000.
Devo dire che è veramente fantastica, secondo me è la migliore moto del mondo :wub:
La guida è veramente fluida, una volta in marcia, se la strada te lo permette, puoi rimanere con la 5 innestata a vita, visto che anche in ripresa rimane scattante.
L'unico problema che ho riscontrato è sull'antifurto triumph, non so se è capitato anche a voi, ma certe volte, appena attivato, il sensore di movimento funziona altre volte no. Lo farò presente al conce al primo tagliando.
Per il resto sono soddisfattissimo ed eccitatissimo per l'acquisto.

giorgio porri
11/05/2009, 12:14
vedrai che più strada percorrerai e più te ne innamorerai.

Chelito
11/05/2009, 21:42
..beh,dopo la bronchite ti sei beccato la "rockettite"...
...non passerà....;a differenza della prima,la seconda è una malattia incurabile..rassegnati!
Ti auguro tanta bella strada,così come ne ho fatta io da quando ho il missile!

yodavn800
12/05/2009, 00:02
COMPLIMENTIIIII !!!

Si, le sensazioni che da sono proprio quelle, abbiamo avuto tutti le stesse sensazioni con la rocket :wink_: !!!
Ma poi hai preso la "normale" o la touring?

Ps: riguardo l'antifurto...non è il tuo, è proprio l'antifurto triumph (Datatool) che è 'na chiavica :sick::buuu: !!!

Odino
12/05/2009, 07:20
FOTO FOTO!

paradise-lost
12/05/2009, 11:13
COMPLIMENTIIIII !!!

Si, le sensazioni che da sono proprio quelle, abbiamo avuto tutti le stesse sensazioni con la rocket :wink_: !!!
Ma poi hai preso la "normale" o la touring?

Ps: riguardo l'antifurto...non è il tuo, è proprio l'antifurto triumph (Datatool) che è 'na chiavica :sick::buuu: !!!

Cacchio, ma che veramente? Con quello che te lo fanno pagare :wacko: Perchè non me l'ha detto prima il conce?!?! :cussing:
Ho preso la standard, ci ho aggiunto un pò di optional, cromature, cupolino. :wub:



FOTO FOTO!

Hai ragione stasera le faccio e le posto!!:rolleyes:

paradise-lost
13/05/2009, 11:56
Perdonate la qualità ma le ho fatte col cel. Tanto la conoscete tutti bene, ce l'avete :laugh2:
Giusto per farvi vedere gli optional montati.

paradise-lost
13/05/2009, 11:57
Perdonate la qualità ma le ho fatte col cel. Tanto la conoscete tutti bene, ce l'avete :laugh2:
Giusto per farvi vedere gli optional montati.



M'azza quanto so brutte ste foto... :sick:

Odino
13/05/2009, 13:01
M'azza quanto so brutte ste foto... :sick:

effettivamente... sembra anche più corta :blink:

paradise-lost
13/05/2009, 13:15
effettivamente... sembra anche più corta :blink:

Eheheh :laugh2:, non entrava tutta nel tele-grandangolare :sick: del cellulare :laugh2:.


COMPLIMENTIIIII !!!

Si, le sensazioni che da sono proprio quelle, abbiamo avuto tutti le stesse sensazioni con la rocket :wink_: !!!
Ma poi hai preso la "normale" o la touring?

Ps: riguardo l'antifurto...non è il tuo, è proprio l'antifurto triumph (Datatool) che è 'na chiavica :sick::buuu: !!!

Comunque Yoda, ti devo ringraziare :yess: perchè se non vedevo la tua rocket su vrock a quest'ora mi ero comprato la vn1700. Certo... anche se non hai risposto ai pvt (su vrock)... :linguaccia2:

yodavn800
13/05/2009, 20:53
Eheheh :laugh2:, non entrava tutta nel tele-grandangolare :sick: del cellulare :laugh2:.



Comunque Yoda, ti devo ringraziare :yess: perchè se non vedevo la tua rocket su vrock a quest'ora mi ero comprato la vn1700. Certo... anche se non hai risposto hai pvt (su vrock)... :linguaccia2:
Avresti comunque comprato un'ottima moto...di altro genere ma un'ottima moto :wink_: !!!

Per i messaggi privati mi dispiace ma non ho risposto perchè non mi sono arrivati, sul VROC.it ci sto tutti i giorni e rispondo a tutto e tutti :blink: !!!
Come sei registrato li ?

paradise-lost
14/05/2009, 12:30
Avresti comunque comprato un'ottima moto...di altro genere ma un'ottima moto :wink_: !!!

Per i messaggi privati mi dispiace ma non ho risposto perchè non mi sono arrivati, sul VROC.it ci sto tutti i giorni e rispondo a tutto e tutti :blink: !!!
Come sei registrato li ?

Con lo stesso nick, paradiselost.
Cmq non ci vado più, ormai porto lo stemma triumphe :wtcp:
Ma ho letto di perdite di olio su un tuo altro post, a te è successo? Perchè a me si, e non è uscito dal tappo ma da dietro il serbatoio, non riesco a vedere da dove perchè dovrei smontare il serbatoio stesso. Ho chiamato il conce e mi ha detto: 'E' normale magari uno sfiato'... no comment, la mia risposta è stata "Lo sfiato è sotto la moto non sopra il blocco motore...".
Che co....ni, ora oltre all'antifurto si aggiunge pure questo.

giorgio porri
14/05/2009, 13:01
purtroppo con i concessionari c'e' sempre da bestemmiare,con l' harley appena comprata avevo tutto l' avantreno che ballava e mi è stato risposto che i giochi rientravano nella norma. Ho dovuto a mie spese cambiare le piastre della forcella.Per il momento con la rocket tutto ok.

paradise-lost
14/05/2009, 13:18
purtroppo con i concessionari c'e' sempre da bestemmiare,con l' harley appena comprata avevo tutto l' avantreno che ballava e mi è stato risposto che i giochi rientravano nella norma. Ho dovuto a mie spese cambiare le piastre della forcella.Per il momento con la rocket tutto ok.

Sabato la porto a fare il 1 tagliando, sono proprio curioso di vedere che cosa mi dicono riguardo questi due problemi...:smoke_:

yodavn800
14/05/2009, 18:41
Con lo stesso nick, paradiselost.
Cmq non ci vado più, ormai porto lo stemma triumphe :wtcp:
Ma ho letto di perdite di olio su un tuo altro post, a te è successo? Perchè a me si, e non è uscito dal tappo ma da dietro il serbatoio, non riesco a vedere da dove perchè dovrei smontare il serbatoio stesso. Ho chiamato il conce e mi ha detto: 'E' normale magari uno sfiato'... no comment, la mia risposta è stata "Lo sfiato è sotto la moto non sopra il blocco motore...".
Che co....ni, ora oltre all'antifurto si aggiunge pure questo.
Aspetta aspetta...io ho avuto una trafilatura d'olio tra il blocco motore e la testata e mi hanno cambiato spontaneamente e in tempi record la guarnizione della testata!
Tornando a te, la moto è nuova? Potrebbe essere una colatura di cera di protezione (e quindi se è così fregatene!), anche a me lo ha fatto da dietro il serbatoio dell'olio e apparentemente sembra proprio olio, ma poi ti accorgi che, a freddo, se la tocchi non unge e non cola :wink_: !!!

paradise-lost
19/05/2009, 09:39
La perdita d'olio è dovuta ad una guarnizione, quando l'olio si riscalda ne esce un pò. L'hanno ordinata e me la cambieranno. Per quanto riguarda l'antifurto mi faranno sapere...

bikerlatin
19/05/2009, 10:06
La perdita d'olio è dovuta ad una guarnizione, quando l'olio si riscalda ne esce un pò. L'hanno ordinata e me la cambieranno. Per quanto riguarda l'antifurto mi faranno sapere...

a un mio amico coin la rocket e' capitato la stessa cosa..hanno cambiato guarnizione ma perdeva ugualmente..era una crepa dal radiatore..non si sa come mai....ancora non so che hanno deciso alla fine
ma siete cosi' sfigati voi?:dry:

paradise-lost
19/05/2009, 10:14
No sulla mia è un o-ring che si è rotto. Per fortuna non è il radiatore.
Che vuoi fare qualche problemino può capitare, un guarnizione rotta non è gran cosa per mia fortuna. Quello che mi rode di più sono i 400 euri spesi per l'antifurto, tra l'altro comprando i pezzi in uk risparmi un 30% sui prezzi che la triumph fa in Italia, se lo avessi comprato con questo sistema come anche tutti gli altri optional avrei risparmiato un casino di euro.

Odino
19/05/2009, 14:45
No sulla mia è un o-ring che si è rotto. Per fortuna non è il radiatore.
Che vuoi fare qualche problemino può capitare, un guarnizione rotta non è gran cosa per mia fortuna. Quello che mi rode di più sono i 400 euri spesi per l'antifurto, tra l'altro comprando i pezzi in uk risparmi un 30% sui prezzi che la triumph fa in Italia, se lo avessi comprato con questo sistema come anche tutti gli altri optional avrei risparmiato un casino di euro.

E poi il 30% risparmiato lo dai al corriere? Se c'è un sito che fa dei bei prezzi dimmelo che ho intenzione di prendere lo schienale

paradise-lost
19/05/2009, 15:37
E poi il 30% risparmiato lo dai al corriere? Se c'è un sito che fa dei bei prezzi dimmelo che ho intenzione di prendere lo schienale

Certo cavo :smoke_: è esattamente questo:
Products Catalogue (http://www.jack******.com/products_catalogue.asp?category_id=59)

Io ho preso un pò di cose, una giacca il logo da mettere sul serbatoio dell'olio ed il caricabatteria ed ho pagato 20 euro di spese di spedizione.
Dal momento dell'ordine la merce è arrivata 3 giorni dopo a casa.
Se vai a vedere qui i scarici aperti costano 400 euri in Italy te ne chiedono 560... a me me pare conveniente, anche l'abbigliamento.


I prezzi mi sembrano gli stessi usa soltanto che trovandosi il negozio in uk non hai problemi con lo sdoganamento e tasse varie. Che dici?

Odino
20/05/2009, 07:22
Certo cavo :smoke_: è esattamente questo:
Products Catalogue (http://www.jack******.com/products_catalogue.asp?category_id=59)

Grazie AMOVE!:wub: :biggrin3:

Però la sterlina è aumentata da un paio di mesi a questa parte... quindi lo schienale costa come qui in Italia.
Anche qui non sono male i prezzi (questi sono TETTESCHI però) moto24 - Triumph (http://www.moto24.de/webshop/index.php?language=en&cat=c75_Triumph.html)

paradise-lost
20/05/2009, 09:29
Grazie AMOVE!:wub: :biggrin3:

Però la sterlina è aumentata da un paio di mesi a questa parte... quindi lo schienale costa come qui in Italia.
Anche qui non sono male i prezzi (questi sono TETTESCHI però) moto24 - Triumph (http://www.moto24.de/webshop/index.php?language=en&cat=c75_Triumph.html)

Però gli scarichi costano meno, il cambio è 1,10 euro per sterlina, per cui ogni 100 sterline sono 110 euro, i scarichi costano 356 sterline praticamente 400 euri.
Il fregio olio che ho comprato io in italia costa 114 euro, su quel sito 80 euro.
Comunque certe cose tipo il fog kit costano uguali, forse anche la tua sella, però sulla maggior parte si risparmia. Infatti se non riesco a trovari degli scarichi aperti usati penso che li prenderò nuovi su questo sito, anzi ora d'ò un'occhiata su quello che mi hai indicato te.

Nine tesovo :laugh2: costa di più di jack, certe cose poco di più certe molto, tipo gli scarichi su moto24 costano 495 su jack 400. :tongue: eheheh

Odino
20/05/2009, 11:34
:love2: scusa amove se ho dubitato di te! :risatona:

Ormai sono deciso... a poco mi farò gli scarichi aperti (me li farò su) e corti :tongue:

Devo informarmi un attimo su alcune cosette TENNICHE...

PS forse Ale vende gli scaricozzi, varda qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii/92594-vendo-scarichi-aperti-rocket.html

paradise-lost
21/05/2009, 13:13
:love2: scusa amove se ho dubitato di te! :risatona:

Ormai sono deciso... a poco mi farò gli scarichi aperti (me li farò su) e corti :tongue:

Devo informarmi un attimo su alcune cosette TENNICHE...

PS forse Ale vende gli scaricozzi, varda qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii/92594-vendo-scarichi-aperti-rocket.html

Ma di niente tesssssovo :wub:
Si ho visto ed ho già chiesto ma too much :moneyyy:

Ma che tu sappia se monti gli scarichi bisogna rimappare la centralina?
Se si e non lo faccio subito dopo averli montati che succede? Sento botti e vedo fuochi d'artificio uscire dalle marmitte? :tongue:

Oh sto a quota 1500 km, ho pure piegato toccando le pedane, non mi pareva vero. Fantastic!!!

Odino
22/05/2009, 13:11
Scusa AMOVE, evo con l'amantèè... :biggrin3:

Per quel che ne so, se togli il catalizzatore e metti tutta la roba aperta, sicuramente devi rimappare.

Però se aspetti lunedì di saprò dire come va con il catalizzatore libero, cioè senza scarichi. Visto che sto per farli su tipo questi, che sono belli aperti, mantenendo però il catalizzatore.

http://img249.imageshack.us/img249/2862/triumphrocket3turboside.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=triumphrocket3turboside.jpg)

http://img249.imageshack.us/img249/7972/triumphrocket3turbo.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=triumphrocket3turbo.jpg)

ANZI, se a qualcuno interessano scarichi simili si faccia vivo! :wink_:

paradise-lost
22/05/2009, 14:41
Si anche io volevo tenerlo il catalizzatore, se ti fermaneo lo vedono subito che non lo hai.
Ho letto invece che mettendo solo gli scarichi aperti il sound migliora ma non al punto da insospettire le pula i carramba, la pula provinciale quella locale la guardia di finanza la folgore, l'esercito, ecc. ecc.

Fighi quei scarichi però. Quanto t'hanno chiesto?

Tiello
22/05/2009, 14:54
che bomba

alessandro2804
22/05/2009, 15:28
Scusa AMOVE, evo con l'amantèè... :biggrin3:

Per quel che ne so, se togli il catalizzatore e metti tutta la roba aperta, sicuramente devi rimappare.

Però se aspetti lunedì di saprò dire come va con il catalizzatore libero, cioè senza scarichi. Visto che sto per farli su tipo questi, che sono belli aperti, mantenendo però il catalizzatore.

http://img249.imageshack.us/img249/2862/triumphrocket3turboside.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=triumphrocket3turboside.jpg)

http://img249.imageshack.us/img249/7972/triumphrocket3turbo.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=triumphrocket3turbo.jpg)

ANZI, se a qualcuno interessano scarichi simili si faccia vivo! :wink_:

belli , facci sapere $$

Odino
22/05/2009, 16:25
adesso sono in fase raccolta info... vi tengo informati.

PS il motto è: Minima spesa-massima resa :wink_:

Odino
25/05/2009, 07:20
Allora, ho fatto la prova:

-Andare in giro con il catalizzatore senza tubi è da galera :biggrin3:... la gente si girava a 100m di distanza per il rumore e le "esplosioni"!

Comunque il rumore al minimo è spettacolare, sembra un camion; però quando si accelera, dopo i 1500 giri da proprio fastidio e risuona nelle orecchie (io uso un casco integrale e non aperto).

Quindi ho deciso che metterò un piccolo dbkiller interno tanto da portare i diametri di uscita ad una misura leggermente maggiore a quella originale.

Se riesco oggi parlo con una ditta che fa scarichi per camion e vedo cosa mi dicono per il prezzo.

PS il meccanico mi ha detto che probabilmente bisognerà ingrassare leggermente la miscela per evitare gli scoppi troppo forti ed eventuali surriscaldamenti

bikerlatin
25/05/2009, 09:29
Allora, ho fatto la prova:

-Andare in giro con il catalizzatore senza tubi è da galera :biggrin3:... la gente si girava a 100m di distanza per il rumore e le "esplosioni"!

Comunque il rumore al minimo è spettacolare, sembra un camion; però quando si accelera, dopo i 1500 giri da proprio fastidio e risuona nelle orecchie (io uso un casco integrale e non aperto).

Quindi ho deciso che metterò un piccolo dbkiller interno tanto da portare i diametri di uscita ad una misura leggermente maggiore a quella originale.

Se riesco oggi parlo con una ditta che fa scarichi per camion e vedo cosa mi dicono per il prezzo.

PS il meccanico mi ha detto che probabilmente bisognerà ingrassare leggermente la miscela per evitare gli scoppi troppo forti ed eventuali surriscaldamenti


io queste cose avevo gia' fatto due anni fa..con uno scarico d'auto da diametro di 90 entrata e uscita....
Rumore da Camion Inkazzato ....come quel camion americano con marmitte aperte....una figata..e ci avevo speso solo 150eurini per scarico con modifica db killer + tubo.....senza la necessita' di doverla rimappare purchè non si tocchino il 3-1 (collettori e tubo) se e' gia stata rimappata precedentemente con kit upgrade e scarichi aperti potete tranquillamente cambiare tubo e scarichi senza avere la necessita' di rifare ...:coool:
Odino..ti consiglio di comprare DRAG-R per scarico d'auto e fare un tubicino artigianalmente..spendi in tutto meno di 150eurini e avrai la massima resa quasi a zero spese....in 3 marcia ti si impennera' pure....
che godimento...
Ho rimesso cmq gli scarichi della triumph adesso percè non voglio girare con la paura di avere la moto sequestrata un giorno. Il scaricozzo con tubo ce l'ho ancora giacente in scatola inutilizzato :wink_:

Odino
25/05/2009, 10:12
io queste cose avevo gia' fatto due anni fa..con uno scarico d'auto da diametro di 90 entrata e uscita....
Rumore da Camion Inkazzato ....come quel camion americano con marmitte aperte....una figata..e ci avevo speso solo 150eurini per scarico con modifica db killer + tubo.....senza la necessita' di doverla rimappare purchè non si tocchino il 3-1 (collettori e tubo) se e' gia stata rimappata precedentemente con kit upgrade e scarichi aperti potete tranquillamente cambiare tubo e scarichi senza avere la necessita' di rifare ...:coool:
Odino..ti consiglio di comprare DRAG-R per scarico d'auto e fare un tubicino artigianalmente..spendi in tutto meno di 150eurini e avrai la massima resa quasi a zero spese....in 3 marcia ti si impennera' pure....
che godimento...
Ho rimesso cmq gli scarichi della triumph adesso percè non voglio girare con la paura di avere la moto sequestrata un giorno. Il scaricozzo con tubo ce l'ho ancora giacente in scatola inutilizzato :wink_:

Si l'ho visto il tuo scarico macchina, però preferisco sempre i tre scarichi corti. Oltretutto non voglio fare troppo rumore primo per non attirare l'attenzione di qualcuno :wink_: e secondo perchè mi da fastidio. Lo voglio pieno ma non fastidioso.