PDA

Visualizza Versione Completa : Street tripple, assicurazione

nicola PA
11/05/2009, 13:06
ciao ragazzi,
sono in attesa che arrivi la mia street triple e nel frattempo mi sto facendo un giro sulle assicurazioni... con non poche sorprese, visto che vengono fuori dei prezzi altissimi... per la sola RC vengono fuori prezzi non minori di 700 Euro

1) non avendo allo stato attuale alcuna moto, devo proprio iniziare dalle classe 14?
visto che ho una classe di marito bassa con l'auto. E' possibile estenderla alla moto?
2) se in famiglia qualcuno aveva una poliza moto, posso agganciarmi a quella classe di merito, anche se la poliza è ormai scaduta? e se la risposta è sì, quanto tempo potrebbe passare al massimo? in questo caso cambia il nominativo dell'intestatario della poliza?
3) so che ovviamente il costo della poliza dipende dalla provincia di appartenenza: c'è qualcuno di PALERMO che potrebbe indicarmi qualche compagnia, agenzia competitiva per l'assicurazione, volendo includere anche il furto e l'incendio?

grazie a tutti,

Nicola

lobbostreet
11/05/2009, 16:50
ehi nicola, allora...andiamoci per ordine....

1)si devi iniziare dalla 14... no non puoi ereditare quella della macchina!!!

2)si puoi ereditare la classe di merito appartenente ad un componente della tua famiglia a patto che abbiate lo stesso domicilio, inoltre anche se la polizza è scaduta puoi ereditarla ugualmente, in quanto l'attestato di rischio ormai ha valenza quinquennale, quindi se per esempio avete avuto uno motociclo ( da non confondere con ciclomotore) fino al 2004, puoi usufruire della classe di merito maturata da quel veicolo.

3) io pago euro più euro meno 660 euro l'anno con furto e incendio a 8000, ho iniziato una nuova polizza, ma con franchigia, con la milano assicurazioni!!

giova66
11/05/2009, 17:01
ehi nicola, allora...andiamoci per ordine....

1)si devi iniziare dalla 14... no non puoi ereditare quella della macchina!!!

2)si puoi ereditare la classe di merito appartenente ad un componente della tua famiglia a patto che abbiate lo stesso domicilio, inoltre anche se la polizza è scaduta puoi ereditarla ugualmente, in quanto l'attestato di rischio ormai ha valenza quinquennale, quindi se per esempio avete avuto uno motociclo ( da non confondere con ciclomotore) fino al 2004, puoi usufruire della classe di merito maturata da quel veicolo.

3) io pago euro più euro meno 660 euro l'anno con furto e incendio a 8000, ho iniziato una nuova polizza, ma con franchigia, con la milano assicurazioni!!

Non è tanto....io pago 570 euro con furto ed incendio e sono in classe 5 (mannaggia, cambiai compagnia proprio un paio d'anni prima che entrasse in vigore il bonus malus anche per le moto....:ph34r:se no sarei in classe 0 ------ la polizia risaliva all'82)

willy75
11/05/2009, 17:02
ciao ragazzi,
sono in attesa che arrivi la mia street triple e nel frattempo mi sto facendo un giro sulle assicurazioni... con non poche sorprese, visto che vengono fuori dei prezzi altissimi... per la sola RC vengono fuori prezzi non minori di 700 Euro

1) non avendo allo stato attuale alcuna moto, devo proprio iniziare dalle classe 14?
visto che ho una classe di marito bassa con l'auto. E' possibile estenderla alla moto?
2) se in famiglia qualcuno aveva una poliza moto, posso agganciarmi a quella classe di merito, anche se la poliza è ormai scaduta? e se la risposta è sì, quanto tempo potrebbe passare al massimo? in questo caso cambia il nominativo dell'intestatario della poliza?
3) so che ovviamente il costo della poliza dipende dalla provincia di appartenenza: c'è qualcuno di PALERMO che potrebbe indicarmi qualche compagnia, agenzia competitiva per l'assicurazione, volendo includere anche il furto e l'incendio?

grazie a tutti,

Nicola

Ciao Nicola, per l'assicurazione, molto dipende anche dove vivi.
Probabilmente,Palermo, ha un alto numero di furti auto/moto, quindi le assicurazioni, diciamo, ci mangiano sopra.

Io vivo nella provincia milanese, e anchio con altre compagnie ero circa sui 550 euri, poi son andato in Genialloyd, e pago RCA, solo 340 euri.

Magari prova a sentire Genialloyd, però fallo tramite loro sito, che risparmi, perchè se fai preventivo/contratto telefonicamente, costa un pò di più! :mad:
In risposta alle tue domande:
1) si devi iniziare proprio dalla 14, con alcune compagnie è possibile, utilizzare la stessa classe di merito dell'auto anche sulla moto, ma devi avere l'auto con la stessa compagnia anche per la moto, e deve essere intestata a te.
2) non credo sia fattibile, perchè innanzitutto, anche se aveva la moto tipo 3 anni fa o più, non dovrebbe essere più utilizzabile tale classe di merito, in più penso lo possa fare solo il diretto intestatario della vecchia polizza.
3) a questa domanda, credo di aver risposto in parte, all'inizio della mia risposta.
Purtroppo non essendo di Palermo, non potrei indicare nessuna agenzia, se nn quelle on-line!

Ciauuuuu! :biggrin3:

s@muele
11/05/2009, 17:13
6sicuro - Confronto e acquisto online assicurazioni auto e moto (http://www.6sicuro.it/)

ste-3
11/05/2009, 18:07
la polizia risaliva all'82)

T'hanno arrestato????? :wacko:

giova66
11/05/2009, 18:46
T'hanno arrestato????? :wacko:

ho scritto polizia? :biggrin3::biggrin3::biggrin3: ha ragione il disagiato quando mi chiama vecchiorinco66.....:sick::biggrin3:

steo1983
11/05/2009, 19:17
Ciao io spendo 650 euro all'anno con furto,incendio,assicurazione passeggero e conducente ed ho 26 anni...
l'assicurazione e lloyd...
ciaooooo

ste-3
11/05/2009, 19:48
ho scritto polizia? :biggrin3::biggrin3::biggrin3: ha ragione il disagiato quando mi chiama vecchiorinco66.....:sick::biggrin3:

No, vecchio NO!!! :mad:

:D

Gatto Silvestro
11/05/2009, 20:01
Siete tutti fortunati!!
in 5 classe furto e incendio pago 870 :ph34r:
Le telefoniche tutte peggio (anche con franchigia del 25% :ph34r::ph34r:)
Per avere il preventivo con Genertel ho dovuto chiamare in quanto il valore del furto superava il massimale di rischio previsto, manco fosse una Ferrari, poi mi hanno fatto 1400 nonostante la moto sia tenuta in un box e guidata da 2 persone esperte (moglie motociclista).
Da quello che leggo, meglio Palermo.
Controlla bene la franchigia e lo scoperto e il diritto di rivalsa (io non guiderei ubriaco... ma dopo un bel pranzetto ed un bicchiere di vino, il palloncino potrebbe dire il contrario)

cianche
11/05/2009, 20:05
Io pago 550 col conducente ma senza furto - incendio (tanto non la mollo MAI!!!) con la Sara , sono di 14° classe e per le moto non vale una cicca di essere in buona classe nella famiglia....:mad::mad::mad:

dade
11/05/2009, 20:44
Io pago 900 l'anno... Con furto incendo e assicurazione sugli infortuni personali...
So che alcune assicurazioni se fai auto e moto con loro intestate a te, hai agevolazioni...
Try and see....

EX FZ6
11/05/2009, 21:07
Io 380 € solo RCA con Generali classe 5. Ma porca zozza l' anno scorso spendevo 250€...

Mr.Coccia
11/05/2009, 22:14
Io con Aurora Ass.ne,con convenzione FDO
-Residenza Roma
-12 classe
-RCA,Furto incendio,infortuni conducente e passeggero,assistenza stradale(vera)
-700 euro l'anno

Di meglio non c'era,e nessuna assicurazione mi passava la classe di merito della macchina sulla moto......
Come al solito,ognuno dice la sua,anche se esiste la legge......

Batman
11/05/2009, 22:33
con genialloyd in provincia di milano.
rca 238,00
+ furto e incendio 240,00

tot. 478,00 (classe 9)

ciao ciao :yess:

Gatto Silvestro
11/05/2009, 23:25
Io con Aurora Ass.ne,con convenzione FDO
-Residenza Roma
-12 classe
-RCA,Furto incendio,infortuni conducente e passeggero,assistenza stradale(vera)
-700 euro l'anno

Di meglio non c'era,e nessuna assicurazione mi passava la classe di merito della macchina sulla moto......
Come al solito,ognuno dice la sua,anche se esiste la legge......

Uno spettacolo veramente. scoperti e franchigie?
che cosa è la convenzione FDO?
facci sapere, odio buttare i soldi con le assicurazioni :ph34r:

lobbostreet
12/05/2009, 08:51
Uno spettacolo veramente. scoperti e franchigie?
che cosa è la convenzione FDO?
facci sapere, odio buttare i soldi con le assicurazioni :ph34r:

Forze Dell' Ordine!!!:wink_::wink_:

MisterC
12/05/2009, 09:02
Io ho genialloyd e sono in classe 10!
Spendo 464 euri x rca + furto e incendio + tutela legale

Io però ho messo che sono l'unico guidatore...
Puoi scegliere di mettere anche guidatori con +25 anni
o nessuna restrizione, ma il preventivo si alza parecchio!

peppe1976
12/05/2009, 22:41
Io ho SAI e sono in classe 3
Spendo 200 euro
cmq vedi 6sicuro.it

VegetaTriple
12/05/2009, 22:43
NUOVA TIRRENA
RCA 7° classe
250€ l'anno
Siracusa (sicilia)

Nello76
27/09/2009, 11:55
io attualmente sono assicurato con la reale mutua in prov di verbania piemonte:

classe 14°
premio 234 euro ogni se mesi con infortunio

mi sono fatto fare un preventivo all'axa dovrebbero essere 298 euro all'anno solo rca mi semra un buon prezzo..

Sim0ne
27/09/2009, 13:04
io pago 175€ ogni sei mesi senza furto e incendio. per questioni di tempo non ho potuto girare molte compagnie assicurative (solo 2 :rolleyes:) quindi probabilmente avrei potuto trovare di meglio. si vedrà il prossimo anno

Barry
27/09/2009, 21:44
Milano Assicurazioni (Nuova MAA)
RCA 7° classe
MAA Assistance
€ 230 l'anno
Cuneo

montine
28/09/2009, 08:49
In provincia dell'Aquila almeno per l'assicurazione siamo fortunati.
Io ho la polizza con la Zurich e pago (solo RC in classe 1) meno di 300€.

Cek84
28/09/2009, 09:25
Io in prov. di Vicenza pago 235 eurini all'anno senza furto e incendio e sono in 11 classe...
da queste parti è una zona tranquilla(almeno x ora:dry:...)

Andy_76
28/09/2009, 10:42
io La previdente assicurazione Pavia
240€ ogni 6 mesi ma con la possibilità del bloccaggio assicurazine naturalmente RCA e incendio e furto...
Quindi mi dura più o meno 2 anni fai conto che la moto la uso 6 mesi l'anno....
Spendo 240 all'anno alla fine....

il_capitano
28/09/2009, 11:12
io La previdente assicurazione Pavia
240€ ogni 6 mesi ma con la possibilità del bloccaggio assicurazine naturalmente RCA e incendio e furto...
Quindi mi dura più o meno 2 anni fai conto che la moto la uso 6 mesi l'anno....
Spendo 240 all'anno alla fine....

Ma se te la fottono nel periodo in cui la blocchi? L'assicurazione non paga, vero?

wasteels
28/09/2009, 11:49
il ministero dello sviluppo economico e l i.s.v.a.p (istituto sulla vigilanza delle asicurazioni), ha aperto un sito ufficiale, in cui immettendo i dati motoveicolo, o autoveicolo, in qualche ora vi invia i migliori preventivi di tutte le agenzie assicurative.
il bello è che il prezzo è vincolante per le assicurazioni, in quanto devono per forza farvi quel contratto :w00t:
io prima con la piemontese (il prezzo piu basso in assoluto che avevo trovato) pagavo in 14 classe 360 euro , con questo sistema sono passato alla nationale suisse a 232 euro in 13 classe.....
l indirizzo è questo Tuo Preventivatore - Home (http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php)
ricordo che l iscrizione non vincola, e si può ripetere all infinito....
spero di esservi stato utile.

StraPazzo
28/09/2009, 15:13
il ministero dello sviluppo economico e l i.s.v.a.p (istituto sulla vigilanza delle asicurazioni), ha aperto un sito ufficiale, in cui immettendo i dati motoveicolo, o autoveicolo, in qualche ora vi invia i migliori preventivi di tutte le agenzie assicurative.
il bello è che il prezzo è vincolante per le assicurazioni, in quanto devono per forza farvi quel contratto :w00t:
io prima con la piemontese (il prezzo piu basso in assoluto che avevo trovato) pagavo in 14 classe 360 euro , con questo sistema sono passato alla nationale suisse a 232 euro in 13 classe.....
l indirizzo è questo Tuo Preventivatore - Home (http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php)
ricordo che l iscrizione non vincola, e si può ripetere all infinito....
spero di esservi stato utile.

Grazie ottima segnalazione.:wink_:

Io pago circa €310 solo RCA
Assicurazione HDI
Verona

Andy_76
28/09/2009, 15:29
Ma se te la fottono nel periodo in cui la blocchi? L'assicurazione non paga, vero?

Si l'assicurazione non paga ma la mia bimba è in cantina al caldo sotto chiave senza batteria.......
Logicamente possono lo stesso rubarmela peccato che devono fare una ramba che sfido chiunque a farla portandosi la moto a meno che non siano in 3....
E poi io dormo proprio sopra di lei......(nell'appartamento non sono così maniaco)...
Cmq ho questa fortuna anche se un domani mi piacerebbe metterla in soggiorno come in america su un piedistallo...
:biggrin3::laugh2::w00t:

pippo.sk8
28/09/2009, 15:58
Si l'assicurazione non paga ma la mia bimba è in cantina al caldo sotto chiave senza batteria.......
Logicamente possono lo stesso rubarmela peccato che devono fare una ramba che sfido chiunque a farla portandosi la moto a meno che non siano in 3....
E poi io dormo proprio sopra di lei......(nell'appartamento non sono così maniaco)...
Cmq ho questa fortuna anche se un domani mi piacerebbe metterla in soggiorno come in america su un piedistallo...
:biggrin3::laugh2::w00t:

Già ma noi che stiamo qui giuuu' la moto la si prende 8/10 mesi l'anno!
A mare ci si va cira 6/8 mesi l'anno!
E...per sciare saliamo in Trentino...o al piu' a Roccaraso:tongue: