PDA

Visualizza Versione Completa : pedalino rotto: si può saldare?

il grande salto
11/05/2009, 13:29
salve ragazzi...dopo una caduta a cazzo di cane mi si e' rotto il pedalino anteriore dx...volevo sapere: ma si possono saldare..?? ho mi tocca comprarlo nuovo.?? grazie.

Marcos
11/05/2009, 13:42
salve ragazzi...dopo una caduta a cazzo di cane mi si e' rotto il pedalino anteriore dx...volevo sapere: ma si possono saldare..?? ho mi tocca comprarlo nuovo.?? grazie.

Adesso non ricordo come sono fatte, ma mi pare che siano d'alluminio, quindi si possono saldare!:wink_:

il grande salto
11/05/2009, 13:51
non mi sembra alluminio...cmq + tardi provo da un fabbro e vediamo ke mi dice..grazie

Pepi
11/05/2009, 13:52
la vedo dura, sarà una lega alquando difficile da saldare, io non rischierei...

Marcos
11/05/2009, 14:08
la vedo dura, sarà una lega alquando difficile da saldare, io non rischierei...

Dipende, ovviamente non con il comune saldatore!:wink_:

il grande salto
11/05/2009, 14:12
lo so'..guardando il materiale non mi sembra si possa saldare..bho..cmq grazie

Pepi
11/05/2009, 14:13
Dipende, ovviamente non con il comune saldatore!:wink_:

Si magari si potrà pure fare, ma a parte il dover trovare chi lo sa fare e il costo relativo, io non rischierei una caduta a causa del piede che tocca terra al cedimento della saldatura... :wacko: con tutte le conseguenze del caso (sgraaat :biggrin3:)
Non credo che un pedalino costi 2-300 euro, poi ognuno è padrone di fare come meglio crede :wink_:

il grande salto
11/05/2009, 14:18
Si magari si potrà pure fare, ma a parte il dover trovare chi lo sa fare e il costo relativo, io non rischierei una caduta a causa del piede che tocca terra al cedimento della saldatura... :wacko: con tutte le conseguenze del caso (sgraaat :biggrin3:)
Non credo che un pedalino costi 2-300 euro, poi ognuno è padrone di fare come meglio crede :wink_:

guarda e' la seconda volta che mi casca la moto e mi si rompeil pedalino..
nuovo costa 35-40 euro..ma a qst punto mi sa' ke ne adatto qlcn in ferro..lo so' devo stare + attento..xo' cazzo ma di ke materialòe sn fatti..??? gomma??

Mr. Noisy
11/05/2009, 14:22

a me è successo, e non è affatto piacevole...stavo andando a 100/110 km/h e mi si è rotto il perno del poggiapiedi a causa di una serie ravvicinata di buche ed al fatto che probabilmente il perno era già incrinato

e per fortuna che il poggiapiedi non è volato sull'auto che avevo appena superato :cry:

mic56
11/05/2009, 14:23
Se fossero di gomma non si romperebbero,credo; caso mai latta.

il grande salto
11/05/2009, 14:30
non ci crederete mai..ho dimenticato di togliere il bloccasterzo... gridavo a me stesso ma qnt sn COGLIONE!!!!!

Pepi
11/05/2009, 14:46
:w00t::coool::blink::rolleyes::biggrin3::tongue:

mic56
11/05/2009, 14:55
Succede,succede! Ad un mio intimissimo amico, non a me sia chiaro, ma ad un mio intimissimo amico è successo di partire col lucchetto chiuso sulla catena di trasmissione della moto davanti alla ragazza di cui era segretamente innamorato e al di lei padre.
Ecco partire è il termine esatto, in quanto partì a proiettile e atterrò sul marciapiede a tre metri di distanza. La moto invece rimase ferma.

Cris72
11/05/2009, 16:00
non ci crederete mai..ho dimenticato di togliere il bloccasterzo... gridavo a me stesso ma qnt sn COGLIONE!!!!!

:blink: ops

Marcos
11/05/2009, 17:36

E' successo anche a me e a molti altri:sick:, infatti ho smesso di usarlo!:wink_:

immo...bile
11/05/2009, 20:33

posta una foto potrebbe essere riparabile:oook:

Guitarman
11/05/2009, 23:39
Quando mi hanno preso è stata l'unica cosa che si è rotta veramente:wink_:
Ho spostato quella del passeggero per ora, ma sto facendo il pazzo per trovarne una!!!:wink_:
Temo che non si possa riparare per via della sua lega!:cry:
http://img27.picoodle.com/img/img27/2/5/11/streetband/f_Incidentem_c6750b1.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/2/5/11/streetband/f_Incidentem_c6750b1.jpg&srv=img27)

immo...bile
11/05/2009, 23:55
Meglio evitare ...ammesso che si riesca

un anno fa'
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/58445-pedale-dargento-2.html
Gianni portero' mica sfiga?:tongue:

franco62
12/05/2009, 07:52
Si si possono saldare.
Ho già due amici che l'hanno dovuto fare.
Il problema è che quella fusione d'alluminio è pessima....credo abbiano usato gli scarti degli scarti delle lattine di coca cola!!

Non preoccuparti...già una decina di Bonnisti/scrambleristi hanno fatto il tuffo!
La porcata è che Triumph ha fatto quel bloccasterzo con un lasco incredibile e nonostante sia inserito, sembra libero!

E' un altro lavoro che hanno fatto da cani.

Ho il bloccasterzo manuale anche su HD, ma quando è piegato, è piegato e non puoi sbagliarti!

...per la cronaca....io il volo l'ho già fatto 2 volte....ergo recidivo!

Franco

il grande salto
12/05/2009, 16:58
Quando mi hanno preso è stata l'unica cosa che si è rotta veramente:wink_:
Ho spostato quella del passeggero per ora, ma sto facendo il pazzo per trovarne una!!!:wink_:
Temo che non si possa riparare per via della sua lega!:cry:
http://img27.picoodle.com/img/img27/2/5/11/streetband/f_Incidentem_c6750b1.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/2/5/11/streetband/f_Incidentem_c6750b1.jpg&srv=img27)

ciao..stessa identica rottura..uguale!!!
sn stato oggi dal fabbro...niente da fare nonostante abbia provato a saldarlo..
si stacca subito..potevano farli almeno di ferro alluminio..ke so'..qualke materiale cmq in grado da poter riparare..ho fatto la stessa cosa xora ho montato quello del passeg..

Guitarman
12/05/2009, 17:00
si stacca subito..potevano farli almeno di ferro alluminio..ke so'..qualke materiale cmq in grado da poter riparare..ho fatto la stessa cosa xora ho montato quello del passeg..
Idem e il guaio è che non si trova facilmente il ricambio, almeno dalle mie parti!!!:blink:

il grande salto
12/05/2009, 17:01
Si si possono saldare.
Ho già due amici che l'hanno dovuto fare.
Il problema è che quella fusione d'alluminio è pessima....credo abbiano usato gli scarti degli scarti delle lattine di coca cola!!

Non preoccuparti...già una decina di Bonnisti/scrambleristi hanno fatto il tuffo!
La porcata è che Triumph ha fatto quel bloccasterzo con un lasco incredibile e nonostante sia inserito, sembra libero!

E' un altro lavoro che hanno fatto da cani.

Ho il bloccasterzo manuale anche su HD, ma quando è piegato, è piegato e non puoi sbagliarti!

...per la cronaca....io il volo l'ho già fatto 2 volte....ergo recidivo!

Franco

esatto...troppo gioco!!! ho fatto una figura di merda..in pieno centro in pieno giorno..buttero' la kiave del bloccasterzo...credimi non lo mettero' piu'.!!!

simona
12/05/2009, 17:03
pedalino rotto si può.....

BUTTARE:w00t:

il grande salto
12/05/2009, 17:03
Idem e il guaio è che non si trova facilmente il ricambio, almeno dalle mie parti!!!:blink:

e' la seconda volta che mi si rompe..xo' il ricambio l'ho trovato alla triumph..
c 6 andato??

Guitarman
12/05/2009, 17:07
e' la seconda volta che mi si rompe..xo' il ricambio l'ho trovato alla triumph..
c 6 andato??

Devo farmi 80 km per sentirmi dire "te lo posso ordinare" si, perchè non c'hanno mai niente!!!:mad:

il grande salto
12/05/2009, 17:11
Devo farmi 80 km per sentirmi dire "te lo posso ordinare" si, perchè non c'hanno mai niente!!!:mad:

anke qui devo ordinarlo..xo' non devo fare 80km..:w00t:
prova a fartelo spedire..no??

anzi..sai cosa ti dico voglio provare ad adattarne qualcun'altro..magari d'alluminio o di ferro..lo so' quelli originali esteticamente sn belli..xo' dai...troppo delicati.!!

53regu
12/05/2009, 17:17

Dovresti provare a applicare in sottoposizione una piastra di metallo con tre fori passanti dai pezzi rotto alla piastra stessa. Dovrebbe funzionare.

Guitarman
12/05/2009, 17:45
anke qui devo ordinarlo..xo' non devo fare 80km..:w00t:
prova a fartelo spedire..no??

anzi..sai cosa ti dico voglio provare ad adattarne qualcun'altro..magari d'alluminio o di ferro..lo so' quelli originali esteticamente sn belli..xo' dai...troppo delicati.!!

Oberon stile racing!:wink_:
http://img30.picoodle.com/img/img30/2/5/12/streetband/f_PedaneOberom_9863dad.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/2/5/12/streetband/f_PedaneOberom_9863dad.jpg&srv=img30)

ilconte
12/05/2009, 17:55
Anche a me si é rotto e l'ho dovuto buttare.
Il ricambio la Triumph di Padova me l'ha fatto pagare 75 euro senza il perno con l'attacco, ma solo il pedalino nudo e crudo.
Qualora lo pagassi di meno, dimmelo che vado a sputargli in bocca :sick: