Visualizza Versione Completa : pedalino rotto: si può saldare?
il grande salto
11/05/2009, 13:29
salve ragazzi...dopo una caduta a cazzo di cane mi si e' rotto il pedalino anteriore dx...volevo sapere: ma si possono saldare..?? ho mi tocca comprarlo nuovo.?? grazie.
salve ragazzi...dopo una caduta a cazzo di cane mi si e' rotto il pedalino anteriore dx...volevo sapere: ma si possono saldare..?? ho mi tocca comprarlo nuovo.?? grazie.
Adesso non ricordo come sono fatte, ma mi pare che siano d'alluminio, quindi si possono saldare!:wink_:
il grande salto
11/05/2009, 13:51
non mi sembra alluminio...cmq + tardi provo da un fabbro e vediamo ke mi dice..grazie
la vedo dura, sarà una lega alquando difficile da saldare, io non rischierei...
la vedo dura, sarà una lega alquando difficile da saldare, io non rischierei...
Dipende, ovviamente non con il comune saldatore!:wink_:
il grande salto
11/05/2009, 14:12
lo so'..guardando il materiale non mi sembra si possa saldare..bho..cmq grazie
Dipende, ovviamente non con il comune saldatore!:wink_:
Si magari si potrà pure fare, ma a parte il dover trovare chi lo sa fare e il costo relativo, io non rischierei una caduta a causa del piede che tocca terra al cedimento della saldatura... :wacko: con tutte le conseguenze del caso (sgraaat :biggrin3:)
Non credo che un pedalino costi 2-300 euro, poi ognuno è padrone di fare come meglio crede :wink_:
il grande salto
11/05/2009, 14:18
Si magari si potrà pure fare, ma a parte il dover trovare chi lo sa fare e il costo relativo, io non rischierei una caduta a causa del piede che tocca terra al cedimento della saldatura... :wacko: con tutte le conseguenze del caso (sgraaat :biggrin3:)
Non credo che un pedalino costi 2-300 euro, poi ognuno è padrone di fare come meglio crede :wink_:
guarda e' la seconda volta che mi casca la moto e mi si rompeil pedalino..
nuovo costa 35-40 euro..ma a qst punto mi sa' ke ne adatto qlcn in ferro..lo so' devo stare + attento..xo' cazzo ma di ke materialòe sn fatti..??? gomma??
Mr. Noisy
11/05/2009, 14:22
a me è successo, e non è affatto piacevole...stavo andando a 100/110 km/h e mi si è rotto il perno del poggiapiedi a causa di una serie ravvicinata di buche ed al fatto che probabilmente il perno era già incrinato
e per fortuna che il poggiapiedi non è volato sull'auto che avevo appena superato :cry:
Se fossero di gomma non si romperebbero,credo; caso mai latta.
il grande salto
11/05/2009, 14:30
non ci crederete mai..ho dimenticato di togliere il bloccasterzo... gridavo a me stesso ma qnt sn COGLIONE!!!!!
:w00t::coool::blink::rolleyes::biggrin3::tongue:
Succede,succede! Ad un mio intimissimo amico, non a me sia chiaro, ma ad un mio intimissimo amico è successo di partire col lucchetto chiuso sulla catena di trasmissione della moto davanti alla ragazza di cui era segretamente innamorato e al di lei padre.
Ecco partire è il termine esatto, in quanto partì a proiettile e atterrò sul marciapiede a tre metri di distanza. La moto invece rimase ferma.
non ci crederete mai..ho dimenticato di togliere il bloccasterzo... gridavo a me stesso ma qnt sn COGLIONE!!!!!
:blink: ops
E' successo anche a me e a molti altri:sick:, infatti ho smesso di usarlo!:wink_:
immo...bile
11/05/2009, 20:33
posta una foto potrebbe essere riparabile:oook:
Guitarman
11/05/2009, 23:39
Quando mi hanno preso è stata l'unica cosa che si è rotta veramente:wink_:
Ho spostato quella del passeggero per ora, ma sto facendo il pazzo per trovarne una!!!:wink_:
Temo che non si possa riparare per via della sua lega!:cry:
http://img27.picoodle.com/img/img27/2/5/11/streetband/f_Incidentem_c6750b1.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/2/5/11/streetband/f_Incidentem_c6750b1.jpg&srv=img27)
immo...bile
11/05/2009, 23:55
Meglio evitare ...ammesso che si riesca
un anno fa'
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/58445-pedale-dargento-2.html
Gianni portero' mica sfiga?:tongue:
franco62
12/05/2009, 07:52
Si si possono saldare.
Ho già due amici che l'hanno dovuto fare.
Il problema è che quella fusione d'alluminio è pessima....credo abbiano usato gli scarti degli scarti delle lattine di coca cola!!
Non preoccuparti...già una decina di Bonnisti/scrambleristi hanno fatto il tuffo!
La porcata è che Triumph ha fatto quel bloccasterzo con un lasco incredibile e nonostante sia inserito, sembra libero!
E' un altro lavoro che hanno fatto da cani.
Ho il bloccasterzo manuale anche su HD, ma quando è piegato, è piegato e non puoi sbagliarti!
...per la cronaca....io il volo l'ho già fatto 2 volte....ergo recidivo!
Franco
il grande salto
12/05/2009, 16:58
Quando mi hanno preso è stata l'unica cosa che si è rotta veramente:wink_:
Ho spostato quella del passeggero per ora, ma sto facendo il pazzo per trovarne una!!!:wink_:
Temo che non si possa riparare per via della sua lega!:cry:
http://img27.picoodle.com/img/img27/2/5/11/streetband/f_Incidentem_c6750b1.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/2/5/11/streetband/f_Incidentem_c6750b1.jpg&srv=img27)
ciao..stessa identica rottura..uguale!!!
sn stato oggi dal fabbro...niente da fare nonostante abbia provato a saldarlo..
si stacca subito..potevano farli almeno di ferro alluminio..ke so'..qualke materiale cmq in grado da poter riparare..ho fatto la stessa cosa xora ho montato quello del passeg..
Guitarman
12/05/2009, 17:00
si stacca subito..potevano farli almeno di ferro alluminio..ke so'..qualke materiale cmq in grado da poter riparare..ho fatto la stessa cosa xora ho montato quello del passeg..
Idem e il guaio è che non si trova facilmente il ricambio, almeno dalle mie parti!!!:blink:
il grande salto
12/05/2009, 17:01
Si si possono saldare.
Ho già due amici che l'hanno dovuto fare.
Il problema è che quella fusione d'alluminio è pessima....credo abbiano usato gli scarti degli scarti delle lattine di coca cola!!
Non preoccuparti...già una decina di Bonnisti/scrambleristi hanno fatto il tuffo!
La porcata è che Triumph ha fatto quel bloccasterzo con un lasco incredibile e nonostante sia inserito, sembra libero!
E' un altro lavoro che hanno fatto da cani.
Ho il bloccasterzo manuale anche su HD, ma quando è piegato, è piegato e non puoi sbagliarti!
...per la cronaca....io il volo l'ho già fatto 2 volte....ergo recidivo!
Franco
esatto...troppo gioco!!! ho fatto una figura di merda..in pieno centro in pieno giorno..buttero' la kiave del bloccasterzo...credimi non lo mettero' piu'.!!!
pedalino rotto si può.....
BUTTARE:w00t:
il grande salto
12/05/2009, 17:03
Idem e il guaio è che non si trova facilmente il ricambio, almeno dalle mie parti!!!:blink:
e' la seconda volta che mi si rompe..xo' il ricambio l'ho trovato alla triumph..
c 6 andato??
Guitarman
12/05/2009, 17:07
e' la seconda volta che mi si rompe..xo' il ricambio l'ho trovato alla triumph..
c 6 andato??
Devo farmi 80 km per sentirmi dire "te lo posso ordinare" si, perchè non c'hanno mai niente!!!:mad:
il grande salto
12/05/2009, 17:11
Devo farmi 80 km per sentirmi dire "te lo posso ordinare" si, perchè non c'hanno mai niente!!!:mad:
anke qui devo ordinarlo..xo' non devo fare 80km..:w00t:
prova a fartelo spedire..no??
anzi..sai cosa ti dico voglio provare ad adattarne qualcun'altro..magari d'alluminio o di ferro..lo so' quelli originali esteticamente sn belli..xo' dai...troppo delicati.!!
Dovresti provare a applicare in sottoposizione una piastra di metallo con tre fori passanti dai pezzi rotto alla piastra stessa. Dovrebbe funzionare.
Guitarman
12/05/2009, 17:45
anke qui devo ordinarlo..xo' non devo fare 80km..:w00t:
prova a fartelo spedire..no??
anzi..sai cosa ti dico voglio provare ad adattarne qualcun'altro..magari d'alluminio o di ferro..lo so' quelli originali esteticamente sn belli..xo' dai...troppo delicati.!!
Oberon stile racing!:wink_:
http://img30.picoodle.com/img/img30/2/5/12/streetband/f_PedaneOberom_9863dad.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/2/5/12/streetband/f_PedaneOberom_9863dad.jpg&srv=img30)
Anche a me si é rotto e l'ho dovuto buttare.
Il ricambio la Triumph di Padova me l'ha fatto pagare 75 euro senza il perno con l'attacco, ma solo il pedalino nudo e crudo.
Qualora lo pagassi di meno, dimmelo che vado a sputargli in bocca :sick: