PDA

Visualizza Versione Completa : APPLE consigli software



NINETTO79
11/05/2009, 13:57
Grazie ai miei valorosi prodi, son riuscito a collegare al web il mio imac...

ora chiedo a voi, che programmi mi consigliati di scaricare? secondo voi i + utili???

per ora ho solo preso VLC x i miei .avi

altro???

anche un bel programma di p2p x scaricare :rolleyes:, amule fa bene o è meglio altro???:ph34r:

pensavo a:
windows messenger
skype
un programma tipo office che mi serve

poi che altro???
a me piace cazzeggiare per foto-video-musica...

redcell
11/05/2009, 14:11
skype e messenger li trovi tranquillamente anche nella versione per mac..sono un pò diversi ma fanno il loro dovere.. io ormai scarico quasi tutto con i torrent..(su pc però) ma dovrebbe funzionare tutto anche per mac...amule va bene..anche se non so per alice..perchè io lo uso come adunanza che è un pò diverso...

Turbo-555
11/05/2009, 14:15
Grazie ai miei valorosi prodi, son riuscito a collegare al web il mio imac...

ora chiedo a voi, che programmi mi consigliati di scaricare? secondo voi i + utili???

per ora ho solo preso VLC x i miei .avi

altro???

anche un bel programma di p2p x scaricare :rolleyes:, amule fa bene o è meglio altro???:ph34r:

pensavo a:
windows messenger
skype
un programma tipo office che mi serve

poi che altro???
a me piace cazzeggiare per foto-video-musica...


per gli avi...prova mplayer extended ;)

NINETTO79
11/05/2009, 14:16
skype e messenger li trovi tranquillamente anche nella versione per mac..sono un pò diversi ma fanno il loro dovere.. io ormai scarico quasi tutto con i torrent..(su pc però) ma dovrebbe funzionare tutto anche per mac...amule va bene..anche se non so per alice..perchè io lo uso come adunanza che è un pò diverso...

alice, è ormai provvisorio... fastweb arriverà spero in una mesata, contratto già firmato!


per gli avi...prova mplayer extended ;)

graaaaaaaaaaaaaaaaaaaande mago!!!

date altre info da ragasssuoli!!!

595Abarth
11/05/2009, 14:17
Grazie ai miei valorosi prodi, son riuscito a collegare al web il mio imac...

ora chiedo a voi, che programmi mi consigliati di scaricare? secondo voi i + utili???

per ora ho solo preso VLC x i miei .avi

altro???

anche un bel programma di p2p x scaricare :rolleyes:, amule fa bene o è meglio altro???:ph34r:

pensavo a:
windows messenger
skype
un programma tipo office che mi serve

poi che altro???
a me piace cazzeggiare per foto-video-musica...

azz deduco che non hai dato un occhiata al software nativo... Imovie, Itunes, Iphoto...
Se ti serve un bel programmino per Fotoritocco gratuito ti consiglio questo
GIMP per MAc (http://www.gimp.org/macintosh/)
totalmente gratuito, e funzionalissimo!


Esiste Office per MAC... ma se vuoi c'è anche il corrispettivo Iwork che è APPLE degno di nota... unico difetto Ipage (sarebbe il word) non è compatibile con i .doc... (almeo quello che ho io) quindi ti consiglio per il momento Office... da "acquistare"...

Per il P2P usa i torrent

se ti serve altro chiedi

Wasp675
11/05/2009, 14:25
Come office prova con Openoffice... Non è un granchè ma svolge le sue funzioni ed è compatibile con qualunque tipo di file...

Per scaricare trovati Transmission: programma x torrents facilissimo da usare e veramente comodo.:w00t:

Amule fino a che non ti montano fasweb lascia perdere che con Alice non funziona una mazza....:sick:

Lex987
11/05/2009, 14:33
PaintBrush è l'equivalente di Paint... a me spesso torna utile quando non devo fare "lavori" che richiedono programmi di photo edit o simili.
RealPlayer lo uso come player e mi torna spesso utile perchè da la possibilità di scaricare i video da youtube e da siti tipo megaupload che lo vietano se non a pagamento!

Amule con Alice meglio perderlo che trovarlo... vai di torrent! ;)

Roy Batty
11/05/2009, 15:08
Grazie ai miei valorosi prodi, son riuscito a collegare al web il mio imac...

ora chiedo a voi, che programmi mi consigliati di scaricare? secondo voi i + utili???

per ora ho solo preso VLC x i miei .avi

altro???

anche un bel programma di p2p x scaricare :rolleyes:, amule fa bene o è meglio altro???:ph34r:

pensavo a:
windows messenger
skype
un programma tipo office che mi serve

poi che altro???
a me piace cazzeggiare per foto-video-musica...

per le foto non c'è niente come adobe photoshop purtroppo, consigliatissimo!
per video, io in base alle necessità uso vlc o mpeg streamclip. al limite anche quicktime pro.
per montare video mi trovo bene con imovie, nativo di mac.
adesso mi sembra però che ilife non sia più precaricato ma a pagamento. non vorrei dire una caxxata :rolleyes:
per musica, itunes ti permette operazioni base come trasformare file aiff in mp3 e viceversa, altrimenti c'è switch che è un apriscatole!
per lavorare con la musica, sound studio oppure garage band per registrare e applicare filtri, ecc.
limewire come peer 2 peer :wink_:

Uelanino
11/05/2009, 15:16
toast pe rla masterizzazzione... sei hai fatto fw (come ti hanno già detto) scaricati amule e vedrai... poi dipende che vuoi fare di sw ce n'è finchè vuoi, parti dal presupposto che già di base un mac è completo poi puoi solo sbizzarirti! e vedrai che nn rimpiangerai win...

Roy Batty
11/05/2009, 15:21
toast pe rla masterizzazzione... sei hai fatto fw (come ti hanno già detto) scaricati amule e vedrai... poi dipende che vuoi fare di sw ce n'è finchè vuoi, parti dal presupposto che già di base un mac è completo poi puoi solo sbizzarirti! e vedrai che nn rimpiangerai win...

quoto

Loooop
11/05/2009, 18:40
per ora ho solo preso VLC x i miei .avi

altro???


Perian, prima di tutto.
Perian - The swiss-army knife of QuickTime components (http://perian.org/)



anche un bel programma di p2p x scaricare :rolleyes:, amule fa bene o è meglio altro???:ph34r:


Transmission, per i torrent.
Transmission (http://www.transmissionbt.com/)




un programma tipo office che mi serve


Ovviamente, Apple iWork:
http://www.apple.com/it/iwork/
Scarica la demo, e poi… … … … (!)

MR-T
11/05/2009, 22:20
bohhhhhhhhhhhhhhhhh :blink:.... cos'è l' imac? :ph34r::ph34r::ph34r:

f r o s t y
12/05/2009, 06:38
io uso:
vlc
xtorrent
openoffice
toast

tutti ottimi!