PDA

Visualizza Versione Completa : FRIZIONE IDRAULICA SU THRUXTON

KIKO
11/05/2009, 18:30
Che voi sappiate, esiste la possibilità di montare una frizione idraulica sulla Thruxton? Spero così perché guidarla con quella di serie sta diventando un problema serio.

TopoTettaiolo
11/05/2009, 20:20
La Magura ha in catalogo un kit universale, che non dovrebbe essere di difficile adattabilità.

Non credevo che la frizione della Thrux fosse così dura da richiedere una frizione idraulica.

Mr. Noisy
11/05/2009, 20:32
Che voi sappiate, esiste la possibilità di montare una frizione idraulica sulla Thruxton? Spero così perché guidarla con quella di serie sta diventando un problema serio.

:ipno: bisogna allenarsi facendo tanti km e aprendo il gas.......daje Kiko :tongue:

Guitarman
11/05/2009, 23:49
La Magura ha in catalogo un kit universale, che non dovrebbe essere di difficile adattabilità.

Non credevo che la frizione della Thrux fosse così dura da richiedere una frizione idraulica.

Infatti!:wink_:

daghen
12/05/2009, 08:24
Spero così perché guidarla con quella di serie sta diventando un problema serio.

Kiko, qual'è il problema della tua frizione???

:blink:

In ogni caso ci avevo pensato anche io a questa "trasformazione"... e ho trovato questo:

PBR Sprockets s.r.l. (http://www.pbr.it/prodotti.php?bottone=prodotti&menu=mecdraulic&l=it)

bisogna solo indicare la lunghezza della guaina del cavo originale e.... loro ti mandano il kit con il tubo della lunghezza giusta!!!!

Comunque come hanno detto gli altri anche Magura lo fa... vedere pagina 13 di questo catalogo:

http://www.quickracing.it/old_s/ftp/1parte.pdf

:oook:

KIKO
12/05/2009, 12:47
:ipno: bisogna allenarsi facendo tanti km e aprendo il gas.......daje Kiko :tongue:

Ma infatti sul gas nessun problema, é il polso sinistro che mi fa male. Sarà un mio problema di tendini, chiederò al fisioterapista. Domenica avrò distrutto il cambio facendo 100 km senza frizione.

Mr. Noisy
12/05/2009, 12:52
Ma infatti sul gas nessun problema, é il polso sinistro che mi fa male. Sarà un mio problema di tendini, chiederò al fisioterapista. Domenica avrò distrutto il cambio facendo 100 km senza frizione.

si, lo so...ti stavo affianco mentre ti sgranchivi le dita in discesa :tongue:

KIKO
12/05/2009, 12:55
Ho visto, dovrebbe costare sui 250 euro. Pensavo peggio.

E se no soluzione drastica......... Aprilia Mana!!

Marcos
12/05/2009, 13:37
Io la trovo morbidissima!:blink:

Guitarman
12/05/2009, 13:40
Io la trovo morbidissima!:blink:

Io ero abituato all'Harley figuriamoci ora!!!:biggrin3:

Marcos
12/05/2009, 13:45
Io ero abituato all'Harley figuriamoci ora!!!:biggrin3:

Io l'Harley l'ho guidata, per questo la trovo morbidissima!:biggrin3:

English Coffee
12/05/2009, 13:48
Non vedo il motivo x cui cambiare la frizione originale della thruxton che..come si dice dalle mie parti..."è na sita"...
nn è che la tua frizione ha qualche difettuccio di fabbrica?hai provato ad andare dal conce a farla controllare?

KIKO
12/05/2009, 14:04
La frizione é ok, non la sento particolarmente dura. Il mio problema é che evidentemente mi si infiamma un tendine con poco, per quello magari con l'idraulica mi risolvevo mezzo problema.

Pepi
12/05/2009, 14:10
hai provato a cambiare inclinazione alla leva? cioè a ruotare il blocchetto di sinistra di pochi gradi in basso, in linea teorica più si mantiene la linea retta tra avambraccio-polso-mano ( _ _ _ e non _ _ / )e meno problemi si hanno, prova che tanto non costa nulla :wink_:

jollyroger
12/05/2009, 14:15
La riduzione dello sforzo rispetto a quella di serie a mio parere non è tale da giustificare una tale trasformazione.
I vantaggi si avrebbero se il carico alla leva fosse eccessivo, come ad esempio succede montando molle Barnett particolarmente rinforzate:wink_::biggrin3:

KIKO
12/05/2009, 19:29
Trovata la soluzione.... meccanica. E mi costa la metà se non di meno dell'idraulica. Ora basta trovare il tempo di far fare il lavoro e speriamo sia la soluzione.

Guitarman
12/05/2009, 19:30
Trovata la soluzione.... meccanica. E mi costa la metà se non di meno dell'idraulica. Ora basta trovare il tempo di far fare il lavoro e speriamo sia la soluzione.

E cioè?:blink:

Hannibal
12/05/2009, 19:39

allungare il braccio di leva?

fitzcarraldo
12/05/2009, 19:49
Nooooo.... Aprilia Mana!!!!:biggrin3::biggrin3:

steo
12/05/2009, 19:50

Ho visto, dovrebbe costare sui 250 euro. Pensavo peggio.

E se no soluzione drastica......... Aprilia Mana!!

brao....prendi anche ti na mana!!:tongue:

KIKO
12/05/2009, 20:05
allungare il braccio di leva?

Esatto, mi alzano il perno e mettono una leva più lunga che passi sopra al carter. Mi hanno detto che lo hanno già fatto per chi ha problemi come il mio, anche su alcune Speed.

brao....prendi anche ti na mana!!:tongue:

fenomeno, te ricordo che te ga un Burgmann in garage. Silenzio.

Hannibal
12/05/2009, 20:36
Esatto, mi alzano il perno e mettono una leva più lunga che passi sopra al carter. Mi hanno detto che lo hanno già fatto per chi ha problemi come il mio, anche su alcune Speed.

fenomeno, te ricordo che te ga un Burgmann in garage. Silenzio.

Infatti lo ricordavo sulle Speed...:wink_:
Ma Kiko magari e' meglio se riesci a curare il braccio tuo...:biggrin3:

KIKO
12/05/2009, 21:36
Infatti lo ricordavo sulle Speed...:wink_:
Ma Kiko magari e' meglio se riesci a curare il braccio tuo...:biggrin3:

abbinerò le due cose.....

frarch
12/05/2009, 22:10
quindi il problema non è della frizione ma della tua mano...
attento a non sottovalutare le tendiniti...