Visualizza Versione Completa : problema:visibilità stop sottocoda jin
alcuni amici miei mi hanno detto: ma tu in curva non freni mai?:mad:........per farla breve in pieno giorno il mio stop non si vede per nulla.:blink:E questo mi preoccupa un pò. Non vorrei che qualcuno mi inculasse di brutto. avete notato la stessa cosa? Domani provo a montarlo più internamente e vedo se migliora la situazione.
fearless
11/05/2009, 20:27
non si vede molto infatti!!!
e' troppo inclinato in alto il fanalino.
è il motivo per cui non l'ho montato ......
praticamente col sole sei senza lo stop :blink:
DJ D-Powa
11/05/2009, 21:06
me ne sono accorto pure io
..a me sembra non si accenda proprio
devo provare a vedere di sera...
VegetaTriple
11/05/2009, 21:14
ragazzi mi sa ke con sto sottocoda avete preso un pacco!!!!! :ph34r:
fearless
11/05/2009, 21:22
ragazzi mi sa ke con sto sottocoda avete preso un pacco!!!!! :ph34r:
no affatto!!!!!
presenta certamente delle lacune ma nel complesso e' apprezzabile.
VegetaTriple
11/05/2009, 21:28
sarà......
io visto i risultati sono contento di non averlo comprato a scatola kiusa!!!!:tongue:
Dai minkia sto povero sottocoda lo state massacrando!!!!
Io sinceramente, son veramente contento di averlo preso, è troppo bello!!!!
Anche io sono contento.Ma quello che mi preme di più di tutti è la sicurezza. Del fatto che sia di ferro,dopo la spiegazione di Jin,sono addirittura contento.La lamiera trattata lo rende più sicuro e non si rischia di perdere la targa per strada.Il fatto che vibra,è nella norma.Ieri dopo un giro di quasi 500 km, vibravo pure io e la targa non si è mossa di un nano millimetro.Ma se lo stop non si vede il fattore sicurezza (che tanto mi stà a cuore) viene meno.Ho fatto alcune prove. La luce di stop non si può mettere più dietro di come l'ho messa perchè sennò non si chiuderebbe la sella e se anche limassi il gommino della sella, andrebbe a poggiare sul faro e, in caso di zavorrina,si spaccherebbe.:dry:
Il faro a led (che è della Morini Corsaro 1200....ps l'ho vista ieri dal vivo....esteticamente uno spettacolo di moto...) ha il faro montato in questo modo:
http://img216.imageshack.us/img216/7682/corsaro1200.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=corsaro1200.jpg)
é bello incassato e di giorno si vede perchè il sole non ci batte.
Soluzione? Bohhh.:papa:
raga quello di jin è il sottocoda per la street più bello in circolazione...se non si vede lo stop lo potete sempre cambiare con qualcuno di un'altra marca....
raga quello di jin è il sottocoda per la street più bello in circolazione...se non si vede lo stop lo potete sempre cambiare con qualcuno di un'altra marca....
......non penso ci sia uno che risolva il problema.Ho già fatto un giro su ebay.
Una cosa posso dire.Pensavo che progettare un sottocoda fosse una stronzata.Ho capito che non lo è e farlo in 3 mesi è stato difficile.In molti lo abbiamo comprato.E abbiamo fatto bene.Questi difettucci ce li teniamo cari cari e meglio andrà a chi comprerà quello in carbonio che Jin stà "partorendo" che sicuramente sarà perfetto.Nonchè bellissimo.E se mi avanzano due soldi me lo compro pure.:coool:
......non penso ci sia uno che risolva il problema.Ho già fatto un giro su ebay.
Una cosa posso dire.Pensavo che progettare un sottocoda fosse una stronzata.Ho capito che non lo è e farlo in 3 mesi è stato difficile.In molti lo abbiamo comprato.E abbiamo fatto bene.Questi difettucci ce li teniamo cari cari e meglio andrà a chi comprerà quello in carbonio che Jin stà "partorendo" che sicuramente sarà perfetto.Nonchè bellissimo.E se mi avanzano due soldi me lo compro pure.:coool:
ti quoto in pieno:wink_:
alcuni amici miei mi hanno detto: ma tu in curva non freni mai?:mad:........per farla breve in pieno giorno il mio stop non si vede per nulla.:blink:E questo mi preoccupa un pò. Non vorrei che qualcuno mi inculasse di brutto. avete notato la stessa cosa? Domani provo a montarlo più internamente e vedo se migliora la situazione.
Hai ragione non si vede una CIPPA!!!!!! Anche quello di Il Morri non si vede quando frena e al passo mi ero preoccupato perchè pensavo che avesse imparato a guidare all' improvviso non vedendolo mai frenare!!!!
Invece è solo lo stop!!! E lui è sempre il solito fermone!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
DJ D-Powa
12/05/2009, 00:37
...ma infatti
Questo sottocoda è uno spettacolo!
Non ci bado proprio a questa imperfezione..
Poi con le miniviper...
http://img25.imageshack.us/img25/8789/dsc0896x.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=dsc0896x.jpg)
http://img14.imageshack.us/img14/5146/dsc0895s.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=dsc0895s.jpg)
http://img17.imageshack.us/img17/496/dsc0907d.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=dsc0907d.jpg)
markko88
12/05/2009, 01:44
ragazzi ma siete sicuri di aver messo bene i cavi??
perchè a me la prima volta lo stop non andava... poi al sole non ci ho fatto caso, dato che lo ho montato di sera e le prove le ho fatte allora...
domani pomeriggio prendo la moto e vedo al sole se effettivamente c'è questo problema...
comunque questo benedetto sottocoda lo state martoriando... io sono soddisfattissimo del mio acquisto e rinnovo i miei complimenti a jin... e nel caso lo facesse anche in carbonio, stia sicuro che prendo pure quello...
Disagiato
12/05/2009, 07:28
Io avrei una soluzione a questo problema, risolvibile facilmente... devo solo chiamare il mio consigliere (fitness) e sentire da lui se si può fare.... è una cosa molto facile che permette di far vedere la luce.... cmq vi illustrerò la cosa più avanti...:wink_:
fearless
12/05/2009, 07:51
Io avrei una soluzione a questo problema, risolvibile facilmente... devo solo chiamare il mio consigliere (fitness) e sentire da lui se si può fare.... è una cosa molto facile che permette di far vedere la luce.... cmq vi illustrerò la cosa più avanti...:wink_:
mi scusi se non le ho risposto prima presidente!!!
:wink_:
Aspetto? Sono curioso. Ma non te ne uscire con una cosa tipo questa:http://http://www.motoblog.it/post/8008/luci-di-stop-sul-casco (http://www.motoblog.it/post/8008/luci-di-stop-sul-casco):biggrin3:
Disagiato
13/05/2009, 06:31
Aspetto? Sono curioso. Ma non te ne uscire con una cosa tipo questa:http://http://www.motoblog.it/post/8008/luci-di-stop-sul-casco (http://www.motoblog.it/post/8008/luci-di-stop-sul-casco):biggrin3:
si tratta di integrare delle strisce a led in più, da aggiungere nel portatarga e da collegare sui fili dello stop, così si accendono solo quando si frena... l'idea era questa, e non dovrebbero costare un'esagerazione, in più sarebbero sempre spenti, e si accenderebbero nel momento che uno frena....
fearless
13/05/2009, 07:06
si tratta di integrare delle strisce a led in più, da aggiungere nel portatarga e da collegare sui fili dello stop, così si accendono solo quando si frena... l'idea era questa, e non dovrebbero costare un'esagerazione, in più sarebbero sempre spenti, e si accenderebbero nel momento che uno frena....
vediamo cosa ne esce fuori :rolleyes:
vediamo cosa ne esce fuori :rolleyes:
diabolici.....!!!:demon:
sto per testare una soluzione tra sabato e domenica vi faccio sapere
sto per testare una soluzione tra sabato e domenica vi faccio sapere
Anche la mia mente malata stà partorendo una soluzione.Non vi tengo sulle spine e vi illustro il mio progetto: ricoprendo la parte superiore,inferiore e laterale con del materiale tipo foglio plastificato nero o carbon-look aumenta notevolmente la visibilità.Ho provato ieri con del semplice nastro nero.Funzione egregiamente.Il problema è trovare questo foglio plastificato adesivo,di un certo spessore, nero, possibilmente che imiti il carbonio.Ci provo.:dry:
http://i40.tinypic.com/2lxdzeg.jpg
Questo potrebbe esservi di ispirazione.Vediamo se ci riusciamo.:ph34r:
capitanojoker
13/05/2009, 13:19
certa gente appena un prodotto che non ha preso presenta un problema si diverte a dargli addosso solo per creare polemiche del c@zzo!!!!:dry::dry::dry:(non mi riferisco ovviamente a te Tony)
Allora Tony, ti spiego io come fare.... smonta un attimo il faro; il suo supporto quello cn le 2 asole superiori va piegato un pochettino di più, tipo di 3 o 4 gradi;
se lo smonti dal faro e lo metti in una morsa te la sbrighi in pochi secondi.... ne avevo già parlato con jin e l'unica soluzione era quella.... io l'ho fatto e ora si vede da dio:laugh2::laugh2::laugh2:
Jet Black
13/05/2009, 13:26
Capitano intendi questo supporto??
certa gente appena un prodotto che non ha preso presenta un problema si diverte a dargli addosso solo per creare polemiche del c@zzo!!!!:dry::dry::dry:
Allora Tony, ti spiego io come fare.... smonta un attimo il faro; il suo supporto quello cn le 2 asole superiori va piegato un pochettino di più, tipo di 3 o 4 gradi;
se lo smonti dal faro e lo metti in una morsa te la sbrighi in pochi secondi.... ne avevo già parlato con jin e l'unica soluzione era quella.... io l'ho fatto e ora si vede da dio:laugh2::laugh2::laugh2:
Ciao Capità.Lo sò che non ce l'hai con me. Io non volevo creare inutili storie.Il problema c'è ed è di non poco conto.Ti pare niente che uno frena e nessuno lo vede? Soprattutto quando uno la moto la porta a "strappo" tipo cavallo pazzo come faccio io?:ph34r:
Comunque la soluzione che ci hai proposto mi sembra la più pratica e veloce. Corro ad applicarla.Bastava dirlo prima.:tongue:
Thankiu veri mach
capitanojoker
13/05/2009, 13:42
Capitano intendi questo supporto??
bravissimo!!! si tratta solo di piegare più vs il faro tutta la parte delle 2 alette, così da chiudere il tutto e diminuire sensibilmente l'inclinazone del faro...:yess::yess::yess::yess::yess:
Ciao Capità.Lo sò che non ce l'hai con me. Io non volevo creare inutili storie.Il problema c'è ed è di non poco conto.Ti pare niente che uno frena e nessuno lo vede? Soprattutto quando uno la moto la porta a "strappo" tipo cavallo pazzo come faccio io?:ph34r:
Comunque la soluzione che ci hai proposto mi sembra la più pratica e veloce. Corro ad applicarla.Bastava dirlo prima.:tongue:
Thankiu veri mach
bastava anke kiederlo prima, socio...:wink_::wink_::wink_:
fearless
13/05/2009, 13:59
certa gente appena un prodotto che non ha preso presenta un problema si diverte a dargli addosso solo per creare polemiche del c@zzo!!!!:dry::dry::dry:(non mi riferisco ovviamente a te Tony)
:wink_::wink_::wink_::wink_:
capitanojoker
13/05/2009, 14:02
:wink_::wink_::wink_::wink_:
grazie dello smiliesco appoggio, o esimio meccanico!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
Ottima idea...la proverò anch'io
Jet Black
13/05/2009, 14:58
scusate una domanda stupida!!ma voi che catarifrangente avete messo sotto alla targa?
Disagiato
13/05/2009, 15:10
NIENTE!!
se piegate le alette come ha detti il capitano e (jin)si vede da dio........cmq continuo a dire che sto sotoocoda è un SPETTACOLO.
Jet Black
13/05/2009, 15:38
NIENTE!!
Bè in effetti con lo zard scatalizzato senza dbkiller che sputa pure fuoco il catarifrangente sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi nel caso di incontro ravvicinato del terzo tipo con gli sbirri.........:w00t::w00t::w00t::w00t:
capitanojoker
13/05/2009, 15:52
Bè in effetti con lo zard scatalizzato senza dbkiller che sputa pure fuoco il catarifrangente sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi nel caso di incontro ravvicinato del terzo tipo con gli sbirri.........:w00t::w00t::w00t::w00t:
q8.... io ho sganciato l'originale e l'ho messo nel portacatarifrangente del kit... tanto va dentro e fuori a pressione son 2 perni in plastica...:laugh2::laugh2:
Bravo CapitanoJoker :bravissimo_: , volevo scriverlo anke io ora!!!!
Cmq dico la mia...bastava un brevissima telefonata al caro Jin...e ti risolveva la storia in un nano secondo, anke perchè una persona così gentile e disponibile con il cliente non l'ho mai vista!!!!
BRAVO JIN!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:
capitanojoker
13/05/2009, 21:21
Bravo CapitanoJoker :bravissimo_: , volevo scriverlo anke io ora!!!!
Cmq dico la mia...bastava un brevissima telefonata al caro Jin...e ti risolveva la storia in un nano secondo, anke perchè una persona così gentile e disponibile con il cliente non l'ho mai vista!!!!
BRAVO JIN!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:
vai a scrivere qui allora.....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/91942-sottocoda-jin-grazie-jin.html
tutto buon brodo x Jin....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Disagiato
14/05/2009, 06:16
:ph34r::ph34r:...... una placchettina del cavolo, non mi fermerà dal ricevere una multa:ph34r::ph34r:
fearless
14/05/2009, 07:21
scusate una domanda stupida!!ma voi che catarifrangente avete messo sotto alla targa?
assolutamente NO
Davide675
12/06/2009, 07:17
Ciao raga, siccome devo montare anche io il mitico sottocoda by jin vi chiedo questo consiglio: quanto avete piegato la piastra che sorregge il fanale mica si e staccata la pittura nel punto di piega? vorrei farlo anche io ma mi romperebbe se si staccasse la vernice......inoltre qualcuno potrebbe postare una foto con l'ubicazione corretta di tutte le viti? grazie in anticipo....
DJ D-Powa
12/06/2009, 13:48
Ragazzi un favore...
Potete mostrarmi una foto o dirmi con precisione come vanno collegati i cavi del faro?
A me lo stop pare che non funzioni prorpio
Disagiato
12/06/2009, 13:52
cerca: montaggio sottocoda;)
DJ D-Powa
12/06/2009, 14:25
Grazie Disagiato
Ero sicuro di averli montati come nella tua illustrazione... mi sbagliavo
Ora è tutto ok :wink_:
Ma chi è che dice che lo stop non si vede?
a me si nota e come? ...e sono le 3 di pomeriggio:coool:
Disagiato
12/06/2009, 14:30
Grazie Disagiato
Ero sicuro di averli montati come nella tua illustrazione... mi sbagliavo
Ora è tutto ok :wink_:
Ma chi è che dice che lo stop non si vede?
a me si nota e come? ...e sono le 3 di pomeriggio:coool:
il problema di quel faro è che quando c'èl'hai in mano (il faro) e provi a frenare sembra che si veda tanto, invece in strada si vede poco... io addirittura c'ho pure le frecce integrate...:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
attenzione è pericoloso senza stop visibile..........
Jet Black
16/06/2009, 20:02
Scusate ma io ho montato il sottocoda ed effettivamente lo stop non si vede....nel post c'è scritto che bisogna inclinare leggermente la staffa dello stop,ma in pratica non è possibile!!!la staffa già tocca il pezzo sotto del sottocoda....help!!
Io sono andato oltre. Ho comprato un foglio adesivo nero plastificato e ho rivestito la parte superiore ed inferiore. Il risultato dal punto di vista sia estetico che funzionale è egregio. Sono alla ricerca di un foglio plastificato adesivo al carbonio per rivestire tutto il sottocoda ed anche il faro.Qualcuno sà dove comprarlo? Io nn l'ho trovato.Grazie:wink_:
Davide675
17/06/2009, 09:24
ma non bastava piegare leggermente la staffa reggifaro con un angolo più prossimo a 90°?:blink:
posta qualche foto del lavoro che hai fatto!!!
DJ D-Powa
17/06/2009, 09:33
sinceramente a me sembra che lo stop si veda abbastanza... boo
Comunque il rivestimento del faro non mi sembra affatto male come idea... quasi quasi ci provo
posta qualche foto del lavoro che hai fatto!!!
appena ritiro la moto dal gommista....la prossima settimana:cry:
riporto in alto questo post.
appena finito di montare tutto l'ambaradam con 1 amico, che e' eletricista ed ha fatto tutto alla perfezione, quanto accendo il quadro, la luce di posizione di appiccia, bene penso va'... poi tiro il freno.. e niente nn si vede un minimo cambiamento!
come e' possibile che nn si veda minimamente la luce quando ci si attacca ai freni???
se' nn funzionasse il faro, nn andrebbe nemmeno la posizione! pensavamo al fusibile, che nn aveva il giusto hamperaggio x dargli l'impulso... ma niente.
cosa diavolo devo fareeee >_<
help ragazzi.. questa cosa nn e' bella....
Noi abbiamo avuto problemi perche' durante il giorno da dietro non si vedeva bene che uno frenava, il problena era che puntava in alto ed e' bastato piegare un po' la staffa porta faro verso il basso per alleviare il problema!!!
pero' diciamo che si vedeva che si accendeva!
fosse quello sarebbe gia' oro xD
ma proprio nn da il minimo segno di aumento di potenza della luce ç_ç
nessuno che ha avuto il mio stesso problema ??? please qualche dritta!
Anche a me era successo!!! avevo sabagliato il collegamento, avevo invertito un filo... può succedere... controlla anche tu!!!! magari è questo,,,,
Io sono andato oltre. Ho comprato un foglio adesivo nero plastificato e ho rivestito la parte superiore ed inferiore. Il risultato dal punto di vista sia estetico che funzionale è egregio. Sono alla ricerca di un foglio plastificato adesivo al carbonio per rivestire tutto il sottocoda ed anche il faro.Qualcuno sà dove comprarlo? Io nn l'ho trovato.Grazie:wink_:
E cambia qualcosa?