PDA

Visualizza Versione Completa : Problema all'accensione

Aleres
11/05/2009, 20:39
Aiuto.. sono nel panico...

Racconto brevemente:
Moto nuova (circa 1 mese di vita 1500 km, primo tagliando fatto), una settimana fa e prima del tagliando una sera abbastanza fredda (10 gradi) e molto umida, accendo la moto e senza farla riscaldar (colpa di 2 stronzi di cani che nn sopportavano il suono e abbaiavano minacciosi) metto la prima e la moto si spegne e nn ne vuol sapere di partire...
Uccido i cani (no scherzo, riesco ad allontanarmi a moto spenta) la faccio riscaldar per bene e tutto va bene.
Sabato giro per una strada di montagna con un amico, stiracchio per benino (senza mai aprir al massimo pero') la mia Bonnie (ci siamo divertiti) torno a casa e per 2 orette nn la prendo.
La riaccendo e si rispegne subito...
Inizia la gocciolina di sudore freddo...
Oggi vado dal meccanico il quale mi consiglia di aprir l'aria sempre e nn solo la mattina.
Ok faccio cosi'... ma stasera ricapita un problema simile.. faccio riscaldare metto prima, leggera accelerazione, rilascio e si spegne.
AIUTO!!!!!

P.S.:
Dimenticavo.. sempre in questi giorni successa cosa strana: senza chiave inserita, e l'allarme inserito riuscivo ad azionar le frecce...

Che sia tutto colpa della centralina che fa le bizze?

Vi prego aiutatemi

Guitarman
11/05/2009, 23:53
Io di ste moto elettriche non ci capisco na mazza! ma pazienta che arriverà qualcuno in gamba!!!!:wink_:

JOLLY!!!!!:w00t:

Aleres
12/05/2009, 08:16
Chi è Jolly????:cry::cry:

Vedder
12/05/2009, 09:15
Chi è Jolly????:cry::cry:

Il Jolly della situazione

mic56
12/05/2009, 09:19
Penso che sia un problema elettrico, magari connesso all'antifurto se ce l'hai.

Mr. Noisy
12/05/2009, 09:20
eri da solo o con zavorra al seguito?
quanto pesi?

Vedder
12/05/2009, 09:30
eri da solo o con zavorra al seguito?
quanto pesi?

:muaaa::muaaa: :D

Mr. Noisy
12/05/2009, 09:31
:muaaa::muaaa: :D

non era una battuta...potrebbe essere il peso a schiacciare la centralina :tongue:

Pepi
12/05/2009, 09:33
schiacciamento di cavi e/o centralina sotto la sella? :rolleyes:

Vedder
12/05/2009, 09:34
non era una battuta...potrebbe essere il peso a schiacciare la centralina :tongue:

:D Sotto la mia IE ciò che può rimanere in contatto con la sella sono solo degli spinotti, la centralina per quanto sia poco protetta mi sembra che non entri in contatto con la sella, ma vado a ricordi visivi.

Mr. Noisy
12/05/2009, 09:37
:D Sotto la mia IE ciò che può rimanere in contatto con la sella sono solo degli spinotti, la centralina per quanto sia poco protetta mi sembra che non entri in contatto con la sella, ma vado a ricordi visivi.

sotto la sella IE non so cosa ci sia (:rolleyes:) ma ti garantisco che il problema dello schiacciamento della cantralina è venuto fuori spesso nella bonneville, molti hanno rimediato con una staffetta metallica a protezione della centralina...niente di grave, basta saperlo :wink_:

Vedder
12/05/2009, 09:41
sotto la sella IE non so cosa ci sia (:rolleyes:) ma ti garantisco che il problema dello schiacciamento della cantralina è venuto fuori spesso nella bonneville, molti hanno rimediato con una staffetta metallica a protezione della centralina...niente di grave, basta saperlo :wink_:

Ora che ci penso quella della IE è stata progettata proprio alla C@@o di cane, infatti notavo la differenza di cablatura del sottosella tra la scrambler a carburatori 06 che era molto più ordinata, con i cavi posizionati in modo pulito e la mia che era un accozzaglia di fili e spinotti messi alla bell'e meglio.

Comunque, potresti aver ragione. A me per fortuna non mi è mai capitato, ma se dovesse succedermi qualcosa del genere almeno un'idea da dove partire me la sono fatta.

Aleres
12/05/2009, 12:08
Ieri sera ho avuto la fortuna di parlar con un ragazzo che ha lavorato in concessionaria per diversi anni, anche lui mi ha parlato di questo problema alla centralina, solo che nn sono poi cosi' tanto pesante (68 Kg), inizio a pensar che sia l'antifurto a fare le bizze...

Oggi ancora nessun problema...

Mr. Noisy
12/05/2009, 12:10
Ieri sera ho avuto la fortuna di parlar con un ragazzo che ha lavorato in concessionaria per diversi anni, anche lui mi ha parlato di questo problema alla centralina, solo che nn sono poi cosi' tanto pesante (68 Kg), inizio a pensar che sia l'antifurto a fare le bizze...

Oggi ancora nessun problema...

ahhh...hai l'antifurto???? allora è quello!!!
altro problema noto :wink_:

feanor
12/05/2009, 12:24
anche per me è l'antifurto!!

jollyroger
12/05/2009, 14:29

Racconto brevemente:
Moto nuova (circa 1 mese di vita 1500 km, primo tagliando fatto), una settimana fa e prima del tagliando una sera abbastanza fredda (10 gradi) e molto umida, accendo la moto e senza farla riscaldar (colpa di 2 stronzi di cani che nn sopportavano il suono e abbaiavano minacciosi) metto la prima e la moto si spegne e nn ne vuol sapere di partire...
Uccido i cani (no scherzo, riesco ad allontanarmi a moto spenta) la faccio riscaldar per bene e tutto va bene.
Sabato giro per una strada di montagna con un amico, stiracchio per benino (senza mai aprir al massimo pero') la mia Bonnie (ci siamo divertiti) torno a casa e per 2 orette nn la prendo.
Oggi vado dal meccanico il quale mi consiglia di aprir l'aria sempre e nn solo la mattina.
Ok faccio cosi'... ma stasera ricapita un problema simile.. faccio riscaldare metto prima, leggera accelerazione, rilascio e si spegne.
AIUTO!!!!!

P.S.:
Dimenticavo.. sempre in questi giorni successa cosa strana: senza chiave inserita, e l'allarme inserito riuscivo ad azionar le frecce...

Vi prego aiutatemi
Fosse la mia, la prima cosa che andrei a controllare sarebbero le candele,
ma la mia ha i carburatori e NON ha l'antifurto....
....dato però che la tua moto è nuovissima e data anche la difficoltà a far diagnosi online:biggrin3:....
credo che sia il caso di delegare il problema al concessionario...
il quale avrà avuto le sue buone ragioni per suggerirti di azionare l'arricchitore anche a caldo:blink::w00t::biggrin3:

Gianni credo che tu ti riferisca al noto problema che avevano quelle con i carburatori, ma quella di Aleres è ad iniezione....e non ci sono notizie di difetti del genere su quelle IE

Mr. Noisy
12/05/2009, 14:32
Fosse la mia, la prima cosa che andrei a controllare sarebbero le candele,
ma la mia ha i carburatori e non ha l'antifurto....
....dato però che la tua moto è nuovissima e data anche la difficoltà a far diagnosi online:biggrin3:....
credo che sia il caso di delegare il problema al concessionario...
il quale avrà avuto le sue buone ragioni per suggerirti di azionare l'arricchitore anche a caldo:blink::w00t::biggrin3:

l'ermetismo di Jolly a volte sfiora l'enigma :ph34r:

jollyroger
12/05/2009, 14:34
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ipcress
12/05/2009, 18:57
Per avviare la i.e. è necessario tirare la frizione (come sugli scooter:rolleyes::rolleyes::rolleyes:). Potrebbe essere un problema all'interruttore comandato dalla leva... che ne dite?

saro
14/05/2009, 14:47

Racconto brevemente:
AIUTO!!!!!

P.S.:

Vi prego aiutatemi

Ciao Ragazzi,
ho lo stesso problema con uno scrambler i.e di Giugno 08, spesso, pur accendendosi tranquillamente con l'aria (anche senza alle volte) dopo qualche secondo si spegne, anche se non ci sto sopra, pertanto non credo che sia un problema legato ai fili sotto la sella.
Vado tranquillamente in giro, spengo il motore per un paio di minuti, riavvio e si spegne, dopo aver dato due accelerate tutto OK !!
Se avete news fate un fischio.

Ciao a tutti

Nicco73
14/05/2009, 15:27

:yess::yess::yess::yess::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: